Login with a social network:

Illusioni Ottiche @_@

Argomenti al limite dell' assurdo, Quiz, Giochi e Scimmie a tre teste!

Moderatori: asterix777, Fantasya

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Scofield il martedì 30 settembre 2008, 0:31

Anche io ci ho riprovato ma niente...a anche a me mi girano gli occhi adesso :rolleyes:
Scofield
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:34

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Iris il martedì 30 settembre 2008, 13:02

[quote="=Teo="]Non porto gli occhiali Iris, ma dopo aver riprovato a vedere quel maledetto stereogramma, mi sa che ne ho bisogno per quanto mi ballano gli occhi! [smilie=marameo10.gif] [smilie=marameo10.gif] [smilie=marameo10.gif]
Mi sa che non ci riuscirò mai... [smilie=nega.gif]
(anche se grazie alla tua spiegazione sono andato un pochino meglio! :mrgreen: )
[smilie=ciao.bmp][/

E allora riprovaci! DOPO non ti fermerai più... :D :D
L'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti,
è di non oltrepassarli mai.

Giacomo Leopardi
Iris
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 19:16

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Weltgeist1 il martedì 30 settembre 2008, 17:13

Scofield ha scritto:Posto un paio di foto:
In questa doppia immagine può vedere alcuni fiori che sotto forma di una donna di fronte. Che immagine commenti prima? Potete vedere entrambi contemporaneamente?
Immagine
Questo tipo di immagini doppie sono stati associati con una "coscienza quantistica". Secondo Efstratios Manousakis (Florida State University, di Tallahassee), quali illusioni potrebbe essere spiegato in termini quantistici. Neuroscienziati si chiedono perché non siamo in grado di vedere entrambe le immagini contemporaneamente. Manousakis ritiene che vi sia una sovrapposizione quantistica dei due stati.

In questa immagine c'è qualcosa più che un cavallo. Sei capace di vedere la figura che si nasconde? Quanto tardasti a scoprirlo? Se tardasti più di dieci secondi, hai bisogno di più allenamento mentale.
Immagine


whahahahah quella col cavallo è troppo comica!!! io non l'avevo proprio vista la donna!!! :lol:


@iris: complimenti!! io di cerchi ne vedo migliaia T_T
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Stellina82 il martedì 30 settembre 2008, 19:04

Weltgeist ha scritto:
Scofield ha scritto:Posto un paio di foto:
In questa doppia immagine può vedere alcuni fiori che sotto forma di una donna di fronte. Che immagine commenti prima? Potete vedere entrambi contemporaneamente?
Immagine
Questo tipo di immagini doppie sono stati associati con una "coscienza quantistica". Secondo Efstratios Manousakis (Florida State University, di Tallahassee), quali illusioni potrebbe essere spiegato in termini quantistici. Neuroscienziati si chiedono perché non siamo in grado di vedere entrambe le immagini contemporaneamente. Manousakis ritiene che vi sia una sovrapposizione quantistica dei due stati.

In questa immagine c'è qualcosa più che un cavallo. Sei capace di vedere la figura che si nasconde? Quanto tardasti a scoprirlo? Se tardasti più di dieci secondi, hai bisogno di più allenamento mentale.
Immagine


whahahahah quella col cavallo è troppo comica!!! io non l'avevo proprio vista la donna!!! :lol:


@iris: complimenti!! io di cerchi ne vedo migliaia T_T


Io la donna l'ho vista dopo che ho letto di cercare, che nella foto c'era un'altra immagine.

Io invece i cerchi non li vedo proprio. E' grave?? :shock: :lol:
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda =Teo= il martedì 30 settembre 2008, 19:23

Stellina82 ha scritto:Io invece i cerchi non li vedo proprio. E' grave?? :shock: :lol:

Scofield ha scritto:Anche io ci ho riprovato ma niente...a anche a me mi girano gli occhi adesso :rolleyes:

...Mi consola il fatto che sono in buona compagnia! [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]
=Teo=
 

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Kim il mercoledì 1 ottobre 2008, 10:43

=Teo= ha scritto:
Kim ha scritto:Nell'immagine sopra mi sa ci sia niente, o l'immagine non è integra. Ho provato a guardare, ma oltre a vedere onde in rilievo rispetto ad altre, cerchi non ne vedo.
Potrebbe essere che il monitor non è adatto?

In teoria dovrebbe essere "funzionante", l'ho presa da un blog in cui lo scopo era indovinare il contenuto dello stereogramma e lì ci riuscivano tutti i lettori a parte il sottoscritto a vedere 'sti benedetti cerchi concatenati :oops:
Poi vabbè, io sono andato a fiducia, perché il massimo che riesco ad ottenere da un qualsiasi stereogramma è un attacco epilettico o la sensazione di essere sotto sostanze stupefacenti, per cui... :mrgreen:


Mi rim,angio quanto detto. Stamattina ho visto gli anelli. Sono là belli sospesi e grossi, una volta "entrato" nell'immagine no puoi non chiederti, e com'è che non li avevo visti?! :lol:

Fissali e incrocia leggermente gli oggi cercando di guardare al centro.
Buona fortuna. Ora che sai che qualcosa c'è, sono certa che ci riuscirai
***********
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
(Hegel)
Kim
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 8:05

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Iris il mercoledì 1 ottobre 2008, 16:48

Hai visto Kim che bella sensazione? Però ha ragione anche Welt, proprio ora ho riguardato l'immagine e siccome ho incrociato gli occhi praticamente subito, ne ho visti anch'io tantissimi e non solo tre......forse dipende dal tempo che dai al cervello? Boh! :lol:
L'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti,
è di non oltrepassarli mai.

Giacomo Leopardi
Iris
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 19:16

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda melody il mercoledì 1 ottobre 2008, 17:37

=Teo= ha scritto:...

Immagine

(questo che ho postato dovrebbe rappresentare tre cerchi concatenati, se qualcuno riesce a vederli, mi spieghi come caspita ha fatto! [smilie=ride.gif] )


Ciao Teo, riesco a vedere i tre cerchi!
Ti spego come faccio a vederli : sul lato sinistro del rettangolo, a metà, ci sono delle"ondine" (le chiamo così :roll: ..) con colore più marcato che sfuma quasi al centro, allontanandoti e socchiudendo gli occhi, l'ultima "ondina" più scura,vicino al centro, risulta essere molto vicina alla curva del cerchio sul lato destro, dietro si vedono le altre due curve dei due cerchi (solo le curve destre)...mah, spero di essermi fatta capire!!! :lol:
Un bel topic!!!! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Iris il mercoledì 1 ottobre 2008, 17:45

Questi due sono proprio carini.......

Cosa riuscite a vedere?
Allegati
stereo-coppia.jpg
caravella.jpg
L'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti,
è di non oltrepassarli mai.

Giacomo Leopardi
Iris
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 19:16

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda =Teo= il mercoledì 1 ottobre 2008, 19:37

Potrei barare dando le risposte corrette perché la soluzione credo sia nel nome delle immagini postate! [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]
In realtà non riesco a vederci nulla come al mio solito... :cry:
Vabbè mi sa che ci rinuncio, ancora un altro po' che ci tento e poi mi tocca chiedere a tutti voi il rimborso spese per la visita dall'oculista! [smilie=diavolo3.gif]
Comunque a quanto pare sono diventato il "caso umano" di questo topic... Sono soddisfazioni! [smilie=ride.gif] [smilie=ride.gif] [smilie=ride.gif]
=Teo=
 

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Weltgeist1 il mercoledì 1 ottobre 2008, 21:42

Teo: ma che caso umano! io sto a diventà strabica ma non vedo mai niente T_______T° sigh... oltre tutto non riesco ad incrociare gli occhi!! come si fa?? O_O guardano sempre in parallelo :lol: :lol: :lol:

Iris:grazie per il tuo contributo!! allora nella prima ommagine mi pare di vedere un tizio... un tipo spagnolo forse ... mi dà l'impressione di essere uno spagnolo non chiedetemi perchè!
nella seconda il nulla ^_^ un oceano blu!

melody: la spiegazione è perfetta ma non vedo ancora T_T° mi sa che ci rinuncio!^_^
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Scofield il mercoledì 1 ottobre 2008, 21:56

Teo e Welt non siete i soli a non riuscire a vedere niente in queste immagini...anche io non riesco proprio a vedere niente, incrocio gli occhi mi allontano e mi avvicino ma niente non ci riesco :?
Scofield
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:34

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda melody il mercoledì 1 ottobre 2008, 22:17

Iris ha scritto:Questi due sono proprio carini.......

Cosa riuscite a vedere?



Nel primo vedo delle persone che formano un cerchio...che fantasia!!!!! :lol:
nella seconda vedo una vigna con quattro filari! non preoccupatevi, sono sobria!!!! :shock: :lol:
ciao 8)
melody

Edit: più che persone, direi guerrieri Masai :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di melody il giovedì 2 ottobre 2008, 1:47, modificato 1 volta in totale.
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Stellina82 il mercoledì 1 ottobre 2008, 22:30

Teo tranquillo non sei da solo neanch'io riesco a vedere niente, il nulla più totale. :D

Invece alle immagini di Iris:
Vedo alla prima dei pavoni e alla seconda dei cavallucci marini.
Come sono andata??? Da ricovero immediato? [smilie=nervoso.gif] [smilie=nervoso.gif] :shock: :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Iris il mercoledì 1 ottobre 2008, 23:37

Ma è fantastico! Come fate a vedere delle cose diverse????? Nella prima (come appunto annunciato dal titolo che si vede passando il mouse sull'immagine) c'è una coppia, lui in ginocchio che (forse) le professa il suo amore...... :lol:
nella seconda un veliero fra le onde..... :mrgreen:
L'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti,
è di non oltrepassarli mai.

Giacomo Leopardi
Iris
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 19:16

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Kim il giovedì 2 ottobre 2008, 8:47

A Iris. Nel primo due dansatori in ginocchio e di fronte due dansatrici in piedi, sono nudi. Nel secondo un bel brigantino. Insomma una barca con le vele quadrate.

Teo, non demordere, ;) Questo è più facile, e può servirti per capire come fare anche con gli altri :)

Immagine
Se no è abbastanza grande guardala direttamente qui.

http://pmassio.altervista.org/stereo2.htm
***********
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
(Hegel)
Kim
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 8:05

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Stellina82 il giovedì 2 ottobre 2008, 12:17

Io ci rinuncio non ci vedo niente. :roll: :shock: [smilie=marameo10.gif] [smilie=marameo10.gif]
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Scofield il giovedì 2 ottobre 2008, 13:08

Anche io...forse sono io che sono troppo ignorante, ma non riesco proprio a vederci niente :?
Scofield
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:34

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda Weltgeist1 il giovedì 2 ottobre 2008, 22:28

ci tengo alle mie 10 diottrie :shock:
non ho visto nulla btw :mrgreen:
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: Illusioni Ottiche @_@

Messaggioda =Teo= il giovedì 2 ottobre 2008, 22:58

Kim ha scritto:Teo, non demordere, ;) Questo è più facile, e può servirti per capire come fare anche con gli altri :)

Immagine
Se no è abbastanza grande guardala direttamente qui.

http://pmassio.altervista.org/stereo2.htm

Di questa riesco a vedere vagamente la sagoma, sto migliorando! :mrgreen:
Comunque, mentre cercavo nel web qualche "tecnica segreta di Hokuto" per vedere 'sti maledetti stereogrammi mi sono imbattuto in queste immagini che inserisco come allegato.
La tecnica utilizzata per creare l'illusione ottica si chiama stereoscopia.
In pratica le due immagini apparentemente identiche l'una a fianco all'altra, viste nella maniera giusta, creano una percezione tridimensionale dell'ambiente o dei soggetti ritratti.
L'effetto è abbastanza particolare e la tecnica per la corretta visione delle figure è semplice (...se ci sono riuscito io! :mrgreen: )

1. Avvicinare il viso alla superficie dove sono posizionate le due immagini. In questo modo si impedisce agli occhi di convergere e di mettere a fuoco un punto della figura.

2. Allontanarsi molto lentamente dalla superficie mantenendo gli occhi rigorosamente immobili. Inizialmente si dovrebbero percepire 4 immagini, poi dovrebbe sembrare che le due immagini centrali si sovrappongano.

3. Quando si percepiscono 3 immagini, anche se sfocate, mantenere questa posizione.
Gli occhi dovrebbero naturalmente localizzare l'immagine centrale, ottenendo l'effetto stereoscopico.

Buon divertimento! :mrgreen:
Allegati
ronaldo3d.jpg
stereoscopiXLeutzingen.jpg
=Teo=
 

PrecedenteProssimo

Torna a Fun & Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron