Login with a social network:

Nuovo gioco a enigmi

Argomenti al limite dell' assurdo, Quiz, Giochi e Scimmie a tre teste!

Moderatori: asterix777, Fantasya

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Green Tentacle il mercoledì 13 marzo 2013, 18:30

Devo ritirarmi anche io. Questo tipo di enigmi, specie quelli a base di numeri come il prossimo, non fanno per me! :roll:
Comunque continuerò a seguirvi. L'ombra del tentacolo sarà sempre su di voi! :mrgreen:
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda mvmg il mercoledì 13 marzo 2013, 18:43

Nuuuuuuuuuuuuu, daiiiii. Nina, Tenty!!!!!! Che avventurieri siete???? dai, giocate anche voi!!! (poi da quello che ho capito in questo topo si possono pure scambiare opinioni per aiutarsi, mica vi arrenderete così? :( :( (Nina, ciò NON è da brave sarde, sapevilo, ciabbiamo la testa dura, ciabbiamo :D )
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Fantasya il mercoledì 13 marzo 2013, 21:47

Rinuncio :!: [-(
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 13 marzo 2013, 23:05

Nuu, prima di rinunciare provate a chiedere l'aiuto del pubblico o la telefonata a casa!
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda manny il giovedì 14 marzo 2013, 0:12

dalla conoscenza enciclopedica delle ag che dimostrate in tutti topic del fungames citando giochi sconosciuti ai più, suppongo che ne abbiate giocate a centinaia e certamente avrete trovato enigmi molto più complessi di questo.
dai coraggio, non vi arrendete, più siamo più diventa divertente, anche perchè il sistema punti permetterà continui ribaltamenti di classifica. se volete siamo disponibili a dei suggerimenti.
questo tra l'altro è il topic che più si avvicina allo spirito delle ag e al suo elemento fondamentale, che sono dei buoni enigmi.
P.S. :shock: :shock: enigmi con i numeri, mi sa che passerò notti insonni :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il giovedì 14 marzo 2013, 1:47

Grazie mvmg e manny, sono veramente contento per le vostre parole :)

A chi ha rinunciato posso dire in breve quello che penso: quando ho deciso di proporvi l'enigma pensavo soprattutto a chi "leggevo" tutti i giorni: Nina, Fantasya, Tentacolo Verde e Michael Knight su tutti (anche qualcun'altro a dir la verità). Non avervi mi rattrista, ma il gioco rimane online e continuo a sperare di avervi un giorno nella ciurma! :mrgreen:

Per quanto riguarda il nuovo enigma posso dire che sì, comprende numeri e colori, ma che sarà anche più facile del primo, promesso! *

Ciao! Vado a (cercare di) digerire 900 gr. di Fiorentina, alla faccia della crisi. :lol:

* = Potrei aver incrociato le dita
Ultima modifica di ThinoRhobu il giovedì 14 marzo 2013, 14:41, modificato 2 volte in totale.
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda nabla73 il giovedì 14 marzo 2013, 9:13

Thino, mi hai incuriosito troppo con questo gioco, mi iscrivo!!!! :D
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il giovedì 14 marzo 2013, 14:39

nabla73 ha scritto:Thino, mi hai incuriosito troppo con questo gioco, mi iscrivo!!!! :D

Ottimo, Welcome! :wink: Aspetto con ansia di conoscere i tuoi progressi :!:
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Fantasya il giovedì 14 marzo 2013, 15:15

Ho provato, ma io non mi capacito di come si risolve :( e odio odio odio dover aspettare una vita la lucina che si fa il giro!
La natura selvaggia del Conneticut. Buio totale, ho provato a fare la schermata verde ma non va bene.
La bussola. Buio anche qui
L'immagine a rovescio: una barra nera e bianca....e quindi? ho provato a creare la barra ma nisba
Boken, advetures, templari. Ho cercato le immagini della "bandiera" de templari e nisba
7) la barra con play come youtube. Ho provato a mettere sfondo nero, barra rossa, pezzetto giallo. Niente
6) il codice binario. Dunque? devo rappresentarlo? non so come
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Ekaterina il giovedì 14 marzo 2013, 15:39

Se posso dare un piccolo suggerimento, che a me è servito per buona parte delle risposte, in basso ci sono due icone che aprono le finestre di google e di wikipedia.
Io proverei a googlelare alcune delle scritte, o dei numeri, che appaiono negli indizi.
L'immagine rovesciata, prova a raddrizzarla. E la barra con play come youtube, se fosso davvero quello che sembra, ossia un video di youtube?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Green Tentacle il giovedì 14 marzo 2013, 15:58

Toglietemi due dubbi!
1) bisogna aspettare che uno degli indizi sia evidenziato in rosso per immettere la sequenza di colore propria di quell'indizio?
2) la griglia riguarda ogni singolo indizio (quindi va colorata tutta ad esempio quando è evidenziato l'indizio quattro), oppure la griglia va divisa in tutte le parti e ogni indizio ha il suo quadrato o paio di quadrati di appartenenza?

Comunque finora ho decifrato (o almeno penso) solo l'ultimo indizio, quello della bandiera. Però non capendo come si usa questa applicazione sto ancora a 0% :?
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il giovedì 14 marzo 2013, 16:07

Ekaterina ha suggerito molto bene a Fantasya, credo che con l'utilizzo dei bottoni wiki e google ti sbloccherai facilmente.

A Green posso dire: 1) No, non devi aspettare, se pensi di sapere una soluzione puoi immetterla in qualsiasi momento, ma il responso lo avrai solo in quel determinato minuto.
2) La griglia è intera, ogni indizio vuole che tu colori l'intera griglia.

Mi fa piacere vedervi qui :mrgreen:
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Green Tentacle il giovedì 14 marzo 2013, 17:06

Ok grazie. Ma niente, non ci riesco. Rimollo, definitivamente questa volta. :mrgreen:
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda nina il giovedì 14 marzo 2013, 17:28

[smilie=albert.gif] E' troppo complesso ed impegnativo per le mie limitate capacità...
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda mvmg il giovedì 14 marzo 2013, 19:39

Ufffi, ma quanto siete noiosi e arrendevoli :twisted:
Eddai, provateci :)
Tenty, ogni enigma occupa tutto il riquadro. Lo colori, aspetti che (con calma e sangue freddo) il coso faccia il giro, se è giusta la soluzione ti si colora il pulsantino di verde e passi a quello dopo.

Fanta
Come ha detto giustamente Eka, certe cose vanno messe su google senza pensarci troppo e vedere cosa ne vien fuori :)
Poi, Broken sword e il segreto dei templari, a parte la bandiera dei templari che altra bandiera ti viene in mente?

L'immagine capovolta cosa è?

I numeri in esadecimale e ottale nell'enigma a cosa fanno riferimento?

Su quella della bussola sono rimasta bloccata anche io (infatti è l'ultima che ho risolto), non mi ha onestamente convinta del tutto, anzi, all'inizio ero finita sulla luna :D :D

Eddai, provateci (bis) che è davvero carino.
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Ekaterina il giovedì 14 marzo 2013, 20:46

mvmg ha scritto:I numeri in esadecimale e ottale nell'enigma a cosa fanno riferimento?

Su quella della bussola sono rimasta bloccata anche io (infatti è l'ultima che ho risolto), non mi ha onestamente convinta del tutto, anzi, all'inizio ero finita sulla luna :D :D


Quella dei numeri in esadecimale devo dire che non l'ho capito del tutto, infatti mi sono limitata ad aprire la pagina del forum.. :roll:
Nell'enigma della bussola credo che ci sia un piccolo errore, ma google aiuta decisamente :mrgreen:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il giovedì 14 marzo 2013, 21:13

Sono andato a controllare. Effettivamente c'è un errore. Grazie Ekaterina.

La bussola dovrebbe "puntare" a 29.03 sud 167.95 est :oops:

L'enigma di Broken Sword va guardato meglio, ci sono tutti gli indizi per far sì che anche chi non conosce il gioco e chi non conosce AP possa decifrarlo, l'ho fatto apposta (infatti nell'immagine si vede il nome del sito per intero).

L'enigma del forum secondo me è uno dei più semplici.

Complimenti alle donne che stanno aiutando nel modo perfetto =D>
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda manny il giovedì 14 marzo 2013, 23:01

capo supremo di ap, arrivati a questo punto, permettimi di dare un aiuto più sostanzioso.
partiamo dal numero vicino ogni enigma, esempio il :-5, solo inserendo la risposta alle 11,35 o 25 o 15 o 05 o ad esempio alle 8,45 o e 55 sapreste immediatamente se è corretta. se la inserite ad esempio alle 10,01 dovrete aspettare 4 minuti prima di saperlo.
che dovete trovare otto bandiere credo sia chiaro a tutti.
gli enigmi :-4 e :-5 sono i più difficili, ma con un po' di ricerca e intuito ce la farete.
gli altri sono più semplici ed essendo enigmisti navigati non avrete problemi

domani aiuti sugli enigmi
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il giovedì 14 marzo 2013, 23:08

manny ha scritto:capo supremo di ap


Mi sa che è arrivata l'ora di cambiare l'avatar :mrgreen:
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Fantasya il venerdì 15 marzo 2013, 15:21

Mi manca un enigma. il -9 l'ho capito ma non riesco a fare quello del forum, ho considerato i colori dei nick di quel post e ho provato varie combinazioni ma non mi riesce.
Cmq con questo mi sono incaponita e ci ho perso molto tempo, dal secondo in poi partecipo a ritmi lenti, questo gioco porta via molto tempo quindi lo faccio quando ho tempo e voglia, fa niente che resto indietro.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

PrecedenteProssimo

Torna a Fun & Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron