Login with a social network:

Nuovo gioco a enigmi

Argomenti al limite dell' assurdo, Quiz, Giochi e Scimmie a tre teste!

Moderatori: asterix777, Fantasya

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda MichaelKnight il sabato 18 maggio 2013, 9:29

Mi dispiace di aver offeso la sensibilità di qualcun* di voi con il livello 5.
Avrei dovuto pensarci, visto che la mia platea è quella degli adventure gamers e in questo campo se ne vedono di ogni come in fatto di violenza e morti ammazzati, ma il sesso è fuori luogo.
Vi spiegherò alla fine il perché di quella scelta (e forse la capirete da sol*), anche se in effetti avrei avuto alternative.
Rinnovo comunque le mie scuse e prometto per il futuro che non ricapiterà.

Michele
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda MichaelKnight il sabato 18 maggio 2013, 9:33

AVVISO
Oggi pomeriggio, verso le 14, inserirò un aiuto "ufficiale" per il ivello 7 che - sì - è parecchio cattivo.
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda mvmg il sabato 18 maggio 2013, 12:44

MichaelKnight ha scritto:Mi dispiace di aver offeso la sensibilità di qualcun* di voi con il livello 5.
Avrei dovuto pensarci, visto che la mia platea è quella degli adventure gamers e in questo campo se ne vedono di ogni come in fatto di violenza e morti ammazzati, ma il sesso è fuori luogo.

Michele


DAvvero notevole dire di scusarsi mentre si da dell'ipocrita a chi ha mosso l'obiezione, i miei complimenti.
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda nabla73 il sabato 18 maggio 2013, 12:45

Niente da fare, speravo di aver avuto una buona intuizione (pensavo che le terne pitagoriche potessero essere la chiave dell'enigma) ma evidentemente mi sbagliavo......
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il sabato 18 maggio 2013, 12:54

nabla73 ha scritto:Niente da fare, speravo di aver avuto una buona intuizione (pensavo che le terne pitagoriche potessero essere la chiave dell'enigma) ma evidentemente mi sbagliavo......


Io ho provato davvero tantissime combinazioni, alcune delle quali sembrano perfette per la soluzione, invece niente. Sono andato dalle terne ai teoremi e soprattutto mi ero fissato con i rapporti armonici (6 8 9 e 12 scritti in lettere ci vanno alla perfezione sia in italiano che in greco); poi ho provato tutti i numeri poligonali e decine di altre cose :(
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda manny il sabato 18 maggio 2013, 14:38

il problema é che la parola è di ben 17 lettere.ho provato anche a inserire dei numeri grandi in lettere tipo centoventiequalcosa,ma niente.credo che comunque la soluzione sia sempre un numero.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3645
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda MichaelKnight il sabato 18 maggio 2013, 14:39

mvmg ha scritto:
MichaelKnight ha scritto:Mi dispiace di aver offeso la sensibilità di qualcun* di voi con il livello 5.
Avrei dovuto pensarci, visto che la mia platea è quella degli adventure gamers e in questo campo se ne vedono di ogni come in fatto di violenza e morti ammazzati, ma il sesso è fuori luogo.

Michele


DAvvero notevole dire di scusarsi mentre si da dell'ipocrita a chi ha mosso l'obiezione, i miei complimenti.

Credimi: non volevo polemizzare; credo sia un fatto che la violenza venga accettata assai più del sesso, e non da voi, ma da tutti quanti. Sono io che non ho avuto la sensibilità di capirlo e per questo mi sono scusato.
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda MichaelKnight il sabato 18 maggio 2013, 14:40

Come promesso ecco l'aiutino:

vi auguro di vincere il jackpot.
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Ekaterina il sabato 18 maggio 2013, 15:24

Hmm, ho anche provato con lotto o superenalotto ma nisba :roll:

Se posso chiedere un altro aiutino, puoi dire se si tratta di una parola sola o di una combinazione di più parole / numeri?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il sabato 18 maggio 2013, 15:28

Ekaterina ha scritto:Se posso chiedere un altro aiutino, puoi dire se si tratta di una parola sola o di una combinazione di più parole / numeri?


Quoto alla grande... forse un numero o forse più numeri?
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda MichaelKnight il sabato 18 maggio 2013, 18:26

Stasera, intorno alle 21, altro aiutino :)
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Ekaterina il sabato 18 maggio 2013, 21:05

Vorrei segnalare un piccolo problema con il file dell'enigma. Non so se è così per tutti o solo per me : una volta aperto il gioco poi non si riesce a chiudere veramente e anche dopo aver chiuso la finestra rimane sempre il processo enigmidiap005.exe funzionante in gestione attività del computer. Anche forzando la chiusura del processo da gestione attività non si riesce a chiudere e l'unico modo per farlo è riavviare.
Non è un gran problema perchè il processo è piccolissimo (108 kb) però è strano che non si chiuda neanche forzandone la chiusura. Sistema operativo windows 7
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il sabato 18 maggio 2013, 21:16

Ekaterina ha scritto:Vorrei segnalare un piccolo problema con il file dell'enigma. Non so se è così per tutti o solo per me : una volta aperto il gioco poi non si riesce a chiudere veramente e anche dopo aver chiuso la finestra rimane sempre il processo enigmidiap005.exe funzionante in gestione attività del computer. Anche forzando la chiusura del processo da gestione attività non si riesce a chiudere e l'unico modo per farlo è riavviare.
Non è un gran problema perchè il processo è piccolissimo (108 kb) però è strano che non si chiuda neanche forzandone la chiusura. Sistema operativo windows 7


Grazie per la segnalazione Ekaterina. Posso gentilmente chiederti di approfondire? I passaggi sono semplici:

1)Avviare l'enigma # 3 (è la base dalla quale Michele è partito per fare il 4 e il 5)
2)Chiuderlo e controllare se il processo è ancora attivo.

Se anche qui il processo è ancora attivo la colpa è mia e si tratta di un bug che non libera la memoria (se non sbaglio il processo dovrebbe comunque usare lo 0% della CPU)

Se invece nel terzo (o in quelli precedenti) il processo scompare è colpa della conversione da una versione all'altra del tool usato per la programmazione.

In un caso o nell'altro provvederemo a risolvere al più presto.

Grazie 1000 Eka
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Ekaterina il sabato 18 maggio 2013, 21:25

Con l'enigma 3 (e anche con il 4 però) il processo sparisce alla chiusura del programma.
Solo per il 5 resta attivo, con utilizzo della CPU pari a 0 e memoria occupata fissa di 108 kb
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il sabato 18 maggio 2013, 21:40

Ekaterina ha scritto:Con l'enigma 3 (e anche con il 4 però) il processo sparisce alla chiusura del programma.
Solo per il 5 resta attivo, con utilizzo della CPU pari a 0 e memoria occupata fissa di 108 kb

Ok, per me è tutto chiaro :wink: Spiegherò a Michael perché questo avviene e se ne avrà voglia e tempo sistemerà.

Per la tranquillità tua e di tutti posso dire che la memoria occupata è irrisoria e non accade niente nemmeno se aprireste e chiudereste il gioco millemila volte. Grazie 1000 Ekaterina.

Edit: comunque il problema è derivato dall'aggiunta di immagini rispetto alla mia "base". Quando si importa un immagine c'è la possibilità di caricarla all'avvio del gioco (utilizzo di memoria aggiuntiva, quei famosi 108kb) oppure di caricarla solo al momento dell'utilizzo. Nel primo caso se la memoria non viene svuotata al termine dell'esecuzione rimane occupata, altrimenti si svuota.
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda MichaelKnight il sabato 18 maggio 2013, 22:05

ThinoRhobu ha scritto:Edit: comunque il problema è derivato dall'aggiunta di immagini rispetto alla mia "base". Quando si importa un immagine c'è la possibilità di caricarla all'avvio del gioco (utilizzo di memoria aggiuntiva, quei famosi 108kb) oppure di caricarla solo al momento dell'utilizzo. Nel primo caso se la memoria non viene svuotata al termine dell'esecuzione rimane occupata, altrimenti si svuota.

Grazie per la dritta: appena posso controllo; solo una cosa: quasto preload sì/no dove si setta? Perché non lo trovo...
Ultima modifica di MichaelKnight il sabato 18 maggio 2013, 22:13, modificato 1 volta in totale.
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda MichaelKnight il sabato 18 maggio 2013, 22:06

Ecco il secondo aiuto per il livello 7:
In realtà non c'è niente di nuovo e gli spazi contano.
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda Ekaterina il sabato 18 maggio 2013, 22:09

Ok, dopo quest'ultimo indizio è facile :mrgreen:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda ThinoRhobu il sabato 18 maggio 2013, 22:20

MichaelKnight ha scritto:
ThinoRhobu ha scritto:Edit: comunque il problema è derivato dall'aggiunta di immagini rispetto alla mia "base". Quando si importa un immagine c'è la possibilità di caricarla all'avvio del gioco (utilizzo di memoria aggiuntiva, quei famosi 108kb) oppure di caricarla solo al momento dell'utilizzo. Nel primo caso se la memoria non viene svuotata al termine dell'esecuzione rimane occupata, altrimenti si svuota.

Grazie per la dritta: appena posso controllo; solo una cosa: quasto preload sì/no dove si setta? Perché non lo trovo...

Togli la spunta a Preload texture quando crei o modifichi uno sprite :wink:

Ho passato il livello 7!

Però devo essere sincero... non mi convince per niente la soluzione :twisted: Poi quando ci saranno anche gli altri ne parleremo :twisted:
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Nuovo gioco a enigmi

Messaggioda manny il sabato 18 maggio 2013, 22:32

Ekaterina ha scritto:Ok, dopo quest'ultimo indizio è facile :mrgreen:

sì sì facilissimo... :? :|
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3645
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

PrecedenteProssimo

Torna a Fun & Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti