Login with a social network:

Heavy Rain

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Heavy Rain

Messaggioda Highlander88 il sabato 27 marzo 2010, 14:21

Le giornate di pioggia per me non saranno più le stesse.

Sarò franco e sincero mentre scrivo le mie impressioni su Heavy Rain, lavoro targato Quantic Dream e diretto da David Cage. Spero comunque di non annoiare con la mia "recensione" che si prevede lunga : Heavy Rain rappresenta personalmente, senza fronzoli, il gioco che ho atteso di più nella mia vita.

Sin dal primo trailer in cui mostrava le meravigliose tecnologie che adottava, sono stato sempre curioso e ansioso della sua uscita. Il fatto che ucisse solo su PS3 non mi ha portato all'arrendermi e al tralasciarlo, bensì alla decisione finale di acquistare la consolle, che in ogni caso dopo un attenta analisi, ho capito che avrebbe soddisfatto maggiormente le mie esigenze videoludiche rispetto a qualsiasi altra consolle di questa generazione, per diverse ragioni.
Fu annunciato che il 24 febbraio sarebbe stata la data d'uscita di Heavy Rain..l'hype dell'attesa cresceva, e cresceva sempre più la speranza e allo stesso tempo una passione inspiegabile che sentivo anche non avendolo ancora giocato; l'arte dell'origami e in generale la cultura giapponese mi ha sempre affascinato per cui mi venne la bella idea di fabbricarne alcuni, ovvero il classico origami dell'uccello, del gatto e della lucertola, giusto per rompere l'ansia e per prepararmi all'atmosfera del gioco.

Quando mi arrivò il gioco nella sua edizione limitata, mi sentiii abbastanza pronto ma ancora ansioso; aprendo la confezione, apprezzai la sua bellezza e la sua eleganza; lessi il manuale e notai che emanava un odore che riconduceva al legno stagionato e leggermente inumidito tanto da esaltarne l'odore stesso. L'ansia inevitabilmente cresceva, ma quel giorno non potei iniziarlo, perchè accidentalmente venni a sapere di gravi bug che minavano gravamente l'esperienza di gioco per alcuni videogiocatori.
"Vabbè pazienza, vorrà dire che aspetterò una patch, non mi voglio rovinare un’esperienza unica" pensai; giusto una settimana e un giorno fa, a partire da oggi, finalmente lo iniziai grazie alla patch che correggeva ogni tipo di problema. Nel frattempo cercavo di evitare spoiler cercando sul web ogni cosa che potesse riguardare Heavy Rain.
Decisi di affrontare quest’esperienza esclusivamente di sera, senza compagnie, vicino a un camino col fuoco semi-spento e il buio che si confrontava con la luce proveniente dalla TV…Quella sera lo iniziai, e la prima sensazione fisica che provai dopo aver selezionato “Nuova Storia” era un forte rabbrividire di tutto il mio corpo a causa del mio elevato stato d’ansia in quel momento.

La storia inizia in maniera molto docile e gentile, una bella giornata di sole, e tutto sembra normale..sò che tutto cambierà e non sarà più lo stesso, ma cerco di godere ogni singolo momento.
Proseguendo, conosco più a fondo i caratteri dei personaggi grazie anche alla funzione di ascoltare i loro pensieri in base alle situazioni, le loro azioni, le loro parole e la socializzazione con altre persone. Ethan Mars, padre di due figli, il vero personaggio principale di Heavy Rain, costretto ad affrontare una crudele realtà che vede la perdita di suo figlio, investito da una macchina durante una giornata al supermercato. Da quel momento capìì che l’atmosfera era totalmente cambiata, mentre i titoli di coda comparivano, la pioggia regnava e la malinconia prese il sopravvento.

Da quel momento in poi, sono stato guidato nell’affrontare, da solo, il mio dramma interattivo, quello che mi ha portato a sorridere e piangere situazioni e eventi, ad arrabbiarmi, a rattristarmi, a essere in tensione crescente e di conseguenza tranquillizzarmi, a essere in sintonia con il personaggio che guido, a riflettere, a rendere solide le mie idee, a risolvere punti interrogativi, a vivere la quotidianità, anche se minata da una grave situazione, di quattro personaggi ricchi di carisma,di personalità, di cose da dire e da pensare.
Questo per me è stato Heavy Rain, essenzialmente. Tutte queste cose insieme formano quello che definisco un’esperienza di vita dove le emozioni, i sentimenti, le idee ferme portano a eseguire determinate scelte.
Il prerequisito fondamentale per sentire appieno e per apprezzare Heavy Rain nella sua idea di fondo è quindi un’alta sensibilità emotiva, accompagnata da un’indipendenza morale.

Inutile dire che il doppiaggio ha avuto uno dei ruoli più importanti, la sua assenza non avrebbe portato a un risultato di quello che poi ho constatato. La grafica, e in particolare le animazioni facciali sono le migliori che abbia visto finora in un’opera videoludica, tant’è che mostrano realisticamente ogni tipo di emozione immaginabile.
L’atmosfera: dopo questa immensa esperienza, per quanto mi riguarda le giornate di pioggia non saranno più le stesse. Le emozioni : non mi è mai capitato di piangere in un gioco e di essere stato triste durante le giornate.
Mi porterò sempre Heavy Rain nel cuore, in tutti i suoi elementi.
Non voglio dire altro perché non trovo le parole per spiegare alcune cose. Il mio vocabolario sarà pure ristretto, ma la mia mente non lo è.
Finisco solo col dire che la colonna sonora di Heavy Rain mi aiuterà a ricordare i singoli momenti passati. Grazie David Cage. Grazie Quantic Dream.
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Heavy Rain

Messaggioda dioamiga il martedì 30 marzo 2010, 18:26

Ciao, io ho giocato al Demo, l'ho trovato fantastico! aspetto che cala il prezzo e ci gioco anche io.
senti, l'ho trovato straordinario, ma data l'altissima qualità grafica sia di gioco e sia delle animazioni ho paura che sia troppo corto.. com'è la longevità? viene voglia di rigiocarci per provare nuove combinazioni narrative e nuovi finali?
La giocabilità del demo a tratti l'ho trovata fluida ma ad altri un po "legnosa" quando si saliva sulla rupe per esempio mi sono dovuto intrecciare con le dita.. non lo trovo il massimo come sistema.. non mi destreggio molto bene con giochini premi tasto e tempismo.. dici che è una lacuna che compromette la godibilità del gioco?
dioamiga
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 12:59

Re: Heavy Rain

Messaggioda Highlander88 il martedì 30 marzo 2010, 21:15

dioamiga ha scritto:Ciao, io ho giocato al Demo, l'ho trovato fantastico! aspetto che cala il prezzo e ci gioco anche io.
senti, l'ho trovato straordinario, ma data l'altissima qualità grafica sia di gioco e sia delle animazioni ho paura che sia troppo corto.. com'è la longevità? viene voglia di rigiocarci per provare nuove combinazioni narrative e nuovi finali?
La giocabilità del demo a tratti l'ho trovata fluida ma ad altri un po "legnosa" quando si saliva sulla rupe per esempio mi sono dovuto intrecciare con le dita.. non lo trovo il massimo come sistema.. non mi destreggio molto bene con giochini premi tasto e tempismo.. dici che è una lacuna che compromette la godibilità del gioco?


Allora, ti posso dire con tutta sincerità che "tecnicamente" non è uno dei giochi più lunghi che ho fatto (10 ore e qualcosa), ma quell'ora e passa che godevo ogni serata per me era un infinità che mi entrava dentro (persino ora ricordo intensivamente quei momenti), e cosa molto importante, non sono esistiti per me punti morti nell'intera avventura. Devi poi considerare che finendolo solo una volta, ho in realtà fatto un diciottesimo dell'intero massiccio prodotto, te ne accorgerai da solo di quanto sia così vario nelle scelte, sia nelle piccolezze che nelle grandezze.
La rigiocabilità è altissima, l'ho finito qualche giorno fa e mi viene una voglia matta di rifarlo magari a livello difficile e con scelte che nella prima volta ho fatto un pò impulsivamente..Anche questo è il bello, pensa che la prima volta l'ho fatto normale e all'inizio ero un totale imbranato nelle azioni più elementari..poi più avanti ci fai molto la mano e i controlli sono consoni alle circostanze e agli eventi (ti lascio la scoperta).
Comunque il consiglio che stò dando a me stesso è di rifarlo molto più avanti, magari con una bel sottofondo di pioggia che mi accompagna :mrgreen: (intanto le giornate di pioggia per me non saranno più le stesse :roll: ).
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Heavy Rain

Messaggioda dioamiga il mercoledì 31 marzo 2010, 12:45

Lo prenderò allora, mi hai fatto venire voglia di giocarci.

PS: per me i giorni di pioggia non sono più gli stessi da quando ho visto Blade runner :D
dioamiga
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 12:59

Re: Heavy Rain

Messaggioda Highlander88 il mercoledì 31 marzo 2010, 19:31

dioamiga ha scritto:Lo prenderò allora, mi hai fatto venire voglia di giocarci.

PS: per me i giorni di pioggia non sono più gli stessi da quando ho visto Blade runner :D


Prendilo assolutamente se tieni molto alle emozioni e al coinvolgimento che offre un gioco e al segno indelebile, a prescidere dalla sua natura, che può lasciare. Heavy Rain è una di quelle esperienze che bisogna goderle lentamente come quando si sorseggia un bicchiere di vino..
Sono stato molto schietto nella mia recensione (che poi recensione non è, sono delle impressioni)..ogni situazione nell'avventura mi ha trasmesso diverse emozioni, e non mi sono vergognato che in alcune mi sono scese irrimediabilmente le lacrime..e non sono un tipo piagnucolone,anzi; semplicemente non ho mai visto niente di così tanto coinvolgente e che mette i brividi solo a pensare all'esperienza vissuta.
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Heavy Rain

Messaggioda =Teo= il venerdì 2 aprile 2010, 16:22

=Teo=
 

Re: Heavy Rain

Messaggioda GabrielK il venerdì 2 aprile 2010, 16:24

mi state facendo venire voglia di tornare a giocare ! Dopo qualche mese di assenza dal mondo dei videogiochi credo sia arrivata l'ora giusta. Molto suggestiva l'idea di giocare col camino acceso e al buio. Wow !
GabrielK
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 16:26
Località: Foggia

Re: Heavy Rain

Messaggioda Baku il venerdì 2 aprile 2010, 16:54

Basta.... devo comprare sto gioco !!!!!!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Heavy Rain

Messaggioda Master Of Lightning il venerdì 2 aprile 2010, 18:02

Ma quando esce per il PC???? devo giocarci assolutamente
Col cavolo che spendo 60 euro per un gioco....ma siamo matti?
Con quei soldi posso prendermi una stampante con il scanner...oppure 5 AG :lol:
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Heavy Rain

Messaggioda Baku il venerdì 2 aprile 2010, 18:12

Credo che per pc non uscirà mai... o almeno a breve, dato che Heavy Rain è un' esclusiva della PS3.
Quindi l'unica occasione che avrai per provarlo è quella di comprarti una PS3 con relativo gioco. :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Heavy Rain

Messaggioda Master Of Lightning il venerdì 2 aprile 2010, 19:27

Baku ha scritto:Credo che per pc non uscirà mai... o almeno a breve, dato che Heavy Rain è un' esclusiva della PS3.
Quindi l'unica occasione che avrai per provarlo è quella di comprarti una PS3 con relativo gioco. :wink:

Io non mi faccio certi problemi per un gioco XD
Di certo non spendo 300 euro di una console per un solo gioco, poi anche se ne usciranno altri per la PS3 (speriamo di no) fra 1 anno di sicuro ci sarà la PS4 quindi toccherà buttarla via
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Heavy Rain

Messaggioda Highlander88 il venerdì 2 aprile 2010, 19:57

Master Of Lightning ha scritto:Ma quando esce per il PC???? devo giocarci assolutamente
Col cavolo che spendo 60 euro per un gioco....ma siamo matti?
Con quei soldi posso prendermi una stampante con il scanner...oppure 5 AG :lol:


(Ogni riferimento a Runaway 3 e' puramente casuale)..Io col cavolo che mi compro un'avventura grafica a 29 euro non doppiata che finirei giusto una volta e che non mi rimarrà dentro nel tempo, piuttosto ne spendo 67 per Heavy Rain in edizione limitata, doppiato in italiano professionalmente, tecnicamente all'avanguardia, che 70 euro li vale tutti in quanto è una produzione di grande spessore, che mi ha trasmesso cose che nessun altro gioco lo ha fatto...e difficilmente rivedremo una simile opera a breve.
Io ho speso 300 euro per una PS3 di certo non solo per Heavy Rain ma anche per altri giochi e i servizi che offre. Una consolle Sony, poi dura quanto un diamante..per sempre (a luglio la mia PS2 compie 8 anni!)...per il PC dubito che uscirà, almeno non a breve..chissà. Io non ho resistito e ho goduto quanto non mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Heavy Rain

Messaggioda Baku il venerdì 2 aprile 2010, 19:58

Master Of Lightning ha scritto:
Baku ha scritto:Credo che per pc non uscirà mai... o almeno a breve, dato che Heavy Rain è un' esclusiva della PS3.
Quindi l'unica occasione che avrai per provarlo è quella di comprarti una PS3 con relativo gioco. :wink:

Io non mi faccio certi problemi per un gioco XD
Di certo non spendo 300 euro di una console per un solo gioco, poi anche se ne usciranno altri per la PS3 (speriamo di no) fra 1 anno di sicuro ci sarà la PS4 quindi toccherà buttarla via



Beh sicuramente comprare una console solo per un gioco non è il caso :mrgreen:
Per quanto riguarda la Ps3 sta in vendita gia da 3 anni e ancora voci di una nuova PS4 non ne girano, quindi credo che per altri 2 annetti me la potrò godere, male che vada, la rivendo :lol: :lol:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Heavy Rain

Messaggioda Highlander88 il venerdì 2 aprile 2010, 20:30

Baku ha scritto:
Master Of Lightning ha scritto:
Baku ha scritto:Credo che per pc non uscirà mai... o almeno a breve, dato che Heavy Rain è un' esclusiva della PS3.
Quindi l'unica occasione che avrai per provarlo è quella di comprarti una PS3 con relativo gioco. :wink:

Io non mi faccio certi problemi per un gioco XD
Di certo non spendo 300 euro di una console per un solo gioco, poi anche se ne usciranno altri per la PS3 (speriamo di no) fra 1 anno di sicuro ci sarà la PS4 quindi toccherà buttarla via



Beh sicuramente comprare una console solo per un gioco non è il caso :mrgreen:
Per quanto riguarda la Ps3 sta in vendita gia da 3 anni e ancora voci di una nuova PS4 non ne girano, quindi credo che per altri 2 annetti me la potrò godere, male che vada, la rivendo :lol: :lol:


Tranquilli, tra 1 anno non esce nulla, tra 2 nemmeno, io credo che prima del 2013 non vedremo niente di nuovo sul mercato. In ogni caso la PS3 ha cominciato a espandere sul serio il suo parco giochi da poco, e si prevedono titoli interessanti (esclusivi e non) che usciranno.
Come ho già detto, ho valutato per bene l'acquisto della PS3 (che ho acquistato a febbraio) e sinceramente tuttora non me ne pento affatto dell'acquisto : sì, il problema principale è il costo dei giochi appena usciti che non scende sotto i 60 euro (in Italia), ma per quello c'è pur sempre l'usato : si riesce a raccaparrare ottimi giochi, usciti a distanza di un anno e anche meno, per 15-20 euro :wink: .
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Heavy Rain

Messaggioda Master Of Lightning il venerdì 2 aprile 2010, 21:02

Io col cavolo che mi compro un'avventura grafica a 29 euro non doppiata che finirei giusto una volta e che non mi rimarrà dentro nel tempo, piuttosto ne spendo 67 per Heavy Rain in edizione limitata, doppiato in italiano professionalmente, tecnicamente all'avanguardia, che 70 euro li vale tutti in quanto è una produzione di grande spessore, che mi ha trasmesso cose che nessun altro gioco lo ha fatto...e difficilmente rivedremo una simile opera a breve.

Non occore spendere molti soldi per avere una avventura grafica stupenda, intanto non è perchè un gioco costa 70 vuol dire che è sicuramente bello....i giochi per PS3 costano di più perchè sono anche sponsorizzati ecc.
e poi ci sono tante belle Ag del passato che sono favolose e si ponno giocare nel PC senza spendere soldi in console.


Poi Parlando della PS3 non so quando uscirà, so solo che ogni anno la tecnologia si evolve sempre di più quindi non penso uscirà fra molto e poi adesso pur di prendere soldi cercheranno di farla il più presto possibile (come con windows)
Comunque è meglio terminare qui l'argomento sulla PS3 perchè siamo in OT :mrgreen:
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Heavy Rain

Messaggioda dioamiga il domenica 4 aprile 2010, 10:35

L'ho preso, ci sto giocando ora, merita davvero!!
non avevo mai visto prima d'ora un livello di coinvolgimento così alto... la storia ti cattura interamente, è da un po che avevo problemi a giocare con i videogiochi nel senso che li iniziavo , perdevo entusiamo dopo qualche ora e poi non li finivo... in questo caso è l'esatto contrario, voglio farmelo durare ma non riesco a giocarci poco, anche se va gustato lento! :D
penso che non appena lo finirò ci rigiocherò subito per scoprire cosa succede effeuando altre scelte.
è questo non mi succedeva da tempi immemorabili!!! (Blade Runner, Silent hill 2, The Longest Journey - Dreamfall sono quei rari giochi che ho voluto rigiocarci più volte)

Penso che entrerà nella storia dei video giochi.
dioamiga
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 12:59

Re: Heavy Rain

Messaggioda melody il domenica 4 aprile 2010, 23:09

...mi avete fatto venire una voglia matta di giocare a questa avventura! spero tanto,tantissimo che si decidano a farla anche per pc! lo so, mi direte di comprare la console...non posso, mio marito mi "appenderebbe" fuori dal balcone....!!!! :P :shock: :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Heavy Rain

Messaggioda Master Of Lightning il lunedì 5 aprile 2010, 0:59

Un domani dovrà pur uscire per il PC...anche se uscirà fra 10 anni io aspetterò comunque :mrgreen:
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Heavy Rain

Messaggioda Highlander88 il lunedì 5 aprile 2010, 10:23

dioamiga ha scritto:L'ho preso, ci sto giocando ora, merita davvero!!
non avevo mai visto prima d'ora un livello di coinvolgimento così alto... la storia ti cattura interamente, è da un po che avevo problemi a giocare con i videogiochi nel senso che li iniziavo , perdevo entusiamo dopo qualche ora e poi non li finivo... in questo caso è l'esatto contrario, voglio farmelo durare ma non riesco a giocarci poco, anche se va gustato lento! :D
penso che non appena lo finirò ci rigiocherò subito per scoprire cosa succede effeuando altre scelte.
è questo non mi succedeva da tempi immemorabili!!! (Blade Runner, Silent hill 2, The Longest Journey - Dreamfall sono quei rari giochi che ho voluto rigiocarci più volte)

Penso che entrerà nella storia dei video giochi.


E' la stessa cosa che succede a me, i giochi attuali o non vedo l'ora di finirli e quindi vado in fretta e in furia perchè mi suscitano poco o niente, o li accantono per giorni riprendendoli con poco entusiasmo (in ogni caso, li finisco :mrgreen: ).
Heavy Rain è un caso totalmente a parte, di per sè non può essere chiamato gioco perchè non ha nessuna traccia di "infantile" o di "immaturo"..di già ero eccitato avendo in mano la custodia, con quella pioggia in rilievo e l'odore che emanava il manuale il cartoncino..da considerarlo come un rito preparatorio.
Avevo deciso di goderlo ogni sera, da solo, e avevo constatato subito che l'atmosfera era intensa già dalle prime battute. Il segreto di Heavy Rain è gustarlo lentamente..anche il solo affacciarsi al balcone, o il sedersi su un divano era una situazione di emozioni, un momento che coglievo per ascoltare i pensieri dei personaggi.
Ho paura che un'esperienza simile la rivivrò tra tanti anni...
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Heavy Rain

Messaggioda Highlander88 il venerdì 9 aprile 2010, 20:32

Heavy Rain in un mese ha venduto 1 milione di copie..un risultato eccezionale per un genere di nicchia.
Pensare che Fahrenheit ha venduto in totale 800mila copie ed era anche un titolo multipiattaforma.
In questi giorni ho giocato la scena extra The Taxidermist (che ho avuto gratis con la special)..devo ammetterlo, i DLC sono stati sempre qualcosa che personalmente ho odiato, poichè spesso si tratta o di materiale tagliato dal gioco completo, o comunque un modo per spillare altri soldi; spesso la qualità che ne deriva da questi è anche scarsa.
Il DLC del tassidermista fa completa eccezione..racchiude una scena piena di tensione e di fascino; per la cronaca rappresenta la demo che è stata mostrata all'e3 2009 con modifiche apportate e qualche aggiunta.
E' una scena che dura una mezz'ora, e una settimana dopo che l'avevo terminata, l'ho fatta rigiocare a mia nipote di 11 anni. E' stato affascinante vedere come le sue scelte influenzavano il corso di quella scena; sono stato spettatore di una scena che ho già giocato ma con un diverso intreccio e diversi eventi (..alla fine ho dovuto aiutare mia nipote visto che si era impaurita :mrgreen: )..usciranno altri DLC e io li scaricherò tutti, a dirla tutta anche ad un prezzo considerevolmente buono di 3,99 euro =D> .
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Prossimo

Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti