Login with a social network:

Heavy Rain

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Re: Heavy Rain

Messaggioda Diduz il giovedì 29 novembre 2012, 19:56

locutus ha scritto:Si, sono Konami ma è uno di quei titoli di cui la Sony osteggia le conversioni per altri dispositivi, per motivi contrattuali, suppongo. Solo Nintendo ha qualche spiraglio da questo punto di vista, ma del resto MGS nacque sul Famicom.

Figurati! Se osteggiano le conversioni e non sono nemmeno il publisher dei MGS, immagina un po' che politica hanno con Heavy Rain, che hanno finanziato e pubblicato loro stessi come killer application della Playstation 3... Chi lo sa, magari devono passare altri anni, ma con Beyond : Two Souls dietro l'angolo...
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Heavy Rain

Messaggioda locutus il giovedì 29 novembre 2012, 20:28

Overmann ha scritto:Continuo a non afferrare il punto, la questione non è che i giocatori PC sono estinti, ma che muovono molti meno soldi rispetto agli utenti console.


Il punto è che per me non è così semplice la questione: Broken Sword 5 ha raccolto 1.000.000 di dollari di finanziamento da parte dei videogiocatori di tutto il mondo, e la Revolution lo produrrà per tutte le piattaforme disponibili (non è che ha detto: il 75% dei fondi raccolti viene da chi poi vuole la versione X-box, quindi degli altri me ne frego. Tra l'altro, essendo il nuovo capitolo molto "vintage", penso che la maggior parte dei donatori appartengano alla fetta PC).

Quindi io dico che, a prescindere dai numeri, i giocatori affezionati al PC ci sono e sono disposti a spenderci soldi. Sono le case di produzione che trovano più redditizio spingere "culturalmente" l'utenza verso la consolle, in modo da risparmiare su eventuali versioni PC che - loro sperano - in un futuro prossimo non chiederà più nessuno, se questa operazione avrà successo. Perché il PC, essendo una macchina a scopi multipli, conta un numero impressionante di configurazioni, è soggetto a creare più problemi, quindi richiede una programmazione più certosina, che nessuno trova più conveniente fare.

Nel mondo commerciale non esiste il concetto di coprire le minoranze, esiste solo il fatturato...


Anche dal punto di vista del fatturato la cosa non regge: la Revolution continua a campare con giochi pubblicati il secolo scorso, perché il PC permette indistintamente di far girare cose vecchie e cose nuove. La consolle no. Un "Heavy Rain" relegato su PS3 avrà la stessa aspettativa di vita di quella consolle, prevedendo gli stessi problemi di compatibilità che ci sono tra PS2 e PS3. Al limite, la Sony sarà costretta a farne una nuova versione per le nuove generazioni di consolle (quindi, dovrebbe comunque spenderci soldi).

Un "Heavy Rain" acquistabile da tutti, porterebbe a Sony anche i soldi di chi, invece di comprarsi la PS3, si è comprato l'X-box o la Wii e - se lo rilasciasse su PC - potrebbe continuare a lucrarci negli anni a venire, come accade per i giochi su GoG.

E' che vogliono tutto e subito e nessuno considera mai il lungo periodo.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Heavy Rain

Messaggioda asterix777 il giovedì 29 novembre 2012, 20:46

Mini OT per comunicazione di servizio.

@locutus: ricordati di proclamare il vincitore della gara di 'duello ad insulto'. ;)

Scusate l'OT.

Invece per restare IT: http://it.ign.com/news/1932/Metal-Gear-Solid-4-resta-su-PS3
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11893
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Heavy Rain

Messaggioda locutus il giovedì 29 novembre 2012, 21:21

Divertente: quindi - nel mondo ideale delle multinazionali - uno dovrebbe avere il PC per lavorare, la X-box per videogiocare e media station, e la PS3 solo per Metal Gear e Heavy Rain (e nel caso - per i piccoli - la Wii)... certo, come no, in tempi di crisi è proprio fattibile :|

Per me sono ridicoli.

P.S.
Grazie per il promemoria Asterix, corro subito!
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Heavy Rain

Messaggioda John il giovedì 29 novembre 2012, 22:09

locutus ha scritto:la Revolution lo produrrà per tutte le piattaforme disponibili


Non mi sembra esca su console...

Un "Heavy Rain" relegato su PS3 avrà la stessa aspettativa di vita di quella consolle


Mmmmh, no... Su PS3 puoi giocare benissimo al primo MGS, uscito 14 anni e due generazioni di console fa

Un "Heavy Rain" acquistabile da tutti, porterebbe a Sony anche i soldi di chi, invece di comprarsi la PS3, si è comprato l'X-box o la Wii


Ma perderesti allo stesso tempo i soldi di chi comprerebbe la PS3 per giocarselo.

e - se lo rilasciasse su PC - potrebbe continuare a lucrarci negli anni a venire, come accade per i giochi su GoG.


O come accade per i giochi della psOne sul psStore...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Heavy Rain

Messaggioda locutus il venerdì 30 novembre 2012, 1:43

John ha scritto:
locutus ha scritto:la Revolution lo produrrà per tutte le piattaforme disponibili


Non mi sembra esca su console...


Scusa, mi sono confuso con un altro kickstarter a cui ho partecipato (Pinball Arcade) che sbarcherà su tutte le consolle, PC, iOS...

Comunque il fatto che BS5 uscirà solo per sistemi Windows, Linux e Mac da forza al mio discorso: 1.000.000 di dollari tirati su da soli utenti PC.

Su PS3 puoi giocare benissimo al primo MGS, uscito 14 anni e due generazioni di console fa


Ma non a "Sons of liberty" (per dirne uno su migliaia), a meno di non ricomprartelo nella recente riedizione HD. Non è molto carino ricomprarsi giochi già tuoi...

Un "Heavy Rain" acquistabile da tutti, porterebbe a Sony anche i soldi di chi, invece di comprarsi la PS3, si è comprato l'X-box o la Wii


Ma perderesti allo stesso tempo i soldi di chi comprerebbe la PS3 per giocarselo.


Ma proprio no. Se io ho già una consolle e ho già una bella collezione di giochi, seriamente possono pensare che io me ne compri un'altra per un gioco solo?

e - se lo rilasciasse su PC - potrebbe continuare a lucrarci negli anni a venire, come accade per i giochi su GoG.


O come accade per i giochi della psOne sul psStore...


Che essendo un sistema chiuso, continua a rivolgersi esclusivamente all'utenza Playstation invece di aprirsi al resto dei potenziali acquirenti.

Voglio dire, io recentemente su GoG ho preso in offerta "Pandemonium" e su Steam "Oddworld: Abe's Odiseey" che non sono mai state esclusive Playstation, ma andavano molto in voga su quei sistemi, all'epoca.
Che male ci sarebbe se fossi libero di comprarmi un, chessò, "Crash Bandicoot" su PC (dando soldi alla Sony, mica ad altri) prendendolo su Steam in versione già inclusa di emulatore (un po' come i titoli con DosBox già configurato che vendono su GoG) continuo a non capirlo...
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Heavy Rain

Messaggioda Overmann il venerdì 30 novembre 2012, 18:31

locutus ha scritto:Quindi io dico che, a prescindere dai numeri, i giocatori affezionati al PC ci sono e sono disposti a spenderci soldi. Sono le case di produzione che trovano più redditizio spingere "culturalmente" l'utenza verso la consolle, in modo da risparmiare su eventuali versioni PC che - loro sperano - in un futuro prossimo non chiederà più nessuno, se questa operazione avrà successo. Perché il PC, essendo una macchina a scopi multipli, conta un numero impressionante di configurazioni, è soggetto a creare più problemi, quindi richiede una programmazione più certosina, che nessuno trova più conveniente fare.


Può essere uno dei motivi, certo non l'unico e non biasimabile... rientra sempre nella questione dei costi.

Anche dal punto di vista del fatturato la cosa non regge: la Revolution continua a campare con giochi pubblicati il secolo scorso, perché il PC permette indistintamente di far girare cose vecchie e cose nuove.


Suvvia, il 99% dei guadagni un prodotto li fa nelle prime settimane di vendita, il resto son briciole.

Divertente: quindi - nel mondo ideale delle multinazionali - uno dovrebbe avere il PC per lavorare, la X-box per videogiocare e media station, e la PS3 solo per Metal Gear e Heavy Rain (e nel caso - per i piccoli - la Wii)... certo, come no, in tempi di crisi è proprio fattibile


Non stiamo mica parlando di beni di prima necessità...
Magari una console solo per Heavy Rain non la prendi, ma se ci aggiungi MGS4, GT5, il lettore BRD... insomma sono tutte spinte motivazionali.

Che male ci sarebbe se fossi libero di comprarmi un, chessò, "Crash Bandicoot" su PC (dando soldi alla Sony, mica ad altri) prendendolo su Steam in versione già inclusa di emulatore (un po' come i titoli con DosBox già configurato che vendono su GoG) continuo a non capirlo...


I cavilli di distribuzione son sempre dei bei misteri, basta pensare a quanti titoli sono disponibili in digitale nel mercato JP/US e quanti meno sono disponibili nel mercato EU.
Perchè?
Boh. A volte non tutto è così lineare come vorremmo...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Heavy Rain

Messaggioda avventuriero il giovedì 18 luglio 2013, 18:43

Scusate ragazzi...ma esiste la retrocompatibilità per Heavy rain, the last of Us da giocare su PS4?
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Heavy Rain

Messaggioda John il giovedì 18 luglio 2013, 19:17

avventuriero ha scritto:Scusate ragazzi...ma esiste la retrocompatibilità per Heavy rain, the last of Us da giocare su PS4?


Forse... Di suo PS4 non sarà retrocompatibile, ma sarà possibile giocare alcuni dei titoli PS3 tramite Gaikai. Ora se quei due faranno parte di quelli giocabili, se bisognerà ricomprarli e se ci riusciremo a giocare con le nostre velocissime connessioni non sia sa.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Precedente

Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti