Login with a social network:

accessori per ds

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

accessori per ds

Messaggioda atram il mercoledì 2 aprile 2008, 21:02

non so se questo è il posto giusto per questo post (spero di sì :D ). vorrei chiedervi che accessori utilizzate per fare della vostra ds una brava compagna da avventura grafica.
c'è chi usa le pellicole per proteggere gli schermi e chi le trova inutili, chi trova che giocare a lungo ad un'ag con il pennino sia scomodo e preferisce altre soluzioni, per non parlare delle infinite possibilità che esistono per quanto riguarda custodie e simili! voi cosa ne pensate? quali preferite? quali sconsigliate?
(si capisce che sono stata presa da un attacco di "ds-tuning"? 8) )
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: accessori per ds

Messaggioda Lollina il giovedì 3 aprile 2008, 10:32

Io ho comprato solo una custodia semplicissima, pagata davvero poco (5 euro).
La pellicola non l'ho comprata, anche se credo sia molto utile.
Oltretutto non so come, ma lo schermo mi si è già rigato in un punto. :evil:
Probabilmente a causa di un granello di polvere sul pennino.
Sto giocando a...

Tomb Raider Underworld
Phoenix Wright - Trials and Tribulation
The Westerner
Call of Duty 4
Lollina
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 13:33

Re: accessori per ds

Messaggioda Zelldi il giovedì 3 aprile 2008, 20:37

Le pellicole che ho comprato io si sono rivelate una fregatura. Ho preso due marche differenti, entrambe pessime (spendendo la bellezza di 6 euro per due pellicole trasparenti, non so se mi spiego). La prima volta mi si sono formate delle bolle, la seconda volta peli più residui di colla una volta levata la pellicola. Tra l'altro si è formato, non so come, un peletto sullo schermo; non riesco a toglierlo in nessun modo, sembra che sia sotto lo schermo, non esternamente! Che nervoso...

Comunque a parte l'R4 ho preso una custodia semplice nera, con pennini vari (tra cui due da infilare alle dita), una specie di torcia da usare in macchina (se qualcuno mi spiega esattamente cos'è mi fa un favore :D) e infine le cuffiette.
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Re: accessori per ds

Messaggioda atram il sabato 5 aprile 2008, 21:19

zelldi mi dispiace per la tua esperienza negativa con le protezioni!!! io cercavo quelle più note e consigliate ma vanno ordinate da siti che non avevano altri articoli interessanti, quindi ho dovuto rinunciare. per fortuna ho preso una custodia che conteneva anche le pellicole, non saranno le migliori ma mi sto trovando benissimo!!! (spero non mi rimangano i residui... mi potresti dire, anche in pv, la marca delle tue?) le bolle dipendono da come metti la pellicola, non credo sia colpa della plastica in sè.
io invece ho avuto un'esperienza diciamo curiosa con la custodia... è molto bella e in apparenza fatta bene, peccato che sia di 1 cm più corta della console!!! :roll: :shock: mi è utile comunque, la uso per i giochi, i pennini di riserva e i cavi. a proposito di pennini, come ti trovi con quelli da dita? io li trovo scomodi e poco pratici, non riesco ad usarli :D
riguardo da "torcia da auto"... non ti stai riferendo al caricabatteria da auto vero???
lollina, hai una custodia di silicone per caso? io ci sto facendo un pensierino, visto che al momento mi trovo con la ds nuda e ho il terrore di prendere un'altra custodia troppo piccola. dovrebbe proteggere un po', almeno mi evita di lucidare la console tutto il giorno, che ne dite? se qualcuno l'ha messa mi può dire come si chiude la console? non c'è spazio tra le due parti e ho il sospetto che con il silicone non si chiuda più come prima.
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: accessori per ds

Messaggioda Lollina il domenica 6 aprile 2008, 10:38

Comunque riguardo le pellicole ne approfittano troppo.
Da sempre tutti i cellulari, i nintendo e addirittura gli orologi hanno la pellicola integrata... invece qua te la fanno comprare!!
Alla fine la maggior parte dei giocatori la comprano per evitare che si rovini lo schermo... immaginate quanto ci guadagnano in più. :roll:
Oltretutto per far sì che la pellicola funzioni per davvero, bisogna anche saperla mettere alla perfezione.
Sto giocando a...

Tomb Raider Underworld
Phoenix Wright - Trials and Tribulation
The Westerner
Call of Duty 4
Lollina
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 13:33

Re: accessori per ds

Messaggioda Zelldi il domenica 6 aprile 2008, 11:42

atram ha scritto:(spero non mi rimangano i residui... mi potresti dire, anche in pv, la marca delle tue?)

Guarda, non credo siano grandi marche... Dunque, una certa "Squeegee" e poi "Nitron" (della stessa marca ho anche la custodia, semplice, nera, dentro molto bella, con una retina e una tasca per pennini, cuffie, cartucce o quel che si vuole).

atram ha scritto:riguardo da "torcia da auto"... non ti stai riferendo al caricabatteria da auto vero???

Oddio, è probabile che sia quella cosa lì! :D Io l'ho definita torcia per l'aspetto (e perché non sapevo in che altro modo chiamarla). Ok, scoperto l'arcano... grazie! :mrgreen:

Ah, i pennini da dita non li uso... cioè, ho provato una volta a metterne al dito uno ma non mi son trovato bene e ho lasciato perdere. :D

Lollina ha scritto:Oltretutto per far sì che la pellicola funzioni per davvero, bisogna anche saperla mettere alla perfezione.

Già, io ho fatto 3-4 tentativi, e ho fatto qualcosa di sbagliaoto ogni volta... che nervoso!
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Re: accessori per ds

Messaggioda jin.toString() il domenica 6 aprile 2008, 23:23

Io ho preso le protezioni originali nintendo.. Figuratevi ke le scritte sulla scatola erano in japponese..
Mi sono trovato benissimo.. Non vorrei dire una stupidagine ma mi danno l'impressione di nn avere nemmeno la colla infatti le stacco e le riattacco come se niente fosse....
Anke io le ho pagate 6 €
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Re: accessori per ds

Messaggioda atram il venerdì 2 maggio 2008, 21:00

ho controllato le mie e posso dirvi che non c'è ombra di colla. sono sempre + soddisfatta, facilissime da pulire, non un graffio, ottima resa e ottima visione dello schermo. non ho avuto il minimo problema nemmeno quando le ho messe, praticamente si sono messe da sole e non sono neppure "famose"! quindi sono + che contenta (anche perché la comodità di comprarle in negozio non ha prezzo, e le hori hanno proprio il difetto di essere irreperibili) :mrgreen:
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04


Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti