Sorry,ma Dragon's Lair non e' un'ag,edgar.
Il gioco previsto anche per l'handheld nintendo e' un porting di un vecchio,mitico coinop su laser disk basato su sequenze animate concepite e dirette da Sullivan "Don" Bluth (Ex grafico disney:Brisby e Fievel sono creature sue),in maniera tradizionale con una ridottissima,ma abbastanza piacevole interattivita' ed incentrato sulla memoria visivo-acustica del giocatore.Con un joystick ed un pulsante si doveva spostare il primo nella direzione prevista dal codice del gioco e in determinati momenti precisi del climax,per eseguire diverse azioni piu' o meno intuitive o premere il pulsante per sguainare la spada e colpire prontamente,in caso di errore morte immediata e perdita di una vita in perfetto schema arcade vecchio stampo.Una pietra miliare estetica per alcuni versi,Dragon's Lair e' stato convertito un po' su tutte le piattaforme dagli anni '80 ad oggi,e ne esiste anche un sequel:Time Warp,in cui cambia solo il lungometraggio che risulta piu' lungo,non piu' a scene spezzate ma su un concitato e complesso continum,il che porta inevitabilmente all'incremento del numero di comandi da impartire e ad una maggiore coordinazione richiesta nel complesso,onde inoltrarvisici.
Immagino che col ds le azioni verranno controllate pronunciando il nome (presumo in inglese) della direzione o dell'azione o semplicemente usando il pennino sulle zone illuminate.