Login with a social network:

Serie Phoenix Wright.

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Messaggioda Simo the best il giovedì 2 agosto 2007, 10:37

Gnupick ha scritto:Ammazza quanto è EPICO il nostro Phoenix, che punta il dito contro i bugiardi in una posa plastica da antologia, che urla il suo OBIEZIONE anche solo per prendere tempo, che porta i capelli sparati suscitando ilarità generale, e che suda freddo quando le cose si mettono male. Lo amo.

Simo ti prego dimmi che durante la settimana anche tu agisci come lui! Capelli a parte, ovviamente.

Sto giocando al primo e sono al 4 capitolo. Davvero interessante. Innanzitutto è luuuuungo (forse troppo, alcuni pezzi sono un po' superflui), poi è rilassante, avvincente, ben scritto...
Non oso portarmi il DS anche fuori sennò diventa una droga. Comunque è un perfetto 'passatempo' (nel senso positivo!) come non mi capitava da molto.

Vi dico solo che oramai quando non sono d'accordo con qualcuno, punto il dito e urlo OBIEZIONE!. Quando mi sembra che qualcuno si stia arrampicando sugli specchi dico UN ATTIMO!. Quando devo far vedere qualcosa a qualcuno, grido ECCO!. Il tutto facendo con la voce il sottofondo musicale a tema, naturalmente.
Vi prego ditemi che accade anche a voi o temo che dovrò chiamare da solo la neuro.

Dite quindi che il secondo sia anche migliore? BEEEENE!
Ma prima di cominciarlo credo che mi darò ad Another Code!

E adesso basta, SAPUTELLI (cit), che torno a giocare!

P.s. DS rulez.


Allora io durante la settimana più che dire obiezione mi vengono i capelli a punta dal giram,ento di scatole del mio lavoro :lol:
A parte gli scherzi, sto giocando al secondo, ma ho trovato il primo nettamente superiore per personaggi, casi etc ed, in particolare, il V caso vedrai (concepito per ds ed aggiunto al primo episodio) è la stata la fine del mondo. La longevità poi è starordinaria!
Conto di finire anche il secondo presto e poi farò anch'io another code :wink:
Speriamo che entro fine anno esca anche il terzo capitolo, che gli americani avranno tra le mani già a settembre, mannaggia!
Ciao Gnupik, alla prossima :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda sissik il giovedì 2 agosto 2007, 10:50

Io sono arrivata al 4 capitolo del secondo, ma mi sono bloccata.
Porverò a vedere se lo riesco a finire, comunque concordo con Simo.
Il primo, IMHO, è molto più carino, soprattutto il quinto caso.
Another Code è stata l'avventura che mi ha fatto comprare la DS e mi ha aperto un mondo nuovo!!!!
Immagine
Immagine
sissik
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 622
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2006, 12:41
Località: Bologna

Messaggioda Gnupick il venerdì 3 agosto 2007, 9:23

Simo the best ha scritto:A parte gli scherzi, sto giocando al secondo, ma ho trovato il primo nettamente superiore per personaggi, casi etc,


UN ATTIMO!*
Volevo dire... mi dispiace per questa cosa, anche perchè è la prima volta che leggo che il primo è piaciuto più del suo seguito.
Ma è vero che almeno i casi sfruttano di più l'interfaccia del DS? Questa parte però non mi è tanto chiara: ho letto che i primi 3 capitoli sono porting dal GameBoy Advance, quindi com'è possibile che il sequel sia adattato meglio al DS rispetto all'originale? Forse c'è stato un lavoro di revisione più curato? Non saprei...

In ogni caso, ho finito il quarto e ora ho cominciato il quinto. Il quarto è stato davvero... intricato (mi faceva morire Von Karma quando prendeva il posto del giudice, il quale era totalmente sottomesso al suo carisma. Anticipava perfino il suo 'OBIEZIONE ACCOLTA', LOL). Bello anche che ci sia una memoria concreta dei vecchi 'casi'. Mi viene naturale paragonare PW alla serie di CSI in cui questo aspetto è assai meno curato.

Simo the best ha scritto:Speriamo che entro fine anno esca anche il terzo capitolo, che gli americani avranno tra le mani già a settembre, mannaggia!


OBIEZIONE! **
Americani viziati, sempre i primi eh...

Beh, in ogni caso, quando l'avremo anche noi?
Ho sentito che il terzo ha un montaggio parallelo con un caso del passato che ha come protagonista Mia. A quando ho capito, si approfondiscono anche gli aspetti e i passati dei protagonisti... ottimo :).

Detto cio... ECCO! ***
http://www.youtube.com/watch?v=syAJyKyfomY

Ciao anche a te, Simo :), e perdona la demenzialità generale di questi post (gh).


*ehm, scusa, è l'abitudine.
** come sopra.
*** idem, abbi pietà.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Messaggioda Simo the best il venerdì 3 agosto 2007, 11:40

Allora tutti e tre i primi capitoli sono porting dal GBA, ma quando è uscito il primo convertito per DS hanno deciso di aggiungere un quinto (favoloso) caso pensato apposta per il DS ed infatti dette caratteristiche le ritrovemo nel quarto capito uscito questa primavera in Giappone nativamente per DS!
Cmq, ripeto, questo secondo capitolo è nettamente inferiore al primo perchè i casi ed i personaggi sembrano molto meno curati, mentre del 3° (trials and tribulations) hanno parlato tutti benissimo.
Maggiori approfondimenti li troverete nelle recensioni che mi sto apprestando a scrivere proprio in questi giorni!
Ciauz :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Gnupick il venerdì 3 agosto 2007, 13:43

Sì sì, la storia del porting mi era chiara, ma la domanda è: se i 3 capitoli sono trasposizioni, allora solo il quinto caso del primo gioco sfrutta appieno l'interfaccia del DS? Strano che l'abbiano fatto solo per il primo e non per i due seguiti. Troppa fretta?
Peraltro - non so dove - avevo letto che il secondo capitolo aveva enigmi che sfruttavano la tecnologia del DS, ma stando a ciò che hai detto allora erano info errate...
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Messaggioda Simo the best il venerdì 3 agosto 2007, 15:57

Gnupick ha scritto:Sì sì, la storia del porting mi era chiara, ma la domanda è: se i 3 capitoli sono trasposizioni, allora solo il quinto caso del primo gioco sfrutta appieno l'interfaccia del DS? Strano che l'abbiano fatto solo per il primo e non per i due seguiti. Troppa fretta?
Peraltro - non so dove - avevo letto che il secondo capitolo aveva enigmi che sfruttavano la tecnologia del DS, ma stando a ciò che hai detto allora erano info errate...


Solo il quinto caso del primo sfrutta il DS; mentre gli altri 2 episodi no, avendo deciso di non aggiungere (purtroppo) nuovi casi non so per quale misterioso motivo, magari avevano paura di minare alla continuity della serie che era già strutturata.
Cmq questo è quanto :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda edrev il sabato 4 agosto 2007, 12:58

Gnupick ha scritto:Sì sì, la storia del porting mi era chiara, ma la domanda è: se i 3 capitoli sono trasposizioni, allora solo il quinto caso del primo gioco sfrutta appieno l'interfaccia del DS? Strano che l'abbiano fatto solo per il primo e non per i due seguiti. Troppa fretta?
Peraltro - non so dove - avevo letto che il secondo capitolo aveva enigmi che sfruttavano la tecnologia del DS, ma stando a ciò che hai detto allora erano info errate...


come dice simo solo il quinto caso del primo capitolo sfrutta la tecnologia ds. per quanto riguarda il secondo capitolo non posso dire niente su storia e personaggi in quanto non l'ho giocato approfonditamente, come metodo di gioco è analogo al primo, ma permette di fare piu cose, e c'è piu varietà nelle azioni, senza però sfruttare le potenzialita del ds, essendo un porting
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda Paolo il giovedì 6 settembre 2007, 11:08

Sto giocando a Justice for all in questi giorni e sono molto soddisfatto , lo consiglio vivamente a tutti.
Paolo
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 31 marzo 2007, 14:15

Messaggioda RaistlinVM il giovedì 6 settembre 2007, 13:37

Passerei volentieri dal primo al terzo, ma il problema e che saltando il 2 si perdono procuratori che probabilmente si rincontreranno nel 3 con ruoli minori. Soprattutto si salta la conoscenza della figlia di Von Karma :?
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Messaggioda Gnupick il mercoledì 10 ottobre 2007, 0:11

Riesumo il topic per dire che ho terminato anche il secondo gioco di Phoenix, e sono a metà fra il soddisfatto e il deluso. Soddisfatto perchè l'atmosfera è intatta, la forza della formula è ancora presente, e il magnetismo è inalterato; deluso perchè questo gioco somiglia più a un data disk che a un sequel.

Inoltre, narrativamente parlando, si poteva fare di più. In altre parole, sento di essere d'accordo con Simo.

Comunque, se cliccate sul link in firma giungerete presto al mio nuovo articolo/analisi sull'avvocato dai capelli a porcospino ;-).
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Messaggioda Simo the best il domenica 14 ottobre 2007, 12:47

Sulla rivista (cartacea) "Nintendo" del mese di novembre (per saperne di più l'indirizzo è: http://gamesradar.futuregamer.it/issue. ... tionid=362) che ho appena acquistato, vi è un'interessante anteprima del 3° capitolo e la notizia che dovrebbe finalmente uscire anche da noi entro fine anno!

Stay Tuned 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Simo the best il mercoledì 24 ottobre 2007, 20:54

Intressanti aggiornamenti sul terzo capitolo in home!

Stay tuned 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda RaistlinVM il sabato 19 gennaio 2008, 3:44

Risollevo il primo Phoenix segnalando un simpatico programmino. Non so se è stato già postato, comunque se andate quà --> http://objection.mrdictionary.net/index.php potete far dire la vostra al nostro avvocato di sfiducia. :wink:
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Messaggioda midian il lunedì 21 gennaio 2008, 5:37

sono al secondo capitolo del secondo Phoenix e come già avete detto, il primo mi ha entusiasmata molto di più. Con questo non voglio dire che non mi piaccia perchè non è così lo trovo sempre fantastico, ma speravo di poter interagire di più proprio come l'ultimo caso dell primo Phoenix
midian
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 3:05
Località: macerata

Messaggioda Rick il lunedì 21 gennaio 2008, 8:06

midian ha scritto:sono al secondo capitolo del secondo Phoenix e come già avete detto, il primo mi ha entusiasmata molto di più. Con questo non voglio dire che non mi piaccia perchè non è così lo trovo sempre fantastico, ma speravo di poter interagire di più proprio come l'ultimo caso dell primo Phoenix

L'ultimo caso di Ace Attorney non esisteva nell'originale per Game Boy Advance ed è stato aggiunto, per nostro sommo gaudio) nella riedizione per DS. Il secondo capitolo della saga non ha subito cambiamenti e per questo può sembrare meno accattivante. Anyway l'uso a 360° del pennino tornerà con Apollo.
Quindi paziantiamo ancora due mesetti...
Rick
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 159
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 16:43

Messaggioda midian il martedì 22 gennaio 2008, 5:18

ho bisogno di aiuto:
sono al secondo caso quello dove Maya è stata accusata di aver ucciso il medico mentra stava facendo la seduta per richiamare lo spirito dell'infemiera.
Praticamente non so cosa devo fare, sto interrogando il detective Gumshoe e non so cosa devo fare non riesco a trovare la contraddizione, ho già fatto vedee il vestito di Maya sporco di sangue con il foro nella manica nel precedente interrogatorio e ora con la nuava testimonianza mi sono bloccata non so cos fare


Help my :(
midian
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 3:05
Località: macerata

Re: Serie Phoenix Wright.

Messaggioda † Lobsel Vith † il domenica 10 agosto 2008, 20:00

Uhuh...
Specifico che non possiedo "direttamente" un ds, ma la consolle è di mia sorella.
Tempo fa ebbi la splendida(e non mirata a scopi superiori ed egoistici) idea di regalarle per il compleanno Phoenix Wright(prima ancora l'avevo convinta a prendere Hotel Dusk :lol: :lol: )
Insomma, ho preso il secondo però XD

L'ho finito ieri e l'ho trovato splendido, meraviglioso.
Non è affatto una classica avventura grafica anche se viene sottolineata(caso più caso meno) la funzionalità dell'esplorazione(in ambienti comunque sempre molto limitati, tant'è che ancora mi domando perchè ci siano anche le mappe XD) caratteristica del genere(non che ci sia poi chissà quanta interazione.)
Comunque, ho adorato ogni singolo caso.
Il primo alla fin fine è una sorta di tutorial, il più semplice(ma questo mi pare più che giusto) ma anche il più semplicistico e meno approfondito degli altri.
Gli altri...beh, è un crescendo.
Anche se ho adorato particolarmente il secondo(nun so pikkè) il gioco è creato molto intelligentemente in un crescendo di difficoltà ed intensità col proseguo. Insomma, eccellente.
Le musiche lasciano più che un poco a desiderare, ma non è che ci si concentri poi molto su questo aspetto mentre si gioca.
Il protagonista è semplicemente irresistibile, con un'ottima caratterizzazione, grazie anche alla possibilità di "entrare" nei suoi pensieri.
Tanti dialoghi, tutti ben scritti e mai noiosi(almeno,io non mi sono mai annoiata.
Inoltre le fasi in tribunale sono semplkicemente incredibili, le ho adorate tutte! Stimolanti, ingegnose, davvero molto interessante questo gioco :)
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Re: Serie Phoenix Wright.

Messaggioda Gnupick il giovedì 14 agosto 2008, 17:46

Per la serie 'meglio tardi che mai', la rece del primo Phoenix Wright è finalmente online.
CLICK ME! :D
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Serie Phoenix Wright.

Messaggioda Simo the best il sabato 16 agosto 2008, 13:50

Bella rece, non c'è che dire, se non altro - come ti ho già detto su Skype - che avrei alzato un po' il punteggio :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Serie Phoenix Wright.

Messaggioda † Lobsel Vith † il domenica 17 agosto 2008, 20:19

ho recuperato il primo capitolo della serie e l'ho appena concluso :)
*in realtà devo ancora iocare il capitolo extra ma per ora vorrei limitarmi ad un breve confronto con Jutice For All

Uhm, avevo letto, ora non ricordo di chi fossero i post, alcune righe circa il fatto che ad alcuni non fossero andati giù molti dei personaggi presenti nel secondo capitolo, in quanto incredibilmente "esagerati".

Sicchè, nel giocare il primo capitolo mi aspettavo qualcosa di diverso nel gruppo di personaggi secondari.
E invece no. Il grado di esagerazione è praticamente lo stesso, forse a tratti persino maggiore(qualcuno se non erro si lamentava delle reazioni del giudice alla Von Karma...ma nel primo le reazioni al Von Karma sono praticamente identiche...seppur in mancanza di frusta :lol: )
Certo, credo che nel secondo i personaggi secondari siano in numero maggiore, sarà per questo(forse specie nel caso numero 3) che questo aspetto risalta maggiormente.

Nonostante ciò, mi trovo ad aver apprezzato maggiormente il primo capitolo.
Non fraintendete, i casi di Justice For All mi sono piaciuti tantissimo, davvero molto, e forse taluni persino di più di quelli presentati nel primo Phoenix Wright. Ma ciò che il primo gioco ha dalla sua è una sceneggiatura che va avanti come un razzo piena di colpi di scena in cui ogni singolo caso è collegato con gli altri. E' un gioco che è davvero unico ebbene suddiviso in casi\capitoli diversi. Non c'è mai una netta scissione tra un caso e l'altro, cosa che invece è assolutamente presente in Justice For All. Credo che questa sia la prova decisiva che condanna il primo Phoenix Wright ad essere superiore al secondo.
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

PrecedenteProssimo

Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron