Login with a social network:

Hotel Dusk - Room 215

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Messaggioda † Lobsel Vith † il sabato 22 settembre 2007, 15:57

konamo ha scritto:Dopo aver finito l'avventura nel salvataggio che chiede di effettuare appare una stella di fianco.
Caricandolo l'avventura riparte dall'inizio.
Che vi siano elementi aggiuntivi.

p.s.
perchè non mi funziona lo spoiler?


O_o boh cmq per fortuna non è una cosa altamente spoilerosa :D

Ad ogni modo ho pensato anch'io questa stessa cosa, ma attualmente non ho proprio la forza e la pazienza per giocarlo di nuovo :D[/spoiler]
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda konamo il sabato 22 settembre 2007, 17:52

Si vero.
In verità ho tentato di spoilerare l'argomento della macchina degli snacks.
Pur trovando tutti gli indizi nisba......
:cry:
konamo
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 16:29

Messaggioda † Lobsel Vith † il sabato 22 settembre 2007, 17:58

konamo ha scritto:Si vero.
In verità ho tentato di spoilerare l'argomento della macchina degli snacks.
Pur trovando tutti gli indizi nisba......
:cry:


Io non c'ho provato
avevo iniziato a raccogliere gli indizi ma poi ho mollato XD
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda Kim il sabato 3 novembre 2007, 18:36

E finalmente mi sono decisa, l'altro ieri ho comprato Hotel Dusk.
Mi piace molto, bello, come leggere un libro interattivo, o un fumetto....mmhhh Diciamo un fumetto lungo come un libro?! :lol:

Ben fatto, con enigmi semplici da risolvere, e che non interrompono la fluidità della storia e degli eventi.
I personaggi bene caratterizzati, compaiono in maniera attinente alla storia e non affollano gli spazi laddove la loro presenza non sia necessaria. La trama si dipana i maniera logica, senza forzature di sorta.
Le ambientazioni sono ben fatte.

Bello, mi sta piacendo...sono già al 5° capitolo...lo sto praticamente divorando. :D
***********
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
(Hegel)
Kim
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 8:05

Messaggioda Simo the best il sabato 3 novembre 2007, 18:39

Kim ha scritto:E finalmente mi sono decisa, l'altro ieri ho comprato Hotel Dusk.
Mi piace molto, bello, come leggere un libro interattivo, o un fumetto....mmhhh Diciamo un fumetto lungo come un libro?! :lol:

Ben fatto, con enigmi semplici da risolvere, e che non interrompono la fluidità della storia e degli eventi.
I personaggi bene caratterizzati, compaiono in maniera attinente alla storia e non affollano gli spazi laddove la loro presenza non sia necessaria. La trama si dipana i maniera logica, senza forzature di sorta.
Le ambientazioni sono ben fatte.

Bello, mi sta piacendo...sono già al 5° capitolo...lo sto praticamente divorando. :D


Grande Kim :D
Sono d'accordo con te, c'è anche la mia rece sul sito, buon proseguimento :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Medeo il sabato 3 novembre 2007, 18:41

Complimenti Kim.. per la velocità.
Io lo finito.. già da molto tempo.
E' un bellissimo gioco.. pochi enigmi e poco convolgente per alcuni punti. potevano fare di meglio.
Medeo
 

Messaggioda Kim il sabato 3 novembre 2007, 18:43

Simo the best ha scritto:
Kim ha scritto:E finalmente mi sono decisa, l'altro ieri ho comprato Hotel Dusk.
Mi piace molto, bello, come leggere un libro interattivo, o un fumetto....mmhhh Diciamo un fumetto lungo come un libro?! :lol:

Ben fatto, con enigmi semplici da risolvere, e che non interrompono la fluidità della storia e degli eventi.
I personaggi bene caratterizzati, compaiono in maniera attinente alla storia e non affollano gli spazi laddove la loro presenza non sia necessaria. La trama si dipana i maniera logica, senza forzature di sorta.
Le ambientazioni sono ben fatte.

Bello, mi sta piacendo...sono già al 5° capitolo...lo sto praticamente divorando. :D


Grande Kim :D
Sono d'accordo con te, c'è anche la mia rece sul sito, buon proseguimento :wink:

Leggerò la tua rece, molto volentieri, ma solo dopo aver finito il gioco.
Ho la mania di non leggere nulla circa un gioco, prima di averlo fatto,( e la cosa la estendo a libri film e musica :roll: ) perchè voglio che le mie impressioni siano assolutamente scevre da qualsivoglia condizionamento.
Ma appena finito mi fionderò sul tuo scritto ;)
Se me lo linki mi agevoli di sicuro :)
***********
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
(Hegel)
Kim
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 8:05

Messaggioda Simo the best il sabato 3 novembre 2007, 18:45

Kim ha scritto:
Simo the best ha scritto:
Kim ha scritto:E finalmente mi sono decisa, l'altro ieri ho comprato Hotel Dusk.
Mi piace molto, bello, come leggere un libro interattivo, o un fumetto....mmhhh Diciamo un fumetto lungo come un libro?! :lol:

Ben fatto, con enigmi semplici da risolvere, e che non interrompono la fluidità della storia e degli eventi.
I personaggi bene caratterizzati, compaiono in maniera attinente alla storia e non affollano gli spazi laddove la loro presenza non sia necessaria. La trama si dipana i maniera logica, senza forzature di sorta.
Le ambientazioni sono ben fatte.

Bello, mi sta piacendo...sono già al 5° capitolo...lo sto praticamente divorando. :D


Grande Kim :D
Sono d'accordo con te, c'è anche la mia rece sul sito, buon proseguimento :wink:

Leggerò la tua rece, molto volentieri, ma solo dopo aver finito il gioco.
Ho la mania di non leggere nulla circa un gioco, prima di averlo fatto,( e la cosa la estendo a libri film e musica :roll: ) perchè voglio che le mie impressioni siano assolutamente scevre da qualsivoglia condizionamento.
Ma appena finito mi fionderò sul tuo scritto ;)


Il bello è che anch'io faccio così :D
Infatti, ho appena finito Diabolik e sto leggendo le varie recensioni 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Kim il sabato 3 novembre 2007, 18:50

E il link? :(
***********
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
(Hegel)
Kim
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 8:05

Messaggioda Simo the best il sabato 3 novembre 2007, 18:54

Kim ha scritto:E il link? :(


Se parli della recensione, è nell'apposita sezione del sito.
Cmq questo è il link diretto:
https://www.adventuresplanet.it/recensioni.php?game=dusk

Se invece ti riferisci a qualcos'altro, non ho capito allora [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Kim il sabato 3 novembre 2007, 19:11

Simo the best ha scritto:
Kim ha scritto:E il link? :(


Se parli della recensione, è nell'apposita sezione del sito.
Cmq questo è il link diretto:
https://www.adventuresplanet.it/recensioni.php?game=dusk

Se invece ti riferisci a qualcos'altro, non ho capito allora [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]

Volevo esattamente il link diretto, grazie Simo ;)
***********
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
(Hegel)
Kim
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 8:05

Messaggioda Kim il martedì 6 novembre 2007, 19:54

HO finito Hotel Dusk.
L'ho finto un paio d'ore fa.
Che dire, a me è piaciuto molto, un gioco che merita, ricco di spunti, e di personaggi molto ben caratterizzati.
Buona la grafica, le ambientazioni sono semplici, direi essenziali nei particolari, ma assolutamente in linea con il carattere del gioco, e lo stile dei mitici anni 80'. Questo non vuol dire che non ci siano delle chicche degne di nota, una tra queste la galleria di foto di vecchi film che è possibile osservare attraversando un corridoio.
Il plot è ben articolato, coplesso ma strutturato in maniera da non confondere il giocatore, che si ritrova senza accorgersene a conosceree riconoscre i personaggi in maniera progressiva, senza essere invaso da dettagli e particolari al primo incontro, tutt'altro. Ogni persona che incontriamo è una persona che avrà qualcosa da raccontarcoi, ma lo farà per gradi, in maniera da tenere accesa la nostra curiosità e la nostra attenzione. Chi ha ideato questo gioco ha fatto in modo che davvero ogni incontro ed ogni personaggio non somigliase all'altro, proprio come accade nella vita, e visi e nomi restano impressi nella memoria anche a quelli come me che di memoria ne hanno poca.
La giocabilità è ottima, e la presa del DS a mo' di libro conferisce al gioco un aspetto "diverso" nuovo. Si ha la sensazione ricorrente di avere tra le mani un giallo, e di leggerlo avendo però la possibilità, attraersoil pennino, di riscriverlo... di cambiare gli eventi, così come avviene in alcun libri game...non so se li avete mai visti.
La longevità è media, considerato il suo predecessore che liquidai in un poeriggio (another code) Hotel Dusk ci offre almeno 15 ore di diertimento investigativo.
Io ne ho messe 17, ma mi e capitato di portarlo in giro per casa, e lo lasciarlo acceso, mentre facevo altro...quindi non faccio testo.
L'unica pecca è la ripetitivtà e prolissità di alcuni dialoghi,(impossibili da evitare) qualche volta sarebbe stato sufficiente accennare ad un evento, piuttosto che raccontarlo per intero al nostro interlocutore.

Ora vado a leggermi la tua rece, Simo ;)
Ultima modifica di Kim il martedì 6 novembre 2007, 20:21, modificato 1 volta in totale.
***********
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
(Hegel)
Kim
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 8:05

Messaggioda Simo the best il martedì 6 novembre 2007, 20:07

Kim ha scritto:HO finito Hotel Dusk. Gran bel gioco, anche se qualche pecca ce l'ha.
Un po' prolisso e ripetitivo neidialoghi....ma er il resto posso ritenermi soddisfatta.

Ora vado aleggermi la tua rece, Simo ;)


Aggiungi anche il tuo commento, mi raccomando :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Kim il martedì 6 novembre 2007, 20:37

Simo the best ha scritto:
Kim ha scritto:HO finito Hotel Dusk. Gran bel gioco, anche se qualche pecca ce l'ha.
Un po' prolisso e ripetitivo neidialoghi....ma er il resto posso ritenermi soddisfatta.

Ora vado aleggermi la tua rece, Simo ;)


Aggiungi anche il tuo commento, mi raccomando :wink:


Dici qui nel topic? l'ho fatto, solo che tu hai risposto prima che editassi :)
***********
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
(Hegel)
Kim
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 8:05

Messaggioda Kim il venerdì 9 novembre 2007, 13:57

OK, visto anche il secondo finale. :)
Mi sa che ce n'è anche un terzo a questo punto :-k
perchè per vedere l'altro mi è bastato modificare solo un particolare del 4° capitolo.
Ora dovrei provare a farlo tutto senza game over, e forse ci sarà un finale ancora diverso...chissà
***********
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
(Hegel)
Kim
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 8:05

Messaggioda Simo the best il venerdì 9 novembre 2007, 22:10

Kim ha scritto:
Simo the best ha scritto:
Kim ha scritto:HO finito Hotel Dusk. Gran bel gioco, anche se qualche pecca ce l'ha.
Un po' prolisso e ripetitivo neidialoghi....ma er il resto posso ritenermi soddisfatta.

Ora vado aleggermi la tua rece, Simo ;)


Aggiungi anche il tuo commento, mi raccomando :wink:


Dici qui nel topic? l'ho fatto, solo che tu hai risposto prima che editassi :)


No no, intendevo nell'apposita sezione, in fondo alla recensione :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Lestat il sabato 5 gennaio 2008, 12:48

Me l'hanno regalato per Natale, ma Guido me l'ha sequestrato!!!!!!!!!
Baci Lesy
Mi trovate anche qui! , ma dovete cercarmi bene!
Lestat
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 0:45
Località: Pisa

Messaggioda midian il lunedì 7 gennaio 2008, 4:50

Ely riprendilo perchè è molto carino, questi uomini...vogliono essere sempre i primi :roll:
midian
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 3:05
Località: macerata

Messaggioda buothz il domenica 27 gennaio 2008, 20:35

Kim ha scritto:HO finito Hotel Dusk.
...L'unica pecca è la ripetitivtà e prolissità di alcuni dialoghi,(impossibili da evitare) qualche volta sarebbe stato sufficiente accennare ad un evento, piuttosto che raccontarlo per intero al nostro interlocutore.

Ora vado a leggermi la tua rece, Simo ;)

lo sto giocando con calma, condivido quello che dici... secondo me alcuni dialoghi sn stati messi li solo x allungare il gioco per paura che qualcuno si lamentasse
come enigmi sono banalotti fin'ora sono ancora alle 6 nell'ufficio , xrò lo trovo gradevole.
Bello quell'alone di mistero sull'Hotel e sul personaggio, xrò alcuni dialoghi sono assurdi, e le arrabbiature sono esagerate (è leggermente permaloso? :D)
nel complesso carino, xrò fin'ora, seppur diverso, x nds Mystery Detective mi è piaciuto molto d +, sono uno vecchio style: tanti enigmi prendi-usa-cmbina-dai, 1 pò meno dialoghi
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Messaggioda Gnupick il lunedì 28 gennaio 2008, 0:17

Mi spiace un po' dirlo, ma HD non mi ha fatto impazzire. Cioè, imho è comunque la migliore AG che ho provato su DS (insieme al primo Phoenix Wright), però dalla 'fama' mi aspettavo un po' di più, forse.
Il problema secondo me non sta nei dialoghi (lunghi, d'accordo, ma con PW era addirittura peggio) ma in una trama veramente troppo dilatata e, sopratutto, nella 'lentezza' generale del gioco. Non solo l'interfaccia è macchinosa (dopo un po' passa la voglia di esaminare tutto), ma tutto quanto si svolge... lentamente, e in modo troppo lineare. E' inconcepibile che in un enorme albergo si abbia quasi totale libertà di esplorazione ma si sia costretti comunque seguire la trama nei binari pensati (esempio tipico: pur bussando a tutte le porte, spesso non risponde nessuno perchè il gioco VUOLE condurci forzatamente in un altro posto).

Comunque per il resto è ottimo, chiariamoci.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

PrecedenteProssimo

Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti