Login with a social network:

Avventure già uscite.

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Avventure già uscite.

Messaggioda Simo the best il sabato 5 maggio 2007, 10:26

Per fare chiarezza e predere dimistichezza con la "materia", vi posto quelle che sono le avventure già uscite (e disponibili anche su Adventure Game Shop):

1) Another Code - Two Memories;
2) Hotel Dusk - Room 215;
3) Phoenix Wright - Ace Attorney;
4) Phoenix Wright Ace Attorney - Justice For All.

Cosa ne pensate?
Chi li sta giocando?
Aspetto i vostri commenti :wink:

P.S. Di Another Code è stata pubblicata da poco anche la recensione che potete leggere al seguente link:
https://www.adventuresplanet.it/recensio ... ame=ancode
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Avventure già uscite.

Messaggioda edrev il sabato 5 maggio 2007, 11:05

Simo the best ha scritto:Per fare chiarezza e predere dimistichezza con la "materia", vi posto quelle che sono le avventure già uscite (e disponibili anche su Adventure Game Shop):

1) Another Code - Two Memories;
2) Hotel Dusk - Room 215;
3) Phoenix Wright - Ace Attorney;
4) Phoenix Wright Ace Attorney - Justice For All.

Cosa ne pensate?
Chi li sta giocando?
Aspetto i vostri commenti :wink:


ho giocato al primo phoenix wright e che dire, è molto carino! come in molti prodotti nipponici anche la componente comica è molto importante, le fasi investigative e la gestione dei processi è veramente azzeccata! da giocare assolutamente.

una nota tecnica: il gioco è una conversione (si dice porting?)di un gioco già esistante in giappone per game boy advance, quindi nei primi 4 casi l'uso del touch screen è ben integrato ma non necessario. il 5° caso invece è nuovo e completamente sviluppato per nintendo ds, con tutte le conseguenze positive del caso.
Il secondo capitolo della saga non l'ho giocato, ma mi hanno detto che è piu carino del primo, con piu possibilitàe maggior libertà. anche questo è una conversione da game boy advance ma non è presente il caso bonus.

altre 2 cose e poi chiudo:
ho notato che in questo gioco tutti i casi che affrontiamo sono splendidamente legati in un unica storia di fondo che alla fine si rivela senza forzature, al contrario di altre avventure (law and order o CSI) in cui si è cercato di dare un filo unico ai casi affrontati per non avere un gioco spezzettato e la cosa è risultata insignificante.

un info: touch detective è gia uscito in italia? anche quella è un AG interessante
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda Simo the best il sabato 5 maggio 2007, 11:10

Ciao Edrev, grazie del prezioso contributo!
Allora riguardo a Phoenix Wright ho appena acquistatoil primo, ma sto giocando a Hotel Dusk e quindi devo finire prima quello.
Riguardo a Touch Detective.........mi informo e poi ti so dire :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Simo the best il sabato 5 maggio 2007, 12:47

Aggiornamento veloce su Touch Detective: il titolo purtroppo non è disponibile in italiano..................almeno al momento...............ed in giappone il 24 maggio prossimo uscirà anche il sequel.

Vi posto intanto queste informazioni aggiuntive:
Si tratta di un'avventura grafica sviluppata da BeeWorks, distribuita da Success e portata in occidente da Atlus nella quale vestiremo i panni di Rina, una ragazzina che ha ereditato dal padre, appena scomparso, l'agenzia investigativa di famiglia e che dovrà risolvere diversi casi in un bizzarro mondo popolato da strane creature.
Il gioco si presenta come un classico punta e clicca, quindi pieno di oggetti da raccogliere e combinare e persone con cui parlare, ed è totalmente controllabile con il pennino.
Lo stile grafico è fumettoso.
Eccovi intanto due immagini.
A presto maggiori informazioni 8)

Upadate: aggiungo che è appena uscita (ieri) la versione francese :wink:
Allegati
touch-detective_1.jpg
touch-detective_1.jpg (61.92 KiB) Osservato 1826 volte
touch-detective_2.jpg
touch-detective_2.jpg (50.63 KiB) Osservato 1825 volte
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda jin.toString() il sabato 5 maggio 2007, 14:06

Io ho finito Another Code e stò giocando a Hotel Dusk a tempo perso...
Di quest'ultimo stò scrivendo la solla però il lavoro procede un pò a rilento poikè sono un pò preso dallo studio... :cry: :cry: :cry:
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Messaggioda Simo the best il sabato 5 maggio 2007, 14:10

jin.toString() ha scritto:Io ho finito Another Code e stò giocando a Hotel Dusk a tempo perso...
Di quest'ultimo stò scrivendo la solla però il lavoro procede un pò a rilento poikè sono un pò preso dallo studio... :cry: :cry: :cry:


Io spero di fare la rece, tempo permettendo :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda jin.toString() il sabato 5 maggio 2007, 14:35

Simo the best ha scritto:
jin.toString() ha scritto:Io ho finito Another Code e stò giocando a Hotel Dusk a tempo perso...
Di quest'ultimo stò scrivendo la solla però il lavoro procede un pò a rilento poikè sono un pò preso dallo studio... :cry: :cry: :cry:


Io spero di fare la rece, tempo permettendo :wink:

Se ti vuoi occupare anke della solla dimmelo così evitiamo di scriverne 2 :lol: :lol: :lol: :lol:
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Messaggioda Simo the best il sabato 5 maggio 2007, 15:24

jin.toString() ha scritto:
Simo the best ha scritto:
jin.toString() ha scritto:Io ho finito Another Code e stò giocando a Hotel Dusk a tempo perso...
Di quest'ultimo stò scrivendo la solla però il lavoro procede un pò a rilento poikè sono un pò preso dallo studio... :cry: :cry: :cry:


Io spero di fare la rece, tempo permettendo :wink:

Se ti vuoi occupare anke della solla dimmelo così evitiamo di scriverne 2 :lol: :lol: :lol: :lol:


No, non faccio solle ......... mi manca pure quello........... :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda jin.toString() il sabato 5 maggio 2007, 15:31

Simo the best ha scritto:
jin.toString() ha scritto:
Simo the best ha scritto:
jin.toString() ha scritto:Io ho finito Another Code e stò giocando a Hotel Dusk a tempo perso...
Di quest'ultimo stò scrivendo la solla però il lavoro procede un pò a rilento poikè sono un pò preso dallo studio... :cry: :cry: :cry:


Io spero di fare la rece, tempo permettendo :wink:

Se ti vuoi occupare anke della solla dimmelo così evitiamo di scriverne 2 :lol: :lol: :lol: :lol:


No, non faccio solle ......... mi manca pure quello........... :wink:


QUOTO.... :wink: :wink:
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Messaggioda RaistlinVM il sabato 5 maggio 2007, 18:01

Per ora di questi ho fatto e finito il primo Phoenix Ace Attorney, che straconsiglio. Il punto forte sono i personaggi simpatici e carismatici. L'ultimo caso aggiunto rispetto alla versione GBA sfrutta anche bene le potenzialità del DS.




Prima o poi conto di fare tutti e 3 i porting + il 4° creato proprio per il DS, ma ho Hotel Dusk da comprare prima. :roll:
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Messaggioda Actarus il sabato 5 maggio 2007, 18:10

volevo precisare che touch detective e' il titolo della versione yankee (il cui publisher li' e' Atlus (quelli di Persona e Kartia)) del gioco di cui parlavo per l'appunto nell'altro topic e cioe' "mistery detective" che e' il nome con cui e' stato importato nella comunita' europea da 505 game street. :wink:
Questo anche per evitare che si potesse pensare che parlassimo di giochi differenti,quando cosi' non e' (purtroppo). :wink:
Actarus
 

Messaggioda Simo the best il sabato 5 maggio 2007, 18:14

raziel73 ha scritto:volevo precisare che touch detective e' il titolo della versione yankee (il cui publisher li' e' Atlus (quelli di Persona e Kartia)) del gioco di cui parlavo per l'appunto nell'altro topic e cioe' "mistery detective" che e' il nome con cui e' stato importato nella comunita' europea da 505 game street. :wink:
Questo anche per evitare che si potesse pensare che parlassimo di giochi differenti,quando cosi' non e' (purtroppo). :wink:


Infatti.................ci ho messo un po', ma poi ho risolto l'arcano.
Grazie Raz e speriamo che esca presto localizzato :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda sissik il sabato 5 maggio 2007, 19:38

Simo the best ha scritto:
raziel73 ha scritto:volevo precisare che touch detective e' il titolo della versione yankee (il cui publisher li' e' Atlus (quelli di Persona e Kartia)) del gioco di cui parlavo per l'appunto nell'altro topic e cioe' "mistery detective" che e' il nome con cui e' stato importato nella comunita' europea da 505 game street. :wink:
Questo anche per evitare che si potesse pensare che parlassimo di giochi differenti,quando cosi' non e' (purtroppo). :wink:


Infatti.................ci ho messo un po', ma poi ho risolto l'arcano.
Grazie Raz e speriamo che esca presto localizzato :wink:


Io sapevo che era in sviluppo l'edizione europea, quindi anche con l'italiano.
Chissà forse hanno fermato tutto.
Immagine
Immagine
sissik
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 622
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2006, 12:41
Località: Bologna

Messaggioda Simo the best il sabato 5 maggio 2007, 19:45

sissi1388 ha scritto:
Simo the best ha scritto:
raziel73 ha scritto:volevo precisare che touch detective e' il titolo della versione yankee (il cui publisher li' e' Atlus (quelli di Persona e Kartia)) del gioco di cui parlavo per l'appunto nell'altro topic e cioe' "mistery detective" che e' il nome con cui e' stato importato nella comunita' europea da 505 game street. :wink:
Questo anche per evitare che si potesse pensare che parlassimo di giochi differenti,quando cosi' non e' (purtroppo). :wink:


Infatti.................ci ho messo un po', ma poi ho risolto l'arcano.
Grazie Raz e speriamo che esca presto localizzato :wink:


Io sapevo che era in sviluppo l'edizione europea, quindi anche con l'italiano.
Chissà forse hanno fermato tutto.


Per il momento è uscito in francese, come ho scritto sopra, mentre sul sito ufficiale italiano della Nintendo è dato come avventura under progress...........speriamo di capirci di più in prosieguo :wink:

Questa è invece la copertina dell'edizione USA
Allegati
touchcopertinaDS.jpg
touchcopertinaDS.jpg (42.85 KiB) Osservato 1822 volte
Ultima modifica di Simo the best il sabato 5 maggio 2007, 19:48, modificato 1 volta in totale.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Actarus il sabato 5 maggio 2007, 19:48

non tutti i giochi ds,come vale per tutti gli altri sulle altre piattaforme,vengono sviluppati in multilanguage.Qualcuno,come in questo caso, viene pubblicato in 3-5 versioni,ognuno con la localizzazione specifica per la rispettiva nazione. :wink:
Actarus
 


Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti