Login with a social network:

Messaggio di apertura.

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Messaggio di apertura.

Messaggioda Simo the best il sabato 5 maggio 2007, 10:02

Carissimi, visto che le Ag stanno ormai invadendo anche il Nintendo DS, abbiamo deciso di dedicarvi una sezione del nostro forum, dove poter postare commenti sulle avventure già uscite, aggiornamenti, news e rumors su quelle che usciranno, ed ovviamente ogni richiesta di aiuto qualora vi foste bloccati.
Quindi, bando alle ciance e riempite anche questa sezione di posts.
Buon divertimento!
Ultima modifica di Simo the best il domenica 6 maggio 2007, 14:37, modificato 4 volte in totale.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda jin.toString() il sabato 5 maggio 2007, 14:04

Bellissima questa sezione... :shock:
Complimenti er l'iniziativa...
Io sono un felicissimo possessore di NDS e se volete posso dare una mano in questa sezione... :D :D :shock:
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Messaggioda Simo the best il sabato 5 maggio 2007, 14:05

jin.toString() ha scritto:Bellissima questa sezione... :shock:
Complimenti er l'iniziativa...
Io sono un felicissimo possessore di NDS e se volete posso dare una mano in questa sezione... :D :D :shock:


Grande Jin,
conto su di te :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda jin.toString() il sabato 5 maggio 2007, 14:07

Simo the best ha scritto:
jin.toString() ha scritto:Bellissima questa sezione... :shock:
Complimenti er l'iniziativa...
Io sono un felicissimo possessore di NDS e se volete posso dare una mano in questa sezione... :D :D :shock:


Grande Jin,
conto su di te :wink:


Sempre...
Mia gentil Donzella 8) 8) :lol: :lol:
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Messaggioda RaistlinVM il sabato 5 maggio 2007, 18:11

Ci voleva proprio, questa consolina è stata uno dei migliori acquisti che ho fatto. :D
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Messaggioda Simo the best il sabato 5 maggio 2007, 18:13

RaistlinVM ha scritto:Ci voleva proprio, questa consolina è stata uno dei migliori acquisti che ho fatto. :D


Mi fa piacere che abbiate gradito :P :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda sissik il sabato 5 maggio 2007, 19:17

Mi ero un po' meravigliata che qui non se ne parlasse.
Grande Simo!!!!
Immagine
Immagine
sissik
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 622
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2006, 12:41
Località: Bologna

Messaggioda Gnupick il domenica 22 luglio 2007, 23:52

Detengo il DS. E ora... nulla sarà come prima.
...sopratutto il mio portafogli.

(al momento ho solo Final Fantasy 3 che posso provare, quindi se qualcuno ce l'ha fatemi sapere con un PM così ci scambiamo i codici. Non so a cosa serve la wi fi in FF3 ma... boh? Sono un po' imbranato, almeno così ci diamo una mano :) )
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Messaggioda supergregorin il lunedì 23 luglio 2007, 0:12

Ma ... :? volevo dire :? :cry:
la consolina Nintendo è piccola!!! :cry: :cry: :cry:
se uno è miope o insomma, ha problemi con lo schermo piccolo,
si diverte lo stesso? :oops:
Ci si può giocare davvero Final Fantasy??? [smilie=occhi-cuore.gif]
Anche IV??????? [smilie=occhi-cuore.gif] [smilie=occhi-cuore.gif]

E... e... ma...allora la compro! :D

:-k ..ma... :-k ma come fanno a entrarci i DVD o CD, essendo così piccolina? :oops: :oops:
:-°° :-°° :-°° eh eh ... :-°°
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda Gnupick il lunedì 23 luglio 2007, 0:20

Per ora credo che sia uscito solo il 3. Peraltro è un remake, visto che è stato adattato nella grafica, nell'interfaccia e perfino nella lingua. In ogni caso a me non piace tantissimo, digerisco poco gli scontri casuali e statici dei gdr jap, inoltre questo è piuttosto 'antiquato' come stile rispetto ai più evoluti di oggi. Comunque non è male, è ottimo come passatempo. E credo sia molto longevo.

Comunque il DS non supporta i cd, bensì le schede MicroSD (credo), ovvero uguali a quelle usate per le memorie delle fotocamere. Sono piccolissime ma raggiungono anche la capienza di 8 GB, mi pare. Alta tecnologiaaaaaa!

Io sono miope ma non ho problemi con lo schermino... credo che cerchino di adattare i giochi allo schermo...
In ogni caso credo che l'ostacolo possa presentarsi più per gli ipermetropi... beh, un bell'occhialetto e si risolve tutto :-).
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Messaggioda supergregorin il lunedì 23 luglio 2007, 0:53

Ma guarda quante cose nuove!!!! :shock: :D :D

Non è un bel gioco FF3, secondo te? :)
I rpg sono difficili per me, ma non resisto, adoro certe finezze che in altri giochi non esistono! :)

Già :-k lo schermino non è poi che guasti molto, ci si abitua presto credo!
Avercelo avuto in ospedale per un mese e più, avrei evitato TANTA noia!!!! :lol: :lol: :P

Grazie Gnupik! Ciao gio [smilie=saluta.gif]
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda Kim il lunedì 23 luglio 2007, 19:14

supergregorin ha scritto:Ma guarda quante cose nuove!!!! :shock: :D :D

Non è un bel gioco FF3, secondo te? :)
I rpg sono difficili per me, ma non resisto, adoro certe finezze che in altri giochi non esistono! :)

Già :-k lo schermino non è poi che guasti molto, ci si abitua presto credo!
Avercelo avuto in ospedale per un mese e più, avrei evitato TANTA noia!!!! :lol: :lol: :P

Grazie Gnupik! Ciao gio [smilie=saluta.gif]

e avresti potuto giocarci un AG. heheheheh Another code, che è davvero carinissima. Cortarella, ma da giocare.
Gi me la vedo la tua espressione e le tue "pazze" esclamazioni gioiose e meravigliate mentre scopri tutte le funzioni del doppio schermo. Penso che passerei tutto il tempo che giochi a guardarti e ascoltarti :D :D :D :D :D
Si si, il DS come la PSP risolvono il problema della VG dipendenza quando sei via da casa e non puoi portarti dietro pc e console ;)

Faccelo un pensierino Sgreg :)
Ultima modifica di Kim il lunedì 23 luglio 2007, 19:16, modificato 1 volta in totale.
***********
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
(Hegel)
Kim
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 8:05

Messaggioda edrev il lunedì 23 luglio 2007, 19:15

supergregorin ha scritto:Ma guarda quante cose nuove!!!! :shock: :D :D

Non è un bel gioco FF3, secondo te? :)
I rpg sono difficili per me, ma non resisto, adoro certe finezze che in altri giochi non esistono! :)

Già :-k lo schermino non è poi che guasti molto, ci si abitua presto credo!
Avercelo avuto in ospedale per un mese e più, avrei evitato TANTA noia!!!! :lol: :lol: :P

Grazie Gnupik! Ciao gio [smilie=saluta.gif]


FF3 l'ho trovato bellissimo...almeno se ti piace il genere jrpg, cioè gli rpg nipponici. se come a gnupik non ti piaciono gli scontri casuali, non è il gioco che fa per te...
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda Gnupick il lunedì 23 luglio 2007, 19:39

supergregorin ha scritto:Non è un bel gioco FF3, secondo te? :)
I rpg sono difficili per me, ma non resisto, adoro certe finezze che in altri giochi non esistono! :)


No no, è sicuramente un ottimo gioco, ma ovviamente dimostra i suoi anni. In altre parole, è un gdr giapponese al 100% che si porta dietro tutti i suoi pregi e difetti (senza le rifiniture apportate negli anni).
Devi essere proprio un'appassionata dello stile di gioco, poichè non arriva neanche la trama a 'salvarlo' (ridotta a un mero pretesto). Insomma, in questo caso è più che mai una questione di gusti.

Chiudo l'OT dicendo: edrev, allora ce li scambiamo i codici? ;-)
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Messaggioda supergregorin il lunedì 23 luglio 2007, 20:14

Perchè, Edrev? Cosa sarebbero gli scontri casuali ? :shock: :)
Io mica lo so! So solo che FF me lo sogno la notte di giocarla, comeIV del resto, però mica li conosco questi rpg!
E' come Half Life2... :? è tanto bello, ce l'ho, ma... avrei bisogno di un tutore in carne ed ossa! :D che mi dicesse che mi consigliasse.. :( :? amo certi rpg! :heart:
però cado, picchio, perdo tutto, rimango al solito punto per una vita nonostante una concentrazione di volontà micidiali :) (perchè io valgo [-( )
:lol: :wink:
Se un vg vale (tipo FF, ci sarà un modo perchè li possa giocare anche una bradipa come quella che sarei io, no?
La consolina la compro, certo Kim! :wink: :wink: :wink:

Aspetto solo di esser consigliata da voi, onde non farmi appioppare un NINTENDO a molla o anche peggio!! :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine [smilie=timido.gif] [smilie=timido.gif] [smilie=timido.gif] [smilie=timido.gif]
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda edrev il martedì 24 luglio 2007, 16:24

supergregorin ha scritto:Perchè, Edrev? Cosa sarebbero gli scontri casuali ? :shock: :)
Io mica lo so! So solo che FF me lo sogno la notte di giocarla, comeIV del resto, però mica li conosco questi rpg!
E' come Half Life2... :? è tanto bello, ce l'ho, ma... avrei bisogno di un tutore in carne ed ossa! :D che mi dicesse che mi consigliasse.. :( :? amo certi rpg! :heart:
però cado, picchio, perdo tutto, rimango al solito punto per una vita nonostante una concentrazione di volontà micidiali :) (perchè io valgo [-( )
:lol: :wink:
Se un vg vale (tipo FF, ci sarà un modo perchè li possa giocare anche una bradipa come quella che sarei io, no?
La consolina la compro, certo Kim! :wink: :wink: :wink:

Aspetto solo di esser consigliata da voi, onde non farmi appioppare un NINTENDO a molla o anche peggio!! :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine [smilie=timido.gif] [smilie=timido.gif] [smilie=timido.gif] [smilie=timido.gif]


allora gli incontri casuali sono praticamente un meccanismo per cui quando cammini per una locazione non vedi i nemici che ci sono , ma semplicemente ogni tanto la scermata cambia e ti trovi a combattere con un nemico, di solito accade dopo un certo numero di passi che fai ma la cosa non è cosi regolare, puoi incontrarne 2 di fila e non incontrarne per un po... nei giochi fatti bene questi non sono frequentissimi,altrimenti ciò diventa noioso. io ti consiglio di provarlo, perche i JRPG non sono particolarmente complicati, concordo che per giocare con half life servono riflessi non indifferenti e può risultare difficile, ma con gli rpg tutto e piu sotto controllo e lento, anche i combattimenti sono a turni e quindi abbastanza lenti e semplici.

@Gnupick: ok appena vedo la mia ragazza che ha in custodia il ds ti mando i codici. non gioco molto in wi-fi ma qualche sfida a mario kart possiamo farla :)
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Re: Messaggio di apertura.

Messaggioda atram il giovedì 13 marzo 2008, 2:46

domanda da ignorante (ma non ho la minima esperienza di ag su nintendo): io ho la ds lite, quindi dovrebbe funzionare anche con i giochi della ds... nessuno l'ha testata? lo schermo credo sia ancora + piccolo, si riesce a godere della ag o è scomoda e basta?
altra cosa: questa console sembra fatta apposta x essere trasformata in agenda... non esiste nulla x "convertirla" in qs senso? :P
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: Messaggio di apertura.

Messaggioda jin.toString() il giovedì 13 marzo 2008, 10:00

Mi permetto di risponderti...
Il NDSL (Nintendo ds lite) nn ha lo skermo + piccolo del NDS ... Gli skermi sono di identica dimensione però quelli dell'NDSL sono + luminosi quindi godono di maggiore definizione...
Per quanto riguarda l'agenda... C' un programmino che si chiama ds Organize che funziona benissimo da agenda e PDA però per farlo partire ti serve una flash card cioè un "affare" grande come un gioco con dentro uno slot per le skede di memoria SD capito?
Ciauz...
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Re: Messaggio di apertura.

Messaggioda atram il giovedì 13 marzo 2008, 12:40

vabbè che sono ignorante in fatto di console, ma so cos'è una flash card ;) cmq GRAZIE 1000 X LA RISPOSTA! anzi, ho notato ora che c'era già un post sull'argomento, chiedo scusa.
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: Messaggio di apertura.

Messaggioda jin.toString() il giovedì 13 marzo 2008, 12:45

Scusami nn volevo insinuare ke tu fossi ignorante...
E solo ke nn tutti sanno dell'esistenza delle flashcard... :)
Sorry ancora.. Ciauzz
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Prossimo

Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron