Login with a social network:

Pahelika: secret legends

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

Pahelika: secret legends

Messaggioda amilcojazz il venerdì 22 maggio 2009, 10:47

C'ho messo un pò prima di decidere di scrivere questo post. :D

http://www.ironcode.com/pahelika.html

non perchè ci abbia lavorato io, ma questo gioco della Ironcode (indiani abbastanza conosciuti nel panorama indie) commistiona il genere puzzlegame con una AG. Le ambientazioni sono infatti curatissime con una grafica molto molto artistica, ma la cosa secondo me interessante è che i puzzlegames che si porranno di volta in volta sulla strada dell' avventuriero sono veramente stimolanti (avendo gli sviluppatori molta esperienza sul campo) Trama esotica...lo consiglio, non è la classica AG, ma ci sta tutto. Sull' audio non dico niente, ma le musiche ( che non ho fatto io) son molto funzionali al gioco :lol:

ciaoo
amilcojazz
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 6:58

Re: Pahelika: secret legends

Messaggioda balbinella il domenica 23 agosto 2009, 17:01

Consiglio vivamente di provare questo gioco, che è uno dei più belli a cui abbia giocato.
E' un casual game atipico, molto più vicino ad un adventure: se è in questa sezione, è perché, essenzialmente, non ha la pienezza di gioco che si richiede ad un vero adventure e ha un'unica strada da percorrere, in estrema linearità.
La storia: moltissimo tempo fa un libro di leggende, Pahelika, appunto, è stato usato per sconfiggere un malvagio re. Quindi, il libro è stato nascosto per proteggerlo: noi, come discendenti dell'antico possessore del libro, dobbiamo ritrovarlo, ma dobbiamo dimostrare, attraverso diverse prove di intelligenza, abilità e coraggio, di essere degni di averlo! Pertanto, attraverso magici portali viaggeremo in varie località in ciascuna delle quali dovremo superare ostacoli, puzzle, enigmi di diversa natura.
I giochi all'interno sono i più vari, anche se in alcuni casi si ripetono, variando di difficoltà: jigsaw, giochi aritmetici, oggetti nascosti...
Pur non essendo lunghissimo, regala diversi momenti piacevoli di gioco, e non sempre è facile trovare la soluzione...
Davvero consigliato, anche per gli avventurieri incalliti!

http://games.bigfishgames.com/en_paheli ... creen1.jpg
http://games.bigfishgames.com/en_paheli ... creen2.jpg
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Pahelika: secret legends

Messaggioda Stellina82 il domenica 23 agosto 2009, 18:10

Il video che ho visto sul sito, è molto interessante.
La grafica sembra fatta davvero bene, sarebbe da provare. Devo proprio imparare l'inglese. Non posso perdermi tutte queste avventure. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Pahelika: secret legends

Messaggioda melody il domenica 23 agosto 2009, 22:18

Stellina82 ha scritto:Il video che ho visto sul sito, è molto interessante.
La grafica sembra fatta davvero bene, sarebbe da provare. Devo proprio imparare l'inglese. Non posso perdermi tutte queste avventure. :D


come non quotare? senza inglese...nada!!! :(
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Pahelika: secret legends

Messaggioda nina il lunedì 24 agosto 2009, 16:43

balbinella ha scritto:Pur non essendo lunghissimo, regala diversi momenti piacevoli di gioco, e non sempre è facile trovare la soluzione...
Davvero consigliato, anche per gli avventurieri incalliti!

Gran bel gioco, piuttosto difficile...non basta aguzzare la vista, devi spremere le meningi, una vera sfida! :lol:
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31


Torna a Casual & Survival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron