Login with a social network:

Alone in the Dark (5)

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

Alone in the Dark (5)

Messaggioda Adrian il venerdì 20 giugno 2008, 15:22

Immagine

Sito ufficiale.

Sono stati annunciati i requisiti:
Operating System: Windows XP/Vista 32-bit & 64-bit
Processor: Intel Pentium 4 2.8 GHz or Athlon X2 +3800 (Intel Pentium 4 3.4 GHz or AMD Athlon 64 +4000 recommended)
Memory: 1 GB RAM (2GB recommended)
Hard Disk Space: 9.5 GB free
DVD-ROM Drive: 4X speed or faster
Video: NVIDIA GeForce 7600 or ATI Radeon X1950 or better (NVIDIA GeForce 7800 GTX or ATI Radeon X1950 XTX or better recommended)
Sound: DirectX version 9.0c-compatible sound card
DirectX: DirectX version 9.0c (included) or higher


Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda Burzum il venerdì 20 giugno 2008, 15:50

mmm...
La Atari la mette un pò diversa...per quel che ne so dovrebbe essere così.
Poi chissà!

System Specs:
Operating System: Windows XP/Vista 32 bits and 64 bits
Processor: Intel Pentium D 2.6 GHz or Athlon X2 +3800 (Intel Pentium Core 2 2.2 GHz recommended)
Memory: 1 GB RAM under XP and 2 GB RAM under Vista (2GB recommended)
Hard Disk Space: 8.5 GB free
DVD-ROM Drive: 4X speed or faster (read double layer)
Video (PCI express): NVIDIA GeForce 7800 GTX or ATI Radeon X1650 XT or better (NVIDIA GeForce 8800 GTS or ATI Radeon HD3850 or better recommended) with 256 Mo (512 Mo recommended)
Video (AGP): Nvidia 7900 GT or ATI 1950XT or better
Sound: DirectX version 9.0c-compatible sound card
DirectX: DirectX version 9.0c (included) or higher
Burzum
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 237
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 17:22
Località: VillaggioPinguino

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda Enigmista il venerdì 20 giugno 2008, 16:19

....e pensare che in principio era un survival horror,il PRIMO survival su computer..... :lol:


Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda Burzum il venerdì 20 giugno 2008, 17:43

Già...
Bei tempi!
Burzum
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 237
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 17:22
Località: VillaggioPinguino

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda MalcomReynolds il venerdì 20 giugno 2008, 20:51

Ecco, un altro gioco che non girerà mai sul mio vetusto tostapane a manovella...
"Kiff, la strada per il letto di una donna sono i suoi genitori: vai a letto con loro e avrai la strada spianata!" (Zapp Brannigan)
MalcomReynolds
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 14:25

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda Adrian il sabato 21 giugno 2008, 12:26

AITD 5 si sta rivelando un gioco piuttosto mediocre.
Su Metacritic (il portale che raccoglie i voti internazionali e ne ricava la media) ha raggiunto il punteggio di 69/100.
Inoltre in giro sui newsgroup sta circolando questo divertente commento (in inglese):
DO NOT BUY THIS GAME

It was starting to get nicer on the park, more explorationg, more jumping and puzzles and then....IT GOT RETARDED again.

Exactly, you have another scripted car escape mission. Of course is full of bugs. There is some creatures like bats that chase you and get sticky to the car and broke it, so you have to run away (it doesn´t really matter how fast you go, they always catch you) and to get rid of the creatures you have to ram yourself into others cars. Yes, you have to crush your car against other cars and if you miss one you better hit a tree or something because the bats-like will kill you if you don´t. AND you can only use the car you have. It does not really matter that they are other cars in the road in perfect state, you have to use just that one.
So, you get killed by the bats or you wreck your car trying to avoid them.

Did I mention that you better complete it at once or you have to do it from the start?

F-U-C-K-I-N-G GENIUS ATARI

This game deserves to bomb hard, really hard. I cannot believe they pull this shitgame out.

And, I totally broke the fucking disc, I throw it to the fucking bin. It deserves to die.

DO NOT BUY THIS GAME
DO NOT BUY THIS GAME
DO NOT BUY THIS GAME
DO NOT BUY THIS GAME


Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda Gnupick il lunedì 23 giugno 2008, 3:02

Mi spiace sentire sti commenti negativi. L'aneddoto della car chase è decisamente deprimente, però forse è risolvibile con una patch.
Però non capisco: prima danno l'accesso a ogni 'capitolo' del gioco fin da subito, e poi creano una sezione lunga e difficile da terminare al primo tentativo altrimenti tocca farla da capo? Controsenso?

BTW, a me la storia dei capitoli raggiungibili da subito non ha mai convinto, accadeva anche in alcuni giochi Sierra (Phantasmagoria, Torin's Passage, e forse anche GK2) e l'ho sempre trovato snaturante per la storia. Semmai ha senso inserire l'opzione solo dopo aver completato il gioco (e in effetti è un qualcosa che è già presente in parecchi titoli), altrimenti sarebbe come mettere dei segnalibri strategici in un romanzo e dare l'opportunità di accedere alle info chiave, mandando completamente al diavolo qualsiasi costruzione narrativa.

Comunque io ancora ci spero, e mi fiderò solo del giudizio di me stesso :) . Da appassionato della saga, glielo devo.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda Adrian il lunedì 23 giugno 2008, 10:52

Sierra (Phantasmagoria, Torin's Passage, e forse anche GK2)

Non accade in GK2, ma in King's Quest VII.

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda Adrian il lunedì 23 giugno 2008, 15:45

"Incredibile ma vero, Atari ha citato in giudizio un sito internet tedesco ,in seguito alla pubblicazione di una recensione (negativa) di Alone in the Dark (PlayStation 3, Xbox 360, Wii, PC). Secondo l'editore, infatti, 4Players.de avrebbe rotto l'embargo fissato per il 20 giugno basandosi su una copia pirata del titolo. Fin qui, nulla di strano, ma con la risposta di 4Players cambiano leggermente le carte in tavola: la copia sarebbe stata infatti ricevuta da un negozio prima di venerdì (il sottoscritto, ad esempio, ha acquistato il titolo mercoledì), scagionando in parte la redazione.
Nelle ore successive, si è scatenato un vero e proprio effetto domino che ha travolto altri siti internet (a loro volta denunciati): Gamer.no e il suo 3/10 affibbiato al gioco, GameReactor (sempre 3/10) e Gamer.nl (5/10). Proprio Erwin Bergervoet, di Gamer.nl, ha dichiarato di aver ricevuto la copia del gioco da Atari stessa, aggiungendo però un particolare piuttosto interessante: "Ci hanno spiegato che la pubblicazione anticipata sarebbe stata concessa solo alle recensioni con un voto alto". A questo punto il quadro della situazione sembrerebbe completo: Atari non ha digerito la stroncatura del suo titolo di punta e, per evitare che le recensioni negative si espandessero a macchia d'olio prima del lancio ufficiale, previsto per venerdì scorso, ha deciso di avviare delle azioni legali basate su due punti: l'utilizzo di copie pirata, poco dimostrabile, e la rottura dell'embargo, inappellabile in caso di reale pre-avviso."

Fonte: Tom's Hardware

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda John il mercoledì 25 giugno 2008, 18:57

Per ora ho visto giudizi che vanno dal 3 all'8(IGN gli ha affiabbiato un 3,5 e un 7)... Mah... L'unica cosa che mi sembra sicura è che il sistema di controllo faccia un pò schifo.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda Enigmista il mercoledì 25 giugno 2008, 20:06

Che poi dalla copertina tanto Alone in the Dark non sembra.....dov'è l'oscurità? :? io poi vogliooooooooooooooooooooooooooooi baffoni del vecchio protagonista e i suoi occhi inquetanti non questo stereotipo.....noooooooooooo :evil:
:x
Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda Vlad88 il lunedì 30 giugno 2008, 20:34

Cioa a tutti vorrei dire letteralmente una parola su quella gran.. testa .DI CAZ...CHE A SCRITTO DO NOT BUY PROBABILMENTE IL RAGAZZO NON HA CAPITO BENE cHE Nonostante il suo caz..di Commento la gente si compra ugualmente ed anch' io lo comprato in PREORDER IL GIORNO 23 perciò quel tizio è un IDIO.ta NON CAPISCO COME FA UNO A RIFIUTARE UN SURVIVAL HORROR come questo che ha fato la storia in giochi HORROR....cmq enigmista
lascia stare la copertina è solo una stupida copertina quello che conta veramente è contenuto quindi ATARI SIETI GRANDE,ci sieti riusciti a fare una Bomba di-> Alone in The Dark graficamente distruttibile raga ma avete fatto caso al motore grafico del fuoco 100% per 100% realistico specialmnte quando dai il fuoco alla sediao alla porta poi alla fine come covà..che riguarda il sistema di controllo si sono concordo fa un'po schifo soprattutto nelle situazione estreme ad esempio quando un zombie ti agredisci improvvisamente si perde il controllo per un' po.Vffanculo i giudizi delle altre secondo me basta che uno avevo avuto il modo in passato di giocare in sta saga di Alone darK per farsi un idea di come sarà il prossimo capitolo con questo è tutto mi sono sfogato..sorry per i parolacce ma certi testi di MINKIA MI FANNO CAGARE.... :twisted: :twisted: :twisted:
Vlad88
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 30 giugno 2008, 19:29

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda Enigmista il lunedì 30 giugno 2008, 21:31

com'è la trama? :D
Io sto ancora giocando adesso al 1 e al 2.

Il primo è un capolavoro nonché il primo survival horror in assoluto su pc.La grafica può essere povera e allucinante finché volete ma io le ambientazioni le adoro.Credo che sia invecchiato egregiamente ed il motore grafico anche se non all'avanguardia si fa rispettare.
Poi ci sono molti scontri con i vari nemici molti dei quali mi sembrano dei titani peggi di Freddy! :lol:
come si fa a battere quel guerriero con la gamba di legno e la spada?!Sono veramente difficili gli scontri che poi i creatori ti mettono delle trappole qualila spada che si rompe...che rabbia!.
Gli enigmi sono carini,niente d'eccezionale ma non li capisco.Cioé più che altro non capisco dove sono.Ci sono sicuramente perché ora sono bloccato(molte porte sono chiuse e certe stanze brulicano di mostri)ma non vedo un modo per uscirne!!!!
Poi un fatto:
Carnby uscirà indenne alla fine lo so già ma tanto me lo aspettavo.Ora se tu provi ad aprire la porta di ingresso vieni risucchiato da un occhio che credo sia l'Antico.Però c'è una toppa nella trama:come farebbe a sapere che non può uscire perché è bloccato dall'occhio e se apri la porta questo ti uccide?non può capirlo se non apre e se apre è Kaputt.Come si spiega?

Voto personale:8-

Ti credo su quello che hai detto sul 5 anche perché molte recensioni calcano la dose su certe cose.

Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda panko il martedì 1 luglio 2008, 11:00

ciauz Vlad, mi raccomando non esageriamo con il linguaggio :wink:
ciauz dal PANKO 8)
Io sn il filatoio cn cui s tesse iltuo destino.Il gomitolo ke t avvolge.E le forbici cn cui s taglia.Sn la tua casa.Latua felicità.Sn la voce ke tocca iltuo cuore.Qlnque cs tu faccia,ovunque tu sia,nn puoi fare a meno d me.Uniti...Ben oltre la morte.
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda Ico il martedì 1 luglio 2008, 13:19

Io sto giocando questo quinto capitolo e lo trovo molto bello,a tratti è difficile perché hanno cannato la disposizione degli oggetti curativi (a volte ne trovi 3-4 nella stessa zona poi più nulla per 3 capitoli).Il sistema di controllo è un pò ostico,ma lo metterei sugli stessi livelli di RE o SH,io mi ci trovo bene,tutto sta nell'abituarsi.

AITD 1 l'ho abbandonato proprio al combattimento col pirata,'cero stato 3 giorni ma non moriva mai nonostante avessi la spada per ucciderlo,quindi ho lasciato perdere,mentre ora sto aspettando il terzo capitolo ordinato da poco da AGShop.
Ico
 

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda Enigmista il martedì 1 luglio 2008, 13:57

Oltre al pirata non so come battere neppure i ragni e ancora meno l'uomo invisibile seduto o che balla con dei manichini!
Per Zeus ma come si battono?!! :shock:

Ma nel 5 ci sono anche queste creature Lovercraftiane? :D

Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda Gnupick il martedì 1 luglio 2008, 14:19

Ricordo che il pirata andava battuto con una spada speciale (infrangibile). Per gli altri mostri non ricordo proprio, comunque in quei casi un walkthrough è lecito :P .

No, il 5 non ha niente a che fare con Lovecraft. Il project leader ha affermato che non hanno affrontato quel tipo di tinte horror perchè temevano di tagliare fuori parecchi che non conoscevano lo stile o il mondo di Lovecraft. Quindi hanno ripiegato su atmosfere più convenzionali e su toni più action che horror. Scelta imho discutibile, ma questo AITD sembra nato più per accontentare tutti e vendere il più possibile, piuttosto che per puntare alla qualità.

Naturalmente sono solo congetture, il gioco ancora non ce l'ho... e in ogni caso mi aspetto ugualmente grandi cose :) .
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Alone in the Dark (5)

Messaggioda Ico il giovedì 3 luglio 2008, 18:00

Allora,ho finito questo quinto capitolo della serie,e butto giù una breve recensione divisa in punti.

Grafica:E' senza ombra di dubbio l'aspetto più convincente del gioco.Il fuoco è realizzato benissimo,così come gli ambienti (alcune textures lasciano però a desiderare,come quelle delle auto o dei mostri).
Sonoro:Ottimo,non c'è che dire,anche se presente sempre vari arrangiamenti dello stesso tema.Contribuisce a creare la giusta atmosfera in molte situazioni.
Gameplay:Qui purtroppo mi trovo costretto a dare un giudizio parzialmente negativo,e vi spiego anche perché.Diciamo che il gioco per buoni 3/4 scorre via che è una meraviglia,tenendo l'attenzione dei giocatori altissima su quanto accade in-game.Nella parte finale del gioco,dove
si devono distruggere le radici per avere accesso all'ultima location,il tutto diventa di una noia mortale.Se a ciò aggiungiamo che spessissimo ci ritroveremo senza oggetti per creare il fuoco o per curarsi,ed in caso di morte (che può essere provocata non solo dai nemici,ma anche dalla fisica pazza del gioco,che rende ogni corsa in automobile un momento di preghiera per sperare che vada tutto come dovrebbe)si deve ricominciare dall'ultima zona in cui si è compiuta un'azione utile (e questo vuol dire dover ripetere viaggi in auto anche di 15 minuti).
Trama:Beh,a dire il vero non è che ho capito poi molto.Mi spiego:il protagonista è il Carnby originale,quello dei primi 3 AITD,e di fatto si esclude dalla cronologia ufficiale l'orrido "The New Nightmare".Per qualche motivo che non ho capito,Edward si ritrova catapultato ai giorni nostri,e New York (forse il mondo)è in piena catastrofe,causata da un talismano che ha il potere di smanacciare con Lucifero (non ho ben capito come,però).E i punti non vengono chiariti nemmeno alla fine,dato che questa,pur prevedendo due possibilità,non spiega assolutamente nulla,e il male in ogni caso ha vinto.
Enigmi:Beh,la maggior parte è di facile risoluzione,ma ce ne sono stati alcuni che mi hanno fatto fumare il cervello (e per uno che gioca alle ag non è un vanto).
In definitiva,direi che il voto appropriato per il gioco sarebbe un 7,5/10,considerando tutte le magagne.
Ico
 


Torna a Casual & Survival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron