Login with a social network:

Resident Evil 4 pc

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

Messaggioda Actarus il domenica 7 gennaio 2007, 18:13

Silent Hill... più psicologico e molto più pauroso, perché ti scava dentro l'anima...


:D sembrerebbe una sintesi eccessiva ai piu',ma e' il fondamento su cui si basa questa incredibile serie....puntini sospensivi successivi inclusi....e sai bene che non scherzo. :D :wink:
code veronica non e' questo malaccio.....soprattutto se giocato su dreamcast in versione complete;il plot ha i suoi momenti (by flagship) e' la grafica nonostante l'eccesso di fogging faceva la sua porca figura all'epoca :wink:
Actarus
 

Messaggioda AdvenTuri il domenica 7 gennaio 2007, 20:36

beh,nn scopro di certo l'acqua calda dicendo anche io che questo episodio ha poco a vedere con gli altri.
e che e' innegabile che con un altro nome avrebbe venduto lo stesso(ma non quanto vendera' col traino di questo nome..),perche' il gioco e' davvero fatto bene e gode di una giocabilita' a livelli stratosferici..
pero' ci sono sempre gli zombi,le schermate dell'inventario uguali ai predecessori,la mitica magnum,le erbe verdi e rosse,insomma...scatta l'operazione NOSTALGIA,e ti scordi che non sei piu' a Raccon City,ma nell'entroterra spagnolo...e pazienza se stavolta non c'e' NEMESIS a rompere le palle,qua ci sono bestioni ancora piu' grossi!! :lol:

p.s. in effetti dopo il tre,erano usciti troppi episodi che avevano scemato l'interesse per RE. e ora esce Outbreak file2....
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Actarus il domenica 7 gennaio 2007, 21:07

ma in resi4 non ci sono i zombie,turi :shock: .......anzi qualcuno ancora si lamenta proprio per questa "grave" latitanza. :wink:

dopo nemesis e' uscito code veronica,rebirth e Zero.Poi tre shooter per lightgun e i due deludenti outbreak.Gli ultimi due da me citati son tuttora esclusiva gamecube.ergo con lo scemare ti riferisci a veronica e ai due outbreak su ps2,che cmq sono entrambi gia' usciti da noi da tempo,e rimangono poco piu' che "contentini".Li hai gia' saggiati?cosa ne pensi? :wink:
Actarus
 

Messaggioda Grieverhead il domenica 7 gennaio 2007, 23:38

agli outbreak non ho mai giocato, perché non mi interessavano più di tanto; code veronica X mi ha deluso un po' per la mancanza di innovazione e addirittura per il "ritorno all'indietro" (era molto più innovativo il terzo episodio, con le scale per esempio, che potevano essere utilizzate dagli zombie, con Nemesis che apriva le porte ecc), ma soprattutto anche per la storia, che è diventata sempre più irrealistica, quasi demenziale. Un pezzo che odio particolarmente
è lo scontro fra gli "X-men", Wesker ed Alexia. Davvero ridicolo... cioè i mostri dei precedenti episodi, come dire, erano più "veri", più dannatamente "biologici", mentre questi qui sono troppo "X-men", appunto, hanno delle proprietà magiche praticamente.
Bruise... Pristine... Serene... We were born to lose.
Immagine
Immagine
Immagine
Grieverhead
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 23:27
Località: Rieti / L'Aquila

Messaggioda AdvenTuri il lunedì 8 gennaio 2007, 0:14

vabbe',dai Raz,nn saranno zombie nel vero senso della parola,ma tutti quei BAFFONI che girano dappertutto con quell'andamento da zoppi,come li vogliamo chiamare?? :P
Cmq avendo la PSX2 appena da dieci giorni e' ovvio che nn ho provato tutti quei titoli da te citati,ma li conosco solo per informazioni internettiane. Per pc poi,a stento ci sono i primi tre(credo..)!!
Cmq. Codename Veronica lo vorrei prendere prima o poi,per gli altri non so'....te che dici,che ne vale la pena??
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Actarus il lunedì 8 gennaio 2007, 1:23

Outbreak dici...?be' si giochicchia,sono abbastanza facili ,ma credo che dovrebbero essere giocati online,perche' a quello finalizzati nel loro concepimento.Dico "dovrebbero" perche' il primo in versione europea e' stato privato della suddetta componente,e nel secondo e' presente,ma pare non ci sia un'anima viva in rete disposta a giocarci.....insomma sono stati due mezzi flop.Online o meno.
Da estimatore della serie li ho presi entrambi e li ho saggiati in offline trovandoli cosi' cosi'....c'e' di peggio...per es Resi:Dead Aim che ti sconsiglio assolutamente.....davvero scialbo.
Per i villici di resi4,si in effetti apparentemente sembrebbero non morti,ma nella sostanza non sono mai morti,invece,non so se mi spiego,per cui direi di chiamarli con il loro nome:ganados. :wink:
eheeheh prendi code veronica anche perche' hai visto che a griever non e' piaciuto eh?! :lol:
a proposito,
@griever in cv c'e' un po' di xmen e anche un po' di matrix come in fahrenheit.... e allora? :wink: a me gli xmen non piacciono,ma i personaggi di resident evil rimangono cmq tra i piu' carismatici,nonostante le contaminazioni derivative a cui non mi oppongo sicuramente,laddove non rovinino,e imho non mi sembra il caso di code veronica. :wink: Non e' di sicuro il mio preferito,ma a me non e' dispiaciuto,soprattutto [spoiler]la trattazione incestuosa/morbosa e anche un po'...."diversa"(nel caso di Alfred) del rapporto tra i gemelli Aschroft,uno spunto sicuramente "nuovo" nel videoludico e anche le rivelazioni "storiche" sulla progenitrice di tutto l'ambaradan le ho trovate molto interessanti,poi finalmente abbiamo avuto il labiale e i personaggi esprimevano le emozioni con la mimica di tutto il viso e non apparivano piu' come ventriloqui inebetiti.[/spoiler]
poi il fatto delle scale in nemesis non mi pare un particolare cosi' saliente del gameplay,e cmq code veronica e' stato sviluppato su dreamcast prima che nemesis uscisse su psx,quindi quell'elemento non era ancora stato contemplato nella serie e per quanto riguarda il "cameroniano" sfondaporte (nel 2 giocando con claire c'e' un tipaccio che per agguantarti addirittura sfonda i muri....per cui anche nemesis sarebbe un passo indietro? :lol: ) tutto il gioco e' praticamente incentrato sulla sua incombenza,per cui se finanche le porte lo avessero ostacolato sarebbe stato ridicolo(che gia' in resi c'e' il notorio paradosso della chiave e del lanciarazzi su cui ci hanno fatto anche una parodia in flash :lol: )
Actarus
 

Messaggioda Grieverhead il lunedì 8 gennaio 2007, 16:05

raziel73 ha scritto:@griever in cv c'e' un po' di xmen e anche un po' di matrix come in fahrenheit.... e allora? :wink: a me gli xmen non piacciono,ma i personaggi di resident evil rimangono cmq tra i piu' carismatici,nonostante le contaminazioni derivative a cui non mi oppongo sicuramente,laddove non rovinino,e imho non mi sembra il caso di code veronica.

A me sembra proprio il caso invece... ad ogni modo lo capisci che tra i primi 3 episodi e questo CV l'approccio è diventato più "fumettistico", quasi come se Resident Evil fosse diventato appunto una serie a fumetti che, a corto di idee, inizia a "mitizzare" troppo i protagonisti (è il caso di Chris, che diventa uno scalatore di rocce a mani nude, quando, visto che si era portato la barca, avrebbe potuto attrezzarsi) ed antagonisti. (Alexia che diventa una divinità che col solo gesto della mano sputa fuoco dappertutto, Wesker il nuovo Neo)Insomma, capisco cmq i pregi che hai sottolineato... però non mi è piaciuta questa "nuova direzione" della saga... ma è chiaro che sarebbe diventato così, insomma, quando si inizia a fare dei VG senza più ispirazione se non quella di fare profumati quattrini...
Raziel73 ha scritto:(nel 2 giocando con claire c'e' un tipaccio che per agguantarti addirittura sfonda i muri....per cui anche nemesis sarebbe un passo indietro? :lol: )

Ma il Tyrant sfonda solo un muro in una occasione... o forse 2, non ricordo. E cmq non ha questa "abilità", ma fa parte solo della particolare situazione del plot...
Bruise... Pristine... Serene... We were born to lose.
Immagine
Immagine
Immagine
Grieverhead
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 23:27
Località: Rieti / L'Aquila

Messaggioda Actarus il lunedì 8 gennaio 2007, 16:17

giusto.tre volte per la precisione e inizialmente sfonda pure tetto e soffitto in un solo colpo,cmq lo dicevo tanto per riderci su'..... :wink:
se puo' farlo anche mezza volta ha cmq in se' questa possibilita',ma evidentemente la sua bradipica lentezza non gli consente tutto sto grande exploit. :lol:
Da un certo punto di vista pero',sebbene il nemesis infici la giocabilita' sicuramente non frenetica,ostacolandola,la sua piu' frequente presenza fa venir meno il potenziale effetto deterrenza.
Ricordo cmq che in resident evil 2 la componente random* tipica di alcune occorrenze del sequel,e' di fatto estranea,per cui lo screenplay appare,per forza di cose,piu' rigido. :wink:
ma "lo capisci...etc etc" era una pregunta? :-k...ad ogni modo,come ho gia detto,la cosa non mi dispiace piu' di tanto. :)

ma è chiaro che sarebbe diventato così, insomma, quando si inizia a fare dei VG senza più ispirazione se non quella di fare profumati quattrini...


il solito "nichilista dei viggi'"... :lol: :wink:
l'ispirazione,per certi versi,sopravvive....nel survival...e l'istanza di innovazione si e' cmq palesata in resident evil 4 e continuera' col 5 con l'estensione cronologica degli avvenimenti del gioco alle ore diurne. :D


*pregio assoluto del capitolo e che estenderei come default al genere specifico e non.

Detto questo cerchiamo di parlare un po' di piu' di bio hazard four. :D
Actarus
 

Precedente

Torna a Casual & Survival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron