Login with a social network:

Lost Civilization (remake di Nibiru)

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

Lost Civilization (remake di Nibiru)

Messaggioda Simo the best il sabato 22 marzo 2014, 14:16

Lost Civilization è il nuovo titolo annunciato dalla Phoenix Online Publishing (Cognition, Moebius) e sviluppato dagli Icarus Games, che ci mette nei panni dell'archeologa dilettante Suzanne Kheer, il cui fidanzato Michael, anche lui archeologo, si imbatte in un tesoro ritrovato in uno scavo portato alla luce dai Nazisti al tempo della Seconda Guerra Mondiale. Il tesoro non rappresenta soltanto il classico ritrovamento archeologico, ma qualcosa che potrebbe convertirsi in un'arma letale e che sarebbe stato meglio lasciare sepolto. Tuttavia, la notizia della scoperta si divulga e giunge a chi è disposto ad impossessarsene a tutti i costi, anche a quello di rapire lo stesso Michael, cosa che puntualmente accade. Starà a voi, Suzanne Kheer, iniziare il lungo percorso per salvarlo ed affrontare viaggi ed enigmi che vi condurranno a lui, portandovi in giro per il globo, da Praga all'Inghilterra al Messico, fino a scoprire antichi segreti legati alla civiltà Maya e alle prove dell'esistenza di vita aliena sulla Terra.
La caratteristica di questo titolo - al di là del fatto che i ruoli si sono invertiti e non è più il cavaliere a salvare la donzella, ma il contrario (prodigi della par condicio) - è che la trama vi sembrerà familiare, qualcosa di già sentito. Tranquilli, la vostra impressione è giusta, soprattutto se avete già giocato Ni.Bi.Ru: Il Messaggero degli Dei dei Future Games, titolo uscito nel 2005 e dalla trama analoga, cui si ispira questo Lost Civilization, che non è altro che il dichiarato remake di Nibiru ma in salsa casual.
Sì, i Phoenix Online hanno deciso di offrire non solo un restyling grafico al predecessore (potete osservare la differenza grazie ad un paio di scatti di confronto cliccando qui e poi qui) ma anche di dargli uno stampo alternativo, volgendolo all'hidden object, in modo da variare l'offerta di gameplay rispetto all'originale e rinnovare così la giocabilità.
Previsto per sistemi PC, iOS e Android, la data ufficiale di rilascio è indicata per il prossimo 15 aprile sul portale Steam, inizialmente per la sola versione PC.
Vi lasciamo con una carrellata di immagini e con il trailer di lancio.

NEWS BY ASTERIX
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Lost Civilization (remake di Nibiru)

Messaggioda Simo the best il sabato 22 marzo 2014, 14:21

Poichè la news è stata confezionata dal nostro Asterix (io ho solo caricato i contenuti nel database), mi permetto di aggiungere a parte la seguente domanda (o provocazione):
avevamo veramente bisogno di un remake di Nibiru e, per di più, in versione (personalmente per me è più una "deriva" non amando affatto il genere) casual?
Attendiamo i vostri commenti e contributi! :D
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Lost Civilization (remake di Nibiru)

Messaggioda asterix777 il sabato 22 marzo 2014, 15:00

Simo the best ha scritto:avevamo veramente bisogno di un remake di Nibiru e, per di più, in versione (personalmente per me è più una "deriva" non amando affatto il genere) casual?

Comincio a rispondere io stesso e, pur non avendo ancora giocato l'originale, rilancio ulteriormente e domando: ma a cosa serve il genere casual? [smilie=mrgreen-senza-denti.gif] [smilie=fracassa.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Lost Civilization (remake di Nibiru)

Messaggioda Diduz il sabato 22 marzo 2014, 15:53

Simo the best ha scritto:avevamo veramente bisogno di un remake di Nibiru e, per di più, in versione (personalmente per me è più una "deriva" non amando affatto il genere) casual?

Io non sono nemmeno così sicuro che avessimo bisogno del Nibiru originale! 8)

P.S.: Che poi originale non era, era a sua volta un remake!!!!! :lol: :lol: :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Lost Civilization (remake di Nibiru)

Messaggioda Simo the best il sabato 22 marzo 2014, 17:06

Diduz ha scritto:
Simo the best ha scritto:avevamo veramente bisogno di un remake di Nibiru e, per di più, in versione (personalmente per me è più una "deriva" non amando affatto il genere) casual?

Io non sono nemmeno così sicuro che avessimo bisogno del Nibiru originale! 8)

P.S.: Che poi originale non era, era a sua volta un remake!!!!! :lol: :lol: :lol:


Esatto!!! ;)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Lost Civilization (remake di Nibiru)

Messaggioda kirizyo il martedì 25 marzo 2014, 16:57

Quel particolare font e colore mi ha fatto sobbalzare sulla sedia pensando ad un altro famoso Civilization.
L'inizio della recensione però mi ha demoralizzato visto che senza conoscere nessuno dei giochi in questione da un po' stavo tramando nell'ombra un esperimento che inizia con dei reperti sbucati dal nulla e un'archeologa che...
Come non detto, butto tutto. :lol:
Keep pointing, keep clicking
kirizyo
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 19 settembre 2013, 13:48

Re: Lost Civilization (remake di Nibiru)

Messaggioda asterix777 il sabato 29 marzo 2014, 2:49

kirizyo ha scritto:
Come non detto, butto tutto. :lol:

Ti hanno battuto sul tempo! #-o
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Casual & Survival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron