Login with a social network:

Alan Wake

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

Re: Alan Wake

Messaggioda Stellina82 il martedì 6 settembre 2011, 9:56

Ci stò giocando adesso. Ma che dire, sicuramente in tutti questi anni tornare a una console non è affatto facile. Soprattutto perchè avevo una playstation e adesso un xbox. Prima cosa negativa ma dovuta alla console, appena inserito il cd ha iniziato a fare un rumore assurdo, ho dovuto sdraiare la console per non sentire più quel fastidioso rumore (prima ce l'avevo in piedi). Una cosa, quando all'inizio ci sono le spiegazione faccio fatica a leggere i comandi perchè le scritte sono troppo piccole. C'è modo di ingrandirle?
Passiamo al gioco:
-molto bello graficamente
-molto belli i filmati
-bellissima la trama e molto coinvolgente, non si sà mai quale sia la realtà e quale sia l'incubo.
-ma il gameplay l'ho trovato molto scomodo. Spostarsi con la telecamera, soprattutto quando bisogna sparare non è perniente comodo. C'è il modo di avere il puntatore automatico quando ci sono dei nemici?

Anche se ha qualche pecca, il gioco mi stà prendendo molto. Certo stò solo all'inizio, quando lo avrò finito vi darò la mia opinione sul gioco completo. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Alan Wake

Messaggioda John il martedì 6 settembre 2011, 12:32

Stellina82 ha scritto:Prima cosa negativa ma dovuta alla console, appena inserito il cd ha iniziato a fare un rumore assurdo, ho dovuto sdraiare la console per non sentire più quel fastidioso rumore (prima ce l'avevo in piedi).


Modello nuovo o vecchio? Quelle vecchie sono dei frullatori, soprattutto se stanno in verticale (infatti io la tengo in orizzontale), quelle nuove sono molto più silenziose. Comunque si può installare il gioco, a quel punto il dvd serve solo per farlo partire quindi durante il gioco non gira e c'è molto meno rumore.

Stellina82 ha scritto:Una cosa, quando all'inizio ci sono le spiegazione faccio fatica a leggere i comandi perchè le scritte sono troppo piccole. C'è modo di ingrandirle?


Su che tv ci stai giocando? I giochi console sono tutti fatti per tv 16:9, se ci giochi su un vecchio 4:3 a tubo catodico le scritte si vedono molto piccole e sfocate un pò in tutti i giochi (anche su tv abbastanza grandi)

Stellina82 ha scritto:ma il gameplay l'ho trovato molto scomodo. Spostarsi con la telecamera, soprattutto quando bisogna sparare non è perniente comodo. C'è il modo di avere il puntatore automatico quando ci sono dei nemici?


Devi farci l'abitudine. All'inizio un pò ci vuole, una volta che hai preso il via ti viene naturale, io ormai mi ci trovo meglio che con mouse e tastiera :mrgreen: . Puoi anche provare ad invertire gli assi, magari ti trovo meglio (io ad esempio gioco con quello verticale invertito, quindi spostando l'analogico destro verso l'alto guardo in basso e viceversa).
Comunque AW è semplice come gioco, a livello normale si finisce senza grossi problemi quindi è ottimo per imparare.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Alan Wake

Messaggioda Stellina82 il sabato 10 settembre 2011, 9:31

John ha scritto:
Stellina82 ha scritto:Prima cosa negativa ma dovuta alla console, appena inserito il cd ha iniziato a fare un rumore assurdo, ho dovuto sdraiare la console per non sentire più quel fastidioso rumore (prima ce l'avevo in piedi).


Modello nuovo o vecchio? Quelle vecchie sono dei frullatori, soprattutto se stanno in verticale (infatti io la tengo in orizzontale), quelle nuove sono molto più silenziose. Comunque si può installare il gioco, a quel punto il dvd serve solo per farlo partire quindi durante il gioco non gira e c'è molto meno rumore.

Allora io ho un modello nuovo o almeno spero. Visto che è quella da 4gb. Come si fà ad installarlo?

John ha scritto:
Stellina82 ha scritto:Una cosa, quando all'inizio ci sono le spiegazione faccio fatica a leggere i comandi perchè le scritte sono troppo piccole. C'è modo di ingrandirle?


Su che tv ci stai giocando? I giochi console sono tutti fatti per tv 16:9, se ci giochi su un vecchio 4:3 a tubo catodico le scritte si vedono molto piccole e sfocate un pò in tutti i giochi (anche su tv abbastanza grandi)

Purtroppo è un vecchio modello a tubo catodico. Invece gli altri tipi di giochi come adventure e active2 le scritte le vedo belle grandi. Si può modificare oppure no? Purtroppo non ricordo di quanti pollici sia la mia tv, però è abbastanza grande
John ha scritto:
Stellina82 ha scritto:ma il gameplay l'ho trovato molto scomodo. Spostarsi con la telecamera, soprattutto quando bisogna sparare non è perniente comodo. C'è il modo di avere il puntatore automatico quando ci sono dei nemici?


Devi farci l'abitudine. All'inizio un pò ci vuole, una volta che hai preso il via ti viene naturale, io ormai mi ci trovo meglio che con mouse e tastiera :mrgreen: . Puoi anche provare ad invertire gli assi, magari ti trovo meglio (io ad esempio gioco con quello verticale invertito, quindi spostando l'analogico destro verso l'alto guardo in basso e viceversa).
Comunque AW è semplice come gioco, a livello normale si finisce senza grossi problemi quindi è ottimo per imparare.


No, preferisco avere gli assi giusti se no mi confondo. Avendole così impostato mi trovo meglio, cioè su per su e giù per giù. Si è abbastanza semplice sono già ad un buon punto, anche se solo all'inizio. Ci ho giocato davvero poco. Quindi ci devo solo prendere la mano, ok.

Grazie :wink:
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Alan Wake

Messaggioda John il sabato 10 settembre 2011, 12:23

Stellina82 ha scritto:Allora io ho un modello nuovo o almeno spero. Visto che è quella da 4gb. Come si fà ad installarlo?


Da 4gb dovrebbe essere il modello nuovo. Per installarlo, se non ricordo male (dopo controllo) da menù iniziale, con il dvd inserito, premi Y, a quel punto ti apre automaticamente una schermata delle opzioni, tra cui "Installa gioco". L'unico dubbio è se i 4gb bastano, ho paura di no. Comunque in orizzontale dovrebbe essere molto più silenziosa.

Stellina82 ha scritto:Purtroppo è un vecchio modello a tubo catodico. Invece gli altri tipi di giochi come adventure e active2 le scritte le vedo belle grandi. Si può modificare oppure no? Purtroppo non ricordo di quanti pollici sia la mia tv, però è abbastanza grande


Purtroppo non si può fare nulla. I giochi Kinect probabilmente essendo rivolti ad un pubblico casual ed essendo appunto per Kinect (quindi hanno bisogno di "icone" più grandi) danno meno problemi, per tutti gli altri invece credo ci sarà il problema delle scritte.

Stellina82 ha scritto:No, preferisco avere gli assi giusti se no mi confondo. Avendole così impostato mi trovo meglio, cioè su per su e giù per giù. Si è abbastanza semplice sono già ad un buon punto, anche se solo all'inizio. Ci ho giocato davvero poco. Quindi ci devo solo prendere la mano, ok.


Si, è solo una questione di abitudine
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re:

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 10 settembre 2011, 13:15

balbinella ha scritto:il trailer è splendido, ma spero che non sia davvero solo per windows vista (come scritto in basso)!


Ho visionato anche io il Filmato....caspita è tosto !
Interessanti le linee trancianti e bagliori dei proiettili....in notturno.
Se disgraziatamente dovesse uscire solo x Windows Vista...Egoisticamente Io non avrò problemi, ma non credo che alla resa dei conti (all'uscita) ..il produttore sarà tanto sprovveduto... di rinunciare al busines..di farlo funzionare con tutti i motori esistenti.
HYDE :twisted: :twisted:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Alan Wake

Messaggioda Overmann il sabato 10 settembre 2011, 15:08

Purtroppo il problema delle scritte è dovuto alla risoluzione, quindi non puoi farci nulla se non cambiare televisore prendendone uno HD (qualunque, anche con pochi pollici, che supporti almeno i 720p).
Volendo giocare con Xbox360 e PS3 devi ponderare sul serio l'acquisto del televisore, la resa grafica migliora tantissimo, e i costi non sono così proibitivi (200/300 euro ti consentono di migliorare moltissimo l'esperienza di gioco, e ovviamente vale anche per i film e la tv).
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Re:

Messaggioda John il sabato 10 settembre 2011, 17:49

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:ma non credo che alla resa dei conti (all'uscita) ..il produttore sarà tanto sprovveduto... di rinunciare al busines..di farlo funzionare con tutti i motori esistenti.
HYDE :twisted: :twisted:


Su pc l'uscita non è prevista (lo era all'inizio dello sviluppo, ora è passato ad esclusiva 360). Si era vociferato di una conversione ma sono rimaste solo voci.
Comunque il sistema operativo non sarebbe un problema.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Alan Wake

Messaggioda Stellina82 il mercoledì 14 settembre 2011, 17:08

John ha scritto:
Stellina82 ha scritto:Allora io ho un modello nuovo o almeno spero. Visto che è quella da 4gb. Come si fà ad installarlo?


Da 4gb dovrebbe essere il modello nuovo. Per installarlo, se non ricordo male (dopo controllo) da menù iniziale, con il dvd inserito, premi Y, a quel punto ti apre automaticamente una schermata delle opzioni, tra cui "Installa gioco". L'unico dubbio è se i 4gb bastano, ho paura di no. Comunque in orizzontale dovrebbe essere molto più silenziosa.


Allora sicuramente comprerò altra memoria. Si infatti orizzontalmente non fà più rumore.
Overmann ha scritto:Purtroppo il problema delle scritte è dovuto alla risoluzione, quindi non puoi farci nulla se non cambiare televisore prendendone uno HD (qualunque, anche con pochi pollici, che supporti almeno i 720p).
Volendo giocare con Xbox360 e PS3 devi ponderare sul serio l'acquisto del televisore, la resa grafica migliora tantissimo, e i costi non sono così proibitivi (200/300 euro ti consentono di migliorare moltissimo l'esperienza di gioco, e ovviamente vale anche per i film e la tv).


Infatti vorrei cambiare la tv, così posso collegare la tv con il pc. Adesso avendo una vecchia tv non posso.
Grazie ad entrambi per i consigli. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Precedente

Torna a Casual & Survival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite