Login with a social network:

Hidden Object/Adventure facili,consigli?

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

Hidden Object/Adventure facili,consigli?

Messaggioda Hiroshi il domenica 20 maggio 2012, 21:03

Buonasera a tutti amici del forum
Da pochi mesi ho scoperto questa tipologia di giochi,di cui mi sto appassionando e allo stesso tempo divertendo moltissimo,ecco il punto e che ne ho acquistati abbastanza ma ahimè alcuni mi sono sembrati ostici e dato che sono contrario alle soluzioni o a qualsiasi genere di aiuto non ho avuto l'opportunità di completare.
Però ho avuto la possibilità di completare i seguenti:
1)Stray Souls Dollhouse Story
2)Love Story Letters from the Past
3)Love Story The Beach Cottage
4) Samantha Swift and the Hidden Roses of Athena
5)Elixir of Immortality

Questi titoli li ho reputati molto facili (a parte l'ultimo dell' lista che mi ha fatto sudare un pò) e volevo chiedervi:
Mi date dei titoli facili facili da giocare?
Mi fareste una gradita cortesia perchè onestamente parlando mi piacciono quei giochi in cui le sfide sono non sono troppo impegnative e appassionarmi alle trame, e come detto poc'anzi e da poco che mi sono avvicinato al genere
quindi vorrei farmi le ossa con dei giochi NON difficili.
Mi affido a voi :D
Hiroshi
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 23:30

Re: Hidden Object/Adventure facili,consigli?

Messaggioda Stellina82 il lunedì 21 maggio 2012, 10:33

Io ti consiglierei Victorian Mysteries: La donna in bianco viewtopic.php?f=42&t=12056&p=212525&hilit=bianco#p212525 . Anche se è corto, a me è piaciuto molto.

Ti consiglierei anche tutta la serie di Awakening, da: Il castello senza sogni, fino a: Il regno dei folletti.

Ti consiglio anche questo L'isola del tesoro: l'insetto d'oro, anche se è un pò troppo corto.

Per adesso non mi viene in mente altro. :)
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Hidden Object/Adventure facili,consigli?

Messaggioda nina il mercoledì 30 maggio 2012, 17:34

A me viene in mente "Temple of Life: La leggenda dei quattro elementi"
:D Ecco quattro motivi per provarlo:
E' un gioco semplice e piacevole;
Gli aiuti si ricaricano facilmente grazie alla possibilità di sterminare i mostri colpendoli con una pistola;
I mini giochi si possono saltare;
Cliccando sull'icona di un ingranaggio, si apre una foto dell'oggetto da utilizzare proprio lì. :mrgreen:
Lo trovi nel sito italiano di Big Fish Games:
http://www.bigfishgames.it/scarica-gioc ... index.html
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Hidden Object/Adventure facili,consigli?

Messaggioda Ekaterina il giovedì 31 maggio 2012, 10:45

Come puoi vedere dal mio avatar sono spudoratamente di parte, ma un hidden object che mi è piaciuto molto è Dracula Love Kills
La trama è decisamente carina e come enigmi si alternato i classici hidden objects con degli enigmi tipo puzzle. E' possibile all'inizio scegliere tra due livelli di difficoltà, che determinano la velocità di ricarica degli aiuti nel gioco e la difficoltà di alcuni dei puzzle. Tutti i puzzle possono comunque essere saltati dopo un tot di tempo che li hai iniziati se non riesci a superarli.

Se ti ispira puoi provare la demo gratuita su Bigfish qui http://www.bigfishgames.it/scarica-gioc ... index.html

Un altro HO che ho giocato di recente e mi è piaciuto è Shadow wolf mysteries: bane of the family. Questo mi sembra che non ci sia ancora su bigfish in italiano (ma è su quello inglese) ma qui puoi trovare Shadow wolf mysteries: la maledizione della luna piena, che è l'episodio precedente della serie e immagino che sia abbastanza simile a quello che ho giocato io http://www.bigfishgames.it/scarica-gioc ... index.html (anche qui puoi provare la demo gratuita per vedere se ti ispira)
Trama intrigante (che ruota attorno a dei lupi mannari) e enigmi più facili rispetto a quelli di Dracula love kills
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Hidden Object/Adventure facili,consigli?

Messaggioda ClaudioNicola il giovedì 31 maggio 2012, 17:52

Sono abbonato a BigFish games e attualmente tra giochi acquistati e in omaggio ( ogni 5 comprati uno è in regalo)
ho superato i 50 giochi,tutti in italiano a parte 13th Skull ( bello ),posso solo dire ( anche a giudizio di mia moglie che è lei che gioca ) che sono tutti belli a parte:
Mystery case files _ Ravenhearst 1 ( solo schermate cerca oggetti )
Hidden Mystery i segreti di Salem - Noiosetto e cervellotico
Drawn fuga dalle tenebre _ troppo surreale e cartoon
Devo dire che come grafica e trame non sono male, scarichiamo generi horror e Mystery, ma io resisto solo una mezz'ora poi dopo qualche schermata cerca oggetti di troppo me ne vado. #-o
No provare no! Fare...o non Fare ! Non c'è provare (Yoda Maestro Jedi)
ClaudioNicola
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 224
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 20:07
Località: Repubblica di Genova


Torna a Casual & Survival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti