Login with a social network:

Haunted Legends: La regina di picche

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

Haunted Legends: La regina di picche

Messaggioda Stellina82 il mercoledì 6 luglio 2011, 15:39

Titolo in inglese Haunted Legends: The Queen of Spades

Il gioco inizierà con un filmato alquanto inquietante, vedremo una donna che viene buttata da una finestra dal primo piano di una villa.
Questa magione era di una contessa, che non avendo ne figli e ne eredi, alla sua morte verrà abbandonata.
Quando avrete finalmente il controllo della situazione vi troverete davanti al cancello, di questa magione. Nel diario si troverà una lettera, nella quale vi verrà spiegato che cosa ci fate voi lì.
In poche parole, la lettera dirà che è scomparso un agente, mentre stava investigando sulla scomparsa di una donna, e le tracce portano proprio a questa casa maledetta.
Noi vestiremo i panni di un detective, che deve far luce sui fatti e riuscire a trovare questo agente scomparso.
Ma dovrete stare molto attenti perchè non è semplicemente una casa abbandonata, ma una vera e propria casa maledetta, con all'interno un losco figuro che sbucherà nei posti più assurdi per cercare di fermarvi. E di uno strano mazzo di carte incantato. Il mazzo di carte è una parte molto importante di questo gioco, visto che già dal primo istante di gioco dovrete trovare tutte le 52 carte che si trovano sparse in quasi tutte le schermate di gioco.

Nel menu iniziale, vi sarà data la possibilità di scegliere la modalità facile che consiste nel caricare subito gli aiuti, e di rendere luccicanti tutte le parti attive. Invece quella un pò più difficile rallenterà la ricarica degli aiuti e non saranno visibile le parti attive, ma sarete voi che dovrete cercarle.
Per spostarvi nell'ambiente di gioco vi basterà spostare la freccia del mouse sopra le porte, e verso i sentieri.

Il gioco sarà completamente a schermo intero anche per i possessori di schermi a 15,6", cioè rettangolari.

Ho deciso su suggerimento di nina, di dare un mio voto personalizzato con le stelline.
Il mio voto và da 1 a 10 Immagine, per le varie sezioni e poi alla fine do un voto complessivo.

-La parte grafica mi è sembrata molto ben curata, in ogni sua parte, e ben realizzata per tutte le scene. Voto: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-Anche in questo gioco le musiche non mi sono sembrate niente di che. Voto: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-La trama, abbastanza originale e molto coinvolgente. Voto: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-Gli enigmi sono molto vari, però c'è sempre un pizzico di trova gli oggetti nascosti. Ma proprio davvero un pizzico. Perchè il gioco predilige di più i vari enigmi, classici di una ag. (cioè combina gli oggetti, e risolvi gli enigmi) Voto: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-Sulla longevità non posso dire nulla visto che ho provato solo la demo. Voto: ---------
-L'inventario, come tutti gli altri casual lo trovate comodo comodo sulla parte inferiore dello schermo, sarà molto utile il diaro che vi aggiornerà sui vari progressi del gioco. Le cose importati le troverete lì dentro. Lo troverete sempre nella parte inferiore dello schermo, e quando ci saranno cose nuove da leggere il diario si illuminerà. Voto: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Tirando le somme su questo gioco, le mie valutazioni, per quello che ho potuto vedere.
Il gioco merita in tutti i suoi aspetti. Trama coinvolegente, grafica accattivante, anche per l'atmosfera sono riusciti a cogliere nel segno. Ti coinvolge talmente tanto che ti viene proprio la voglia di sapere come procede la storia.

Il gioco è doppiato in Inglese e con i sottotitoli in Italiano, lo trovate quì. Vi consiglio almeno di provare la demo.
Vi lascio alcune immagini http://www.bigfishgames.it/winpop.php?s ... creen2.jpg
http://www.bigfishgames.it/winpop.php?s ... creen3.jpg

Voto complessivo: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Buon divertimento e fateci sapere le vostre impressioni.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Haunted Legends: La regina di picche

Messaggioda nina il mercoledì 6 luglio 2011, 18:08

Grazie Stellina [smilie=su.gif] ottima segnalazione! E' un gioco interessante con una grafica piacevole che consiglio a tutti gli appassionati del genere "mistero" in crisi di astinenza!!! :D
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Haunted Legends: La regina di picche

Messaggioda ClaudioNicola il martedì 10 aprile 2012, 11:51

Non sono un'amante dei casual game ma questo gioco è 2 gradini sopra gli altri.( lo stò giocando) Consigliato!! [smilie=ok.gif]
No provare no! Fare...o non Fare ! Non c'è provare (Yoda Maestro Jedi)
ClaudioNicola
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 224
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 20:07
Località: Repubblica di Genova

Re: Haunted Legends: La regina di picche

Messaggioda nina il mercoledì 11 aprile 2012, 18:06

Grazie Claudio. :D Tutti i giochi della software house ERS Game Studios sono casual games di grande atmosfera:
http://gamersguidetocasualgaming.wordpr ... mestudios/
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31


Torna a Casual & Survival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron