Pagina 1 di 1

Mystery Legends: The Phantom of the Opera

MessaggioInviato: giovedì 28 ottobre 2010, 14:38
da balbinella
Ho appena terminato di giocarci nella versione Collector's Edition che contiene anche extra compreso un gioco bonus.
Ammetto che la storia del Fantasma dell'Opera è una delle mie preferite: mi pare opportuno riassumere in breve la trama, perché questo gioco continua da dove si conclude la novella suddetta. Siamo a Parigi, fine Ottocento, Teatro dell'Opera: in questo teatro si aggira un misterioso personaggio, l'Angelo della Musica, che nutre una passione fin da giovanissimo per la cantante Cristine, alla quale farà il "regalo" di uccidere la prima cantante facendole crollare addosso un enorme lampadario, cosicché la fanciulla possa avere il ruolo di primadonna in un'opera. il Fantasma le aveva insegnato a cantare fin da quando Cristine era piccola senza mai farsi vedere in volto: in effetti, egli è sfigurato e si copre il viso con una maschera. Come in tutte le trtagedie, pensa che Cristine possa divenire la sua compagna, ma lei ama Raoul, il Fantasma si sente tradito, cerca di uccidere Raoul, ma alla fine non vi riesce, brucia il Teatro e scompare. Raoul e Cristine si sposano e dalla loro unione nasce Evelina.
Ed è a questo punto che comincia il gioco, con Evelina che riceve un misterioso invito a recarsi al Teatro dell'Opera...

E' un gioco basato sugli hidden object, ma con diversi puzzles di varia difficoltà, la grafica è molto bella, sentiamo le voci del Fantasma e di Evelina, unici esseri viventi nel Teatro, quando occorre ci sono i sottotitoli che permettono di comprendere l'azione, musica di atmosfera. nella versione Collector's Edition c'è anche una guida che permette di rivedere gli obiettivi da raggiungere e fornisce indizi su dove recarsi per trovare l'oggetto che serve. Inoltre, nel diario abbiamo altre informazioni per risolvere i vari puzzles e una mappa per capire dove ci troviamo. Non so se le stesse caratteristiche sono presenti nel gioco Standard, ma credo che ci sia il diario.

Alcune immagini:
http://games.bigfishgames.com/en_myster ... creen1.jpg
http://games.bigfishgames.com/en_myster ... creen2.jpg
http://games.bigfishgames.com/en_myster ... creen3.jpg
provate la demo, buon divertimento! :lol:

Re: Mystery Legends: The Phantom of the Opera

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 17:35
da nina
balbinella ha scritto:...Ho appena terminato di giocarci nella versione Collector's Edition che contiene anche extra compreso un gioco bonus...
provate la demo, buon divertimento! :lol:

Grazie Balbi per la segnalazione e per l'ottima recensione :D questo "fantasma dell'opera" lo avevo già adocchiato su bigfishgames...dove peraltro è al primo posto nella top 5!!!

Re: Mystery Legends: The Phantom of the Opera

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 0:18
da gaguykaos
Grazie anche da parte mia... questo gioco mi incuriosisce molto!!! :wink:

Re: Mystery Legends: The Phantom of the Opera

MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 12:38
da Stellina82
Adesso disponibile anche in Italiano. :D

Mystery Legends: The Phantom of the Opera in italiano

MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 16:58
da nina
Grazie per l'aggiornamento Stellina :wink: vedo che il titolo è rimasto lo stesso:
http://www.bigfishgames.it/scarica-giochi/10846/mystery-legends-the-phantom-of-the-opera/index.html

Re: Mystery Legends: The Phantom of the Opera

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2011, 19:05
da Sherlock Van Helsing
L'ho giocato con mia sorella in poche ore: la trama è leggera come quasi ogni casual, però è utile per svagarsi. Quando il Fantasma compare e dopo che gli dai una rosa spacca il vetro, abbiamo fatto un salto sulla sedia :lol: :lol: :lol:

Re: Mystery Legends: The Phantom of the Opera

MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2014, 14:23
da Stellina82
Appena finito di giocarci e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.

Ho trovato solo lati positivi su questo gioco, l'unico unicissimo difetto è il fatto che da quello che ho visto c'è un continuo? Ne sapete qualcosa?