Login with a social network:

Mystery Legends: The Phantom of the Opera

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

Mystery Legends: The Phantom of the Opera

Messaggioda balbinella il giovedì 28 ottobre 2010, 14:38

Ho appena terminato di giocarci nella versione Collector's Edition che contiene anche extra compreso un gioco bonus.
Ammetto che la storia del Fantasma dell'Opera è una delle mie preferite: mi pare opportuno riassumere in breve la trama, perché questo gioco continua da dove si conclude la novella suddetta. Siamo a Parigi, fine Ottocento, Teatro dell'Opera: in questo teatro si aggira un misterioso personaggio, l'Angelo della Musica, che nutre una passione fin da giovanissimo per la cantante Cristine, alla quale farà il "regalo" di uccidere la prima cantante facendole crollare addosso un enorme lampadario, cosicché la fanciulla possa avere il ruolo di primadonna in un'opera. il Fantasma le aveva insegnato a cantare fin da quando Cristine era piccola senza mai farsi vedere in volto: in effetti, egli è sfigurato e si copre il viso con una maschera. Come in tutte le trtagedie, pensa che Cristine possa divenire la sua compagna, ma lei ama Raoul, il Fantasma si sente tradito, cerca di uccidere Raoul, ma alla fine non vi riesce, brucia il Teatro e scompare. Raoul e Cristine si sposano e dalla loro unione nasce Evelina.
Ed è a questo punto che comincia il gioco, con Evelina che riceve un misterioso invito a recarsi al Teatro dell'Opera...

E' un gioco basato sugli hidden object, ma con diversi puzzles di varia difficoltà, la grafica è molto bella, sentiamo le voci del Fantasma e di Evelina, unici esseri viventi nel Teatro, quando occorre ci sono i sottotitoli che permettono di comprendere l'azione, musica di atmosfera. nella versione Collector's Edition c'è anche una guida che permette di rivedere gli obiettivi da raggiungere e fornisce indizi su dove recarsi per trovare l'oggetto che serve. Inoltre, nel diario abbiamo altre informazioni per risolvere i vari puzzles e una mappa per capire dove ci troviamo. Non so se le stesse caratteristiche sono presenti nel gioco Standard, ma credo che ci sia il diario.

Alcune immagini:
http://games.bigfishgames.com/en_myster ... creen1.jpg
http://games.bigfishgames.com/en_myster ... creen2.jpg
http://games.bigfishgames.com/en_myster ... creen3.jpg
provate la demo, buon divertimento! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Mystery Legends: The Phantom of the Opera

Messaggioda nina il venerdì 29 ottobre 2010, 17:35

balbinella ha scritto:...Ho appena terminato di giocarci nella versione Collector's Edition che contiene anche extra compreso un gioco bonus...
provate la demo, buon divertimento! :lol:

Grazie Balbi per la segnalazione e per l'ottima recensione :D questo "fantasma dell'opera" lo avevo già adocchiato su bigfishgames...dove peraltro è al primo posto nella top 5!!!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Mystery Legends: The Phantom of the Opera

Messaggioda gaguykaos il domenica 31 ottobre 2010, 0:18

Grazie anche da parte mia... questo gioco mi incuriosisce molto!!! :wink:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Mystery Legends: The Phantom of the Opera

Messaggioda Stellina82 il mercoledì 6 aprile 2011, 12:38

Adesso disponibile anche in Italiano. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Mystery Legends: The Phantom of the Opera in italiano

Messaggioda nina il mercoledì 6 aprile 2011, 16:58

Grazie per l'aggiornamento Stellina :wink: vedo che il titolo è rimasto lo stesso:
http://www.bigfishgames.it/scarica-giochi/10846/mystery-legends-the-phantom-of-the-opera/index.html
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Mystery Legends: The Phantom of the Opera

Messaggioda Sherlock Van Helsing il domenica 13 novembre 2011, 19:05

L'ho giocato con mia sorella in poche ore: la trama è leggera come quasi ogni casual, però è utile per svagarsi. Quando il Fantasma compare e dopo che gli dai una rosa spacca il vetro, abbiamo fatto un salto sulla sedia :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Mystery Legends: The Phantom of the Opera

Messaggioda Stellina82 il lunedì 2 giugno 2014, 14:23

Appena finito di giocarci e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.

Ho trovato solo lati positivi su questo gioco, l'unico unicissimo difetto è il fatto che da quello che ho visto c'è un continuo? Ne sapete qualcosa?
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma


Torna a Casual & Survival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron