Login with a social network:

PuppetShow: Il mistero di Joyville

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

PuppetShow: Il mistero di Joyville

Messaggioda Stellina82 il martedì 22 marzo 2011, 17:38

In questo gioco vestirete i panni di un detective, chiamato a risolvere uno spinoso caso.

La storia è ambientata in un paesino.
Sarete chiamati in questo paesino, a investigare sulla strana sparizione di un bambino di nome Simon. Purtroppo Simon non è l'unica persona ad essere scomparsa, nell'ultimo periodo, ma solo una delle tante.
Queste sparizioni hanno inizio, non molto tempo dopo un incendio che distrusse un' importante teatro di marionette. In questo incendio, perse la vita il fondato di questo teatro.
Queste sparizioni sono avvolte da un’alone di mistero. E per questo motivo, inizia a spargersi un’inquietante voce, che queste sparizioni siano causate da forze soprannaturali.
E quì entrate in scena voi, a risolvere questo strano caso di sparizioni e di agghiaccianti marionette.
Ma state attenti, che nessuno è al sicuro quando calano le tenebre, neanche voi!

La trama sembra ben definita, in tutto le sue sfaccettature.
La grafica è molto suggestiva e molto ben curata.
Le ambientazione sono molto inquietanti, per non parlare delle musiche molto coinvolgenti, che si inseriscono bene nel contesto.
Caratterizzati molto bene anche i personaggi.

Per gli amanti della suspense e del brivido, saranno ben felici di cimentarsi in questo gioco, non troppo impegnativo e molto coinvolgente.

Nella scheda del gioco, quì http://www.bigfishgames.it/scarica-gioc ... index.html , indica che questo gioco potrebbe contenere immagini e temi adatti a un pubblico adulto.

Ancora non ho potuto apprezzare tutto il gioco, perchè ho provato solo la demo. Ma da quello che ho potuto vedere mi ha molto impressionato e molto coinvolto.

Come sempre si può avere un’anteprima del gioco, con la prova gratuita di un’ora. Rigorosamente in Italiano.
Fateci sapere cosa ne pensate.

Buon divertimento. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: PuppetShow: Il mistero di Joyville

Messaggioda nina il mercoledì 23 marzo 2011, 16:47

qualche anno fà avevo giocato la versione prova di Puppet Show: Mystery of Joyville in inglese...era un mix di oggetti nascosti ed enigmi, gioco davvero intrigante, sapere che è disponibile in italiano mi rende proprio contenta :D riproverò la demo version e magari potrei decidere di acquistarlo nel caso mi ispiri lo stesso interesse.
Grazie per la segnalazione Stellina!!! :wink:
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: PuppetShow: Il mistero di Joyville

Messaggioda balbinella il venerdì 25 marzo 2011, 15:28

E' un gioco bellissimo, diventato una serie, è già uscito anche il seguito in italiano,

PuppetShow: Anime innocenti

http://www.bigfishgames.it/scarica-gioc ... index.html

ma lascio a stellina il compito di darne maggiori notizie, io vado a dedicarmi a quelli in inglese, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: PuppetShow: Il mistero di Joyville

Messaggioda Stellina82 il venerdì 25 marzo 2011, 21:07

Si, lo avevo visto. Ma non ho avuto tempo di provarlo.
A breve lo proverò e vi farò sapere.
Grazie Balbi, grazie anche a Nina per aver messo il nome in Inglese. Me ne ero dimenticata.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Saga PuppetShow

Messaggioda nina il mercoledì 28 dicembre 2011, 18:38

PuppetShow: La città perduta è ora disponibile in italiano, anche questo episodio è molto coinvolgente, provate almeno la demo:
http://www.bigfishgames.it/scarica-gioc ... index.html
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31


Torna a Casual & Survival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite