Login with a social network:

Awakening: La Foresta di Tetraluna

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda Stellina82 il sabato 2 aprile 2011, 18:50

Come in Awakening: Il castello senza sogni, vestiremo i panni della principessa Sophia.
Dopo essere riusciti a fuggire dal castello, vi ritroverete in questo seguito a dover ritrovare la vostra gente e la vostra famiglia. Per riuscire a ritrovarli dovrete affrontare un lungo viaggio, pieno di magia e di molti pericoli.
Come nel primo, avrete la vostra fatina a guidarvi, ed aiutarvi in questa avventura.

La mia opinione si basa solo sulla versione demo, per quello che ho potuto vedere:
Graficamente mi sembra molto migliorato, rispetto al primo.
Le musiche sono molto belle.
Anche quì la trama sembra essere ben lineare.
Il più degli enigmi sono abbastanza facili, con qualche eccezione. Però come il primo non saremo solo costretti a trovare i vari oggetti in giro, ma anche ad affrontare dei veri e propri enigmi.

A chi è piaciuto il primo, sicuramente piacerà anche il seguito.
Il gioco segue la stessa linea del primo, cioè che non saremo costretti a trovare solo degli oggetti nascosti. Ma potremo raccogliere i vari oggetti in giro e combinarli con gli oggetti e i personaggi che incontreremo, e risolvere anche degli enigmi molto interessanti.

Come al solito avrete la possibilità di provare il gioco per un'ora http://www.bigfishgames.it/scarica-gioc ... index.html
Il gioco è sottotitolato in Italiano. :D Il gioco in inglese si chiama Awakening: Moonfell Wood.

Vi lascio qualche immagine
http://www.bigfishgames.it/winpop.php?s ... creen1.jpg
http://www.bigfishgames.it/winpop.php?s ... creen2.jpg

Buon divertimento. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda nina il domenica 3 aprile 2011, 17:32

bella scheda ricca d'informazioni. Grazie Stellina Immagine
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda Stellina82 il sabato 14 maggio 2011, 14:47

Finito da pochi giorni e devo dire che il secondo è molto meglio del primo, sia per grafica, per la possibilità di muoversi in più luoghi e di parlare con più personaggi.
E' molto più longevo del primo e di molti altri casual game, il gioco si aggira più o meno sulle 7 ore e 25 minuti.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda luckystar il sabato 10 settembre 2011, 17:27

CIAO ho letto che hai finito da poco il gioco Awakening la foresta di Tetraluna, vorrei chiederti un consiglio! Mi blocco sempre allo stesso punto e non riesco ad andare avanti. Sono arrivata al punto un cui mi mancano da trovare le ultime 4 lacrime di drago che presumibilmente credo si trovino da qualche parte sotto gli "enigmi" da risolvere, per esempio come faccio a mandare via le api dall'alveare? e come faccio ad accendere la lampada se non riesco a farla cadere per terra.diciamo che mi serve un po' di aiuto!!!!
grazie!
luckystar
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 10 settembre 2011, 17:19

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda nina il venerdì 16 settembre 2011, 18:09

Ciao Lucky benvenuta in AP. :D :D
Aspettando che Stellina passi da queste parti per un aiuto concreto, spero di esserti utile con la soluzione inglese del gioco, puoi trovarla qui:
http://www.bigfishgames.com/blog/awakening-moonfell-wood-walkthrough/
Ho usato il tasto 'spoiler' per coprire le parti di gioco da non svelare agli altri giocatori, ricordalo in futuro! :wink:
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda Stellina82 il giovedì 29 settembre 2011, 10:04

Ciao luckystar e Benvenuta.
Allora sinceramente io a memoria non lo ricordo. Vedendo il link che ha messo nina per tirare giù la lampada ti serve un bastone(che dovresti già avere), che trovi vicino all'elfo dopo aver passato l'albero cavo, vicino al fiume. Le api mi sembra che le mandi via con la lampada accesa, quella che devi tirare giù con il bastone. Quale sono gli enigmi dove sei bloccata?

Sicuramente avrai già risolto, se non è così spero che ti siamo state d'aiuto. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda BellsY86 il lunedì 30 aprile 2012, 0:37

Ciao a tutti
Anch'io non riesco a preseguire. Sono ferma al punto in cui dovrei incontrare il folletto alla vista sul lago che, in teoria dovrebbe darmi la pozione per far crescere la pianta .... ma il folletto NON C'è. Non lo trovo da nessuna parte e non riesco a proseguire ... C'è qualcuno che può aiutarmi?? Grazie !!!! Isa
Ultima modifica di BellsY86 il giovedì 3 maggio 2012, 13:54, modificato 1 volta in totale.
BellsY86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 0:32

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda nina il martedì 1 maggio 2012, 16:35

BellsY86 ha scritto:Ciao a tutti
Anch'io non riesco a preseguire. Non riesco a proseguire ... C'è qualcuno che può aiutarmi??


Salve Isa, benvenuta. Spero che Stellina risolva il tuo problema. :lol: Hai già sbirciato la soluzione? Anche se è in inglese potrebbe esserti d'aiuto:
http://www.bigfishgames.com/blog/walkth ... lkthrough/
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda Stellina82 il mercoledì 2 maggio 2012, 10:33

Ciao Isa, purtroppo è passato tanto tempo e non lo ricordo proprio il passaggio che dici tu. Visto che siete rimasti bloccati in tanti, lo rigiocherò per fare una soluzione. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda BellsY86 il mercoledì 2 maggio 2012, 14:49

Sì ho sbirciato la soluzione in inglese, ma non riesco a trovarlo cmq quel maledettissimo folletto :( dice che è a destra della vista sul lago o qualcosa di simile ... ma non trovo nulla. Mi scoccia da morire non finire un gioco :| Cmq grazie siete gentilissime :P
Ultima modifica di BellsY86 il giovedì 3 maggio 2012, 13:53, modificato 1 volta in totale.
BellsY86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 0:32

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda nina il mercoledì 2 maggio 2012, 16:05

Stellina82 ha scritto:... Visto che siete rimasti bloccati in tanti, lo rigiocherò per fare una soluzione. :D

ottima idea, grazie Stellina [smilie=su.gif]

BellsY86 ha scritto:... non riesco a trovarlo cmq quel maledettissimo folletto :( dice che è a destra della vista sul lago o qualcosa di simile ... ma non trovo nulla. Mi scoccia da morire non finire un gioco :|

E' questo il goblin dispetteso ? [smilie=consola.gif]
http://blog-assets.bigfishgames.com/Wal ... ood042.jpg
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda Stellina82 il mercoledì 2 maggio 2012, 18:06

BellsY86 ha scritto:Sì ho sbirciato la soluzione in inglese, ma non riesco a trovarlo cmq quel maledettissimo folletto :( dice che è a destra della vista sul lago o qualcosa di simile ... ma non trovo nulla. Mi scoccia da morire non finire un gioco :| Cmq grazie siete gentilissime :P


Allora massimo in una settimana a far tanto dovrei riuscire a fare la soluzione, però se intanto vuoi andare avanti, mi è venuto un'idea [smilie=no_idea.gif] . Spero di ricordare bene, ma se premi la fatina ti dovrebbe indicare cosa ti manca da fare per andare avanti. Perchè mi sembra che la fatina non sia utile solo durante gli enigmi ma anche durante il gioco. Tentare non costa nulla :wink:

Tranquilla cercheremo di aiutarti ad andare avanti in questo bellissimo gioco. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda BellsY86 il mercoledì 2 maggio 2012, 23:35



No, è quello dopo, del capitolo successivo quando si ritorna in modalità notte :? io premo la fatina che mi dice di parlare al folletto che si trova vicino alla vista sul lago ... ma il folletto non lo trovo. Non posso andare avanti senza quella pozione per la pianta :(
Ultima modifica di BellsY86 il giovedì 3 maggio 2012, 13:52, modificato 1 volta in totale.
BellsY86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 0:32

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda Stellina82 il giovedì 3 maggio 2012, 9:22

Io c'ho provato, infatti avevo messo come faccina questa [smilie=no_idea.gif] :lol:

Tranquilla cercherò di fare il prima possibile. Dimmi a che capitolo stai? Così quando ci arrivo ti dò subito l'aiuto, senza che aspetti che finisco tutta la soluzione. :D

Guardando un'attimo la soluzione in inglese, se ho capito bene quindi tu stai al capitolo 5?

Una precisazione quando spieghi una parte di un gioco sul forum ricordati di mettere tutto sotto lo spoiler che si trova vicino al tasto di youtube. Così per chi non ci ha mai giocato non gli viene svelato nulla. :wink:
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda BellsY86 il giovedì 3 maggio 2012, 13:50

Scusami, è che non sono molto pratica... ora provo a nascondere lo spoiler. :)

Il capitolo è il N° 4 Ritorno alla notte (Part 4 c'è scritto nella soluzione inglese)
BellsY86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 0:32

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda Stellina82 il giovedì 3 maggio 2012, 20:07

Ciao, tranquilla io lo dicevo solo per il fatto che lo potessero vedere tutti. Io da quando frequento questo forum che lo so, perchè prima non l'ho mai usato. Però devo dire che è comodissimo.

Mi si è accesa un'altra lampadina [smilie=no_idea.gif] speriamo che non sia difettosa come l'altra :lol: .
Mentre che stavo al capitolo 3 non so se ti ricordi passando dal portale puoi far tornare il sole, non è che non trovi il folletto proprio perchè deve tornare il sole? Tu mi hai detto che stai in modalità notte adesso? Non so se lo ricordi dove si trova il portale? Se non te lo ricordi te lo dico io, devi andare nella caverna dove ci sono le cascate. Prova a rientrarci.

Speriamo sia la volta buona :)


luckystar ha scritto:CIAO ho letto che hai finito da poco il gioco Awakening la foresta di Tetraluna, vorrei chiederti un consiglio! Mi blocco sempre allo stesso punto e non riesco ad andare avanti. Sono arrivata al punto un cui mi mancano da trovare le ultime 4 lacrime di drago che presumibilmente credo si trovino da qualche parte sotto gli "enigmi" da risolvere, per esempio come faccio a mandare via le api dall'alveare? e come faccio ad accendere la lampada se non riesco a farla cadere per terra.diciamo che mi serve un po' di aiuto!!!!
grazie!


Siccome lo stò rigiocando, allora ancora non ho tutte le lacrime del drago, quindi per adesso non posso aiutarti. Le api le mandi via con il contenitore per l'incenso che lo trovi quì dentro http://blog-assets.bigfishgames.com/Wal ... ood055.jpg dove c'è il cerchio con la lettera s, e si trova appeso alla statua con il cerchio a http://blog-assets.bigfishgames.com/Wal ... ood059.jpg il bastone per far cadere la lampada lo trovi quì http://blog-assets.bigfishgames.com/Wal ... ood042.jpg dove c'è scritto h
Scusa del ritardo. Spero ti sia ancora utile. :)
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda BellsY86 il giovedì 3 maggio 2012, 21:10

Mi si è accesa un'altra lampadina [smilie=no_idea.gif] speriamo che non sia difettosa come l'altra :lol: .
Mentre che stavo al capitolo 3 non so se ti ricordi passando dal portale puoi far tornare il sole, non è che non trovi il folletto proprio perchè deve tornare il sole? Tu mi hai detto che stai in modalità notte adesso? Non so se lo ricordi dove si trova il portale? Se non te lo ricordi te lo dico io, devi andare nella caverna dove ci sono le cascate. Prova a rientrarci.


Il problema è che non mi fa tornare indietro, una volta entrata nel portale e tornata in modalità notte non mi fa andare oltre la vista sul lago, se provo a premere in basso mi dice che prima devo parlare con il folletto. Quindi alla cascata non posso andare. In più nella soluzione in inglese dice che dovrei giocare con il folletto, e la schermata è in modalità notte, non in modalità giorno :( che pizze!!
BellsY86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 0:32

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda BellsY86 il venerdì 4 maggio 2012, 15:23

La sapete l'ultima? Ho scaricato la versione in inglese, e ho trovato subito quello che cercavo. Non so perchè ma la versione in italiano evidentemente ha qualche problema :) vabbè, cmq grazie a tutte :P
BellsY86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 0:32

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda Stellina82 il sabato 5 maggio 2012, 14:02

Sono felice che sei potuta andare avanti, però mi sembra strano che con la versione italiana sei rimasta bloccata e con quella inglese no. Io non ho mai avuto nessun problema.
Sono arrivata al punto dove eri bloccata tu. Il folletto che non trovavi si chiamava folletto smemorato? E' davvero strana stà cosa, io una volta che ho passato il portale ed è diventato notte, ho cliccato sopra la freccia che c'era scritto indietro e ho trovato li un folletto ad aspettarmi, proprio sotto l'albero. :-k
luckystar ha scritto:CIAO ho letto che hai finito da poco il gioco Awakening la foresta di Tetraluna, vorrei chiederti un consiglio! Mi blocco sempre allo stesso punto e non riesco ad andare avanti. Sono arrivata al punto un cui mi mancano da trovare le ultime 4 lacrime di drago che presumibilmente credo si trovino da qualche parte sotto gli "enigmi" da risolvere, per esempio come faccio a mandare via le api dall'alveare? e come faccio ad accendere la lampada se non riesco a farla cadere per terra.diciamo che mi serve un po' di aiuto!!!!
grazie!

Le ultime quattro lacrime di drago le trovi dopo aver inserito le quattro carte nel tavolo di pietra, che si trova nel santuario.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Awakening: La Foresta di Tetraluna

Messaggioda moonlight2o1o il domenica 3 giugno 2012, 16:48

Ciao a tutti sono nuova mi sono bloccata anche io al capitolo 4ovvero non trovo il folletto...mi sorge una domanda pero'........devo fare qualcosa con il vaso dei ragni prima? magari è per quello ke non si visualizza?
o è proprio un problema di quello in ita? vi ringrazio in anticipo
moonlight2o1o
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 16:43

Prossimo

Torna a Casual & Survival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti