Login with a social network:

Backsliding

Il mondo della Avventure Freeware: News, uscite e molto altro.

Backsliding

Messaggioda Azrael il giovedì 22 febbraio 2007, 14:38

Backsliding è un'avventura free tutta italiana che spicca per un'ambientazione decisamente "malata e pazza", come viene definita dagli stessi autori.

L'ho provata un pò e penso sia troppo presto per un commento approfondito. Quel che posso dire per ora è che l'atmosfera di cui sopra c'è (aspettatevi di tutto come contenuti, non è proprio adatto a tutte le età), per cui ad alcuni potrebbe non piacere. Io vi ho avvisato ;)

Per il resto si notano alcune lacune a livello tecnico. C'è da dire comunque che questo gioco non utilizza motori grafici "già fatti" come AGS o Wintermute (per citare i due più famosi e usati) ma, da quel che vedo, un motore fatto appositamente dagli autori, per cui, nonostante sia migliorabile, tanto di cappello :)

Il sito del gioco: http://www.libertysoftware.it/ (cliccate su Backsliding, trovate una descrizione, alcuni screen e ovviamente il download del gioco)
E il forum ufficiale: http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=59690
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda dampyr il giovedì 22 febbraio 2007, 15:26

sto scaricando, azra...ti faccio sapere...sempre ammesso che sul mio pc ci giri...ho un 700 mhz...sigh... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Azrael il giovedì 22 febbraio 2007, 16:00

Beh probabilmente ti dovrebbe andare cmq, se ti scatta non ti preoccupare perchè credo sia una caratteristica delle animazioni visto che scatta anche a me e sono decisamente sopra la caratteristiche minime ;)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Testa il venerdì 23 febbraio 2007, 16:58

Grazie a Azrel e adventure's planet per l'attenzione che state riponendo in questo gioco!
in effetti l'avventura può sebrare un pò offensiva per alcune persone, ma non è così eccessiva comunque! :roll:

Mi dispiace se nelle animazioni c'è qualche rallentamento, ma sappiate comunque che il motore con il quale è stato fatto questo gioco è costruito con il Visual Basic 6,0, forse non proprio l'ideale per creare avventure come queste...
Ma tralaltro era l'unico linguaggio che conoscevamo quando iniziammo questo gioco...
Per i progetti futuri sarà tutto molto diverso :!:
Testa
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 16:47

Messaggioda Azrael il venerdì 23 febbraio 2007, 17:14

Benvenuto Testa :)

Quindi avete intenzione di sviluppare altre ag in futuro?
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Testa il venerdì 23 febbraio 2007, 17:28

Grazie per il benvenuto!
abbiamo già intenzione di sviluppare un'altra ag, però stavolta il motore non lo prepareremo noi, certo ci metteremo le mani, poichè è un motore creato per fare degli sparatutto 3d... :shock:
noi lo cambieremo per fare una interfaccia simile a quella dell'ultimo sam'n'max
Testa
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 16:47

Messaggioda dampyr il venerdì 23 febbraio 2007, 17:43

Testa ha scritto:noi lo cambieremo per fare una interfaccia simile a quella dell'ultimo sam'n'max


ué conigliastro..hai sentito? non sei contento? :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Testa il venerdì 23 febbraio 2007, 19:01

No, non lo acquisteremo, il motore è stato sviluppato da una comunità di programmatori americani, ed è totalmente freeware e totalmente open source, bisogna comunque avere qualche nozione di c++ per maneggiarlo a dovere
Testa
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 16:47

Messaggioda Azrael il venerdì 23 febbraio 2007, 19:19

Beh in bocca al lupo :D
E teneteci informati ;)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Testa il mercoledì 7 marzo 2007, 16:55

Annunciamo l'inizio del doppiaggio per questa avventura gratuita!
(presto scaricabile a parte dal sito http://www.libertysoftware.it)
Testa
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 16:47

Messaggioda dampyr il mercoledì 7 marzo 2007, 17:21

Testa ha scritto:Annunciamo l'inizio del doppiaggio per questa avventura gratuita!
(presto scaricabile a parte dal sito http://www.libertysoftware.it)


grande, head.... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Testa il giovedì 8 marzo 2007, 22:09

A proposito Dampyr.. il gioco ti ha dato problemi? di velocità intendo...
Testa
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 16:47

Uscita recensione!

Messaggioda Testa il martedì 8 maggio 2007, 10:31

Backsliding è stato recensito sul tgm di maggio! Andatevelo a leggere!
Testa
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 16:47

Messaggioda Actarus il martedì 8 maggio 2007, 11:47

che sfizio! :D quando lo avrete pure doppiato sara' proprio la guerra! [smilie=ok.gif]
Actarus
 

Messaggioda supergregorin il martedì 8 maggio 2007, 12:37

Che grande "Rizzo a Bresaola City"!!!! :D [smilie=ok.gif]
Offensivo??? :shock: A chi non può andar bene? :shock:
E' un ag alla Zanardi di Pazienza, a me piace! Non è insolente! :wink: è simpaticissimo!

Azrael :D sai, è troppo bello al mattino venire in Avventure Freeware e nel mentre che scarica il caffellate,
andare sul fornello e scaldarmi un bel download!! cioè... 8-[ ... [smilie=ride2.gif] [smilie=ride2.gif]
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda Azrael il martedì 8 maggio 2007, 13:15

:lol:

Peccato ci siano poche ag free in italiano ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Testa il martedì 8 maggio 2007, 17:53

[quote="supergregorin"]Che grande "Rizzo a Bresaola City"!!!! :D [smilie=ok.gif]
Offensivo??? :shock: A chi non può andar bene? :shock:
E' un ag alla Zanardi di Pazienza, a me piace! Non è insolente! :wink: è simpaticissimo!

Grazie Supergregorin! Hai fatto il miglior complimento che ci si poteva sentir dire!
Testa
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 16:47

Messaggioda supergregorin il martedì 8 maggio 2007, 19:43

Testa ha scritto:
supergregorin ha scritto:Che grande "Rizzo a Bresaola City"!!!! :D [smilie=ok.gif]
Offensivo??? :shock: A chi non può andar bene? :shock:
E' un ag alla Zanardi di Pazienza, a me piace! Non è insolente! :wink: è simpaticissimo!

Grazie Supergregorin! Hai fatto il miglior complimento che ci si poteva sentir dire!

Ohhhh, SIii dico sul serio Testa!! :D
E' proprio così: mi ha sorpresa! Ci son rimasta benissimo quando ho visto tutto il "ciarpame" nell'appartamento!! Personalmente, l'ironia tagliente e il degrado umano visto come soggetto di comicità, sono espressioni di intelligenza! :wink: l'insolenza intelligente mi conforta, mi fa star bene! :D la scritta sullo zerbino "Levatevi dai cxxxxxi!" mi ha fatto morire! :lol: Va beh, tutta la città ... TUTTO è venuto bene, secondo me, anche il sito e il forum con le sue REGOLUCCE!!! [smilie=ride2.gif] [smilie=ride2.gif]

E poi è in lingua nostra! come dice giustamente Azrael, è un peccato che ce ne siano così poche di ag free in italiano, evviva libertysoftware.it! :wink:
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda dampyr il martedì 8 maggio 2007, 19:48

Testa ha scritto:A proposito Dampyr.. il gioco ti ha dato problemi? di velocità intendo...



si...e parecchi pure...ho desistito dal completarlo com profondo rammarico...per cambiare scena ci voleva un'ora...sigh... :?
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Testa il martedì 8 maggio 2007, 21:59

supergregorin ha scritto:
Testa ha scritto:
supergregorin ha scritto:Che grande "Rizzo a Bresaola City"!!!! :D [smilie=ok.gif]
Offensivo??? :shock: A chi non può andar bene? :shock:
E' un ag alla Zanardi di Pazienza, a me piace! Non è insolente! :wink: è simpaticissimo!

Grazie Supergregorin! Hai fatto il miglior complimento che ci si poteva sentir dire!

Ohhhh, SIii dico sul serio Testa!! :D
E' proprio così: mi ha sorpresa! Ci son rimasta benissimo quando ho visto tutto il "ciarpame" nell'appartamento!! Personalmente, l'ironia tagliente e il degrado umano visto come soggetto di comicità, sono espressioni di intelligenza! :wink: l'insolenza intelligente mi conforta, mi fa star bene! :D la scritta sullo zerbino "Levatevi dai cxxxxxi!" mi ha fatto morire! :lol: Va beh, tutta la città ... TUTTO è venuto bene, secondo me, anche il sito e il forum con le sue REGOLUCCE!!! [smilie=ride2.gif] [smilie=ride2.gif]

E poi è in lingua nostra! come dice giustamente Azrael, è un peccato che ce ne siano così poche di ag free in italiano, evviva libertysoftware.it! :wink:


SUPERGREGORIN! Sei per caso mia mamma?:D
A parte gli scherzi sono contento che tu abbia capito appieno lo spirito di questo gioco, forse dopo aver visto film come Trainspotting
per centinaia di volte è ovvio che il risultato sia questo :wink:
Testa
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 16:47

Prossimo

Torna a Freeware Adventures

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite