Login with a social network:

1899 - Avventura scritta in html e javascript

Il mondo della Avventure Freeware: News, uscite e molto altro.

Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda newdada il venerdì 16 marzo 2012, 16:22

locutus ha scritto:Alla fine non ho resistito e ci ho gicato subito! :lol:


Bene! Grazie mille per il feedback.

La tua seconda osservazione è corretta, ma c'è una spiegazione. Il tasto destro l'abbiamo abolito tempo fa dopo mille segnalazioni perchè essendo un gioco su web la gente non era abituata ad usarlo (anche in conseguenza del dilagare dei giochi in Flash). Credo che l'interfaccia attuale sia molto semplice ed intuitiva, anche se a volte incorre in fastidiose problematiche. Ci faccio un pensiero comunque.

Sulla prima segnalazione non so, credo non esista un giusto e uno sbagliato. Sono dell'idea che nelle avventure grafiche le azioni devono essere compiute con logica e che quello che il personaggio sa, vince su quello che il giocatore sa o intuisce di dover fare. Churchill raccoglie telo e bandiera solamente quando capisce che deve travestirsi per evitare la guardia, prima per lui sono due oggetti senza valore. Il fatto che il giocatore intuisca la cosa prima del personaggio per quanto mi riguarda è ininfluente. Va beh, punti di vista.

A breve news sul terzo episodio!
newdada
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2007, 13:00

Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda locutus il venerdì 16 marzo 2012, 16:39

newdada ha scritto:La tua seconda osservazione è corretta, ma c'è una spiegazione. Il tasto destro l'abbiamo abolito tempo fa dopo mille segnalazioni perchè essendo un gioco su web la gente non era abituata ad usarlo (anche in conseguenza del dilagare dei giochi in Flash). Credo che l'interfaccia attuale sia molto semplice ed intuitiva, anche se a volte incorre in fastidiose problematiche. Ci faccio un pensiero comunque.


Mhh... allora potresti attivare il sistema "lente d'ingrandimento" da una parte e "mano" dall'altra anche nell'inventario, per evitare che la descrizione dell'oggetto occupi spazio sullo schermo quando non è necessario oppure far sì che la descrizione dell'oggetto rimanga nell'area dell'interfaccia e non in quella di gioco (quindi più una didascalia che un fumetto). Insomma, senza voler snaturare la semplicità dell'inventario, che per me è un valore aggiunto, dovresti comunque pensare a come risolvere questo piccolo inconveniente.

Sulla prima segnalazione non so, credo non esista un giusto e uno sbagliato. Sono dell'idea che nelle avventure grafiche le azioni devono essere compiute con logica e che quello che il personaggio sa, vince su quello che il giocatore sa o intuisce di dover fare. Churchill raccoglie telo e bandiera solamente quando capisce che deve travestirsi per evitare la guardia, prima per lui sono due oggetti senza valore. Il fatto che il giocatore intuisca la cosa prima del personaggio per quanto mi riguarda è ininfluente. Va beh, punti di vista.

A breve news sul terzo episodio!


Ma si, anch'io non apprezzo quando si fanno cose che non hanno un senso (magari perché ci si blocca e nella disperazione si comincia ad usare tutto-con-tutto e alle volte ci si azzecca pure qualcosa), però in questo caso specifico sviava il fatto che il ragazzino sul molo - che s'incontra molto prima della guardia - ti da subito indicazioni ben precise su come camuffarti per parlare con lui: abito, turbante e pelle scura. In questo senso (visto che non avevo notato il mattone rimovibile dal muro e non avevo parlato con l'informatore, e quindi non potevo procedere verso la prigione, ma potevo altresì accedere al tetto della stessa dove si trovano gli elementi per il travestimento), mi stavo scervellando per capire perché mai non potessi usare tutti gli elementi a portata di mano per camuffarmi e parlare col ragazzino sul molo, che mi sembrava l'obiettivo principale in quel momento.. Tu dirai: "Ma senza il mattone sbriciolato, non avresti potuto camuffarti, quindi il percorso era obbligato" ed è vero, però lì per lì mi pareva che il solo olio grezzo, per sembrare di avere la pelle scura, fosse bastevole :D quindi mi ero impuntato).
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda newdada il domenica 18 marzo 2012, 11:12

L'idea dell'interfaccia lente/mano nell'inventario non è male, faccio un po' di prove per capirne fattibilità e funzionalità. Anche il ragionamento sul travestimento è logico effettivamente, vedo se è possibile fixarlo senza stravolgere il tutto.

Grazie per le osservazioni! :)
newdada
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2007, 13:00

Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda locutus il domenica 18 marzo 2012, 11:14

Figurati! Grazie a te per il gioiellino di gioco :D

EDIT

Newdada, vedo che il primo episodio del tuo "Steam 'n' Spirit" è approdato su Zodiac!! :D =D> =D>
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda newdada il martedì 10 aprile 2012, 12:10

Yes! Siamo molto contenti.
Essere su Zodiac per noi è un bell'onore. :D
newdada
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2007, 13:00

Precedente

Torna a Freeware Adventures

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti