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1899 - Avventura scritta in html e javascript

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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda locutus il venerdì 15 luglio 2011, 14:38

luise ha scritto:Io mi sono bloccata :oops: ho preso il casco gli stivali e ho messo la camicia nella pentola ,adesso dovrei aggiungere del materiale bituminoso dov'e' :?:


Non ricordo benissimo, perché ci ho giocato un po' di tempo fa ma, se non lo hai già fatto,dovresti trovare qualcosa di utile all'interno della cassaforte nella cabina del comandante.

Non so se sei già riuscita ad entrarci (visto che per farlo non basta tentare di parire la porta, come in ogni AG che si rispetti), quindi non ti do ulteriori suggerimenti a meno ché non me li chieda :wink:

Oltretutto,una volta raggiunta la cabina del comandante, aprire la cassaforte richiederà capirne il meccanismo e quindi risolvere un nuovo enigma.
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda luise il venerdì 15 luglio 2011, 19:31

Ciao Locutus Si sono gia'entrata nella cabina del comandante ,e ho visto la cassaforte ,ma non capisco cosa devo fare per aprirla ,immagino debba spostare il segna-posizione sulla cartina ma dove? grazie
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda locutus il venerdì 15 luglio 2011, 21:49

luise ha scritto:Ciao Locutus Si sono gia'entrata nella cabina del comandante ,e ho visto la cassaforte ,ma non capisco cosa devo fare per aprirla ,immagino debba spostare il segna-posizione sulla cartina ma dove? grazie


Ciao!

Si, il meccanismo per aprire la cassaforte è proprio legato al congegno per la posizione geografica. Sostanzialmente, devi impostare la posizione attuale del sottomarino, davanti la costa di Algeri.
Ora non ricordo se questa posizione si trova specificata su un qualche documento di missione o si ricava semplicemente esaminando l'oblò principale di navigazione, nella sala comando. In ogni caso, una volta messo il segna-posto sulla mappa nella posizione approssimativamente giusta (non ci sono coordinate), la cassaforte dovrebbe aprirsi.
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda luise il sabato 16 luglio 2011, 14:15

Ok finalmente ci sono arrivata grazie Locutus :wink:

Complimenti Newdada carina questa avventura ,attendo il secondo episodio.
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda newdada il sabato 16 luglio 2011, 16:51

luise ha scritto:Ok finalmente ci sono arrivata grazie Locutus :wink:

Complimenti Newdada carina questa avventura ,attendo il secondo episodio.


Grazie Luise, felice ti sia piaciuta.
Secondo episodio in lavorazione, abbiate fede.

Se vuoi seguirne i progressi:
www.twitter.com/1899game
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda Sherlock Van Helsing il venerdì 29 luglio 2011, 18:22

Complimenti, veramente un ottimo lavoro =D> =D> =D> =D> !!! Magnifico l'episodio 2!! Ne farai altri??
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda newdada il sabato 30 luglio 2011, 15:27

Sherlock Van Helsing ha scritto:Complimenti, veramente un ottimo lavoro =D> =D> =D> =D> !!! Magnifico l'episodio 2!! Ne farai altri??


Ciao, felice che ti sia divertito!
L'episodio 2 é attualmente in lavorazione, la demo che abbiamo pubblicato ne costituisce solamente una piccola parte.Stiamo proseguendo in modo costante, speriamo di pubblicare l'episodio 2 completo verso la fine di settembre.

La storia completa dovrebbe essere composta da 7 episodi.
A presto.
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda Pallino74 il martedì 6 settembre 2011, 17:55

Ciao,

ho cliccato sul link per vedere di che tipo di gioca si trattava e devo dire che mi è venuta subito l'acquolina in bocca! Spero di trovare al più presto il tempo di giocarci.

Una curiosità, dato che non sono riuscito a capirlo dal thread: il gioco esiste anche in italiano?

Grazie, a presto.
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda luise il martedì 6 settembre 2011, 18:44

Ciao Pallino . Per l'italiano ,basta che clicchi su options ,e passi dall'inglese all'italiano. [smilie=ciao.bmp]
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda MrAvventura il giovedì 15 settembre 2011, 23:54

Cosa dire.... BRAVO!!!!!!!!
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda LargoLagrande il martedì 27 settembre 2011, 17:06

Complimenti, davvero bravo! Gradevole sotto tutti i punti di vista ed arricchito da una comicità arguta.

Queste sono le iniziative che entusiasmano anche un vecchio videogiocatore come me, continua così ! io aspetto speranzoso! :D
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda newdada il martedì 27 settembre 2011, 17:18

Grazie e abbiate fede, il lavoro prosegue. :D
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda asterix777 il sabato 4 febbraio 2012, 2:32

Pubblicato il 2° episodio, da acquistare stavolta ma con un minimo gettone da € 0,99:
http://www.moloc.net/
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"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda newdada il sabato 4 febbraio 2012, 10:05

Grazie mille per la segnalazione!
Ecco un paio di screenshot del secondo Episodio:

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:D
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda newdada il giovedì 15 marzo 2012, 10:16

Ciao a tutti!
Piccolo aggiornamento: abbiamo pubblicato in rete un trailer del gioco e iniziato ufficialmente lo sviluppo del terzo episodio. A breve i primi screenshoot.

Nel frattempo ecco il trailer: http://vimeo.com/37734722

:D
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda locutus il giovedì 15 marzo 2012, 11:32

Non riesco ad accedere al menu in Italiano: anche se clicco sulla bandierina, resta tutto in Inglese.

Uso Internet Explorer 9: c'è qualche problema di compatibilità?

Per il resto, quanto prima proverò anche il secondo episodio, visto che la demo mi era piaciuta molto :D
Sarebbe anche bello trovare, prima o poi, questa serie su Zodiac :mrgreen:
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda newdada il giovedì 15 marzo 2012, 11:37

locutus ha scritto:Non riesco ad accedere al menu in Italiano: anche se clicco sulla bandierina, resta tutto in Inglese.


Il menu resta in inglese, viene tradotto il "parlato" nel gioco.
Effettivamente sarebbe meglio localizzare tutto. :roll:
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda locutus il giovedì 15 marzo 2012, 11:48

Be dai, non è una priorità, è solo che se clicchi e non cambia nulla si ha l'impressione che il comando non sia stato accettato.

Nel frattempo, ho deciso di prendere il secondo episodio: non so quando avrò il tempo di giocarci, però... :roll:
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda newdada il giovedì 15 marzo 2012, 14:49

locutus ha scritto:Nel frattempo, ho deciso di prendere il secondo episodio: non so quando avrò il tempo di giocarci, però... :roll:


Grazie!!
Mi raccomando, fammi sapere cosa ne pensi. :D
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Re: 1899 - Avventura scritta in html e javascript

Messaggioda locutus il venerdì 16 marzo 2012, 15:28

Alla fine non ho resistito e ci ho gicato subito! :lol:

Che dire? Posso solo farti i complimenti perché sicuramente questo episodio è migliore di quello precedente (che pure mi era piaciuto) =D>

Mi piace moltissimo il tuo senso dell'umorismo molto british, stile "Moneky island" vecchia scuola, nonché l'atmosfera e i personaggi a metà tra spy story e Indiana Jones (la battuta di Walker su come si è fatto scoprire dai Francesi mi fa ancora scoppiare a ridere, se ci penso!).

Molto azzeccato anche il sistema di aiuti opzionali, con gli hot spot messi in evidenza se lo si desidera: col pixel hunting sono molto arruginito, e alcune cose non le avrei notate altrimenti (per esempio il mattone rimuovibile dal muro di cinta accanto alla gru).

Se devo muovere un paio di critiche, penso che alle volte ci si trovi bloccati per una questione un po' macchinosa, cioè quella che il giocatore si può trovare nelle condizioni di utilizzare certi oggetti ad uno scopo, ma non può farlo finché il personaggio pensa che non sia ancora il momento (metto sotto spoiler per spiegarmi meglio: quando ci si ritrova, ad esempio, con la tintura scura. Io avevo già capito che dovevo camuffare il protagonista, perché è la prima cosa che dice il pescatore sul molo, però non posso prendere il telo steso al sole e la bandiera francese se prima non compio altre azioni, come quella di cercare di entrare nella prigione).

Altro peccatuccio veniale che ho notato: quando si cerca di combinare un oggetto dell'inventario con qualcosa che si trova nella schermata, dato che cliccando sull'oggetto parte una descrizione automatica dello stesso, alle volte le linee di dialogo vanno a coprire la zona della schermata dove si dovrebbe applicare l'oggetto. In sostanza, spesso ho dovuto allontanarmi dalla zona con cui interagire, cliccare l'oggeto in inventario in modo che il fumetto con la descrizione non coprisse la zona che m'interessava, e poi (con l'oggetto così selezionato) riavvicinarmi alla zona che m'interessava e interagire. Forse potresti adottare un sistema stile click-sinistro=usa e click-destro=descrivi per evitare il problema, non so.

Comunque, ottimo gioco, anche il comparto sonoro. Non vedo l'ora di giocare al terzo episodio :)
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