Pagina 2 di 9

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2013, 14:07
da ottoDVD
AprilSkies ha scritto:
ottoDVD ha scritto: Beh questa motivazione è molto bella, complimenti davvero sia per la risposta che per il gioco ovviamente, sta entrando di prepotenza tra le mie AG preferite

Grazie mille otto ... sei troppo buono ... rischi di farmi montare la testa :oops:


La sto trovando migliore di molte altre AG blasonate, sarà che sono un amante del classico, ma per quanto mi riguarda deve essere così un AG, mi ricorda da vicino stile e battute di altre avventure storiche della Lucas Arts, da cui si che oltre alle citazioni c'è lo spunto per diverse idee.

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 14:33
da Haggis McMutton
sono arrivato or ora al maniero... finora mi sembra un bel gioco, complimenti davvero! :D saprò dire meglio quando l'avrò finito :)

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 17:35
da AprilSkies
Grazie Haggis.
E' difficilotto ma in molti l'hanno ormai risolto, quindi è fattibilissimo.
Spero ti diverta!

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 17:37
da ThinoRhobu
Io ho giocato in tutto un paio d'ore. Ho esplorato tutto quello che si può nel maniero tranne il bosco. Per ora trovo che il lavoro che avete fatto sia straordinario. =D>

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 18:21
da AprilSkies
Grazie ThinoRhobu.
Spero che ti diverta nel maniero ... è pieno di gente strana e di ... presenze!
Il bosco per ora non esplorarlo .. aspetta di avere qualche ... "indicazione"

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 19:21
da ThinoRhobu
AprilSkies ha scritto:Grazie ThinoRhobu.
Spero che ti diverta nel maniero ... è pieno di gente strana e di ... presenze!
Il bosco per ora non esplorarlo .. aspetta di avere qualche ... "indicazione"


Ma quante citazioni! Quanti camei! che meraviglia =D> Si potrebbe fare una gara a chi ne trova di più :mrgreen:
Non finisco più di esplorare, ogni volta che credo di aver finito trovo una locazione in più, bellissimo. Anche la storia si fa molto interessante.
Bellissimi i dialoghi, già amo la gara d'insulti col bambino (Sei simpatico come un chilo di sabbia nelle mutande ahahaha). La grafica è adattissima e il nonnetto mi sta troppo simpatico.
E' troppo presto per dargli un voto, ma salvo catastrofi siamo oltre il 90 su 100 [smilie=love.gif]

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 19:27
da Haggis McMutton



troppo forte!!! XD lo sto amando sto gioco XD

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 19:28
da AprilSkies
ThinoRhobu ha scritto:E' troppo presto per dargli un voto, ma salvo catastrofi siamo oltre il 90 su 100 [smilie=love.gif]


Sei decisamente troppo buono Thino. :oops:
Attento che io e Gianni siamo inclini a montarci la testa! :?

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 19:53
da ThinoRhobu
Haggis McMutton ha scritto:


troppo forte!!! XD lo sto amando sto gioco XD


Bravissimo! Decisamente la parte più spassosa del gioco finora!

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 21:00
da mvmg
Ussignur, il Trota :shock:
Se Donald riesce a evacuare lui lo assumo io.

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 13:44
da AprilSkies
Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale!
[smilie=sghignazza2.gif]

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 13:50
da ThinoRhobu
Perché non mettete un pulsante per le donazioni o roba simile?
Probabilmente il lucro non è il vostro fine, però sai... 2 lire potrebbero agevolare lo sviluppo di un altra AG

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 15:01
da AprilSkies
Non sarebbe stato malvagio thino :)
E che ce ne siamo proprio dimenticati ... purtroppo è stato l'ultimo dei nostri pensieri durante il faticoso sviluppo :?
Per il momento ... ci accontentiamo di un "voto" per il gioco su questo sito: http://www.freankexpo.net/449/donald-dowell .
per "votare" bisogna iscriversi, ma è comunque qualcosa di meno "impegnativo" di una donazione :D

Cmq grazie di avercelo ricordato! Ne devo parlare con Gianni.

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 19:33
da ThinoRhobu
Odio dovermi registrare con la forza [smilie=firing.gif]

Però 'sta volta ho fatto un'eccezione :wink:

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 12:13
da AprilSkies
Grazie Thino [smilie=saluta.gif]

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 13:42
da ThinoRhobu
Ho poco tempo per giocare purtroppo! Ho appena riparato la macchina del tempo (complimenti per l'enigma :mrgreen: molto bello!) e ora conosco la strada per muovermi nei boschi! Vado...

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: giovedì 16 maggio 2013, 12:31
da asterix777
Segnalo quest'intervista agli autori del gioco.
http://www.bitsandchips.it/8-gaming/2829-donald-dowell-and-the-ghost-of-baker-manor-intervista-ai-creatori
Estraggo questo passaggio che mi pare di rilievo e che condivido in pieno:
"Tornando, per un attimo, a King’s Quest e ai vecchi giochi Sierra (scusate se divaghiamo ma ci piace dirlo) una cosa che ripetiamo sempre è questa: nei vecchi giochi c’era una risoluzione così bassa che, ricordiamo sempre con un sorriso, il fatto che, ad esempio, quando un personaggio parlava o faceva una espressione particolare, si trattava, al massimo, di uno o due pixel che si muovevano! Eppure capivamo perfettamente cosa stava avvenendo! Quei giochi ti coinvolgevano totalmente, utilizzando mezzi che oggi farebbero ridere. Perché? Il perché che ci siamo dati è questo: la differenza la fa la fantasia del giocatore. Prima era richiesta molta fantasia (si pensi alle avventure testuali), oggi non è richiesta più. Oggi i giochi hanno delle grafiche assurde, sembrano dei film … e non c’è più bisogno che il giocatore “immagini”. Questa è forse stata la più grande perdita."
=D>

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: giovedì 16 maggio 2013, 14:52
da AprilSkies
Grazie per aver segnalato l'intervista, Asterix.
Erano proprio bei tempi ... mi ricordo ancora (ma ero davvero piccolo) quando avere la VGA era un lusso!

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: giovedì 16 maggio 2013, 21:02
da pissarro
una delle più belle avventure grafiche mai giocate;sicuramente tra le prime 10 di sempre;meriterebbero almeno 10 euro a testa;grazie ai 2 ragazzi che l'hanno data gratis

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

MessaggioInviato: giovedì 16 maggio 2013, 21:07
da ThinoRhobu
pissarro ha scritto:una delle più belle avventure grafiche mai giocate;sicuramente tra le prime 10 di sempre;meriterebbero almeno 10 euro a testa;grazie ai 2 ragazzi che l'hanno data gratis


[smilie=risparmio.gif]

Occhio che i ragazzi hanno già detto che sono inclini a montarsi la testa :mrgreen: