Login with a social network:

Fantacalcio AP

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Fantacalcio AP

Messaggioda ShadyAB il martedì 24 agosto 2010, 14:08

Salve avventurieri,
che ne dite di fare un fantacalcio tutto nostro? Ci organizziamo in maniera molto semplice creandoci una lega privata in un sito che offre il servizio (io mi trovo stra-bene con Fantagazzetta da 3 anni) e ci divertiamo.
E' un buon modo per seguire il calcio e creare una sorta di "famiglia sportiva", perchè no, condita da un pizzico di competizione.

Per ora i dettagli del campionato lasciamoli da parte, la cosa fondamentale adesso è stabilire in quanti vogliono/possono partecipare. Se la comunità risponde bene ho già un precontatto con le teste alte del sito :lol: per un sub-forum per poterci permettere una gestione migliore del tutto.

Or dunque, boys (e magari girls) chi ci sta?

Lista partecipanti:
ShadyAB
Baku
rai
John
nina
Ekaterina
Sora86
actarus76
Ultima modifica di ShadyAB il venerdì 3 settembre 2010, 18:38, modificato 3 volte in totale.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda Baku il martedì 24 agosto 2010, 14:25

Mai giocato al Fantacalcio, però la cosa mi potrebbe interessare :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda ShadyAB il martedì 24 agosto 2010, 14:57

In linea di massima faremo tutto molto semplice: un tot di crediti, quotazioni ufficiali, ci facciamo la squadra, mettiamo la formazione ogni settimana, il gestionale calcola i punti e...stop, via con la prossima settimana.

Quindi è invitato chiunque, anche chi magari non conosce bene il calcio ma sente qua e là buffon, pato, milito e gli altri, tanto non c'è nessun requisito per entrare e giocare!
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda Baku il martedì 24 agosto 2010, 15:21

Per me è ok... forse la sezione Sport è la più giusta ma la meno adatta per pubblicizzare l'iniziativa ( dato che in genere a postare in questa zona siamo non più di 7-8 persone)
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda ShadyAB il martedì 24 agosto 2010, 15:31

Vedo di sondare il terreno per far mettere una news in home, intanto pubblicizzo l'iniziativa su fb.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda rai il mercoledì 25 agosto 2010, 15:20

Shady l'idea è buona, ma mi sa che qui su AP non si riesce a fare perchè per riuscire bene dovremmo essere almeno 8-10 persone e considerando quanta gente scrive nella sezione sport e quanta gente ti ha risposto finora la vedo dura..
Anche il mitico John nicchia!!! :mrgreen:
Potresti proporre ad AP di mettere in palio un'avventura grafica per il vincitore, allora magari qualcuno in più deciderebbe di partecipare... :roll:
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda =Teo= il mercoledì 25 agosto 2010, 15:53

Se ne era già parlato, però i contest vorremmo abbinarli sempre a qualcosa di inerente alle avventure grafiche, altrimenti sarebbe un po' OT con il sito. :)
=Teo=
 

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda John il mercoledì 25 agosto 2010, 17:04

rai ha scritto:Anche il mitico John nicchia!!! :mrgreen:


Ci sono, non vi abbandono così facilmente.
Io ci starei però non credo che ci sarebbe grande riscontro e soprattutto credo in pochi lo seguirebbero con continuità.

Essendo poco(anzi per nulla) attinente con le AG non credo si debba nè associarci un contest nè metterlo in home, anche perchè probabilmente alla fine ci ritroveremmo io(che non posso vincere facendo parte dello staff), baku, shady e rai, praticamente una sfida a 3, un pò poco per organizzare un contest
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda ShadyAB il giovedì 26 agosto 2010, 13:37

rai ha scritto:Shady l'idea è buona, ma mi sa che qui su AP non si riesce a fare perchè per riuscire bene dovremmo essere almeno 8-10 persone e considerando quanta gente scrive nella sezione sport e quanta gente ti ha risposto finora la vedo dura..
Anche il mitico John nicchia!!! :mrgreen:
Potresti proporre ad AP di mettere in palio un'avventura grafica per il vincitore, allora magari qualcuno in più deciderebbe di partecipare... :roll:


Praticamente era quella la mia idea, ma Teo e John ti hanno detto i motivi per cui resterà un semplice campionato per divertirsi.

Comunque se a te va bene, posso contarti e con John arriviamo a 4.
Teo tu non partecipi? Se mi ricordo bene sei interista e segui il calcio. Devo anche proporre la cosa ad Adrian, ma dubito che tra i vari impegni potrà partecipare.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda rai il giovedì 26 agosto 2010, 15:21

ShadyAB ha scritto:Comunque se a te va bene, posso contarti e con John arriviamo a 4.


Dipende da quanti siamo, se siamo solo 4-5 secondo me non c'è divertimento e non vale la pena, fossimo almeno 8-10 volentieri.

=Teo= ha scritto:Se ne era già parlato, però i contest vorremmo abbinarli sempre a qualcosa di inerente alle avventure grafiche, altrimenti sarebbe un po' OT con il sito. :)


Allora potremmo mettere come premio un bel dvd di Holly e Benjie!!! :mrgreen:

John ha scritto:probabilmente alla fine ci ritroveremmo io(che non posso vincere facendo parte dello staff), baku, shady e rai, praticamente una sfida a 3, un pò poco per organizzare un contest


Ottimo, una sfida a 3 magari premiando i primi 3 è il mio contest ideale... :mrgreen:
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda =Teo= il giovedì 26 agosto 2010, 15:32

ShadyAB ha scritto:Teo tu non partecipi? Se mi ricordo bene sei interista e segui il calcio.

Tutto, ma NON interista, potrei offendermi! :lol:
Sono "gobbo bianconero" fino alla morte! :P [smilie=pogo.gif]

Non so un tubo di come si giochi al Fantacalcio (l'unica volta che ci ho giocato ai tempi della scuola mi ricordo che avevamo IN TRE Zidane, quindi non credo le regole fossero proprio esatte [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] ).
Posso partecipare ma sarei un elemento abbastanza inutile! :lol:
=Teo=
 

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda Baku il giovedì 26 agosto 2010, 15:55

=Teo= ha scritto:
ShadyAB ha scritto:Teo tu non partecipi? Se mi ricordo bene sei interista e segui il calcio.

Tutto, ma NON interista, potrei offendermi! :lol:
Sono "gobbo bianconero" fino alla morte! :P [smilie=pogo.gif]

Non so un tubo di come si giochi al Fantacalcio (l'unica volta che ci ho giocato ai tempi della scuola mi ricordo che avevamo IN TRE Zidane, quindi non credo le regole fossero proprio esatte [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] ).
Posso partecipare ma sarei un elemento abbastanza inutile! :lol:


Beh anch'io non ho idee di come si giochi, l'uncia volta che provai a giocare ero in 3° superiore e abbandonammo il tutto dopo 3 mesi.
Se però ci si organizza e si spiegano un pò le regole la cosa penso sia fattibile.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda nina il giovedì 26 agosto 2010, 16:52

ShadyAB ha scritto:... è invitato chiunque, anche chi magari non conosce bene il calcio ma sente qua e là Buffon, Pato, Milito e gli altri, tanto non c'è nessun requisito per entrare e giocare!

[smilie=jumpclap.gif] [smilie=jumpclap.gif] vorrei partecipare anch'io :lol: la mia dottoressa ha detto che ho bisogno di calcio!!! :mrgreen:
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda actarus76 il giovedì 26 agosto 2010, 16:57

Io ho mangiato un po' di formaggio e ho bevuto del latte ma nn basta.... :lol: :lol: :lol:
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda Baku il giovedì 26 agosto 2010, 17:01

Nina e Actarus siete i benvenuti :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda nina il giovedì 26 agosto 2010, 17:19

:D Grazie Baku.Aspettiamo rinforzi :lol: ci sono tante donne in panchina, magari troviamo qualche esperta ...spero di non essere l'unica first lady, la première dame, la sola signora del fantacalcio di AP!!!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda actarus76 il giovedì 26 agosto 2010, 17:27

First lady, la première dame, sicuro, anche senza fantacalcio \:D/ ma sopratutto un segugio infallibile... :shock:
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda ShadyAB il giovedì 26 agosto 2010, 17:40

=Teo= ha scritto:
ShadyAB ha scritto:Teo tu non partecipi? Se mi ricordo bene sei interista e segui il calcio.

Tutto, ma NON interista, potrei offendermi! :lol:
Sono "gobbo bianconero" fino alla morte! :P [smilie=pogo.gif]

Non so un tubo di come si giochi al Fantacalcio (l'unica volta che ci ho giocato ai tempi della scuola mi ricordo che avevamo IN TRE Zidane, quindi non credo le regole fossero proprio esatte [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] ).
Posso partecipare ma sarei un elemento abbastanza inutile! :lol:


Frena ma sei tu Fabio Rella che Adriano tagga su FB? Non mi far andare nella lista staff che sto su portatile :lol:

Comunque ragazzi, con le quotazioni della Gazzetta se proprio non capite un tubo potete prendere tutti quelli forti e gestirvi poi i crediti. Poi con calma vi spiego anche io chi sarà titolare, chi segna, chi si fa ammonire, ecc...Però intanto forza e coraggio, date il vostro consenso!
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda John il giovedì 26 agosto 2010, 17:46

ShadyAB ha scritto:Frena ma sei tu Fabio Rella che Adriano tagga su FB? Non mi far andare nella lista staff che sto su portatile :lol:


No, lui è il parente di Pippo Inzaghi, tanto per restare in argomento
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda ShadyAB il giovedì 26 agosto 2010, 18:17

Aaaah capito! Avevo confuso, allora sorry Teo, non volevo offenderti così duramente :|
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Prossimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti