Login with a social network:

Kumaritashvili Perde la vita durante le Olimpiadi

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Kumaritashvili Perde la vita durante le Olimpiadi

Messaggioda Master Of Lightning il sabato 13 febbraio 2010, 14:41

VANCOUVER 2010, MORTE GEORGIANO: PER LA FIL E' ERRORE UMANO

Nodar Kumaritashvili è morto per una tragica fatalità e non a causa della pista: a questa conclusione è arrivata la FIL (Federazione Internazionale di Slittino), cui le autorità canadesi hanno lasciato libero arbitrio sulla scelta di riaprire o meno la pista, fatti i rilievi del caso. Secondo la Fil, infatti, l'atleta "è uscito in ritardo dalla curva 15 e non ha compensato in modo appropriato per entrare in modo corretto nella curva 16. Questo ha fatto sì che entrasse in ritardo nella curva 16 e anche se l'atleta ha lavorato per correggere il problema, ha perso il controllo dello slittino fino al tragico incidente. I tecnici della Fil sono stati in grado di ricostruire il percorso dell'atleta e hanno concluso che non c'è alcuna indicazione che possa far pensare che l'incidente sia stato causato da difetti del tracciato".
La repubblica.it


Ecco un video sull'accaduto:
http://www.youtube.com/watch?v=U1BlEuILL2I
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Kumaritashvili Perde la vita durante le Olimpiadi

Messaggioda AG_dipendente il sabato 13 febbraio 2010, 18:32

Non si può morire per un errore di progetto della pista così banale.Sono indignato!Non vedrò nulla di queste olimpiadi. :cry:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Kumaritashvili Perde la vita durante le Olimpiadi

Messaggioda John il domenica 14 febbraio 2010, 0:06

Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Kumaritashvili Perde la vita durante le Olimpiadi

Messaggioda AG_dipendente il venerdì 19 febbraio 2010, 20:03

Un progetto a mio parere (e non solo mio) si intende fatto bene anche se in presenza di errori limita i rischi al minimo,(es.provate a mettere il ditino in una presa,innanzi tutto non ci riuscite perchè fatto apposta,ma quand'anche ci riusciste scatterebbe il salvavita),il rischio zero non esiste,ma si tende ad esso,qui il rischio non era posto al minimo infatti al primo errore di un atleta questo ci ha rimesso la vita,da ingegnere gli direi 4 paroline io a questi "tecnici"...
(Idem dicasi per tutti quei campi di calcio di serie c1 e c2,dove intorno al campo,a meno di un metro dalla linea bianca che delimita il campo da gioco vi è un muro di cemento,vorrei capire quali criteri usano :evil: )
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Kumaritashvili Perde la vita durante le Olimpiadi

Messaggioda Daphoenyx il sabato 20 febbraio 2010, 2:25

Ma è vero che ora vogliono apportare delle modifiche? C'è qualcuno informato che può confermare?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Kumaritashvili Perde la vita durante le Olimpiadi

Messaggioda John il sabato 20 febbraio 2010, 2:32

Daphoenyx ha scritto:Ma è vero che ora vogliono apportare delle modifiche? C'è qualcuno informato che può confermare?


Mmmh, a cosa? La pista a quando ne sò è stata ulteriormente levigata in quel tratto e si è abbassato il punto di partenza per gli uomini(abbassando la velocità massima di qualche Km/h).
Comunque le gare di slittino dovrebbero essere concluse, non sò se per lo Skeleton e il Bob la pista è la stessa
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Kumaritashvili Perde la vita durante le Olimpiadi

Messaggioda Daphoenyx il sabato 20 febbraio 2010, 2:37

Mi sembrava di aver letto in qualche articolo che si contestava il fatto che stessero rifacendo (o avessero in programma di farlo, dopo questo incidente) un "pezzo" del percorso, non ho capito di cosa si trattasse, se la pista in sé, o i piloni di cemento o altro. Insomma, si contestava il fatto che se la pista era fatta bene, allora non ci sarebbe stato bisogno di un rifacimento... Però non riesco a ricordarmi di cosa!!
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Kumaritashvili Perde la vita durante le Olimpiadi

Messaggioda John il sabato 20 febbraio 2010, 13:39

Daphoenyx ha scritto:Mi sembrava di aver letto in qualche articolo che si contestava il fatto che stessero rifacendo (o avessero in programma di farlo, dopo questo incidente) un "pezzo" del percorso, non ho capito di cosa si trattasse, se la pista in sé, o i piloni di cemento o altro. Insomma, si contestava il fatto che se la pista era fatta bene, allora non ci sarebbe stato bisogno di un rifacimento... Però non riesco a ricordarmi di cosa!!


Con il modificare la pista si intendeva semplicemente levigare meglio il tratto dell'incidente. Poi non sò se è stato preso qualche altro accorgimento ma la pista dovrebbe essere rimasta come prima
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron