Login with a social network:

Mondiali Sudafrica 2010

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà il Mondiale?

Argentina
4
29%
Brasile
0
Nessun voto
Francia
0
Nessun voto
Germania
1
7%
Inghilterra
1
7%
Italia
2
14%
Olanda
0
Nessun voto
Portogallo
0
Nessun voto
Spagna
5
36%
Squadra rivelazione
1
7%
 
Voti totali : 14

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda redgarden il lunedì 14 giugno 2010, 22:54

Effettivamente l'attacco Pepe-Gilardino-Iaquinta non mi ha entusiasmato troppo... e poi Cannavaro, dai, è stato un ottimo giocatore ma adesso è adatto per Dubai non per un campionato del mondo, buone responsabilità per il gol preso sono sue..
Comunque sulla carta il Paraguay dovrebbe essere la squadra più forte del nostro girone, pertanto un pareggio può andare, certo la prossima è da vincere!
- era il commissario con un'altra delle sue missioni idiote e misteriose.
- comporta la distruzione spregiudicata?
- possiamo solo sperare...
redgarden
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 12:30
Località: Firenze

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Ekaterina il lunedì 14 giugno 2010, 23:07

Mi chiamate, ed eccomi qua :lol:

Sono d'accordo quasi completamente con la tua analisi della partita Baku: l'Italia in genere ha la mania di giocare male le prime partite dei mondiali (vedi la scorsa volta) invece questa sera era convincente. Pareggio meritatissimo e anzi il raddoppio ci sarebbe stato bene con tutti quei tiri in porta nel secondo tempo.

Bravissimo Pepe, che non conoscevo per niente (in che squdra gioca?): tutte le volte che c'era un'azione lui era lì. Spero che continui così.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il lunedì 14 giugno 2010, 23:09

Baku ha scritto:Si.. diciamo che la squadra creava, o meglio, si muoveva molto, ma concludeva poco... un fantasista sarebbe stato una manna !! Chi ha detto Cassano ? :mrgreen:


Eh sì, davanti manca proprio un giocatore tecnico. L'unico è Di Natale ma in nazionale non ha mai convinto ed anche stasera ha deluso.
Il dubbio che con la coppia Cassano-Pazzini le cose sarebbero state diverde rimane
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Stellina82 il martedì 15 giugno 2010, 10:56

Anche secondo me l'Italia meritava di più.
E' stata un pò sfortunata, e anche un pò ingenua per essersi fatta fare un gol.
Quando per tutta la partita è stata la dominatrice. Per questa prima partita un pareggio ci può anche stare, però d'ora in avanti bisogna stare più concentrati, soprattutto in difesa.

redgarden ha scritto:
Non mi capacito come il pubblico possa resistere per ad oltre due ore di stadio con il continuo sottofondo dei "maledetti" vuvezela... mi danno noia a me che sono a casa, figuriamoci a spettatori e giocatori :evil:


E' quello che mi sono chiesta per tutto l'arco della partita di ieri sera. :roll:
Dopo un pò sono fastidiose, scusatemi ma quest'anno nessuno farà il tifoso? :roll: Nessun canto, nessun Italia Italia???? :roll:
Mi dispiace dirlo, ma ho fatto quasi tutta la partita con il volume del televisore al minimo. :roll: #-o
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda sim.us. il martedì 15 giugno 2010, 11:53

A parte la figuraccia dell'Italia ieri, credo che in questo Mondiale "delle piccole" (avrete già da parecchio notato che moltissimi delle altisonanti squadre nazionali delle passate edizioni non sono presenti) ci sia poco spazio per le nazioni che hanno sviluppato un certo tipo di gioco.

Con questo voglio dire che le "grandi" hanno avuto parecchie difficoltà ad adattarsi al gioco di chi non ha nulla da perdere! Basta vedere la Francia e l'Inghilterra!!
Eccezion fatta per Olanda e Germania, penso che questo mondiale preservi parecchie sorprese, tutte in negativo per le grandi!!

Sono convinto, inoltre, che il gioco "forzuto" dell'Olanda e della Germania saranno ben ricompensate! :) Una bella finale con queste due squadre non ci starebbe male!!! 8)
..in due non si può avere paura..
---------------------------------------
Sto giocando a: PES 2010/D. Q. : l'odissea del principe maledetto
Vorrei giocare a: Dark Fall 3/Still Life 2
Sto leggendo: G.R.R. Martin - Le cronache del ghiaccio e del fuoco
sim.us.
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 277
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 20:47
Località: Cagliari

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il martedì 15 giugno 2010, 13:44

Mah, l'Olanda non mi è piaciuta, sicuramente buona squadra ma se non avesse trovato quel gol di fortuna non sò se sarebbe riuscita a vincere.

Per ora le milgiori sono state Germania e Corea del Sud.

Comunque oggi vedremo il Brasile(con la Corea del Nord alle 20 e 30) e Costa d'Avorio Portogallo(alle 16).

In questo momento si stà invece disputando Nuova Zelanda Slovacchia, le altre due avversarie dell'Italia. Per ora sono sullo 0 a 0
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda rai il martedì 15 giugno 2010, 19:23

Ekaterina ha scritto:Bravissimo Pepe, che non conoscevo per niente (in che squdra gioca?)


Pepe ha giocato la scorsa stagione nell'Udinese, ma è già stato acquistato dalla Juventus.Un buon giocatore, speriamo ripeta la partita di ieri sera.
Io non ho visto una brutta Italia, l'ho vista giocare peggio diverse volte, e il Paraguay è una squadra rognosa che ha pensato solo a non far giocare gli avversari e ha fatto un tiro in porta!
Il problema dell'Italia è che non crea occasioni da gol, è stata molto tempo in attacco ma vere occasioni da gol non se ne sono viste se non il tiro da fuori di Montolivo o poco +....speriamo rientri Pirlo, ma già era in calo prima del mondiale, chissà in che condizioni sarà ora...mi sa che dovremo affidarci al buon vecchio schema del mitico Trap difesa e contropiede, quando arriveranno le squadre forti saranno dolori...purtroppo prevedo un'eliminazione ai quarti di finale.

John ha scritto:Per ora le milgiori sono state Germania e Corea del Sud.


La Germania ha giocato bene, ma ha giocato contro un avversario davvero in bambola, è sicuramente da rivedere, la Corea può al massimo superare il girone.L'Olanda ha faticato come tutte le altre, stasera e domani vedremo Spagna e Brasile.
Intanto oggi Slovacchia-Nuova Zelanda è finita 1-1, la Slovacchia si è fatta riprendere al 93' e non vedo proprio come queste due squadre possano spaventarci...
Costa D'avorio-Portogallo 0-0, non ho visto la partita ma dai commenti un'altra partita che prometteva tanto e che si è rivelata molto deludente...
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il martedì 15 giugno 2010, 19:32

sim.us. ha scritto:(avrete già da parecchio notato che moltissimi delle altisonanti squadre nazionali delle passate edizioni non sono presenti)

Tipo quali?

sim.us. ha scritto:Con questo voglio dire che le "grandi" hanno avuto parecchie difficoltà ad adattarsi al gioco di chi non ha nulla da perdere!

Intendi quelle squadre che non hanno mai vinto?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda rai il martedì 15 giugno 2010, 19:37

Daphoenyx ha scritto: sim.us. ha scritto:(avrete già da parecchio notato che moltissimi delle altisonanti squadre nazionali delle passate edizioni non sono presenti)


Tipo quali?


In effetti....quali???!!!??? :roll:
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il martedì 15 giugno 2010, 19:53

Ma io mi chiedo, tutti i giocatori che si sono lamentati del pallone versione SUPERTELA, troppo leggero, troppo aereodinamico, poco prevedibile... hanno considerato il fatto che qui pareggiano tutti, e che le goleade non arrivano manco a pagarle??

Fino adesso, squadre chiusissime, pochi goal, partite noiose e TANTISSIMI PAREGGI... su 14 incontri, 7 pareggi.
Sveglia, qui VOGLIAMO IL SANGUE :twisted: :twisted:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il martedì 15 giugno 2010, 22:27

E qui salta fuori il lato sanguinario di Baku :shock: :lol:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il mercoledì 16 giugno 2010, 10:33

Anche per il Brasile esordio non entusiasmante, vince per 2 a 1 con la Corea del Nord ma fatica più del previsto.

Quindi dopo le partite di ieri la classifica del girone G è:
Brasile 3
Costa d'Avorio 1
Portogallo 1
Corea del Nord 0

Oggi si conclude il primo turno con Cile Honduras(13.30) e Spagna Svizzera(16), mentre stasera ci sarà la prima partita del secondo turno, Sud Africa Uruguay.

Intanto Buffon potrebbe dover dire addio al Mondiale a causa dei soliti problemi alla schiena. Una perdita non da poco per l'Italia
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 16 giugno 2010, 12:53

John ha scritto:Oggi si conclude il primo turno con Cile Honduras(13.30) e Spagna Svizzera(16),


Ci potrebbe stare un bel pareggio anche per la Spagna, per per condicio rispetto alle altre "grandi" :lol:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Giatrus il mercoledì 16 giugno 2010, 14:00

Concordo sulla noiosità di questo Mondiale.
Aspetto con ansia Prandelli.
Buffon, come Cannavaro, ormai hanno dato in tempi passati. Non sono più quelli di una volta.
In attacco facciamo pena e il centrocampo non mi ha convinto tanto.
Spero sia dovuto solo alla forte pioggia altrimenti ci sarà da sudare.
Non possiamo sempre sperare che le squadre piccole, eliminino le grandi.
Spero in un bel pareggio per la Spagna.
Mi ha impressionato la Germania, ma penso che pian pianino, ci toglieremo, anche noi, qualche sassolino... :roll:
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il mercoledì 16 giugno 2010, 18:05

Ekaterina ha scritto:Ci potrebbe stare un bel pareggio anche per la Spagna, per per condicio rispetto alle altre "grandi" :lol:


Giatrus ha scritto:Spero in un bel pareggio per la Spagna.


Avete puntato in basso ragazzi, visto che la Spagna ha perso 1 a 0 con la Svizzera (gol di Fernandes).
Spagna che sembrava avere in mano la partita ma come sua (brutta) abitudine si è persa in giocate fine a sè stesse e non ha finalizzato quando ha potuto, così la Svizzera al primo affondo l'ha punita.

Nell'altra partita vittoria di un buon Cile con l'Honduras per 1 a 0, gol di Beausejoiur

Quindi la classifica vede

Cile 3
Svizzera 3
Spagna 0
Honduras 0

Probabilmente la Spagna si qualificherà lo stesso ma il primo posto è a rischio e considerando che è incrociata con il girone del Brasile rischia di ritrovarsi i verdeoro agli ottavi
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il mercoledì 16 giugno 2010, 18:55

E qua ci sta tutto un ...CLAMOROSO AL CIBALI :mrgreen: :mrgreen:

La Svizzera che batte la Spagna credo fosse dato 200 a 1, e onestamente credo sia la notizia più eclatante dall'inizio del mondiale.
Per quello visto fino ad adesso si possono tirare le prime conclusioni, anche se naturalmente limitate a quello visto nella 1° Settimana di torneo

1- Il livello generale delle squadre sembra essere molto equilibrato, credo più verso il basso che verso l'alto, dove le grandi non danno quello spettacalo che sembravano promettere e le piccole vendono cara la pelle

2-Il pareggio è il risultato che va per la maggiore

3-La difesa sembra essere il reparto più curato e ben costruito dalle varie nazionali, sopratutto le piccole squadre, stanno facendo vedere giocatori tutti ben messi in campo, disposti a chiudersi in 11 uomini pur di non subire un goal.. e fino adesso hanno avuto più o meno ragione ( vedesi Svizzera, Korea del Nord, Paraguay, Costa d'Avorio, Giappone)

4-Gli Assi delle varie squadre sembrano ancora in fase di quiescenza, ad eccezione di Messi, i vari Rooney, Cristiano Ronaldo, Kakà.. sembrano ancora dover entrare entrare con la testa al mondiale.

5-Se si mantiene questo livello di gioco, l'Italia può arrivare in finale ad occhi chiusi :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il mercoledì 16 giugno 2010, 19:06

Baku ha scritto:5-Se si mantiene questo livello di gioco, l'Italia può arrivare in finale ad occhi chiusi :mrgreen:


:mrgreen: Teoricamente sì.

Per ora sembra effettivamente il mondiale delle piccole che stanno facendo veramente sudare le favorite.
Vedremo se andando avanti la situazione cambierà, non è raro che la squadra che poi vincerà il mondiale fatichi nella prima fase.

Poi non sò quanto possa influire questo pallone sulle prestazioni, sicuramente fino ad ora si sono visti parecchi errori, non sò se dipende semplicemente da un livello tecnico più basso del solito o dal pallone, troppo leggero, che penalizza anche le giocate più semplici
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 16 giugno 2010, 20:12

Ma scusate, questo pallone nuovo di cui parlate, ce lo avranno avuto le varie squadre durante i loro allenamenti... O no? Non se lo saranno ritrovato mica direttamente ai Mondiali spero...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il mercoledì 16 giugno 2010, 22:52

Daphoenyx ha scritto:Ma scusate, questo pallone nuovo di cui parlate, ce lo avranno avuto le varie squadre durante i loro allenamenti... O no? Non se lo saranno ritrovato mica direttamente ai Mondiali spero...


Sì, ce l'hanno da parecchio quindi nelle giocate più semplici non dovrebbe interferire, però ad esempio nei tiri e nei lanci lunghi tende a prendere traiettorie strane e muoversi parecchio. Se guardi alcuni replay lo si vede fare zig-zag.
Comunque è probabile che le partite si faranno più combattute in questo secondo turno, visto che è comunque equilibrato come campionato nella prima partita si cerca probabilmente di non perdere, mentre da ora in poi per molte squadre vincere vorrebbe dire passare quasi sicuramente al turno successivo.

Intanto la prima partita del secondo turno si è conclusa con una vittoria netta dell'Uruguay sul Sud Africa(doppietta di Forlàn e gol allo scadere di Pereira). Bella partita della Celeste che è stata padrona del campo per tutti i novanta minuti con una bella prestazione dei 3 davanti(Forlàn, Suarez e Cavani). Deludenti invece i Bafana Bafana che non si sono mai resi pericolosi, dopo la partita con il Messico mi aspettavo qualcosa di più.

Comunque domani sera si gioca Francia Messico e una vittoria dei sudamericani potrebbe di fatto chiudere il girone visto che poi basterebbe un pareggio nell'ultima partita alle due sudamericane per passare entrambe.

Nel pomeriggio invece ci sarà un'interessante Argentina Corea del Sud alle 13 e 30 e Nigeria Grecia alle 16(con una sconfitta la Grecia sarebbe matematicamente fuori)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Giatrus il giovedì 17 giugno 2010, 9:57

Bravo Baku, ci sta proprio a pennello il CLAMOROSO AL CIBALI... alcuni anni fa, mi son fatto l'abbonamento al Catania - curva Sud.

Non potevo sperare in una sconfitta della Spagna però è arrivata :-°°

Mi auguro davvero che questo Mondiale, lo possa vincere una Squadra " piccola " , per questo nel sondaggio ho votato così............... ehm ops............. le votazioni sono segrete.................. Mannaggia ai Savoia..... :mrgreen:
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron