Login with a social network:

Mondiali Sudafrica 2010

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà il Mondiale?

Argentina
4
29%
Brasile
0
Nessun voto
Francia
0
Nessun voto
Germania
1
7%
Inghilterra
1
7%
Italia
2
14%
Olanda
0
Nessun voto
Portogallo
0
Nessun voto
Spagna
5
36%
Squadra rivelazione
1
7%
 
Voti totali : 14

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il sabato 12 giugno 2010, 16:00

Daphoenyx ha scritto:Ragazziiiiiiii sono superemozionata!!!

[smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif]

Io e mia sorella continuiamo a guardare questo video e a zompare in giro per casa (in realtà tentiamo di imitare Shakira, ma mentre mia sorella se la cava benino preferirei stendere un velo pietoso sulla mia performance :roll: :mrgreen: ).

Nel frattempo abbiamo scoperto che Canal 7 non funziona in streaming :shock: in questo momento, è possibile che l'abbiano messo off-line apposta perché la gente non guardi la partita online? [smilie=parolacce2.gif] [smilie=parolacce2.gif] [smilie=parolacce2.gif] Beh intanto stiamo cercando altre soluzioni...

Ah, mio padre è stato invitato da un suo amico (argentino anche lui), a vedere la partita al bar, ovviamente noi donne della casa siamo escluse in toto dall'invito, non sia mai che la partita venga condivisa con delle donne!! :shock: (nonostante in alcuni mondiali scorsi abbiamo formato gruppi "familiari" consistenti e misti riguardo al genere maschile/femminile) Sono invelenita per questa cosa...


In ogni caso... WAKA WAKA EH EH :mrgreen: \:D/ \:D/

Beh come diceva Travis in qualche post precedente, la colpa è della Rai, ormai altro che TV di stato.. Un fenomeno così importante come quello dei mondiali di calcio, totalmente gestito da una TV a pagamento è vergognoso, vogliono far uscire soldi in tutto e per tutto!
Sarebbe cosa di non pagare più il canone, per far capire ai dirigenti che i consumatori dovrebbero essere tenuti in considerazione.. e non solo le loro tasche!

Anche a casa mia in periodo mondiale c'era sempre un clima particolare, dovuto non solo all'Italia, ma a tutte quelle squadra che potevano rendere piacevole e divertente un pomeriggio.
Grazie alla Rai questo non è più possibile [smilie=parolacce.gif] [smilie=parolacce.gif]
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il sabato 12 giugno 2010, 18:13

Nel Girone A ecco la classifica momentanea

Sud Africa 1
Messico 1
Uruguay 1
Francia 1

4 pareggi che dicono poco su chi potrà uscire vincente da questo Girone, certo, la favorita Francia ,non sembra poi tanto favorita.

Nel Girone B

Corea del Sud 3
Argentina 3
Nigeria 0
Grecia 0

Corea del Sud che a sorpresa vince 2-0 su una Grecia deludente e per nulla in partita, ci si aspettava qualcosa in più dalla squadra Ellenica, ormai nella competezione mondiale è da 4 partite che non segna nemmeno 1 goal.

Per la felicità di Daphy, l'Argentina vince 1-0 sulle Acquile Nigeriane, gli uomini di Maradona passano subito in vantaggio e dimostrano nel 1° tempo un buon gioco e una buona forma fisica, nel 2° tempo però tutto svanisce, e la Nigeria diventa " quasi" padrona del campo, dimostrandosi squadra ostica e sopratutto molto veloce.
L'Argentina rischia tantissimo in qualche occasione, dimostrando che non è ancora la super corazzata che tutti descrivono, in ogni caso 3 punti importanti per un girone, che a mio avviso,l'Argentina può solo vincere
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il sabato 12 giugno 2010, 18:28

Baku ha scritto:
In ogni caso... WAKA WAKA EH EH :mrgreen: \:D/ \:D/

Beh come diceva Travis in qualche post precedente, la colpa è della Rai, ormai altro che TV di stato.. Un fenomeno così importante come quello dei mondiali di calcio, totalmente gestito da una TV a pagamento è vergognoso, vogliono far uscire soldi in tutto e per tutto!
Sarebbe cosa di non pagare più il canone, per far capire ai dirigenti che i consumatori dovrebbero essere tenuti in considerazione.. e non solo le loro tasche!

Anche a casa mia in periodo mondiale c'era sempre un clima particolare, dovuto non solo all'Italia, ma a tutte quelle squadra che potevano rendere piacevole e divertente un pomeriggio.
Grazie alla Rai questo non è più possibile [smilie=parolacce.gif] [smilie=parolacce.gif]


Ormai la Rai è bella che andata, la qualità dei programmi e dell'informazione è crollata drasticamente.

Comunque, tornando ai Mondiali si sono disputate due delle 3 partite previste per oggi.

Nella prima vittoria per la Corea del Sud per 2 a 0 sulla Grecia, reti di Lee Jung-Soo e di Park Ji-Sung.
Bella partita della Corea che ha giocato molto bene, decisamente pessima la Grecia. Per gli ellenici le possibilità di andare avanti sono ormai poche, visto che anche battendo la Nigeria nel prossimo turno potrebbe essere necessario almeno un punto con l'argentina. La Corea invece è stata convincente soprattutto in fase offensiva. Dietro tende a soffrire un pò troppo soprattutto sulle palle alte cosa che potrebbe pesare parecchio nelle prossime partite.

Nell'altra partita vittoria per 1 a 0 dell'Argentina con gol di Heinze dopo pochi minuti. Argentina che non è stata molto convincente. Ha costruito molte occasioni, sbagliandolo(strepitoso il portiere Nigeriano) ma ha rischiato anche molto. Sicuramente un potenziale offensivo altissimo ma in fase difensiva lascia molto a desiderare.
Buona partita della Nigeria che probabilmente si giocherà la qualificazione all'ultimo turno con la Corea
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il domenica 13 giugno 2010, 0:42

Intanto grazie mille rai e Baku per le pazienti spiegazioni sui punti... :wink:

Per quanto riguarda la Rai, sappiate che ci sono associazioni che si occupano proprio di aiutare i cittadini a disdire il canone; sappiate che a dispetto di quello che si pensa, quelli della Rai non possono entrare in casa nostra ad sigillarci la tv, è illegale. Noi a dicembre disdiciamo (non per i Mondiali, comunque, ma per un discorso generale).

Grazie a Baku per il riassunto delle prime partite, personalmente sono molto intimorita dalla Corea, non ho visto la loro partita contro la Grecia, ma ho letto delle cose che mi hanno un pochetto spaventato... :shock:

Purtroppo finora non ho visto molto (la partita di oggi solo per i primi 20 minuti, poi il sito si è sovraccaricato di utenti che guardavano -più di 5000- ed è andato in tilt, quindi ci siamo dovute accontentare della Radio 1 :? ) quindi non posso neanche commentare troppo...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il domenica 13 giugno 2010, 12:13

L'Inghilterra pareggia per 1 a 1 con gli USA. Vantaggio di Gerrard e pareggio di Dempsey grazie ad una clamorosa papera del portiere Green.
L'Inghilterra è sicuramente un'ottima squadra ma manca di un portiere e di una prima punta(Heskey è forte fisicamente e gioca bene di sponda ma non segna neanche per sbaglio, oltre a lui e Rooney ci sono soltanto Crouch e Defoe).

Oggi si gioca Algeria-Slovenia(13.30), Serbia-Ghana(16.00), Germania-Australia(20.30)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il domenica 13 giugno 2010, 19:18

Nel pomeriggio vittoria della Slovenia sull'Algeria per 1 a 0 con gol di Koren(aiutato da una papera del portiere algerino Cahouchi) e vittoria del Ghana sulla Serbia grazie ad un rigore trasformato da Asamoah Gyan.

Alle 20 e 30 Germania Australia
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda redgarden il lunedì 14 giugno 2010, 0:07

La schiacciante vittoria della Germania di stasera (4-0 all'Australia) mi ha impressionato... hanno fatto davvero una buona partita.
Certo l'arbitro ci ha messo del suo non concedendo un rigore agli australiani ed espellendo, troppo severamente, il loro giocatore migliore: Cahill.
Cmq i tedeschi hanno strameritato di vincere e si riveleranno come sempre degli avversari ostici...

Non mi capacito come il pubblico possa resistere per ad oltre due ore di stadio con il continuo sottofondo dei "maledetti" vuvezela... mi danno noia a me che sono a casa, figuriamoci a spettatori e giocatori :evil:
- era il commissario con un'altra delle sue missioni idiote e misteriose.
- comporta la distruzione spregiudicata?
- possiamo solo sperare...
redgarden
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 12:30
Località: Firenze

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 14 giugno 2010, 10:22

redgarden ha scritto:La schiacciante vittoria della Germania di stasera (4-0 all'Australia) mi ha impressionato... hanno fatto davvero una buona partita.

Anche io sono rimasta sorpresa di quel 4 a 0... Sicuramente la vittoria più consistente fino ad ora.

redgarden ha scritto:Non mi capacito come il pubblico possa resistere per ad oltre due ore di stadio con il continuo sottofondo dei "maledetti" vuvezela... mi danno noia a me che sono a casa, figuriamoci a spettatori e giocatori :evil:

Ah, si chiamano vuvuzela, era un po' che me lo chiedevo... Comunque figurati, dall'emozione/felicità di essere presenti in prima persona a vedere la partita, credo che per tutti il rumore insopportabile sia proprio l'ultima cosa a cui pensare! :mrgreen:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il lunedì 14 giugno 2010, 12:51

La Germania è sempre una squadra tosta, anche senza grosse individualità riesce sempre a far bene.
E' poi una squadra che segna, Klose in particolare ai Mondiali fà sempre molto bene. Secondo me ha molte possibilità di arrivare in semifinale e non mi sorprenderei di vederla in finale.

Oggi si parte con le partite del girone E, alle 13 e 30 Olanda Danimarca ed alle 16 Giappone Camerun. Partite che interessano anche all'Italia visto che è il girone che si incrocerà con quello degli azzurri.

Stasera alle 20 e 30 finalmente l'esordio per gli uomini di Lippi con il Paraguay, partita sicuramente non facile
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il lunedì 14 giugno 2010, 13:04

Forza Azzurri... dai che cominciare bene è importante :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il lunedì 14 giugno 2010, 16:07

Vittoria per 2 a 0 dell'Olanda sulla Danimarca, autogol di Simon Pulsen e raddoppio di Kuyt. Anche in questo caso partita decisamente deludente, decisa da un errore banale.

Per ora bisogna dire che non si stà rivelando un gran mondiale, con molti errori banali spesso anche decisivi.

Intanto sembra ufficiale la formazione dell'Italia che si schiererà con il 4-2-3-1. Buffon in porta, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini e Criscito in difesa, Montolivo a fare il vice-Pirlo a fianco di De Rossi, Marchisio trequartista con Pepe e Iaquinta esterni a supportare Gilardino
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il lunedì 14 giugno 2010, 16:13

Ecco, io non ho capito, perchè schierare Iaquinta esterno con Quagliarella a disposizione? Iaquinta nasce come punta, è un giocatore lento utile per far salire la squadra, praticamente tutto quello che non 1 esterno, che invece dovrebbe correre, bucare gli spazi e fare cross a ripetizione.
Stessa cosa per Marchisio, onestamente avrei preferito mettesse Gattuso accanto De Rossi e Montolivo Trequartista.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 14 giugno 2010, 16:33

Povero, mi è dispiaciuto un sacco per S. Poulsen, chissà come si sarà sentito... Almeno gli olandesi hanno fatto un altro gol, quindi diciamo che la partita non è stata persa totalmente per colpa sua...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il lunedì 14 giugno 2010, 18:19

Baku ha scritto:Ecco, io non ho capito, perchè schierare Iaquinta esterno con Quagliarella a disposizione? Iaquinta nasce come punta, è un giocatore lento utile per far salire la squadra, praticamente tutto quello che non 1 esterno, che invece dovrebbe correre, bucare gli spazi e fare cross a ripetizione.
Stessa cosa per Marchisio, onestamente avrei preferito mettesse Gattuso accanto De Rossi e Montolivo Trequartista.


Beh, Iaquinta è comunque un giocatore che si muove molto e che và spesso sugli esterni quindi non è poi tanto stupida come idea. Il problema è che giocando così gli esterni devono sacrificarsi molto e naturalmente Iaquinta soffre molto di più di altri giocatori visto che fisicamente non è un fuscello
Marchisio credo che nell'idea di Lippi debba giocare alla Perrotta e, come caratteristiche, è sicuramente quello che si avvicina di più al giocatore della Roma.

Poi giocando così credo che tatticamente sia più duttile visto che può passare senza problemi al 4-3-3(con Marchisio arretrato) e al 4-4-2(Marchisio a sinistra, Pepe a destra e Iaquinta a finaco di Gilardino)

Daphoenyx ha scritto:Povero, mi è dispiaciuto un sacco per S. Poulsen, chissà come si sarà sentito... Almeno gli olandesi hanno fatto un altro gol, quindi diciamo che la partita non è stata persa totalmente per colpa sua...


A dirla tutta la palla dopo il colpo di testa ha toccato la schiena di Agger, quindi l'autogol potrebbe essere più suo che di Poulsen, però l'errore l'ha fatto lui.
Comunque in questo mondiale è ben accompagnato visto che di errori se ne vedono tantissimi(più che un mondiale sembra di vedere il campionato di serie C).

Comunque nell'altra partita di oggi il Giappone ha sconfitto il Camerun per 1 a 0 con gol di Honda.

Quindi nel girone E la classifica è questa

Olanda 3
Giappone 3
Camerun 0
Danimarca 0
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 14 giugno 2010, 18:50

John ha scritto:Comunque in questo mondiale è ben accompagnato visto che di errori se ne vedono tantissimi(più che un mondiale sembra di vedere il campionato di serie C).

Io non sono ancora riuscita a vedere una, dico UNA partita intera (probabilmente stasera), mi baso sul sito della Fifa e sui commenti degli altri sotto le partite, spesso si legge "che noia", ecc. Ma davvero in questo Mondiale le prestazioni sono sottotono rispetto ad altri anni?

Comunqueee... Come state?? Pronti per stasera?
Siete anche voi pieni di un misto di felicità e adrenalina come lo ero io qualche giorno fa??
[smilie=tantimrgreen.gif]

Anche se non rispondo, leggo con interesse i vostri discorsi sui vari giocatori e sulla formazione... Buona partita a tutti! :wink:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il lunedì 14 giugno 2010, 19:08

Ma siii.. siamo pronti, speriamo di non fare troppa brutta figura, anche se, osservando le altre partite e il livello fino ad ora espresso dalle altre squadre, possiamo solo migliorare :mrgreen:

FORZA AZZURRI... per me vinciamo 2-1 :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Travis il lunedì 14 giugno 2010, 20:10

Itaglia Itaglia Itaglia!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1410
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 20:42

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il lunedì 14 giugno 2010, 22:33

Finisce 1-1 la prima partita degli Azzurri, squadra che non ha demeritato ma anzi, meritava decisamente qualcosa in più.
Il Paraguay gioca subito molto chiusa, cercando poi di ripartire al meglio, l'Italia invece tiene il pallino del gioco anche se trova pochi spazi per tirare in porta.
I sud Americani trovano il goal su calcio piazzato, spezzando un po le gambe ai nostri che avevano fino a quel momento dominato, nella ripresa sostituzione per Buffon ( speriamo di non averlo perso) e inserimento di Camoranesi per Gilardino, De Rossi trova subito il goal su calcio piazzato di Pepe ( stasera il migliore in campo insieme a Montolivo) e pareggio trovato.
Nonostante il forcing azzurro, la difesa Paraguaina regge e finisce con un pareggio... per come si erano messe le cose poteva andare peggio, considerando la partita in toto, poteva andare meglio, cmq in definitiva una buona Italia.

Piccoli particolari... Iaquinta sulla fascia non va bene, molto meglio più centrale e davanti alla porta, l'entrata di Camoranesi ha dato molta più spinta e aggressività alla squadra.
De Rossi senza la presenza di Pirlo a mio avviso gioca molto meglio, con il milanista accanto è sempre costretto a fare il gregario, la coppia Montolivo-DeRossi è molto più propositiva e convincente di quella Pirlo-DeRossi.
Ottimo invece Pepe, stasera era su tutti palloni, se continua così è davvero molto pericoloso :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il lunedì 14 giugno 2010, 22:51

Non è stata una brutta partita da parte dell'Italia però ha messo in risalto il problema che ormai si porta dietro da anni, ovvero la difficoltà a segnare.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il lunedì 14 giugno 2010, 22:52

John ha scritto:Non è stata una brutta partita da parte dell'Italia però ha messo in risalto il problema che ormai si porta dietro da anni, ovvero la difficoltà a segnare.


Si.. diciamo che la squadra creava, o meglio, si muoveva molto, ma concludeva poco... un fantasista sarebbe stato una manna !! Chi ha detto Cassano ? :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti