Login with a social network:

Mondiali Sudafrica 2010

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà il Mondiale?

Argentina
4
29%
Brasile
0
Nessun voto
Francia
0
Nessun voto
Germania
1
7%
Inghilterra
1
7%
Italia
2
14%
Olanda
0
Nessun voto
Portogallo
0
Nessun voto
Spagna
5
36%
Squadra rivelazione
1
7%
 
Voti totali : 14

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il lunedì 12 luglio 2010, 12:55

Concordo con John, lui ha provato in tutti i modi a tenere a bada i giocatori, ha uscito più di 10 cartellini gialli, non voleva però espellere nessuno, anche perchè sapeva che così facendo avrebbe probabilmente influenzato la partita, ciò non toglie che sopratutto i giocatori Olandesi, hanno provato in tutti i modi a farsi buttare fuori e ancorgendosi che Webb oltre il giallo non andava, andavano anche molto pesanti.

In ogni caso era una partita veramente difficile da arbitrare!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 12 luglio 2010, 16:26

Ma sì, certo, lo so che sono scelte difficili... Appunto non mi metto a sindacare, ha avuto le sue ottime ragioni, sicuramente "tenerli a bada" è stato incasinato... Era solo una cosa che avevo pensato, i falli in generale mi danno un fastidio animale, e vederli commettere ogni due minuti, di cui molti parecchio pesanti era insopportabile. :twisted:

EDIT: Ma Baku anche te avevi detto che "forse qualche cartellino rosso bisognava uscirlo"... :mrgreen:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda actarus76 il lunedì 12 luglio 2010, 17:39

be' cmq sia e' finito,e con lui un altro mese.che amarezza.... :(
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 12 luglio 2010, 17:48

Perché amarezza? :(
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il lunedì 12 luglio 2010, 18:12

Daphoenyx ha scritto:Ma sì, certo, lo so che sono scelte difficili... Appunto non mi metto a sindacare, ha avuto le sue ottime ragioni, sicuramente "tenerli a bada" è stato incasinato... Era solo una cosa che avevo pensato, i falli in generale mi danno un fastidio animale, e vederli commettere ogni due minuti, di cui molti parecchio pesanti era insopportabile. :twisted:

EDIT: Ma Baku anche te avevi detto che "forse qualche cartellino rosso bisognava uscirlo"... :mrgreen:


Si forse effettivamente poteva starci, però sono convinto che chiunque al suo posto, trovandosi un fallo da espulsione a 25' dall'inizio della partita, avrebbe fatto finta di non vedere... il mio parere è anche quello che è stato poco aiutato dai giocatori, cosa infatti che si sente dire poco è che gli arbitri hanno sempre torto e sbagliano tanto, ma nessuno dice mai che si trovano contro 22 uomini che cercano in tutti i modi di fare furbate e fregarli, ci fosse più correttezza sportiva e meno falsità,per gli arbitri nn ci sarebbe bisogno nemmeno della moviola in campo.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 12 luglio 2010, 18:42

Baku ha scritto:chiunque al suo posto, trovandosi un fallo da espulsione a 25' dall'inizio della partita, avrebbe fatto finta di non vedere...

Ma io non capisco questa cosa... Per quale motivo un arbitro dovrebbe proprio fare finta di non vedere un fallo molto grave ed agire di conseguenza? E' lì apposta! Capisco non espellere gente a destra e sinistra per una scivolata non intenzionale, ma cavoli sei lì per arbitrare, vedi tutto e chiudi l'occhio?

Baku ha scritto:che gli arbitri hanno sempre torto e sbagliano tanto

Guarda, io mi sento sempre molto solidale nei confronti di quelle figure che (per loro masochistica vocazione :mrgreen: ) si trovano a dirimere contenziosi fra due parti (che siano arbitri, magistrati, ecc.). Quindi tendo sempre a "difenderli", anche quando mio padre, in puro stile "uomo che guarda la partita" ne diceva peste e corna... Ma... (continua sotto)

Baku ha scritto:nessuno dice mai che si trovano contro 22 uomini che cercano in tutti i modi di fare furbate e fregarli, ci fosse più correttezza sportiva e meno falsità

(continua da sopra) è anche vero che la correttezza in campo è bellissima se è spontanea, e se non lo è, bisogna "farla diventare", con le buone o con le cattive. :twisted:
Ogni volta che afferri la maglietta di un altro... Calcio di rigore!! [smilie=boomsmilie_anim.gif]
Voglio vedere poi chi ha il coraggio di fare le scivolate tattiche in ritardo sulla caviglia dell'avversario...
Sarà che sono poco abituata al calcio, ma trovo insopportabili tutte le scenette che si vedono in ogni partita e in ogni squadra, a parte sgambetti e altro, magliette tirate, spintoni, e via dicendo. E gli arbitri secondo me dovrebbero intervenire molto di più, i giocatori dovrebbero proprio disabituarsi a questo tipo di cose. E' più si diventa "tolleranti" nei confronti dei falli, più i giocatori li commetteranno, nella speranza che o non vengano visti, o l'arbitro chiuda un occhio. E allora addio! Per forza poi tutti i giocatori diventano sempre meno corretti...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il lunedì 12 luglio 2010, 19:05

Daphoenyx ha scritto:Ma io non capisco questa cosa... Per quale motivo un arbitro dovrebbe proprio fare finta di non vedere un fallo molto grave ed agire di conseguenza? E' lì apposta! Capisco non espellere gente a destra e sinistra per una scivolata non intenzionale, ma cavoli sei lì per arbitrare, vedi tutto e chiudi l'occhio?


In linea di massima è giusto espellere chi ha commesso un brutto fallo, in via del tutto pratica, non è però così semplice perchè per quanto tu possa sapere che quel giocatore merita di essere buttato fuori, dall'altro devi anche considerare che si parla di una Finale di coppa del mondo e se espelli un giocatore dopo 20 minuti dell'inizio della partita, stai praticamente consegnando una buona fetta della coppa alla squadra avversaria.
E' un discorso contorto, che non è proprio logicissimo ma prevede anche una componente morale e soggettiva della vicenda, quasi sicuramente se quel fallo fosse stato commesso all'85' del secondo tempo, il cartellino rosso sarebbe uscito fuori immediatamente, vedendo però che la partita era ancora aperta, che le squadre erano molto nervose( era pur sempre una finale importante) e che qualche fallo un ò più duro era prevedibile, l'arbitro ha preferito essere un pò più clemente e sperare in una ridimensionata collettiva nel proseguo della partita ( cosa che purtroppo non è avvenuta).

Daphoenyx ha scritto:Ogni volta che afferri la maglietta di un altro... Calcio di rigore!! [smilie=boomsmilie_anim.gif]
Voglio vedere poi chi ha il coraggio di fare le scivolate tattiche in ritardo sulla caviglia dell'avversario...
Sarà che sono poco abituata al calcio, ma trovo insopportabili tutte le scenette che si vedono in ogni partita e in ogni squadra, a parte sgambetti e altro, magliette tirate, spintoni, e via dicendo. E gli arbitri secondo me dovrebbero intervenire molto di più, i giocatori dovrebbero proprio disabituarsi a questo tipo di cose. E' più si diventa "tolleranti" nei confronti dei falli, più i giocatori li commetteranno, nella speranza che o non vengano visti, o l'arbitro chiuda un occhio. E allora addio! Per forza poi tutti i giocatori diventano sempre meno corretti...


Daphy hai mai pensato di fare l'arbitro :mrgreen: :mrgreen:
Quello che dici tu è cosa giusta e vera, purtroppo ci riallacciamo al discorso di antisportività visto in qualche post più indietro, il calcio a causa dei tanti interessi è sempre meno uno sport e sempre più un business, vincere non è più una scelta e una possibilità è un dogma, come tale va perseguito in tutti i modi possibili, leciti e non leciti.
Le autorità competenti, fanno anch'esse parte del "gioco", ed invece di propagandare un calcio pulito, divertente, sicuro e sportivo, preferiscono chiudere 2000 occhi e lasciare tutto così, dove con falli, simulazioni, violenze e antisportività riescono a mangiare e far mangiare tutti i commensali seduti al grande tavolo calcistico.

Le soluzioni per fermare tutte queste scorrettezze sono tante e pure di facile utilizzo, l'unica cosa che manca è la volontà, il Rugby per esempio è uno sport molto fisico e MASCULO ( come diciamo in sicilia :mrgreen: ), eppure i falli e le scorrettezze sono rare e sempre prontamente punite, perchè....semplicemente perchè c'è una volontà comune nel tenere pulito e divertente uno sport.

Una delle frasi che mi rimase più impressa la sentii qualche anno fa, in una intervista si chiese ad un'esperto di rugby, come mai in uno sport così "violento" e combattuto come quello della palla ovale, ci fossero così pochi falli e così tanto fair play rispetto ad uno sport meno fisico come il calcio.
L'intervistato rispose con una verità sconcertante " SEMPLICE PERCHE' IL RUGBY E' UNO SPORT DA BULLI PRATICATO DA SIGNORI, IL CALCIO E' UNO SPORT DA SIGNORI PRATICO DA BULLI".
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda rai il lunedì 12 luglio 2010, 23:22

Ekaterina ha scritto:Io avevo iniziato tifando Olanda ma dopo quel fallo del giocatore olandese (non ricordo chi) che ha colpito lo spagnolo con un calcio in pieno petto e non è stato neanche espulso devo dire di avere cambiato bandiera. E la Spagna ha anche meritato di più la vittoria da come ha giocato.


Anch'io tifavo Olanda e ho finito per tifare Spagna.
L'Olanda di ieri sera purtroppo ha deciso di giocare a "calci" invece che a calcio e per questo la partita è stata brutta.
Falli tattici e soprattutto intimidatori solo per non far giocare l'avversario, insomma da una squadra che ha sempre professato il calcio spettacolo non me lo sarei mai aspettato, ha giocato davvero da anticalcio.
Peccato perchè poteva essere una gran bella partita, invece è stata molto deludente.
Comunque sia Van Bommel e De Jong andavano sicuramente espulsi, hanno fatto falli terrificanti.
Alla fine ha vinto, meritatamente, chi ha provato a giocare a calcio.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il lunedì 12 luglio 2010, 23:57

Comunque, ripropongo il post messo precedentemente in quanto postato in un momento poco antecedente alla finale.

Dato che ormai siamo alla fine di questo mondiale, cosa ne dite di tirare un pò le somme ed elencare le cose che vi rimarranno di più di questa Coppa del Mondo 2010.
Io di questo mondiale porterò

-La sconfitta degli Azzurri , invero l'episodio più triste dei mondiali per un Italiano, che speriamo di dimenticare più in fretta possibile, ma che comunque ci rimarrà a lungo impresso nelle membra :mrgreen:

-I tanti errori arbitrali, mai come quest'anno ho notato arbitri poco attenti e determinanti, in senso negativo, ai fini di una partita.

-Il Polpo Paul, la rivelazione del mondiale, è uscito allo scoperto un pò tardi, ma si è rivelato il vincitore morale del mondiale, chiunque debba scommettere segue ciecamente i suoi pronostici e chi osa fare di testa sua, viene duramente punito ( come quel tifoso tedesco che aveva puntato 200.000€ sulla vittoria della Germania sulla Spagna ed è rimasto di sasso alla fine della partita.... chi è il vero Polpo :mrgreen: :mrgreen: )

-Le canzoni e le Vuvuzela, le 2° le abbiamo odiate ed amate per tutta la competizione, una macchina della disperazione in piena regola, assordante e fastidiosa come una zecca nel...., nonostante tutto però un pò mi mancheranno :roll:
La colonna sonora invece, la reputo una delle più riuscite degl'ultimi mondiali, oltre alla gia famosissima "WAKA WAKA" di Shakira ( tanto amata da Daphy), segnalo altre 2 belle canzoni che fanno molto colore e tanto africa, K'naan con "Waving Flag " e Akon con appunto "oh Africa"

E voi invece? Cosa ricorderete del mondiale South Africa 2010 ?
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il martedì 13 luglio 2010, 0:23

Sicuramente la figuraccia dell'Italia non la si scorda.

Per il resto le Vuvuzelas e Paul sono state sicuramente il simbolo di questo mondiale.

E' stato il mondiale che ha ribadito la forza della Spagna che dopo l'Europeo del 2008 si è confermata.
E' stato un mondiale che ha premiato le nazioni che in questi anni hanno puntato sui giovani(Germania, Olanda e Spagna ma anche il Ghana fresco campione mondiale under 20) mentre quelle che trascurano il vivaio hanno fatto figuracce.
Sembrava dover essere il mondiale delle Sudafricane invece l'unica squadra a far bella figura è stata l'Uruguay, sicuramente la meno attesa.
Peccato per le Africane, nonostante il Ghana avesse meritato anche la semifinale, mi aspettavo di più dalle altre(anche se la Costa d'Avorio aveva un girone molto impegnativo).

Riguardo gli arbitri sicuramente non è stato un mondiale felice anche se quello del 2002 per me resta ancora imbattuto
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Ekaterina il martedì 13 luglio 2010, 10:37

Io di questo mondiale ricorderò

- la figuraccia italiana, un campione del mondo che esce come ultima squadra del girone sulla carta più facile ha fatto davvero vergognare. Spero che almeno adesso si riparta con una nazionale ex novo e un po' più giovane.

- il mitico polpo indovino :lol:

- le insopportabili vuvuzela, che forse mancheranno come sottofondo delle prossime partite
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda actarus76 il martedì 13 luglio 2010, 10:38

che amarezza :(
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il martedì 13 luglio 2010, 15:17

Baku ha scritto:devi anche considerare che si parla di una Finale di coppa del mondo e se espelli un giocatore dopo 20 minuti dell'inizio della partita, stai praticamente consegnando una buona fetta della coppa alla squadra avversaria.

Ma appunto, così tutta la squadra ce l'avrà contro di lui (il giocatore che ha fatto il fallo) e non si permetterà più di compiere quel gesto! E servirà come esempio per altri :twisted: . A maggior ragione perché è una finale, non esiste, c'è tutto il mondo che sta guardando quella partita, un giocatore che arriva a così alti livelli deve essere un esempio di sportività e non il contrario, devi imparare anche a gestire l'agitazione... Va bene un po' di nervosismo che ti porta a compiere qualche falletto, ma un calcione in pieno petto mi sembra troppo!
Ripeto: io sono per le maniere forti [smilie=diavolo-infuocato.gif]

Baku ha scritto:l'arbitro ha preferito essere un pò più clemente e sperare in una ridimensionata collettiva nel proseguo della partita ( cosa che purtroppo non è avvenuta).

Ma secondo me non avviene proprio perché se i giocatori vedono che l'arbitro concede, si "prendono il braccio", e continueranno a commettere falli nella speranza che continui con la clemenza...

Baku ha scritto:Daphy hai mai pensato di fare l'arbitro :mrgreen: :mrgreen:

No, però sto valutando la possibilità di diventare assistente-portiere nel Real Madrid [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza2.gif]
:rolleyes: [smilie=rotola.gif]
[smilie=ride-e-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=ride-e-salta.gif]
[smilie=tantimrgreen.gif]
[smilie=esulta.gif]

"esperto di rugby" citato da Baku ha scritto:IL RUGBY E' UNO SPORT DA BULLI PRATICATO DA SIGNORI, IL CALCIO E' UNO SPORT DA SIGNORI PRATIC[AT]O DA BULLI"

Molto significativa questa frase!! :wink:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 14 luglio 2010, 15:00

Baku ha scritto:Dato che ormai siamo alla fine di questo mondiale, cosa ne dite di tirare un pò le somme ed elencare le cose che vi rimarranno di più di questa Coppa del Mondo 2010.

Giusto, allora per quanto mi riguarda, di questo Mondiale ricorderò:

- Iker Casillas
- Iker che piange dopo la vittoria
- Iker che solleva la Coppa
- Iker che bacia Sara Carbonero
- di essermi divertita molto a commentare le partite con tutti voi (dato che con le mie amiche... nisba)
- di aver molto riconsiderato Shakira (non solo per Waka Waka, ma anche altre cose che ha fatto e detto)
- di avere tanto sperato per l'Argentina che poi ha fallito miseramente
- del povero polpo Paul (comunque sono per l'abolizione degli acquari :evil: )
- della meravigliosa festa che hanno fatto gli africani per le varie partite, dei colori e dei suoni bellissimi
- dei vari errori arbitrali e dei problemi che hanno sollevato
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda nina il domenica 18 luglio 2010, 18:01

Baku ha scritto: Cosa ricorderete del mondiale South Africa 2010 ?

- la cattiveria di De Jong nei confronti di Xabi Alonso;
- il polpo Paul;
- le vuvuzelas e il tormentone di Shakira;
- la figuraccia degli Azzurri;
- i due italiani uccisi a Hannover :cry: morti due volte:
http://www.youtube.com/watch?v=s7YAKN4KFpI
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 19 luglio 2010, 5:38


:shock: Questa mi mancava :shock: Sono proprio allibita.
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Precedente

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron