Login with a social network:

Mondiali Sudafrica 2010

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà il Mondiale?

Argentina
4
29%
Brasile
0
Nessun voto
Francia
0
Nessun voto
Germania
1
7%
Inghilterra
1
7%
Italia
2
14%
Olanda
0
Nessun voto
Portogallo
0
Nessun voto
Spagna
5
36%
Squadra rivelazione
1
7%
 
Voti totali : 14

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il domenica 11 luglio 2010, 10:24

E il polpo azzecca ancora il pronostico, tutt'altro che facile a vedere la partita, l'Uruguay infatti ha giocato una buona partita, riuscendo addirittura a portarsi anche sul 2-1.
La Germania però è la Germania e come tale non muore mai e infatti pareggia dopo pochi minuti e poi trova il goal del 3-2 che le assicurano il 3° posto.

Uruguay che chiude bene il suo mondiale, dimostrando di potersela giocare con tutti, e che porta a casa un risultato che per i sud americani non arrivava da più di 50 anni.

Stasera Olanda - Spagna la gran finale, riusciranno gli Olandesi a battere le furie rosse, ormai coscienti della loro forza ed esaltati dal risultato ottenuto contro i tedeschi?
O ancora meglio, riusciranno gli orange a sconfiggere il pronostico della vera rivelazione di questo mondiale, ovvero il POLPO PAUL ? :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda rai il domenica 11 luglio 2010, 10:57

Io sto col polpo :mrgreen: ...secondo me vincerà la Spagna!
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il domenica 11 luglio 2010, 11:45

Ekaterina ha scritto:(sarà poco sportivo, ma ben gli sta!)

Ma poveri! Perché ce l'hanno tutti con l'Uruguay :lol:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda redgarden il domenica 11 luglio 2010, 12:09

Io ieri tifavo l'Uruguay, peccato sia finità cosi...
Certo se avessero avuto un portiere anche minimamente "decente" e non Muslera, avrebbero vinto!!!
Comunque si sono rivelati la sorpresa di questo campionato anche grazie alle ottime prestazioni di Forlan.

Per stasera forza Olanda!!!
- era il commissario con un'altra delle sue missioni idiote e misteriose.
- comporta la distruzione spregiudicata?
- possiamo solo sperare...
redgarden
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 12:30
Località: Firenze

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il domenica 11 luglio 2010, 12:20

Partita che si preannuncia combattuta. Sulla carta (e dalle indicazioni del polpo Paul) la Spagna sembra decisamente favorita ma l'Olanda si è dimostrata una squadra decisamente ostica con Sneijer e Robben che riescono a trasformare in gol ogni palla che toccano.

Complimenti a Uruguay e Germania che hanno disputato un ottimo mondiale.

Alla fine devo dire che le prime 4 squadre si sono meritate pienamente il risultato.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il domenica 11 luglio 2010, 13:10

Dato che ormai siamo alla fine di questo mondiale, cosa ne dite di tirare un pò le somme ed elencare le cose che vi rimarranno di più di questa Coppa del Mondo 2010.
Io di questo mondiale porterò

-La sconfitta degli Azzurri , invero l'episodio più triste dei mondiali per un Italiano, che speriamo di dimenticare più in fretta possibile, ma che comunque ci rimarrà a lungo impresso nelle membra :mrgreen:

-I tanti errori arbitrali, mai come quest'anno ho notato arbitri poco attenti e determinanti, in senso negativo, ai fini di una partita.

-Il Polpo Paul, la rivelazione del mondiale, è uscito allo scoperto un pò tardi, ma si è rivelato il vincitore morale del mondiale, chiunque debba scommettere segue ciecamente i suoi pronostici e chi osa fare di testa sua, viene duramente punito ( come quel tifoso tedesco che aveva puntato 200.000€ sulla vittoria della Germania sulla Spagna ed è rimasto di sasso alla fine della partita.... chi è il vero Polpo :mrgreen: :mrgreen: )

-Le canzoni e le Vuvuzela, le 2° le abbiamo odiate ed amate per tutta la competizione, una macchina della disperazione in piena regola, assordante e fastidiosa come una zecca nel...., nonostante tutto però un pò mi mancheranno :roll:
La colonna sonora invece, la reputo una delle più riuscite degl'ultimi mondiali, oltre alla gia famosissima "WAKA WAKA" di Shakira ( tanto amata da Daphy), segnalo altre 2 belle canzoni che fanno molto colore e tanto africa, K'naan con "Waving Flag " e Akon con appunto "oh Africa"

E voi invece? Cosa ricorderete del mondiale South Africa 2010 ?
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il domenica 11 luglio 2010, 16:50

AHH dimenticavo, uno dei motivi per cui non ho tifato Germania è anche questo video, che dall'inizio dei mondiali gira in rete uno sfottò, più o meno forte a voi le conclusioni, sul calcio e la società Italiana ( mafia, pasta,mandolino e Berlusconi).

http://www.youtube.com/watch?v=w2JEpEj1 ... re=related

Questa la traduzione
NUR ITALIEN NICHT! - TRADUZIONE ITALIANA

Ritornello:

Non c’importa chi vince la coppa, basta che non sia l’Italia!
Non c’importa chi vince la coppa, basta che non sia ancora l’Italia!

Prima strofa:

Un gol nei primi secondi vi basta per 90 minuti
sempre da dietro, sempre a terra, sempre perdere tempo
questo è il calcio italiano

È raccapricciante, non è corretto! No, no, no, no, no!
E dato che siamo tutti d’accordo, tutti assieme:

RIT

Seconda strofa:

Falli, sputi, insulti – così vi difendete
e se tutto questo non vi basta
poi scappate davanti al tribunale sportivo

Scarpette d’oro, catene d’oro, sembrate dei papponi
gel, creme e oli, non potete farne a meno
ma questo è uno sport, non un gioco da checche!

RIT

Terza strofa:

Sì, noi amiamo il vostro cibo, ma non il vostro calcio
Pizza, Pasta, Mafia – Berlusconi
Non ne possiamo più!

RIT

Chi vincerà la coppa è ovvio: la Germania per la gloria
Chi vincerla la coppa è ovvio: naturalmente la Germania!



Di recente c'è stata pure la risposta Italiana tramite il comico Dado, che ha creato la seguente canzoncina

http://www.youtube.com/watch?v=_A9I8swW ... re=related

Quello tra tedeschi e italiani è un amore senza fine :lol:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Master Of Lightning il domenica 11 luglio 2010, 23:24

Spagna campione del Mondo 2010 per la prima volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che Bellooooooooooooooooo!!!
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il domenica 11 luglio 2010, 23:41

Il campo ha espresso il suo verdetto, Spagan Campione del Mondo per la prima volta nella sua storia battendo 1 a 0 l'Olanda(Iniesta al 12° del secondo tempo supplementare).
Olanda che invece perde la terza(su tre) finale della sua storia.

Partita non bella. Nel primo tempo l'Olanda ha preso a mazzate la Spagna rischiando di rimanere in 10. Spagna che sicuramente ha sofferto questo tipo di gioco. Nel secondo tempo l'Olanda è riuscita a gestire meglio la partita, facendo meno falli e creando un paio di grosse occasioni. La Spagna ha sofferto un pò perchè ha trovato difficoltà a fare il suo gioco(quindi molto possesso palla). 0 a 0 quindi alla fine dei tempi regolamentari. Nei supplementari la Spagna è riuscita a prendere in mano la partita creando nel primo tempo molte occasioni da gol non riuscendo però a concretizzare. All'inizio del secondo supplementare fallo di Heitinga e secondo giallo, Olanda in 10. I Tulipani a quel punto hanno cercato i rigori mentre la Spagna ha cercato il gol per chiudere subito la questione, gol che è arrivato al 12° con Iniesta.

Spagna che ha vinto meritatamente, magari non si è dimostrata una squadra molto concreta, ha sofferto in alcune partite ma le sue qualità sono indiscusse.
Sono contento perchè in Spagna in questi anni, non solo nel calcio, c'è stata una pianificazione a livello giovanile ottima che stà portando la nazione ad ottimi risultati in molti sport.
La nazionale calcistica deve molto alla Cantera del Barcellona, ossatura del club e della nazionale


Ah, il polpo Paul ci ha azzeccato ancora
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il domenica 11 luglio 2010, 23:42

E il polipo Pual fa l'enplein, Spagna Olanda finisce 1-0 dopo i tempi supplementari.

Partita molto dura e fallosa sin da subito, con falli brutti da un lato e dall'altro che spezzetano la partita e offrono pochi spunti per il bel gioco.
L'Olanda, pressa molto e non permette ripartenze agli spagnoli, che non riescono quasi mai a trovare la via del goal, l'arbitro fa fatica a tenere in mano la partita, nel primo tempo siamo gia a 8 cartelli gialli, è quella che si dice "una partita maschia" :mrgreen:

Nella ripresa le falcate di Robben e le idee di Sneijder creano sempre grossi problemi, dall'altro lato i palloni più invitanti partono da Xavi, Iniesta e Juan Navas.La partita si apre un poco, Robben si divora un goal a tu per tu con il portiere, e stessa cosa combina più tardi Fabregas, in ogni caso è sempre 0-0 si va ai supplementari.

Le squadre si affrontono a viso aperto, emozioni da un lato e dall'altro, prima Iniesta, poi ancora Robben e successivamente ancora Iniesta... ma nulla i 2 portieri sembrano in giornata di grazia.

A 4 minuti dalla fine dei tempi supplementari, un fallo non dato su Elia, fa ripartire la Spagna in contropiede, Fabregas becca Iniesta in solitaria, che con un tiro al volo insacca in rete.
Partita finita e Spagna campione del mondo per la 1° volta nella sua storia.

Finale di mondiale decisamente poco piacevole, sopratutto nei primi 2 tempi, che vive di pochi sprazzi di bel calcio e di tantissimi falli e momenti di stasi, la Spagna forse nel complesso ha meritato un po di più, anche se Robben avrà la coscienza sporca per quel goal divorato nel 2° tempo.
Gli Spagnoli vincono questo mondiale segnando pochissimo, media di 1 goal a partita, e incassando solo 2 goal ( come l'Italia 4 anni fa), come a voler dire che alla fine vince sempre la difesa più forte, alla faccia del bel calcio e delle grandi giocate.

Non ho per nulla invidiato l'arbitro Webb, partita molto difficile la sua, che nonostante la buona volontà nel non voler diventare protagonista, si ritrova suo malgrado colpevole per diversi episodi non segnalati o mal gestiti, i giocatori dal canto loro hanno fatto di tutto per metterlo in difficoltà e forse, anche se non è bello dirlo, qualche cartellino rosso bisognava uscirlo.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il domenica 11 luglio 2010, 23:50

Baku ha scritto:
Non ho per nulla invidiato l'arbitro Webb, partita molto difficile la sua, che nonostante la buona volontà nel non voler diventare protagonista, si ritrova suo malgrado colpevole per diversi episodi non segnalati o mal gestiti, i giocatori dal canto loro hanno fatto di tutto per metterlo in difficoltà e forse, anche se non è bello dirlo, qualche cartellino rosso bisognava uscirlo.


E' stata una partita molto difficile per Webb, credo che non fare errori sarebbe stato impossibile. L'impressione è che abbia cercato di limitare i danni, evitando di prendere decisioni pesanti soprattutto nel primo tempo.
Di errori ne ha fatti, ma non mi sento di penalizzarlo in maniera eccessiva.L'unico errore non perdonabile probabilmente il netto calcio d'angolo non dato all'Olanda poco prima del gol della Spagna, una decisione apparentemente semplice che avrebbe potuto pesare
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Ekaterina il domenica 11 luglio 2010, 23:53

Concordo con quello che avete scritto. La partita non è stata molto bella da vedere, ogni momento c'era qualcuno a terra e gli olandesi in particolare hanno giocato una partita molto cattiva.
Io avevo iniziato tifando Olanda ma dopo quel fallo del giocatore olandese (non ricordo chi) che ha colpito lo spagnolo con un calcio in pieno petto e non è stato neanche espulso devo dire di avere cambiato bandiera. E la Spagna ha anche meritato di più la vittoria da come ha giocato.

E intanto il polpo ha indovinato anche questa :lol:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda actarus76 il domenica 11 luglio 2010, 23:55

io avrei preferito l'olanda piu'simpatica se robben nn avesse sbagliato quel gol ci saremmo divertiti.....
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il domenica 11 luglio 2010, 23:59

actarus76 ha scritto:io avrei preferito l'olanda piu'simpatica se robben nn avesse sbagliato quel gol ci saremmo divertiti.....


Se Robben non avesse sbagliato quel goal, staremo qui forse a parlare di altro :wink:, ma il Polpo aveva detto Spagna e Spagna è stata... QUALCUNO RAPISCA QUEL POLPO :twisted: :twisted:
Ultima modifica di Baku il domenica 11 luglio 2010, 23:59, modificato 1 volta in totale.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il domenica 11 luglio 2010, 23:59

Comunque complimenti al Sudafrica per il Mondiale ha organizzato.
Sudafrica con l'Africa intera vero vincitore di questo mondiale.

Menzione perticolare per Nelson Mandela che nonostante le condizioni di salute precarie ed i suoi 92 anni ha fatto la sua comparsa durante la finale
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il lunedì 12 luglio 2010, 0:00

John ha scritto:Comunque complimenti al Sudafrica per il Mondiale ha organizzato.
Sudafrica con l'Africa intera vero vincitore di questo mondiale.

Menzione perticolare per Nelson Mandela che nonostante le condizioni di salute precarie ed i suoi 92 anni ha fatto la sua comparsa durante la finale


Già =D> =D>
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 12 luglio 2010, 9:51

Se valeva la pena che la Spagna vincesse solo per vedere questo. [smilie=love.gif]
[smilie=tantimrgreen.gif]
Vi giuro, è da quando avevo 13 anni e mi ero presa una cotta contemporaneamente per Leonardo DiCaprio e Nick Carter (Backstreet Boys) che non mi sentivo così scema :shock: [smilie=timido.gif]
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il lunedì 12 luglio 2010, 11:02

Daphoenyx ha scritto:Se valeva la pena che la Spagna vincesse solo per vedere questo. [smilie=love.gif]
[smilie=tantimrgreen.gif]
Vi giuro, è da quando avevo 13 anni e mi ero presa una cotta contemporaneamente per Leonardo DiCaprio e Nick Carter (Backstreet Boys) che non mi sentivo così scema :shock: [smilie=timido.gif]


ahahahah immagino che tutte le ragazze del mondo si siano emozionate nel vedere una scena simile, dite la verità, quante di voi hanno invidiato la giornalista :wink: ?
In ogni caso anch'io da ragazzo, ammetto che è stato un gesto molto romantico... =D> La potenza del pallone :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 12 luglio 2010, 11:56

Baku ha scritto:ahahahah immagino che tutte le ragazze del mondo si siano emozionate nel vedere una scena simile,

Beh io spero tanto che molte riescano a mantenere un minimo di dignità e compostezza, per quanto mi riguarda sto raggiungendo livelli pietosi di idolatrazione per quest'uomo, sono fuori come un balcone... #-o Già ieri quando è scoppiato a piangere a fine partita ero in delirio... :roll: :mrgreen:

Baku ha scritto:dite la verità, quante di voi hanno invidiato la giornalista :wink: ?

Ambé, non ne parliamo, però devo dire che ho trovato lei molto carina, sia mentre cercavano di mantenere un minimo di professionalità durante l'intervista (cosa poi fallita miseramente :mrgreen: ), sia come reazione post-bacio... Poi lui ha detto delle cose cosìcccarine [smilie=occhi-cuore.gif] Che dolce [smilie=occhi-cuore.gif]

Comunque tornando IT :oops: :oops: :oops: la partita l'ho vista ieri, concordo con molti di voi, tifavo Spagna e sono rimasta un po' rivoltata a vedere tutti i falli che sono stati commessi (Ekaterina quello che citavi tu era il fallo fatto su Alonso ma non ricordo da chi). Di certo non sta a me giudicare un arbitro come Webb ma anche io ho pensato che avrebbe dovuto essere più duro...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il lunedì 12 luglio 2010, 12:24

Daphoenyx ha scritto:Comunque tornando IT :oops: :oops: :oops: la partita l'ho vista ieri, concordo con molti di voi, tifavo Spagna e sono rimasta un po' rivoltata a vedere tutti i falli che sono stati commessi (Ekaterina quello che citavi tu era il fallo fatto su Alonso ma non ricordo da chi). Di certo non sta a me giudicare un arbitro come Webb ma anche io ho pensato che avrebbe dovuto essere più duro...


Espellere un giocatore dopo mezz'ora di una finale mondiale non è mai facile, a meno che non sei sicuro al 100% di quello che è accaduto.
Sicuramente ha cercato di influenzare il meno possibile la gara nel primo tempo, provando a tenere a bada i giocatori con parecchi cartellini gialli.
Alla fine come gestione non è stata sbagliata, dopo quello che si è visto durante tutto il mondiale non credo ci fosse un arbitro in grado di fare meglio.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti