Login with a social network:

Mondiali Sudafrica 2010

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà il Mondiale?

Argentina
4
29%
Brasile
0
Nessun voto
Francia
0
Nessun voto
Germania
1
7%
Inghilterra
1
7%
Italia
2
14%
Olanda
0
Nessun voto
Portogallo
0
Nessun voto
Spagna
5
36%
Squadra rivelazione
1
7%
 
Voti totali : 14

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il mercoledì 7 luglio 2010, 14:36

Daphoenyx ha scritto:
John ha scritto:Sicuramente tutti gli allenatori che avevano fatto scelte discutibili sono tornati a casa.

Ma questo vorrebbe dire che TUTTI gli allenatori tranne uno (quello della squadra che vince il mondiale) hanno fatto scelte discutibili.


No, io sono dell'idea che se arrivi tra le prime 4, hai fatto tutto più o meno bene e che magari ti è mancata quella fortuna o quell'asso nella manica che i tuoi avversari hanno avuto.

Tra Uruguay- Germania-Spagna-Olanda, credo non ci siano stati errori di convocazioni, i migliori sono stati portati tutti, poi chi tra le ultime 3 vincerà il mondiale, avrà avuto maggiore fortuna e capacità nel momento decisivo
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 7 luglio 2010, 15:01

Ok, allora rettifico in "tutti gli allenatori tranne i primi quattro" :mrgreen:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il mercoledì 7 luglio 2010, 15:27

Daphoenyx ha scritto:Ok, allora rettifico in "tutti gli allenatori tranne i primi quattro" :mrgreen:


Si parla principalmente di Italia, Argentina e Brasile (e Francia se vogliamo infierire), squadre che sono arrivate ai Mondiali per arrivare almeno tra le prime 4 con allenatori che avevano in qualche modo destato delle perplessità.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda John il mercoledì 7 luglio 2010, 22:58

La Spagna batte per 1 a 0 (Puyol) la Germania e raggiunge l'Olanda in finale, la prima della sua storia.
Spagna che gioca al solito modo(possesso palla a non finire per cercare di entrare in porta con la palla) mentre la Germania, deludente, si è chiusa in difesa senza mai riuscire a ripartire.
I tedeschi hanno retto bene per un tempo per poi iniziare a soffrire un pò di più nella prima metà del secondo quando è arrivato il gol di Puyol di testa su calcio d'angolo.Da lì in poi ha tentato il tutto per tutto ma senza troppa lucidità con Piquè e Puyol che hanno preso qualunque palla si avvicinasse all'area di rigore.

Tra l'altro Loew aveva detto "possiamo diventare campioni del mondo soltanto se giochiamo un calcio offensivo e mettere in difficoltà i nostri avversari, non si può più giocare come ha giocato l'Italia nel 2006, quando ha vinto il titolo, cioè in modo difensivo, aspettando soltanto un gol decisivo: così non si può vincere", in effetti ci ha preso visto che la Germania ha fatto catenaccio ed ha perso...

Quindi domenica si giocherà Spagna Olanda (preceduta sabato da Uruguay Germania per terzo e quarto posto) e sarà sicuramente la prima vittoria mondiale per una delle due squadre.

Piccola curiosità, poco dopo l'inizio della partita c'è stata un'invasione di campo di un tifoso... tifoso italiano che ha sfoggiato una maglietta con su scritto "Cassano in nazionale, Lippi te l'avevo detto"
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il mercoledì 7 luglio 2010, 23:06

Germania decisamente deludente, non è riuscita mai ad imporre il proprio gioco, o a ripartire di contropiede....

Alla fine di tutto la Spagna ha meritato e la prossima partita vedrà in campo 2 squadre che cercheranno di vicnere il titolo mondiale per la prima volta nella loro storia.
Come notizia di colore si può dire che il polpo Paul ha indovinato il suo pronostico e adesso 2 sono le cose, o avrà un futuro come indovino, o lo cucineranno in salmì per evitare future delusioni.

ps. per l'invasione di campo posso solo dire.... SIAMO ITALIANI :roll:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda melody il mercoledì 7 luglio 2010, 23:35

=D> =D> =D> [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] la Spagna è in finale, la Germania ha perso!!!!!! [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] [smilie=ride-e-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=ride-e-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=ride-e-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif]
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 8 luglio 2010, 1:40

Anche io sono troppo contenta per la Spagna!! [smilie=tantimrgreen.gif]

John ha scritto:Piccola curiosità, poco dopo l'inizio della partita c'è stata un'invasione di campo di un tifoso... tifoso italiano che ha sfoggiato una maglietta con su scritto "Cassano in nazionale, Lippi te l'avevo detto"

Sì questo l'ho visto!! Un po' penoso :roll:

E il polpo mi ha fatto troppo ridere... In tv avevano pronosticato che, essendo tedesco, finirà ad essere mangiato insieme ai crauti :lol:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Stellina82 il giovedì 8 luglio 2010, 12:18

Anch'io sono contenta sia per la Spagna e sia per l'Olanda!!!
[smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif]
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda ShadyAB il giovedì 8 luglio 2010, 12:40

Daphoenyx ha scritto:Anche io sono troppo contenta per la Spagna!! [smilie=tantimrgreen.gif]

John ha scritto:Piccola curiosità, poco dopo l'inizio della partita c'è stata un'invasione di campo di un tifoso... tifoso italiano che ha sfoggiato una maglietta con su scritto "Cassano in nazionale, Lippi te l'avevo detto"

Sì questo l'ho visto!! Un po' penoso :roll:

E il polpo mi ha fatto troppo ridere... In tv avevano pronosticato che, essendo tedesco, finirà ad essere mangiato insieme ai crauti :lol:


Il polpo ha fatto 5 su 5, incredibile =D>
Comunque quel tifoso l'aveva promesso che doveva rientrare e l'ha fatto. Idem la Riquelme che doveva spogliarsi se il Paraguay passava (altri dicevano se vinceva) e poi pur essendo stato eliminato, s'è spogliata lo stesso.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il venerdì 9 luglio 2010, 16:34

Manca ormai poco alla fine di questi mondiali, nell'ultima partita, devo dirlo, ho tifato Spagna per vari motivi:

1- I tedeschi ci hanno sempre trattato malissimo, insultato e deriso
2- Nel mondiale del 2006 poco prima della sfida Italia-Germania ci avevo dato dei mafiosi, pizzaioli, buffoni e chi più ne ha più ne metta.
3- A livello puramente sportivo, sono la 3° squadra più forte al mondo, dopo infatti Brasile ( 5 mondiali) Italia (4 mondiali ) ci sono loro con 3 mondiali vinti, la possibilità quindi di raggiungerci alle spalle del brasile, non mi entusiasmava per niente.

Per questi motivi ho tifato Spagna... ora gli Iberici a mio avviso non sono il massimo della sportività e del rispetto dell'avversario, lo hanno dimostrato più volte in varie occasioni ( vedesi ultima Champions League Barcellona - Inter, tutte le bassezze che hanno riservato ai nerazzurri per distrarli e portarli all'errore durante la partita), anche loro sono un popolo molto " caliente" a cui non piace perdere e forse sono stati così tanto abituati a perdere, che anche nel momento della vittoria non riescono a fare quel salto di livello e di classe che rappresenta una grande da una mediocre.

Perchè queste parole, direte voi, beh ecco quello che hanno fatto gli spagnoli mentre Schweinsteiger parlava in diretta con una intervistatrice.

http://www.youtube.com/watch?v=kfenYGa6 ... re=popular

Ragazzata....forse, poco rispetto...anche, mancanza di stile....sicuramente!!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda rai il venerdì 9 luglio 2010, 18:04

Baku ha scritto:Perchè queste parole, direte voi, beh ecco quello che hanno fatto gli spagnoli mentre Schweinsteiger parlava in diretta con una intervistatrice.

http://www.youtube.com/watch?v=kfenYGa6 ... re=popular

Ragazzata....forse, poco rispetto...anche, mancanza di stile....sicuramente!!


Baku, in realtà questo video si riferisce al post-vittoria degli spagnoli sui tedeschi nella finale degli ultimi europei...
sicuramente c'è stato poco rispetto , però consideriamo che avevano appena vinto il titolo europeo e la Spagna non aveva vinto praticamente mai nulla...insomma, niente di particolarmente grave direi.
In ogni caso anch'io ho tifato Spagna in semifinale, mentre in finale sarei leggermente + contento se vincesse l'Olanda...
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 9 luglio 2010, 18:57

La prima volta che ho visto quel video ho pensato: che cafoni.
La seconda volta che ho visto quel video ho pensato: che grandi! :lol:
Anche Schweinsteiger se la ride... :roll: (è vero quello che dice rai, non so niente di Champions o altro, ma Schweinsteiger non aveva i capelli così ossigenati durante questo mondiale!)

Io non ho visto episodi passati come quelli che citate voi (con l'Inter)... Però mi erano sembrati molto sportivi contro il Portogallo... Iker era andato ad abbracciare Eduardo, e poi altri giocatori si erano scambiati le magliette...

(ma nel video, secondo voi, il primo del "trenino", quello con la maglietta bianca, è Casillas?)
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Ekaterina il sabato 10 luglio 2010, 0:02

Manca ormai poco alla fine di questi mondiali, nell'ultima partita, devo dirlo, ho tifato Spagna per vari motivi:

1- I tedeschi ci hanno sempre trattato malissimo, insultato e deriso
2- Nel mondiale del 2006 poco prima della sfida Italia-Germania ci avevo dato dei mafiosi, pizzaioli, buffoni e chi più ne ha più ne metta.
3- A livello puramente sportivo, sono la 3° squadra più forte al mondo, dopo infatti Brasile ( 5 mondiali) Italia (4 mondiali ) ci sono loro con 3 mondiali vinti, la possibilità quindi di raggiungerci alle spalle del brasile, non mi entusiasmava per niente.


Alle tre motivazioni che hai detto tu io ci aggiungevo anche

4- Mi è rimasta sullo stomaco la storia delle mozzarelle blu tedesche e del finto "pesto genovese doc" prodotto in germania e scoperto in ingresso alla frontiera ( lasciate la roba da mangiare a chi se ne intende davvero, e toccatemi tutto ma non il mio pesto :evil: )
5- Tifavo per il polpo.


Comunque adesso che hanno fatto il loro lavoro battendo la Germania per me la Spagna può anche perdere. Per la finale tifo Olanda. 8)


Daphoenyx ha scritto:(ma nel video, secondo voi, il primo del "trenino", quello con la maglietta bianca, è Casillas?)


Mi pare che Iker Casillas (tra l'altro, gran bel pezzo di portiere [smilie=occhi-cuore.gif] ) abbia la maglietta nera con il numero 1 (almeno a quanto si vede in alcune foto della finale europea) e sia quello che chiude lo schieramento
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda melody il sabato 10 luglio 2010, 0:43

rai ha scritto:
Baku ha scritto:Perchè queste parole, direte voi, beh ecco quello che hanno fatto gli spagnoli mentre Schweinsteiger parlava in diretta con una intervistatrice.

http://www.youtube.com/watch?v=kfenYGa6 ... re=popular

Ragazzata....forse, poco rispetto...anche, mancanza di stile....sicuramente!!


Baku, in realtà questo video si riferisce al post-vittoria degli spagnoli sui tedeschi nella finale degli ultimi europei...
sicuramente c'è stato poco rispetto , però consideriamo che avevano appena vinto il titolo europeo e la Spagna non aveva vinto praticamente mai nulla...insomma, niente di particolarmente grave direi.
In ogni caso anch'io ho tifato Spagna in semifinale, mentre in finale sarei leggermente + contento se vincesse l'Olanda...


concordo!!! tifo per l'Olanda senza pensarci neanche un secondo! :P 8)

oltre alle cose dette da Baku e Ekaterina, vi linko questa "perla" :evil: ...soprattutto dai 2:40 in poi :x però vengono da noi a mangiare cose buone e vedo che sono piuttosto contenti quando sono qui!!!! :?


http://www.vip.it/video-tormentone-bast ... ca-italia/
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il sabato 10 luglio 2010, 1:06

Ekaterina ha scritto:Mi pare che Iker Casillas (tra l'altro, gran bel pezzo di portiere [smilie=occhi-cuore.gif] ) abbia la maglietta nera con il numero 1 (almeno a quanto si vede in alcune foto della finale europea) e sia quello che chiude lo schieramento

Non per essere frivola, ma: quanto ti capisco :heart: :heart: :heart: :roll: :mrgreen: :lol:
Hai ragione, forse è quello con la maglia nera, solo che non lo si vede quindi non ci avevo fatto caso (a quello con la maglia nera, intendo).

Per la finale non so, forse un pochino tifo di più la Spagna, ma se vincesse l'Olanda non sarei certo triste. Sono contenta che entrambe queste squadre siano arrivate alla fine!

A proposito: nel sondaggio di inizio-topic non c'è nessuno che abbia votato Olanda!! Solo la Spagna (delle squadre ancora rimanenti) è al 31%.
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Baku il sabato 10 luglio 2010, 11:57

Ok, ho capito vi piace Casillas, non c'era bisogno di farla così esplicita :wink: Se volete potete fare anche una classifica dei più SUPERMEGABELLISSIMI giocatori di questo mondiale :D
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Daphoenyx il sabato 10 luglio 2010, 13:02

Impossibile, per me esiste solo lui in classifica! :lol: Adesso si è capito perché tifacchio un po' di più per la Spagna?? Essendo lui capitano, se vincessero, dovrebbero fargli un sacco di inquadrature + mille interviste =P~ :mrgreen: A volte mi faccio schifo da sola per quanto sono corruttibile :roll: :oops: [smilie=timido.gif] :mrgreen:

EDIT: Voi potreste fare una classifica delle WAGS 8)
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda redgarden il sabato 10 luglio 2010, 14:28

I mangiacrauti ci prendono veramente per il c_ _ o con questa canzoncina...
Peccato non sapere il tedesco per capire cosa dicono di noi.
Fortunatamente che non vincono il mondiale, altrimenti quest'anno all'Oktoberfest non ci andavo :wink: mi ricordo che quattro anni fà gli facemmo pesare "il giusto" il fatto che eravamo NOI i campioni del mondo!!!

melody ha scritto:
rai ha scritto:
Baku ha scritto:Perchè queste parole, direte voi, beh ecco quello che hanno fatto gli spagnoli mentre Schweinsteiger parlava in diretta con una intervistatrice.

http://www.youtube.com/watch?v=kfenYGa6 ... re=popular

Ragazzata....forse, poco rispetto...anche, mancanza di stile....sicuramente!!


Baku, in realtà questo video si riferisce al post-vittoria degli spagnoli sui tedeschi nella finale degli ultimi europei...
sicuramente c'è stato poco rispetto , però consideriamo che avevano appena vinto il titolo europeo e la Spagna non aveva vinto praticamente mai nulla...insomma, niente di particolarmente grave direi.
In ogni caso anch'io ho tifato Spagna in semifinale, mentre in finale sarei leggermente + contento se vincesse l'Olanda...


concordo!!! tifo per l'Olanda senza pensarci neanche un secondo! :P 8)

oltre alle cose dette da Baku e Ekaterina, vi linko questa "perla" :evil: ...soprattutto dai 2:40 in poi :x però vengono da noi a mangiare cose buone e vedo che sono piuttosto contenti quando sono qui!!!! :?


http://www.vip.it/video-tormentone-bast ... ca-italia/
- era il commissario con un'altra delle sue missioni idiote e misteriose.
- comporta la distruzione spregiudicata?
- possiamo solo sperare...
redgarden
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 12:30
Località: Firenze

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda nina il sabato 10 luglio 2010, 16:44

Ekaterina ha scritto:...Comunque adesso che hanno fatto il loro lavoro battendo la Germania per me la Spagna può anche perdere. Per la finale tifo Olanda. 8)

Quoto, quoto!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Mondiali Sudafrica 2010

Messaggioda Ekaterina il sabato 10 luglio 2010, 23:46

Intanto la finalina per il terzo e quarto posto è finita 3 a 2 per la Germania (polpo dixit...), con l'Uruguay che ha visto ribaltata la fortuna avuta nella partita con il Ghana, prendendo una traversa proprio pochi secondi prima della fine dei supplementari (sarà poco sportivo, ma ben gli sta!)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron