Login with a social network:

Altri Sport

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Re: Altri Sport

Messaggioda John il domenica 31 gennaio 2010, 13:44

Vittoria per Federer, 6-3 6-4 7-6
e per la Williams 6-4 3-6 6-2
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Altri Sport

Messaggioda John il lunedì 1 febbraio 2010, 17:05

Parte sabato il 6 Nazioni!
Partita inaugurale per l'Italia contro l'Irlanda campione in carica

Il calendario:
Prima giornata
Sabato 6 febbraio
15.30 - Irlanda v ITALIA
18.00 - Inghilterra v Galles
Domenica 7 febbraio
16.00 - Scozia v Francia

Seconda giornata
Sabato 13 febbraio
15.00 - Galles v Scozia
17.30 - Francia v Irlanda
Domenica 14 febbraio
15.30 - ITALIA v Inghilterra

Terza giornata
Venerdì 26 febbraio
21.00 - Galles v Francia
Sabato 27 febbraio
14.30 - ITALIA v Scozia
17.00 - Inghilterra v Irlanda

Quarta giornata
Sabato 13 marzo
15.30 - Irlanda v Galles
18.00 - Scozia v Inghilterra
Domenica 14 marzo
15.30 - Francia v ITALIA

Quinta giornata
Sabato 20 marzo
15.30 - Galles v ITALIA
18.00 - Irlanda v Scozia
20.45 - Francia v Inghilterra

Qua invece il Sito Ufficiale
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Altri Sport

Messaggioda rai il giovedì 4 febbraio 2010, 0:38

Sabato ritorna anche la Federation Cup di tennis.L'Italia è campione in carica e giocherà in trasferta contro l'Ucraina.
Non è un incontro facile, ma le azzurre sono favorite (non di molto a mio parere).
Anche gli altri incontri sono molto equilibrati:
Serbia-Russia, pronostico difficilissimo, forse di poco meglio la Russia.
Francia-Usa, anche qui molto difficile, propenderei leggermente per gli Usa.
R.Ceca-Germania, l'incontro meno "nobile", qualche possibilità in più per la R.Ceca.
Sabato si giocano i primi due singolari, domenica gli altri due e in caso di parità si giocherà il doppio decisivo (sempre domenica).
Ciao a tutti
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Altri Sport

Messaggioda John il giovedì 4 febbraio 2010, 1:41

A livello femminile stà facendo bene l'Italia del tennis, speriamo riesca a confermarsi
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Altri Sport

Messaggioda John il sabato 6 febbraio 2010, 3:34

Domani esordio per gli azzurri nel 6 Nazioni contro i campioni in carica dell'Irlanda! Forza Ragazzi!!!

Sarà possibile seguire il match alle 18 su La7
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Altri Sport

Messaggioda rai il sabato 6 febbraio 2010, 19:08

Dopo la prima giornata di Federation Cup le azzurre sono 1-1 con l'Ucraina.
A.Bondarenko-Schiavone 6-1 6-4
Pennetta-K.Bondarenko 7-5 6-3.
Domani gli altri due singolari e il doppio, comunque l'incontro si conferma duro.
Nelle altre sfide:
R.Ceca-Germania 1-1
Francia-Usa 0-2
Serbia-Russia 0-1
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Altri Sport

Messaggioda Baku il sabato 6 febbraio 2010, 19:14

Nella prima dell'Italrugby, sconfitta netta degli azzurri che si fanno battere per 29 -11 dai campioni Irlandesi.
Partita che almeno vede un Italia discreta ( non si poteva pensare di vincere), che no nsi surclassare anche se concede troppo in fase difensiva e cade troppo spesso in errori grossolani e superficiali.
Speriamo che quest'anno non tocchi a noi prendere il poco ambito MESTOLINO DI LEGNO :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Altri Sport

Messaggioda John il domenica 7 febbraio 2010, 2:36

Vincere con l'Irlanda era impensabile, l'importante era fare una prestazione convincente e ci sono riusciti.

Nell'altra partita l'Inghilterra ha battuto il Galles 30-17.

Domani Scozia-Francia
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Altri Sport

Messaggioda John il domenica 7 febbraio 2010, 14:00

E' morto il commissario tecnico della nazionale Italiana di ciclismo Francesco Ballerini(45 anni) in un incidente automobilistico durante il Rally di Lanciano.
Faceva il navigatore di Alessandro Ciardi che è in coma.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Altri Sport

Messaggioda asvi il domenica 7 febbraio 2010, 20:52

Mi fa un immenso piacere sentire parlare di tennis qui sul forum :D ottimo!
Sono anch'io un appassionato nonchè giocatore. Purtroppo questo weekend non ho potuto vedere nemmeno una partita, ma ovviamente non mi sarei mai perso la finale di domenica scorsa :D Mi è dispiaciuto per Murray, che non ha fatto una brutta partita (a parte forse il primo set), ma Roger era al top delle sue potenzialità..quindi niente da fare per andy
Ora sono in attesa di Dubai che inizia il 21, del primo turno di Davis il 5 marzo, e Indian Wells l'11 marzo :wink:
Sto giocando a: Runaway 2
Broken Sword 2: the smoking mirror (2a volta)
asvi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sabato 8 aprile 2006, 11:35
Località: San Donato Milanese

Re: Altri Sport

Messaggioda Baku il domenica 7 febbraio 2010, 21:40

Asvi, se anche tu vuoi contribuire insieme a Rai ad aprire un topic a riguardo, credo che potrebbe venirne fuori 1 cosa carina.... per lo meno cerchiamo di movimentare la sezione Sport che non è molto praticata :mrgreen: :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Altri Sport

Messaggioda rai il domenica 7 febbraio 2010, 21:51

Baku ha scritto:Asvi, se anche tu vuoi contribuire insieme a Rai ad aprire un topic a riguardo, credo che potrebbe venirne fuori 1 cosa carina.... per lo meno cerchiamo di movimentare la sezione Sport che non è molto praticata :mrgreen: :mrgreen:



In effetti la sezione sport, o almeno "altri sport" è poco praticata, però potrebbe derivare dal fatto che magari la maggior parte degli iscritti a questo forum preferisce parlare di avventure grafiche che non di sport.
E' come se mettessero una sezione di videogiochi su un sito di sport...sicuramente sarebbe meno praticata!
Non credo che tra tutti gli iscritti di questo forum siamo solo 4 o 5 che seguiamo e/o pratichiamo sport...
Comunque per me si può anche aprire una sezione a parte per il tennis, altrimenti per ora possiamo continuare così e poi vediamo se c'è qualche altro adepto.
Intanto posto i risultati di oggi della Federation Cup (che sarebbe la Coppa Davis femminile):
L'Italia ha battuto l'Ucraina 4-1, vittorie sia di Pennetta e Schiavone che del doppio Errani/Vinci.
Ancora una volta un'ottima prestazione delle azzurre che in semifinale affronteranno la R.Ceca che ha battuto la Germania 3-2.
La Russia ha battuto la Serbia 3-2 e gli Usa hanno battuto la Francia 4-1.

asvi ha scritto:Mi fa un immenso piacere sentire parlare di tennis qui sul forum :D ottimo!
Sono anch'io un appassionato nonchè giocatore. Purtroppo questo weekend non ho potuto vedere nemmeno una partita, ma ovviamente non mi sarei mai perso la finale di domenica scorsa :D Mi è dispiaciuto per Murray, che non ha fatto una brutta partita (a parte forse il primo set), ma Roger era al top delle sue potenzialità..quindi niente da fare per andy
Ora sono in attesa di Dubai che inizia il 21, del primo turno di Davis il 5 marzo, e Indian Wells l'11 marzo :wink:


Ciao Asvi, tu giochi a livello amatoriale o fai anche tornei?
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Altri Sport

Messaggioda John il domenica 7 febbraio 2010, 23:52

rai ha scritto:In effetti la sezione sport, o almeno "altri sport" è poco praticata, però potrebbe derivare dal fatto che magari la maggior parte degli iscritti a questo forum preferisce parlare di avventure grafiche che non di sport.
E' come se mettessero una sezione di videogiochi su un sito di sport...sicuramente sarebbe meno praticata!
Non credo che tra tutti gli iscritti di questo forum siamo solo 4 o 5 che seguiamo e/o pratichiamo sport...
Comunque per me si può anche aprire una sezione a parte per il tennis, altrimenti per ora possiamo continuare così e poi vediamo se c'è qualche altro adepto.


Ho aperto questo topic anche per rendermi conto di quali sono gli sport più seguiti e quali possono meritare un topic a parte.
Degli sport che riesco a seguire con costanza mi occupo senza problemi, per quelli come tennis e rugby e conosco poco mi limito a postare le notizie principali.
Se comunque c'è qualcuno che se la sente di aprire e soprattutto di tenere aggiornato(anche soltanto gli eventi principali ma con costanza) un topic a riguardo è il benvenuto
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Altri Sport

Messaggioda Stellina82 il lunedì 8 febbraio 2010, 17:21

Non me ne intendo di rugbi e neanche mi piace molto, perchè proprio non riesco a capirlo. :roll:

Visto che non è stato aggiornato ieri il Super Bowl XLIV, lo ha vinto New Orleans Saints per 31 a 17.

Ecco il link della gazzetta http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Sport ... 8867.shtml

:D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Altri Sport

Messaggioda Stellina82 il lunedì 8 febbraio 2010, 17:52

rai ha scritto:In effetti la sezione sport, o almeno "altri sport" è poco praticata, però potrebbe derivare dal fatto che magari la maggior parte degli iscritti a questo forum preferisce parlare di avventure grafiche che non di sport.
E' come se mettessero una sezione di videogiochi su un sito di sport...sicuramente sarebbe meno praticata!
Non credo che tra tutti gli iscritti di questo forum siamo solo 4 o 5 che seguiamo e/o pratichiamo sport...


Secondo me, invece non è tanto che gli utenti vogliono parlare solo di ag. Ma per il semplice fatto che per i così detti "sport minori", c'è pochissimo spazio. L'unico canale di sport più o meno decente è "raisport", che finalmente da spazio anche per gli altri sport.

Io sono una grande appassionata di nuoto, però per la mancanza di notizie non ho potuto vedere la seconda parte del America contro Europa : Duel in the pool (non ricordo bene il nome, spero sia corretto). E la prima puntata l'ho vista per pura fortuna. Purtroppo si hanno poche informazioni e quelle che danno sono molto frammentarie (hanno detto ci vediamo domani, però non l'ora :roll: ). :roll:

Comunque è solo una mia opinione può darsi invece che hai ragione tu. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Altri Sport

Messaggioda rai il martedì 9 febbraio 2010, 1:09

Stellina82 ha scritto:I
Secondo me, invece non è tanto che gli utenti vogliono parlare solo di ag. Ma per il semplice fatto che per i così detti "sport minori", c'è pochissimo spazio. L'unico canale di sport più o meno decente è "raisport", che finalmente da spazio anche per gli altri sport.

Io sono una grande appassionata di nuoto, però per la mancanza di notizie non ho potuto vedere la seconda parte del America contro Europa : Duel in the pool (non ricordo bene il nome, spero sia corretto). E la prima puntata l'ho vista per pura fortuna. Purtroppo si hanno poche informazioni e quelle che danno sono molto frammentarie (hanno detto ci vediamo domani, però non l'ora :roll: ). :roll:

Comunque è solo una mia opinione può darsi invece che hai ragione tu. :D


Hai ragione sul fatto che gli sport minori siano molto meno visibili...in effetti o si possiede l'abbonamento a sky o vedere qualcosa in chiaro è davvero difficile.
Però non penso che questo c'entri col discorso che pochi utenti scrivano di sport su questo forum...ma magari mi sbaglio io e hai ragione tu. :wink:
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Altri Sport

Messaggioda asvi il venerdì 12 febbraio 2010, 21:03

rai ha scritto:
Baku ha scritto:Asvi, se anche tu vuoi contribuire insieme a Rai ad aprire un topic a riguardo, credo che potrebbe venirne fuori 1 cosa carina.... per lo meno cerchiamo di movimentare la sezione Sport che non è molto praticata :mrgreen: :mrgreen:



In effetti la sezione sport, o almeno "altri sport" è poco praticata, però potrebbe derivare dal fatto che magari la maggior parte degli iscritti a questo forum preferisce parlare di avventure grafiche che non di sport.
E' come se mettessero una sezione di videogiochi su un sito di sport...sicuramente sarebbe meno praticata!
Non credo che tra tutti gli iscritti di questo forum siamo solo 4 o 5 che seguiamo e/o pratichiamo sport...
Comunque per me si può anche aprire una sezione a parte per il tennis, altrimenti per ora possiamo continuare così e poi vediamo se c'è qualche altro adepto.
Intanto posto i risultati di oggi della Federation Cup (che sarebbe la Coppa Davis femminile):
L'Italia ha battuto l'Ucraina 4-1, vittorie sia di Pennetta e Schiavone che del doppio Errani/Vinci.
Ancora una volta un'ottima prestazione delle azzurre che in semifinale affronteranno la R.Ceca che ha battuto la Germania 3-2.
La Russia ha battuto la Serbia 3-2 e gli Usa hanno battuto la Francia 4-1.

asvi ha scritto:Mi fa un immenso piacere sentire parlare di tennis qui sul forum :D ottimo!
Sono anch'io un appassionato nonchè giocatore. Purtroppo questo weekend non ho potuto vedere nemmeno una partita, ma ovviamente non mi sarei mai perso la finale di domenica scorsa :D Mi è dispiaciuto per Murray, che non ha fatto una brutta partita (a parte forse il primo set), ma Roger era al top delle sue potenzialità..quindi niente da fare per andy
Ora sono in attesa di Dubai che inizia il 21, del primo turno di Davis il 5 marzo, e Indian Wells l'11 marzo :wink:


Ciao Asvi, tu giochi a livello amatoriale o fai anche tornei?


Sì faccio tornei :wink:
Mi piace molto l'idea di aprire un topic dedicato al tennis :D però non credo che riuscirei a darvi un aiuto consistente nell'aggiornarlo: purtroppo trovo molto poco tempo libero per visitare il foro, e idem per guadare le partite :cry:
Sto giocando a: Runaway 2
Broken Sword 2: the smoking mirror (2a volta)
asvi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sabato 8 aprile 2006, 11:35
Località: San Donato Milanese

Re: Altri Sport

Messaggioda John il sabato 13 febbraio 2010, 20:16

Domani alle 18(diretta La7) la seconda partita dell'Italia nel 6 Nazioni.
Affronterà l'Inghilterra al Flaminio di Roma.
Si è intanto svolta la prima partita della seconda giornata che ha visto la vittoria del Galles sulla Scozia per 31 a 24. Si stà svolgendo invece ora Francia Irlanda, siamo sul 30 a 10 per la Francia
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Altri Sport

Messaggioda John il sabato 13 febbraio 2010, 20:48

Si stà svolgendo in questi giorni l'All Star Weekend negli Stati uniti.
Si è svolta questa notte la partita tra Rookie e Sophomore(atleti al primo e al secondo anno) con il punteggio di 140 a 128. Per Danilo Gallinari solo 5 punti e 13 minuti ma era ancora convalescente da un'infortunio all'avambraccio.
Questa notte invece, in diretta alle 2 su Sky ci sarà l'All Star Sunday, con vari eventi tra cui lo Slam Dunk Contest e il Three point contest(parteciperà anche Gallinari).
Nella notte fra domenica 14 e lunedì 15 sempre alle 2 ci sarà l'All Star Game che purtroppo non vedrà tra i protagonisti Kobe Bryant e Allen Iverson, causa infortuni.

ALL STAR GAME

WESTERN CONFERENCE:
Steve Nash, Jason Kidd, Carmelo Anthony, Tim Duncan, Amar’e Stoudemire
Riserve: DeronWilliams, Chauncey Billups, Kevin Durant, Dirk Nowitzki, Pau Gasol, Zach Randolph, Chris Kaman.
Allenatore: George Karl
EASTERN CONFERENCE:
David Lee, Dwayne Wade, LeBron James, Kevin Garnett, Dwight Howard
Riserve: Rajon Rondo, Derrick Rose, Joe Johnson, Paul Pierce, Gerald Wallace, Chris Bosh, Al Horford.
Allenatore: Stan Van Gundy

I protagonisti della gara delle schiacciate...
SLAM DUNK CONTEST
Nate Robinson( New York Knicks), Shannon Brown (Los Angeles Lakers), Gerald Wallace (Charlotte Bobcats), DeMar
DeRozan( Toronto Raptors)


...e del tiro da tre punti.
THREE POINT CONTEST
Daequan Cook (Miami Heat), Paul Pierce (Boston Celtics), Chauncey Billups (Denver Nuggets), Danilo Gallinari (New
York Knicks), Channing Frye (Phoenix Suns), Stephen Curry (Golden State Warriors)

Qui comunque potrete trovare maggiori informazioni sulla diretta televisiva
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Altri Sport

Messaggioda John il domenica 14 febbraio 2010, 2:16

Queste le formazioni di Italia-Inghilterra, match valido per la seconda giornata del Sei Nazioni in programma domani (ore 15.30) allo stadio Flaminio:

Italia: 15 McLean, 14 Masi, 13 Canale, 12 Garcia, 11 Mirco Bergamasco, 10 Gower, 9 Tebaldi, 8 Zanni, 7 Mauro Bergamasco, 6 Sole, 5 Bortolami, 4 Geldenhuys, 3 Castrogiovanni, 2 Ghiraldini, 1 Perugini. (16 Ongaro, 17 Aguero, 18 Bernabò, 19 Derbyshire, 20 Canavosio, 21 Bocchino, 22 Robertson). All.: Mallett

Inghilterra: 15 D. Armitage, 14 Cueto, 13 Tait, 12 Flutey, 11 Monye, 10 Wilkinson, 9 Care, 8 Easter, 7 Moody, 6 Haskell, 5 Borthwick, 4 Shaw, 3 Cole, 2 Hartley, 1 Payne. (16 Thompson, 17 Wilson, 18 Deacon, 19 S. Armitage, 20 Hodgson, 21 Fllod, 22 Foden). All.: Johnson.
Arbitro: Berdos (Francia).
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti