Login with a social network:

Champions League 2009-2010

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà la Champions League ?

Inter
3
27%
Barcellona
2
18%
Manchester United
2
18%
Real Madrid
0
Nessun voto
Milan
1
9%
Juventus
0
Nessun voto
Bayer Monaco
0
Nessun voto
Chelsea
3
27%
Lione
0
Nessun voto
Altra squadra
0
Nessun voto
 
Voti totali : 11

Champions League 2009-2010

Messaggioda Baku il mercoledì 16 settembre 2009, 15:18

Dopo il topic sul campionato, ho pensato di aprire quello sulla Champions League.
Dopo la prima giornata ecco i risultati dei primi gironi :

Gruppo A
Juventus 1 - 1 Bordeaux
Maccabi Haifa 0 - 3 Bayern Monaco
Gruppo B
Wolfsburg 3 - 1 CSKA Mosca
Besiktas 0 - 1 Manchester United
Gruppo C
Zurigo 2 - 5 Real Madrid
Marsiglia 1 - 2 Milan
Gruppo D
Chelsea 1 - 0 Porto
Atlético Madrid 0 - 0 APOEL Nicosia

E stasera giocano Inter e Fiorentina.... Forza Italiane e speriamo che almeno quest'anno si riesca a vincere qualcosa !
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 16 settembre 2009, 15:34

Nonostante sia decisamente molto molto molto difficile indovinare già ora quale sarà la squadra a trionfare a Maggio voglio azzardare il mio pronostico sul Chelsee di Ancelotti!! (Ancelotti è un allenatore decisamente molto tosto, il Chelsee è molto forte e mi auguro sia anche molto "affamato" visto che già l'anno scorso, a mio avviso, avrebbe meritato la vittoria del torneo!!)
Vedo quindi, ad oggi, il Chelsee come 1a squadra favorita x la vittoria di questo torneo!!!


Visto che siamo in vena di scommesse mi sento di azzardarne un'altra x stasera. Ebbene, oso dire che l'Inter batterà il Barcellona!!!

Che dite, secondo voi le ho indovinate?? :D

Forza, provare a buttare la vostra anche voi... Troppo facile parlare a posteri... :)
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Baku il mercoledì 16 settembre 2009, 20:14

Lucas, ti quoto in tuttom anch'io sono per il Chelsea, come vincitore della Champions e al massimo utilizzo una seconda squadra...l'Inter, dato che il Barcellona parte favorito, ma non credò riuscirà a ripetersi.

Per stasera tifo Inter e spero che finalmente riesca a fare bene in champions !!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 16 settembre 2009, 20:20

Allora siamo d'accordo in proprio tutto tutto io e te Baku perchè anch'io, ad oggi, come seconda alternativa potrei anche dire Inter...
Quest'anno, a differenza degli anni scorsi dove non aveva alcuna speranza (non avetemela a male interisti, ma è così!! :twisted: ) potrebbe finalmente fare il colpaccio e vincerla quella coppa dopo 44anni.
Certo sarà una competizione lunga e dura.. Vedremo..

Quanto a stasera mi sono già espresso prima, quindi... :)
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Baku il mercoledì 16 settembre 2009, 23:19

Ecco i risultati degl'altri 4 gironi di Champions:

Gruppo E
Lione 1 - 0 Fiorentina
Liverpool 1 - 0 Debreceni VSC
Gruppo F
Dynamo Kiev 3 - 1 Rubin Kazan
Inter 0 - 0 Barcellona
Gruppo G
Stoccarda 1 - 1 Rangers
Siviglia 2 - 0 Unirea Urziceni
Gruppo H
Olympiakos 1 - 0 AZ
Standard Liegi 2 - 3 Arsenal

In definitiva Italiane non proprio brillanti, Inter che ferma un Barça sullo 0-0, facendo una partita in alcuni tratti brillante in altri decisamente sotto tono, diciamo che ci si aspettava decisamente di più da una squadra che punta alla vittoria finale.
Alla fine è la prima partita e ci può anche stare, sopratutto contro 1 squadra che ha fatto vedere di essere ancora in gran forma e che difenderà al meglio il titolo di Campione d'Europa.
Fiorentina invece non poco sfortunata , prestazione tutto sommato positiva, penalizzata dall'espulsione di Gilardino....
Purtroppo ad uscire vincitori sono stati i Francesi ( per nulla uno squadrone), ma la squadra viola ha venduto cara la pelle e ha dimostrato di voler dire la sua anche in questa competizione.

Completata la prima giornata di Champions League, si puo dire che per le Italiane, superare i gironi,non sarà per nulla una passeggiata di salute, ed ironicamente la squadra meno in forma e più criticata ( il Milan ) è stata l'unica a farsi rispettare e a vincere....( anche grazie alla buona sorte ).
Speriamo in qualcosa di più nel prossimo turno, sopratutto da Juve e Inter, che hanno le qualità e la squadra per poter fare bene.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Lucaskane il giovedì 17 settembre 2009, 10:44

Pronostico errato stavolta. Come già detto 0-0 il risultato tra Inter e Barcellona.
Ho visto una partita con 2 squadre (soprattutto l'Inter) molto attente in difesa e con un pò di paura di perdere (sempre x quanto riguarda l'Inter).
E' stata una sfida molto combattuta, con il Barcellona complessivamente padrone del campo e che ha cercato di fare qualcosa in più.
C'è cmq da dire che grandi rischi non ne hanno corsi nè una squadra nè l'altra, e che sarebbe bastato un episodio (che non è arrivato) x determinarla.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Baku il giovedì 17 settembre 2009, 11:51

Lucaskane ha scritto:Pronostico errato stavolta. Come già detto 0-0 il risultato tra Inter e Barcellona.
Ho visto una partita con 2 squadre (soprattutto l'Inter) molto attente in difesa e con un pò di paura di perdere (sempre x quanto riguarda l'Inter).
E' stata una sfida molto combattuta, con il Barcellona complessivamente padrone del campo e che ha cercato di fare qualcosa in più.
C'è cmq da dire che grandi rischi non ne hanno corsi nè una squadra nè l'altra, e che sarebbe bastato un episodio (che non è arrivato) x determinarla.


Si la penso ancora 1 volta come te, anche se la prestazione dell'Inter mi ha deluso,non tanto per il gioco espresso (qualcosa di buono si è visto, sopratutto da Snejder e Milito), ma per la mentalità con cui sono scesi in campo.
I primi 15 minuti il Barça ha dominato e l'Inter si è difesa con le unghie, poi ha cominciato a farsi vedere in avanti e ha messo paura ai Blugrana.

Il fatto è che nel secondo tempo hanno ripreso a difendersi senza tregua, giocando solo sulle ripartenze...magari si dirà che il Barcellona è una squadra forte, che gioca molto la palla e ti mette pressione, però l'Inter a mio parere ha giocato troppo coperto, a un certo punto sembrava avesse deciso di tenere il risultato invece di portarsi in vantaggio e questo a mio parere è sintomo di una squadra ancora non pronta, se vuoi vincere la Champions, devi puntare alla vittoria, non al pareggio, anche perchè era solo la prima, quindi poteva andare bene anche una sconfitta, ma almeno faceva vedere che le qualità e la voglia di vincere le aveva e poi meglio una sconfitta in un girone ( in cui puoi tranquillamente riprenderti ), che in una fase ad eliminazione dove il risultato conta molto di più.

In Champions se giochi con troppo rispetto e timore prima o poi vieni punito, sopratutto con squadre come Barcellona o Man Utd, se l'Inter vuole andare in fondo a questa competizione, prima ancora di cambiare gioco, deve cambiare mentalià, rendersi conto delle sue potenzialità e giocare per la vita.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Lucaskane il giovedì 17 settembre 2009, 14:46

Sicuramente ieri l'Inter aveva paura di perdere e se ha in parte deluso diversi suoi tifosi è soprattutto a causa di questo "motivo psicologico" e non x inferiorità particolari di squadra o altro.. Anche se c'è cmq da dire che l'Inter ha una suqadra molto cambiata rispetto all'anno scorso, e serve un pò di tempo x trovare una certa sintonia.

A parte questo, se nella partita di ieri ci fosse stato un episodio un pò più fortunato (un rimpallo favorevole a Milito, se su Santon il difensore non riusciva a fare fallo, o altro), e l'Inter avrebbe segnato sono convinto che poi il Barcellona non avrebbe più recuperato il risultato.
Sinceramente, fino all'ultimo minuto sono sempre stato convinto alla fine l'Inter avrebbe cmq portato a casa i 3 punti (grazie ad un episodio di questo tipo che però poi nn si è verificato).

Le italiane non sono mai state brave a vincere con un calcio champagne, ma tutt'altro...
Non pensiamo quindi ora che questo calcio champagne appaia magicamente quest'anno (soprattutto nelle partite più difficili e in cui il risultato è molto importante).
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Baku il giovedì 17 settembre 2009, 15:29

Lucaskane ha scritto:Sicuramente ieri l'Inter aveva paura di perdere e se ha in parte deluso diversi suoi tifosi è soprattutto a causa di questo "motivo psicologico" e non x inferiorità particolari di squadra o altro.. Anche se c'è cmq da dire che l'Inter ha una suqadra molto cambiata rispetto all'anno scorso, e serve un pò di tempo x trovare una certa sintonia.

A parte questo, se nella partita di ieri ci fosse stato un episodio un pò più fortunato (un rimpallo favorevole a Milito, se su Santon il difensore non riusciva a fare fallo, o altro), e l'Inter avrebbe segnato sono convinto che poi il Barcellona non avrebbe più recuperato il risultato.
Sinceramente, fino all'ultimo minuto sono sempre stato convinto alla fine l'Inter avrebbe cmq portato a casa i 3 punti (grazie ad un episodio di questo tipo che però poi nn si è verificato).

Le italiane non sono mai state brave a vincere con un calcio champagne, ma tutt'altro...
Non pensiamo quindi ora che questo calcio champagne appaia magicamente quest'anno (soprattutto nelle partite più difficili e in cui il risultato è molto importante).


Si però questo non toglie, che quella dell'Inter è una squadra costruita per vincere, l'anno scorso era gia bella che rodata e alla fine non è riuscita ad arrivare nemmeno in semifinale. Sarà pure piena di nuovi entrati, ma in campionato non hanno dimostrato di essere indietro a livello di preparazione o di amalgama tra i giocatori.
Cito per esempio Snejder, che a mio parere si è gia introdotto bene negli schemi di Mourinho e ieri è stato tra i migliori in campo, così come anche Milito ( anche lui new entry).
Certo è che come dici tu, aspettare un errore avversario per approfittarne e segnare, è un po riduttivo per una squadra che si ritrova gente come Eto'o,Balotelli,Milito,Stankovic, Chivu e compagnia bella ( quasi tutta gente che milita nelle rispettive nazionali).

Pur essendo un simpatizzante del Milan, mi spiace vedere una corazzata come quella Interista comportarsi da provinciale contro un Barcellona non ancora al massimo, notare un evidente stato di inferiorità mentale e aspettare di giocare solo su ripartenze ed errori altrui ( escluso gli ultimi 20 minuti del primo tempo ).

Che poi il nostro calcio non sia spettacolare è cosa risaputa, ma eravamo almeno vincenti, di recente invece non riusciamo più a fare nemmeno quello e di conseguenza le critiche aumentano e si fanno più dure.

C'è anche un fattore Germania che non tutti conoscono, andando avanti così, infatti, tra un anno l'Italia potrebbe perdere il 4 accesso alla champions a discapito della Germania ( che grazie al Bayer che ogni anno arriva ai quarti e sopratutto alla coppa uefa, dove le squadre tedesche fanno sempre molto bene), che potrebbe guadagnare ottimi punti fifa per salire nel ranking, ciò vorrebbe dire per noi, portare solo 3 squadre in europa e quindi perdere ulteriormente visibilità e notorietà.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Baku il venerdì 18 settembre 2009, 1:01

Apro una piccola parentesi sull' Europa League : delle 3 Italiane in gara Lazio, Roma e Genoa, l'unica a portare i 3 punti a casa è appunto quest'ultima, grazie a un tondo 2-0 sullo Slavia Praga.
Grande delusione per le Roma e Lazio che si fanno battere rispettivamente da Basilea e Salisburgo per 2-0 e 2-1.
Che dire...dopo le prime giornate di competizioni Europee, di 7 squadre Italiane solo 2 riescono a vincere, e ben 3 Lazio,Roma e Fiorentina (mica Pescara, Frosinone e Calacibetta)vengono battute da avversari tutt'altro che implacabili.
Che il declino del calcio Italiano sia finalmente cominciato??
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda John il venerdì 18 settembre 2009, 17:56

Bravissimo Baku che hai aperto questo topic, visto che io non ho trovato il tempo in questi giorni.

Quest'anno la Champions sembrerebbe essere una storia a due(Barca e Real) anche se come dice lucas il Chelsea non scherza(anche perchè ormai sono 3 o 4 anni che arriva almeno in semifinale).
L'Inter ora come ora è leggermente inferiore alle 3 sopra citate ma se riuscirà a giocare come è nelle sue possibilità potrebbe riuscire a fare bene.

Riguardo la situazione generale delle italiane in europa non sono sicuramente rose e fiori è c'è il concreto rischio tra un paio di anni di perdere un posto Champions.
Sulle motivazioni di questo crollo non ne ho idea visto che Roma e Lazio hanno perso con squadre decisamente inferiori come organico. C'è da dire che per entrambe non è un buon periodo chi per un motivo chi per un altro.
Il Genoa invece può far bene(ecco la gufata), visto che ha un'ottima squadra e gioca decisamente bene nonostante ha cambiato molto
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda John il martedì 29 settembre 2009, 21:46

Oggi inizia la seconda giornata.
L'Inter ha già giocato in Russia con il Rubin Kazan(giocano prima per via del fuso orario). 1 a 1 a fatica, Balotelli espulso per due falli stupidi.

La Fiorentina stà giocando invece una grande partita con il Liverpool, 2 a 0 dopo la fine del primo tempo, doppio Jovetic.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Baku il mercoledì 30 settembre 2009, 23:43

Ecco i risultati della seconda giornata di Champions League

Girone A
Bayern Monaco 0 - 0 Juventus
Bordeaux 1 - 0 Maccabi Haifa

Girone B
Manchester United 2 - 1 Wolfsburg
CSKA Mosca 2 - 1 Besiktas

Girone C
Real Madrid 3 - 0 Marsiglia
Milan 0 - 1 Zurigo

Girone D
Porto 2 - 0 Atlético Madrid
APOEL Nicosia 0 - 1 Chelsea

Girone E
Fiorentina 2 - 0 Liverpool
Debreceni VSC 0 - 4 Lione

Girone F
Rubin Kazan 1 - 1 Inter
Barcellona 2 - 0 Dynamo Kiev

Girone G
Rangers 1 - 4 Siviglia
Unirea Urziceni 1 - 1 Stoccarda

Girone H
Arsenal 2 - 0 Olympiakos
AZ 1 - 1 Standard Liegi

Ancora toni più scuri che chiari per le Italiane, 2 pareggi , 1 sconfitta e 1 sola vittoria ( portata da 1 ottima Fiorentina, l'unica che fino ad ora sta facendo vedere qualcosa di buono nella competizione )

Ancora male le Big Italiane, Juve che strappa un pareggio contro un buon Bayer Monaco, ed Inter che pareggia contro una sconosciuta squadra Russa, Milan invece che cade rovinosamente contro una squadra di media classifica del campionato Svizzero, ma ormai per il Milan questa sembra essere una stagione di sofferenze e di delusioni quindi nulla di nuovo sotto il sole.

Peccato per Juve ed Inter che a mio avviso stanno deludendo, di certo non ci si aspettavano miracoli dal Milan( che ha una squadra per nulla competitiva) o dalla Fiorentina, che invece sta facendo di tutto per portare alto il nome dell'Italia, ma almeno dalle prime due della classe, personalmente mi aspettavo più grinta e carattere, ed invece vedo solo un calcio statico e infruttoso.

Ciò che noto maggiormente e che fa veramente impressione è notare come il livello tecnico delle squadre internazionali,si sia notevolmente alzato e vedere come invece le squadre Italiane abbiamo fortemente abbassato i loro standard.
Non vorrei fare pronostici, ma se consideravo ad inizio stagione, l'Inter come possibile vincitrice della Champions, comincio a credere che anche quest'anno ci toccherà assistere ad una disfatta Italiana gia agli ottavi di finale.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda John il giovedì 1 ottobre 2009, 1:36

Intanto arriviamoci agli ottavi...

Sicuramente come dici te il livello tecnico medio si è alzato, mentre in Italia è in calo.
Però il problema mi sembra più a livello mentale che tecnico. La Fiorentina è molto più scarsa del Liverpool tecnicamente però ha fatto una grandissima partita, tutti hanno corso tantissimo, hanno dato tutto e nel primo tempo hanno surclassato gli inglesi. Guardi InterJuve e Milan vedi squadre che non lottano. Se fino a qualche anno fà la qualità consentiva anche di giocare sottotono ora non è più così. Devono iniziare a giocare con la mentalità da "provinciale", a lottare su ogni pallone, come ha fatto la Fiorentina ieri sera(anche con il Lione non si era comportata male) sennò faticheranno anche a passare la fase a gironi

Poi ci sono comunque alcuni limiti. L'"effetto Guardiola" forse stà pesando un pò. L'allenatore del Barca aveva anche la rosa più forte d'Europa, mentre Juve e MIlan ancora non sono sicuramente a quei livelli. Soprattutto nel caso del Milan si tratta di una squadra che già l'anno scorso faticava e quest'anno ha perso il suo giocatore migliore senza rimpiazzarlo in alcun modo. Leonardo per quanto potrà rivelarsi bravo dovrà veramente fare i miracoli se vorrà arrivare a qualche risultato.
Mourinho invece dopo un anno ancora non mi convince. Bravissimo a parole però la squadra ancora gioca male. Si sono viste un paio di partite buone quest'anno però appena è uscito dall'Italia il nulla(già l'anno scorso aveva buttato nel gabinetto il primo posto nel girone, cosa improponibile per una squadra che vuol vincere la coppa). E per un allenatore che era stato preso per vincere la Champions è grave
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda melody il giovedì 1 ottobre 2009, 2:08

[smilie=tantimrgreen.gif] la Fiorentina ha fatto una bellissima partita!!!!!! [smilie=rotola.gif] [smilie=ok.gif]
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda DarkBabel il mercoledì 7 ottobre 2009, 4:46

abbiamo votato in 4 chi è che stava giocando alla play è crede che l'inter possa vincere la champions?
Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato
A.SCHOPENHAUER
DarkBabel
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 1:57

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Baku il mercoledì 7 ottobre 2009, 11:08

Date le ultime uscite dell'Inter, credo che le possibilità che riesca a vincere la champions si siano notevolmente ridotte!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda John il mercoledì 7 ottobre 2009, 13:22

Baku ha scritto:Date le ultime uscite dell'Inter, credo che le possibilità che riesca a vincere la champions si siano notevolmente ridotte!


Sicuramente all'inizio dell'anno ci si aspettava qualcosa di più
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Baku il giovedì 8 ottobre 2009, 11:22

Vorrei aprire una piccola parentesi, magari andado OT, ma trattando un argomento a mio parere importante che riguarda il calcio mondiale, vorrei infatti sottolineare la furbata che hanno inventato quelli della Fifa, facendo capire come ormai il calcio sia ormai alla frutta, dove gli interessi la fanno da padrona e non esistono più valori come la sportività,l'onore e il rispetto.

Quel gran FURBONE (per non dire altro ) di Blatter, ha ben pensato di modificare 2 giornate prima della fine dei gironi di qualificazione per i mondiali in Sud Africa, gli accoppiamenti tra le varie seconde dei gironi. In che modo?

Considerando che molte grandi nazionali, se la stanno passando maluccio ( Portogallo, Argentina e Francia in primis), invece di attuare degli accoppiamenti in base ai punteggi fatti dalle varie seconda squadre, punteggi dati dal numero di vittorie, goal è quant'altro....hanno pensato di modificare i sorteggi, dichiarando apertamente, che avrebbero pilotato gli incontri in base al ranking FIFA attualmente in corso.

Cosa comporta tutto ciò a livello effettivo, che squadre come la Francia non potranno mai affrontare altre grandi nazionali, facendo si, che non si creino eliminazioni eccellenti e quindi un abbassamento del livello tecnico del mondiale stesso... naturalmente a pagare le spese di questo repentino ed ispiegabile cambiamento, saranno le piccole nazionali ( come l'Irlanda o la svizzera ) che, anche se più meritevoli delle cugine potenti, saranno costrette a giocare dalla seconda linea, pur meritando quella possibilità di poter giocare con squadre più abbordabili e meno ostiche, aumentando la loro possibilità di entrare nella massima competizione per nazioni.

Ciò fa capire come tutto il mondo è paese, come si preferisca privileggiare il ricco e il forte a discapito del debole e dell'insignificante è triste vedere come uno sport, luogo di divertimento e di unione, crei queste disparità e queste ingiustizie e come il calcio sia diventato sempre più soldi e prestigio e sempre meno sport e correttezza.
Tutto ciò porta ad un continuo e sempre più costante declino, di uno degli sport più seguiti e sempre meno rispettati al mondo .
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Lucaskane il giovedì 8 ottobre 2009, 15:35

John ha scritto:
Baku ha scritto:Date le ultime uscite dell'Inter, credo che le possibilità che riesca a vincere la champions si siano notevolmente ridotte!


Sicuramente all'inizio dell'anno ci si aspettava qualcosa di più


Da parte mia invece no...
E' sempre una squadra italiana (anche se a guardare i nomi dei giocatori non si direbbe... :lol: ), è piuttosto normale giochi in un "certo modo".

Contro il Barcellona ha fatto una bella gara, anche se ha badato sopratutto a non perdere ed era timorosa.
Peggio con il Rubin, dove hanno preso sotto gamba l'impegno e dove cmq il Rubin ha fornito una ottima prestazione!!

Ma sono cmq convinto che quest'anno abbia tutte le carte in regola per fare decisamente meglio degli ultimi anni...
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Prossimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron