Login with a social network:

Seria A Stagione 2009/2010

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà il campionato???

Inter
11
42%
Juventus
5
19%
Milan
1
4%
Roma
3
12%
Fiorentina
2
8%
Genoa
0
Nessun voto
Napoli
3
12%
Lazio
0
Nessun voto
Udinese
0
Nessun voto
Altro
1
4%
 
Voti totali : 26

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il domenica 27 settembre 2009, 12:04

John ha scritto:Sia la Sampdoria che il Genoa hanno belle squadre e bravi allenatori. Alla lunga sicuramente Inter e Juve prenderanno il largo però credo che le genovesi potranno lottare per il terzo e quarto posto e saranno in grado di mettere in difficoltà tutte le squadre(Il Genoa con la Juve ha fatto un partitone, secondo me la squadra che gioca meglio in questo momento)


Concordo
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda gaguykaos il domenica 27 settembre 2009, 12:53

John ha scritto:Sia la Sampdoria che il Genoa hanno belle squadre e bravi allenatori. Alla lunga sicuramente Inter e Juve prenderanno il largo però credo che le genovesi potranno lottare per il terzo e quarto posto e saranno in grado di mettere in difficoltà tutte le squadre(Il Genoa con la Juve ha fatto un partitone, secondo me la squadra che gioca meglio in questo momento)


Speriamo che continui sempre a giocare come con la Juventus, io sono di cuore rossoblu
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda theurban il domenica 27 settembre 2009, 13:23

sono contento di vedere "volti nuovi" in serie A! poi le squadre genovesi mi stanno simpatiche (cassano a parte,forza lecce!! :twisted: ).. io sarei contento se fiorentina vincesse il campionato e genoa e samp a seguire! ma questo è solo fantacalcio... cmq credo anche io che potranno lottare tranquillamente per il quarto posto! :wink:
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda gaguykaos il domenica 27 settembre 2009, 13:31

theurban ha scritto:sono contento di vedere "volti nuovi" in serie A! poi le squadre genovesi mi stanno simpatiche (cassano a parte,forza lecce!! :twisted: ).. io sarei contento se fiorentina vincesse il campionato e genoa e samp a seguire! ma questo è solo fantacalcio... cmq credo anche io che potranno lottare tranquillamente per il quarto posto! :wink:


Purtroppo anche io pur essendo genoana, sono consapevole che la mia è una squadra provinciale e che è molto difficile che possa andare oltre la zona uefa. Però tanti anni fa la Sampdoria ce l'aveva fatta a centrare lo scudetto, chissà che prima o poi non tocchi anche al Genoa. Finchè c'è vita c'è speranza!!!
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Lucaskane il lunedì 28 settembre 2009, 15:12

E intanto la Juve dorme e la Sampdoria si trova al comando da sola...

Sorprendente! Ma mi fa molto piacere. Mi è molto simpatico l'attuale ambiente blucerchiato, con tanti buoni calciatori (molti dei quali un pò sottovalutati...) e un ambiente molto solare.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il lunedì 28 settembre 2009, 15:40

Lucaskane ha scritto:E intanto la Juve dorme e la Sampdoria si trova al comando da sola...

Sorprendente! Ma mi fa molto piacere. Mi è molto simpatico l'attuale ambiente blucerchiato, con tanti buoni calciatori (molti dei quali un pò sottovalutati...) e un ambiente molto solare.


Bisognerà vedere quanto reggerà. L'anno scorso Udinese e Napoli iniziarono benissimo poi crollarono
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Lucaskane il martedì 29 settembre 2009, 14:50

John ha scritto:
Lucaskane ha scritto:E intanto la Juve dorme e la Sampdoria si trova al comando da sola...

Sorprendente! Ma mi fa molto piacere. Mi è molto simpatico l'attuale ambiente blucerchiato, con tanti buoni calciatori (molti dei quali un pò sottovalutati...) e un ambiente molto solare.


Bisognerà vedere quanto reggerà. L'anno scorso Udinese e Napoli iniziarono benissimo poi crollarono


Se intendi x il primo posto può perderlo già domenica o cmq prestissimo, ma è in ogni caso sorprendente.

Udinese e Napoli l'anno scorso non si erano espressi a questi livelli.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il martedì 29 settembre 2009, 17:49

Primo e secondo posto saranno di Inter e Juve al 99%, però il terzo e il quarto sono decisamente abbordabili.

Undinese e Napoli l'hanno scorso facero comunque vedere buone cose all'inizio, la Samp di quest'anno sembra avre qualcosa in più(poi c'è Cassano...), il crollo però fu netto.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda sim.us. il lunedì 5 ottobre 2009, 12:28

Peccato per il Cagliari: ieri ha sprecato una bella occasione! :?

Nel mentre continuo a chiedermi perché la mia squadra del cuore debba essere per forza il milan................ -.-'
..in due non si può avere paura..
---------------------------------------
Sto giocando a: PES 2010/D. Q. : l'odissea del principe maledetto
Vorrei giocare a: Dark Fall 3/Still Life 2
Sto leggendo: G.R.R. Martin - Le cronache del ghiaccio e del fuoco
sim.us.
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 277
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 20:47
Località: Cagliari

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il lunedì 5 ottobre 2009, 14:25

sim.us. ha scritto:Peccato per il Cagliari: ieri ha sprecato una bella occasione! :?

Nel mentre continuo a chiedermi perché la mia squadra del cuore debba essere per forza il milan................ -.-'


Ti capisco anch'io sono un simpatizzante del Milan e mi rendo conto che quest'anno c'è poco da fare, la squadra non gira, la società è ormai alla frutta e l'allenatore è quello che è.
Prevedo 2 anni di media classifica, anche perchè l'idea di sanare i bilanci la posso pure accettare, dopo anni di primato mi sta pure bene, ma qui si è passati veramente dalle stelle alle stalle, la prestazione di ieri dice tutto, pareggiare contro l'Atalanta, che sta vivendo un periodo no, con loro in 10 per tutto il secondo tempo, sembra sottolineare come questa squadra non voglia e non possa fare più di tanto.

Molti danno la colpa a Leonardo, che a mio avviso è solo l'agnello sacrificale, forse unico suo punto debole sta nel dare le giuste motivazioni, è ancora troppo giovane ed inesperto per gestire uno spogliatoio.
Ciò non toglie che la squadra sembra essersi dissolta, non credono nemmeno loro a poter far meglio, si aspettavano dei rinforzi che non sono arrivati e i giocatori rimasti hanno percepito una nota di lassismo e abbandono da parte della società e stanno rispondendo nel modo peggiore, giocando male e senza stimoli.

Sarà quindi una stagione in sordina, che essendo positivi, ci porterà a giocare la coppa Uefa.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il lunedì 5 ottobre 2009, 17:14

I problemi del Milan sono parecchi. Hanno sottovalutato le partenze di Ancelotti e Kakà. Speravano in Ronaldinho ma in questo Milan serve qualcuno rapido, in grado di cambiare passo e velocizzare l'azione, cosa che Ronaldinho non fà più, gioca bene solo quando non c'è da correre.
Doveva arrivare un attaccante, prima Dzeko, poi Luis Fabiano, giocatori di ottimo livello che avevano fatto benissimo l'ultimo anno, alla fine hanno preso Huntelaar che veniva da un anno di panchina a Madrid. Doveva arrivare un terzino e non si è visto. Sono sicuramente segnali che non aiutano un ambiente in difficoltà(negli ultimi 2 anni si era visto chiaramente che la squadra era in fase calante).

Leonardo si trova in mano una squadra di vecchi campioni in fase calante e alcuni giovani che non sono ancora riusciti ad ambientarsi(forse perchè gli si chiede di più di quello che possono dare). Qualche colpa l'avrà anche lui, però da un allenatore alla sua prima esperienza non sò quanto di più ci si possa aspettare con questa squadra.

Comuqnue Milan a parte anche Inter e Juve non è che stanno facendo grandi cose, mi aspettavo di più da entrambe. La Juve forse ha bisogno di un pò di tempo(allenatore nuovo, modulo nuovo), l'Inter è da un anno in mano a quello che è considerato(non da me) il milgiore allenatore del mondo con una squadra di altissimo livello e ancora fà fatica
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda DarkBabel il mercoledì 7 ottobre 2009, 4:50

la foto parla da sola :lol:
Allegati
morattiladro2gy1.jpg
morattiladro2gy1.jpg (26.53 KiB) Osservato 2842 volte
Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato
A.SCHOPENHAUER
DarkBabel
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 1:57

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il mercoledì 7 ottobre 2009, 11:18

DarkBabel ha scritto:la foto parla da sola :lol:


:lol: :lol: :lol:

Guarda Dark, io credo che ormai nel calcio ladri ce ne siano tanti, ed è normale, perchè quando si investono tanti...TROPPI soldi, si comincia a pretendere dei risultati in modo più o meno lecito, andare quindi a dire che l'Inter sia una squadra ladrona, e Milan e Juventus no, credo sia da ingenui.
Io sono un simpatizzante del Milan e credo che in Italia per riuscire ad ottenere qualcosa, devi per forza di cose avere degli agganci e compiere qualche atto poco regolare.
Che l'Inter oggi stia avendo più fortuna degl'ultimi 20 anni è cosa innegabile, attua azioni poco lecite per vincere le partite.....Forse, lo facevano anche Milan e Juve qualche anno prima.. probabile se non quasi certo.

Quindi a mio avviso sentire che l'Inter è ladrona, è come scoprire l'acqua calda, il calcio non è più quello di un tempo e naturalmente i tifosi non sono più quelli di un tempo.
Una cosa è sicura, che lo SPORT calcio è morto da anni, questo ormai è un business !
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il mercoledì 7 ottobre 2009, 13:27

Tra Inter, Juve e Milan non penso nessuna si possa troppo lamnetare degli arbitri
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda melody il mercoledì 7 ottobre 2009, 23:17

DarkBabel ha scritto:la foto parla da sola :lol:


:lol: :lol: :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Lucaskane il giovedì 8 ottobre 2009, 15:46

Secondo me il Milan inizierà a far risultati con costanza quando Leonardo deciderà di passare ad un 4-4-2 che dia più equilibrio!!

Il milan non ha i giocatori migliori in rosa x attuare quel modulo, ma almeno così non si sbilancierà, e x le punte la situzione migliorerà notevolmente..

Vedremo se lo farà...
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il giovedì 8 ottobre 2009, 16:11

Lucaskane ha scritto:Secondo me il Milan inizierà a far risultati con costanza quando Leonardo deciderà di passare ad un 4-4-2 che dia più equilibrio!!

Il milan non ha i giocatori migliori in rosa x attuare quel modulo, ma almeno così non si sbilancierà, e x le punte la situzione migliorerà notevolmente..

Vedremo se lo farà...


Ma secondo me il modulo è buono, anche perchè con un 4-4-2 dovresti tenerti più chiuso ed il problema principale del Milan è l'attacco 3 goal fino adesso, quindi a mio avviso il trequartista con le 2 punte ci vogliono.
Certo che altro problema del Milan è la difesa, sempre scoperta e lenta nel chiudere le ripartenze, si deduce anche che se attacco e difesa vanno male sicuramente la colpa più grande in assoluto è del centrocampo, che chiude poco e si propone ancora meno, quindi ci sarebbe tanto da vedere, cambiare e provare.
L'unico ingrado di sapersi regolare è Leonardo, solo che forse è ancora troppo inesperto, per sbrogliare una matassa così complicata come il Milan.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Lucaskane il martedì 13 ottobre 2009, 10:38

Baku ha scritto:
Lucaskane ha scritto:Secondo me il Milan inizierà a far risultati con costanza quando Leonardo deciderà di passare ad un 4-4-2 che dia più equilibrio!!

Il milan non ha i giocatori migliori in rosa x attuare quel modulo, ma almeno così non si sbilancierà, e x le punte la situzione migliorerà notevolmente..

Vedremo se lo farà...


Ma secondo me il modulo è buono, anche perchè con un 4-4-2 dovresti tenerti più chiuso ed il problema principale del Milan è l'attacco 3 goal fino adesso, quindi a mio avviso il trequartista con le 2 punte ci vogliono.
Certo che altro problema del Milan è la difesa, sempre scoperta e lenta nel chiudere le ripartenze, si deduce anche che se attacco e difesa vanno male sicuramente la colpa più grande in assoluto è del centrocampo, che chiude poco e si propone ancora meno, quindi ci sarebbe tanto da vedere, cambiare e provare.
L'unico ingrado di sapersi regolare è Leonardo, solo che forse è ancora troppo inesperto, per sbrogliare una matassa così complicata come il Milan.


Il punto è che con il trequartista e 2 punte (4-3-1-2), la squadra macina gioco se hai grandi terzini di spinta, perchè altrimenti il gioco sulle fasce è nullo! Il Milan questi giocatori non li ha, e così perde un gran potenziale offensivo nonostante abbia il trequartista.
Inoltre un centrocampista in meno fa lavorare tutti i mediani un pò di più in copertura, limitandone la fase propositiva.
Con il 4-4-2 il Milan potrebbe sfruttare le fascie anche non avendo esterni trascendentali, e sfruttando meglio giocatori come Boriello e soprattutto Huntelaar, più portati a quel tipo di gioco, inoltre farebbe più filtro e i centrocampisti vecchietti che ha potrebbero rifuatare un pò di più..

Io sono convinto che ci passerà, vediamo quando Leonardo deciderà di farlo...
Certo ora non ha proprio gli uomini migliori x adattare quel modulo, ma penso gli convenga cmq farlo e "sacrificare" un pò qualcuno x adattarlo a questo nuovo ruolo.

Oltrettutto in questi giorni è rimbalzata ad alta voce la notizia del quasi sicuro e imminente ritonro di Beckham... ...e Beckham è guarda caso un centrocampista esterno... (uno coi fiocchi :D )
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il martedì 13 ottobre 2009, 13:23

Il problema del Milan è che gioca da fermo. Prima c'era Kakà che dava velocità, che riusciva a cambiare passo, ora sono tutti fermi. Pato avrebbe le qualità ma ancora non riesce a prendere in mano la squadra, Ronaldinho appena c'è un pò da correre scompare(gioca bene soltanto quando c'è l'assedio finale).
Con un 4-4-2 la squadra sarebbe sicuramente messa meglio tatticamente, qualche risultato in più potrebbe venire. Certo si tratterebbe di un rattoppo temporaneo, per tornare ad alti livelli ci vuole più di un cambio di modulo
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 14 ottobre 2009, 15:12

John ha scritto:Con un 4-4-2 la squadra sarebbe sicuramente messa meglio tatticamente, qualche risultato in più potrebbe venire. Certo si tratterebbe di un rattoppo temporaneo, per tornare ad alti livelli ci vuole più di un cambio di modulo


Ah, questo è poco ma sicuro.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti