Login with a social network:

Seria A Stagione 2009/2010

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà il campionato???

Inter
11
42%
Juventus
5
19%
Milan
1
4%
Roma
3
12%
Fiorentina
2
8%
Genoa
0
Nessun voto
Napoli
3
12%
Lazio
0
Nessun voto
Udinese
0
Nessun voto
Altro
1
4%
 
Voti totali : 26

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il lunedì 24 agosto 2009, 14:06

Ecco i risultati della prima giornata:
Catania-Sampdoria 1 - 2
Genoa-Roma 3 - 2
Juventus-Chievo 1 - 0
Lazio -Atalanta 1 - 0
Livorno-Cagliari 0 - 0
Palermo-Napoli 2 - 1
Udinese-Parma 2 - 2
Inter-Bari 1 - 1
Siena-Milan 1 - 2
Bologna-Fiorentina 1 - 1


=Teo= ha scritto:La battuta non è mia, la riciclo impunemente, ma mi ha fatto morire dal ridere: [smilie=ride2.gif]


Dopo il pareggio con il Bari, Mourinho si giustifica:
Non abbiamo vintu la partita perchè siamo andati in confusione... Anche la nostra è una squadra di bari e non sci capivamu più nulla...


:lol: :lol:
L'unica partita che ho visto è stata quella dell'Inter, quindi non posso fare un confronto, però come si pensava la squadra di Mourinho è sempre la solita però senza Ibra che risolve la situazione.
L'anno scorso lo schema era "palla a Ibra e speriamo inventi qualcosa", quest'anno Milito ed Eto'o(che si è mangiato un gol colossale) hanno caratteristiche diverse quindi per combinare qualcosa saranno costretti a giocare a calcio e non sò quanto Mourinho sia in grado di farglielo fare. Sicuramente quest'anno sarà decisamente più combattuto il campionato e già da sabato si inizia a fare sul serio con il derby di Milano.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il sabato 29 agosto 2009, 13:52

Ed è già tempo di derby. Stasera sfida tra Inter e Milan. Siamo ancora all'inizio però una sconfitta dell'inter(dopo il pari con il Bari) andrebbe sicuramente a scaldare la situazione.

Domani c'è anche Roma-Juve(alle 18), altra partita importante in cui la Juve cercherà di confermarsi.

Le altre partite sono:
Bari-Bologna(oggi alle 18)
Atalanta-Genoa
Cagliari-Siena
Chievo-Lazio
Fiorentina-Palermo
Napoli-Livorno
Parma-Catania
Sampdoria-Udinese
queste tutte domani alle 20 e 45
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il domenica 30 agosto 2009, 1:27

Netta vittoria dell'Inter per 4 a 0(Thiago Motta, Milito, Maicon, Stankovic) nel derby.
Il Milan era partito bene e sembrava confermare le buone impressioni delle ultime settimane, invece al 29° con una bellissima azione l'Inter passa in vantaggio. Dopo pochi minuti contropiede di Eto'o e rigore e poco dopo il Milan resta in 10 per l'espulsione di Gattuso. Praticamente nel giro di 10 minuti la partita si è messa veramente in salita per il Milan. A quel punto sarebbe servita una reazione invece è arrivato il terzo gol dell'Inter allo scadere del primo tempo che ha chiuso la partita. Il secondo tempo praticamente non si è giocato.

L'Inter esce molto bene da questa partita, soprattutto perchè si sono viste cose molto belle in avanti(una azione come quella del primo gol l'anno scorso non si era mai vista, se continuano così c'è la conferma che dalla cessione di Ibra ci hanno guadagnato). Ora vedremo se la bella partita è dovuta solo dal "clima derby" oppure riusciranno a confermarsi
Se dalla sponda Interista la mancanza di Ibra non si è sentita per nulla, nella sponda Milanista quella di Kakà ha pesato tanto. Ronaldinho gioca praticamente da fermo(ha subito un paio di anticipi da Lucio da dilettante) e non è in grado di garantire quelle giocate e quella personalità che servono al Milan nelle partite importanti. L'unico che ha dimostrato personalità è stato Pato però da solo non può fare più di tanto
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il domenica 30 agosto 2009, 20:26

La Juve ripsonde subito all'Inter con un 3 a 1 alla Roma e una doppietta di Diego.
Si preannuncia un campionato decisamente interessante là davanti
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il lunedì 31 agosto 2009, 17:39

Come da pronostico, il campionato è ormai una corsa a 2, il Milan è fuori dai giochi, ha una rosa troppo scarsa e un allenatore inesperto.
Purtroppo la società non vuole investire e ha quasi palesemente dichiarato, che questo sarà un anno di transito per formare il milan del futuro, quindi per quest'anno vai con la Coppa Uefa :D .

L'Inter è diventata 1 squadrone , la vendita di Ibra ha permesso di creare una squadra molto più tonda e compatta, in grado di creare gioco e variare modulo, se l'anno scorso erano forti quest'anno lo sono decisamente di più... anche se i loro passi avanti si vedranno in Champions, dove l'Inter troverà squadre alla pari, qui purtroppo da 3 anni scarseggiano :wink: .

La Juve sicuramente puo dire la sua, quanto puo durare ed essere continua dipende solo da lei, certo che quel Diego a mio parere è una forza della natura, non voglio spararle grosse ma se fa vedere quello che ha fatto al Wolsburg, abbiamo sicuramente il più forte giocatore che milita in serie A.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il lunedì 31 agosto 2009, 18:04

Baku ha scritto:Come da pronostico, il campionato è ormai una corsa a 2, il Milan è fuori dai giochi, ha una rosa troppo scarsa e un allenatore inesperto.
Purtroppo la società non vuole investire e ha quasi palesemente dichiarato, che questo sarà un anno di transito per formare il milan del futuro, quindi per quest'anno vai con la Coppa Uefa :D .


Se và in coppa Uefa sarà comunque più difficile costruire una squadra, dato che giocatori di alto livello potrebbero non accettare. Comunque al terzo o quarto posto ci potrebbe arrivare visto che oltre Inter e Juve non vedo altre due squadre così superiori al Milan ma sono in molte che se la potrebbero giocare.
Sicuramente ha bisogno di esterni di difesa, e di un paio di giocatori di alto livello. I vecchietti stanno perdendo colpi(Pirlo ad esempio è da parecchio che non lo vedo giocare ai suoi livelli), Kakà è stata una perdita grandissima e non è stato sostituito in alcun modo(se stanno ad aspettare Ronaldinho mi sà che si mette male). Anche sul fronte giovani non si vede nessuno di interessante proveniente dal vivaio.
Leonardo potrebbe far bene, però la squadra ha troppi problemi e lui poca esperienza. Ok "effetto Guardiola", però lui aveva anche una squadra incredibile.

Baku ha scritto:L'Inter è diventata 1 squadrone , la vendita di Ibra ha permesso di creare una squadra molto più tonda e compatta, in grado di creare gioco e variare modulo, se l'anno scorso erano forti quest'anno lo sono decisamente di più... anche se i loro passi avanti si vedranno in Champions, dove l'Inter troverà squadre alla pari, qui purtroppo da 3 anni scarseggiano :wink: .


Bisognerà vedere se l'Inter vera è quella di bari o del derby(si sà, i derby sono partite particolari). Se si confermerà quella vista sabato potrà fare benissimo sia in campionato che in coppa perchè si è vista finalmente una squadra che gioca a calcio

Baku ha scritto:La Juve sicuramente puo dire la sua, quanto puo durare ed essere continua dipende solo da lei, certo che quel Diego a mio parere è una forza della natura, non voglio spararle grosse ma se fa vedere quello che ha fatto al Wolsburg, abbiamo sicuramente il più forte giocatore che milita in serie A.


Da quello che ho visto domenica con Diego la Juve ha fatto un affare, veramente incredibile.


Ecco i risultati delle altre partite

Bari-Bologna 0-0
Atalanta-Genoa 0-1
Cagliari-Siena 1-3
Chievo-Lazio 1-2
Fiorentina-Palermo 1-0
Napoli-Livorno 3-1
Parma-Catania 2-1
Sampdoria-Udinese 3-1
Roma-Juventus 3-1
Inter-Milan 4-0
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il lunedì 31 agosto 2009, 18:46

Si stà concludendo oggi il calciomercato. Sembra ormai fatta per Grosso alla Juve. Per il resto non ci sono grandi colpi ma le situazioni più calde sono quelle di Mancini(ritorno alla Roma o Genoa) e Pandev.
Per ora la Fiorentina ha ceduto Kuzmanovic allo Stoccarda e ha preso Savio dal West Ham, poi Dzemaili al Parma, Pozzi alla Sampdoria e Dessena al Cagliari(dovrebbero essere tutti semi-ufficiali)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda redgarden il martedì 1 settembre 2009, 14:05

melody ha scritto:Lo vincerà la Fiorentina!!! :mrgreen: Viva la Viola!!!! :lol: ...almeno sogno!!!! :P :lol:


:D seee magari.... gli ho dato anch'io il mio voto da tifoso, ma penso che anche quest'anno rivince l'inter.
Adesso è anche indipendente da Ibraimovic e gli arrivi di Milito, Etoo, Snaijder, Thiago Motta e Lucio l'hanno parecchio rafforzata.
Anche la juve si è migliorata con Melo e Diego, ma la differenza ci corre ancora...
Il milan mi entusiasma poco, secondo me rischia di finire fuori dalla zona champions.
- era il commissario con un'altra delle sue missioni idiote e misteriose.
- comporta la distruzione spregiudicata?
- possiamo solo sperare...
redgarden
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 12:30
Località: Firenze

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il martedì 1 settembre 2009, 15:53

redgarden ha scritto:
melody ha scritto:Lo vincerà la Fiorentina!!! :mrgreen: Viva la Viola!!!! :lol: ...almeno sogno!!!! :P :lol:


:D seee magari.... gli ho dato anch'io il mio voto da tifoso, ma penso che anche quest'anno rivince l'inter.
Adesso è anche indipendente da Ibraimovic e gli arrivi di Milito, Etoo, Snaijder, Thiago Motta e Lucio l'hanno parecchio rafforzata.
Anche la juve si è migliorata con Melo e Diego, ma la differenza ci corre ancora...
Il milan mi entusiasma poco, secondo me rischia di finire fuori dalla zona champions.


La Fiorentina è una bella squadra, insieme a Napoli, Palermo, Genoa e Sampdoria rappresentano la componente imprevedibile del campionato, diciamo che potenzialmente possono fare molto bene, ma tutto dipenderà sempre e solo dall'Inter.

Forse andrò fuori dal coro ma a mio modo di vedere il problema della Fiorentina è Prandelli, intendiamoci è un buon allenatore che sa fare il suo mestiere, ma non so, lo vedo poco bravo nel motivare e nel modificare il proprio gioco in base alle situazioni.
A mio modo di vedere alla Fiorentina servirebbe un allenatore d importanza maggiore, uno che possa valorizzarla anche in champions, cosa che Prandelli non è capace di fare.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il martedì 1 settembre 2009, 19:01

Sicuramente sia l'esperienza che la cattiveria che serve mancano sia alla squadra che all'allenatore. C'è anche da dire che un allenatore di esperienza internazionale difficilmente andrebbe ad allenare a Firenze.

Intanto Spalletti si è dimesso, al suo posto è molto probabile arrivi Ranieri, in alternativa Mazzarri.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il martedì 1 settembre 2009, 21:23

Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda melody il martedì 1 settembre 2009, 23:24

redgarden ha scritto:
melody ha scritto:Lo vincerà la Fiorentina!!! :mrgreen: Viva la Viola!!!! :lol: ...almeno sogno!!!! :P :lol:


:D seee magari.... gli ho dato anch'io il mio voto da tifoso, ma penso che anche quest'anno rivince l'inter.
Adesso è anche indipendente da Ibraimovic e gli arrivi di Milito, Etoo, Snaijder, Thiago Motta e Lucio l'hanno parecchio rafforzata.
Anche la juve si è migliorata con Melo e Diego, ma la differenza ci corre ancora...
Il milan mi entusiasma poco, secondo me rischia di finire fuori dalla zona champions.


...beh, io ci tento e spero sempre!!!! :mrgreen:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda =Teo= il martedì 1 settembre 2009, 23:28

John ha scritto:Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma

Porgo le più sentite condoglianze agli amici della Roma. :|
=Teo=
 

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il mercoledì 2 settembre 2009, 1:38

=Teo= ha scritto:
John ha scritto:Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma

Porgo le più sentite condoglianze agli amici della Roma. :|


:lol:
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il mercoledì 2 settembre 2009, 10:13

=Teo= ha scritto:
John ha scritto:Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma

Porgo le più sentite condoglianze agli amici della Roma. :|


Dai Teo Ranieri non sarà il salvatore della patria, ma peggio di quanto ha fatto Spalletti mi sembra difficile, ormai la Roma non aveva più gioco, continuava a basarsi sulla buona giornata dei suoi uomini simbolo !

Quindi a mio avviso il cambio è positivo.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il mercoledì 2 settembre 2009, 12:09

Un cambiamento sicuramente ci voleva. Sicuramente Ranieri non farà i miracoli, però potrebbe riuscire a dare alla squadra un pò di quella concretezza che gli mancava
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda =Teo= il mercoledì 2 settembre 2009, 14:05

Per carità, anche solo per un discorso di spettacolo, me lo auguro che la Roma si riprenda.
Però, per andare al risparmio, si sono presi l'allenatore più scrauso in circolazione. :|
Al posto di Ranieri, io avrei messo uno dei Barbapapà in panchina, sarebbe stato più credibile. [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]

Immagine

Ho seri dubbi che Tinkerman "vabbè, ma tanto dobbiamo arrivare terzi" Ranieri riesca a mangiare il panetùn. [smilie=marameo42.gif]
=Teo=
 

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda redgarden il mercoledì 2 settembre 2009, 17:53

Baku ha scritto:La Fiorentina è una bella squadra, insieme a Napoli, Palermo, Genoa e Sampdoria rappresentano la componente imprevedibile del campionato, diciamo che potenzialmente possono fare molto bene, ma tutto dipenderà sempre e solo dall'Inter.

Forse andrò fuori dal coro ma a mio modo di vedere il problema della Fiorentina è Prandelli, intendiamoci è un buon allenatore che sa fare il suo mestiere, ma non so, lo vedo poco bravo nel motivare e nel modificare il proprio gioco in base alle situazioni.
A mio modo di vedere alla Fiorentina servirebbe un allenatore d importanza maggiore, uno che possa valorizzarla anche in champions, cosa che Prandelli non è capace di fare.


:-k A Firenze considerano Prandelli un semi-dio, ma anch'io nutro qualche perplessità sulle sue doti di allenatore, soprattutto come dici te a livello di motivatore.
Certo per carità è una bravissima persona e un grand uomo, e in giro ci sono allenatori parecchio peggio, però ha parecchi limiti, soprattutto nella gestione dei giovani (prima di vedere il campo devono fare almeno una stagione in tribuna e una in panchina).
Condizione essenziale per lui è quella di utilizzare prevalentemente giocatori che già conosce avendoli già allenati (possibilmente al Parma): Gilardino, Donadel, Frey, Marchionni, Mutu, l'anno scorso Bonazzoli, Natali (giovanili Atalanta), se poi Corvino gli porta qualche giovane di buone speranze, ma che lui non conosce, finisce diretto in tribuna.

Capitolo Roma: a me spalletti come allenatore piace, soprattutto come tipo di gioco, però ormai era troppo tempo nella stessa piazza e avrebbe fatto bene ad abbandonare alla fine della scorsa stagione. Come risultati e gioco cmq direi che ha fatto bene alla Roma, però ho l'impressione che parte dello spogliatoio lo stesse abbandonando.
Ranieri magari migliorerà i risultati, applicando però il suo solito catennaccio ad oltranza...
- era il commissario con un'altra delle sue missioni idiote e misteriose.
- comporta la distruzione spregiudicata?
- possiamo solo sperare...
redgarden
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 12:30
Località: Firenze

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Lucaskane il lunedì 7 settembre 2009, 19:21

Io l'ho già detto e brevemente mi ripeto: quest'anno la Juve è una squadra che è stata costruita x far bene in una competizione come lo scudetto, in europa invece sarà molto più dura arrivare in fondo...

...discorso invece esattamente opposto x l'Inter: quest'anno può decisamente fare molto bene in europa, andrà peggio in campionato (x peggio intendo cmq secondo posto, più giù di lì non può andare eh... :wink: ).


Concludo con una piccola annotazione sulla Roma: era ora Spalletti si facesse da parte. Non perchè ho qualcosa contro di lui, ma x il bene della Roma era stragiusto cambiare.
Ranieri riporterà la lupa sulla retta via!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Lucaskane il lunedì 14 settembre 2009, 13:10

E anche x questa settimana la Juve ha resistito alla grande, e si è portata a casa 3 punti molto importanti!!

Grande Juve!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron