Login with a social network:

Seria A Stagione 2009/2010

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà il campionato???

Inter
11
42%
Juventus
5
19%
Milan
1
4%
Roma
3
12%
Fiorentina
2
8%
Genoa
0
Nessun voto
Napoli
3
12%
Lazio
0
Nessun voto
Udinese
0
Nessun voto
Altro
1
4%
 
Voti totali : 26

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il mercoledì 13 gennaio 2010, 19:48

Quoto praticamente tutto!
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda nina il mercoledì 13 gennaio 2010, 19:50

John ha scritto:Risultati dell 19a, ultima giornata del girone d'andata
Bologna-Cagliari 0-1

=D> Grazie John!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il mercoledì 13 gennaio 2010, 19:52

nina ha scritto:
John ha scritto:Risultati dell 19a, ultima giornata del girone d'andata
Bologna-Cagliari 0-1

=D> Grazie John!


Prego!
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il mercoledì 13 gennaio 2010, 22:02

Nina, se ogni tanto vuoi partecipare nella sezione sport... fai pure, che qui a parte io, John e ShadyAB non scrive nessuno!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda ShadyAB il giovedì 14 gennaio 2010, 14:59

Chiamami pure Shady o Angelo :lol:

Comunque con Lanzafame e Guarente come rinforzi di Gennaio, inizio seriamente a restare perplesso.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il lunedì 18 gennaio 2010, 0:14

Risultati della prima di ritorno

Atalanta-Lazio 3-0
Bari-Inter 2-2
Cagliari-Livorno 3-0
Chievo-Juve 1-0
Fiorentina-Bologna 1-2
Milan-Siena 4-0
Napoli-Palermo 0-0
Parma-Udinese 0-0
Roma-Genoa 3-0
Sampdoria-Catania 1-1

e classifica

Inter 46
Milan 40
Roma 35
Napoli 34
Juve 33
Palermo 31
Cagliari 30
Fiorentina 30
Parma 29
Bari 28
Chievo 27
Genoa 27
Sampdoria 27
Livorno 21
Udinese 20
Lazio 20
Bologna 19
Atalanta 16
Catania 16
Siena 12

La tendenza rimane quella delle ultime partite, Inter che soffre ma in qualche modo torna a casa con un punto, Milan che gioca bene e vince, Juve che fà schifo e perde.
In tutto questo la Roma agguanta e il terzo posto e il Napoli supera la Juve e si prende il quarto.
E la prossima giornata ci sono due partitine da nulla, Juve-Roma sabato e Inter-Milan domenica. Dovesse vincere il Milan sarebbe a soli 3 punti dall'Inter con una partita in meno
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il lunedì 18 gennaio 2010, 0:42

Il derby sarà la partita della vita, il Milan dovrà giocare fino alla morte perchè credo che rimarrà l'ultima possibilità per poter sperare ancora nello scudetto.
L'Inter non sta passando un buon momento, nelle ultime 2 partite ha sofferto parecchio, ma questo a mio avviso non è un campanello dall'allarme, dato che la squadra di Mourinho gioca così ormai da più di 1 anno e nonostante tutto, come diceva giustamente John, riesce sempre a portare a casa almeno 1 punto.

Il Milan invece, arriva a questo derby con la migliore condizione fisica e mentale, un Ronaldinho stretto parente di quello visto a Barcellona, con un centrocampo solido, una difesa non invulnerabile che però riesce a tenere bene i colpi e la presenza in attacco di un Borriello finalmente centravanti di spessore... che dire FORZA MILAN.

Juve invece sempre più in caduta libera, credo che ormai l'unica speranza sia quella di cambiare Ferrara, non tanto per il cambio di allenatore in sè, ma per dare una scossa allo spogliatoio che sembra totalmente sfiduciato e disastrato... comincio a credere che ci sia un mal contento generale all'interno della stessa squadra, non riesco a spiegarmi, altrimenti, una partita come quella del Chievo, dove i giocatori, a prescindere da ruoli , forma e tattiche, non sembrano per nulla motivati e ancora peggio rispettosi della maglia che portano, credo che molti di loro non diano nemmeno il 50% delle loro qualità, a prescindere da Ferrara è la mentalità che deve cambiare!!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il lunedì 18 gennaio 2010, 1:18

Se il Milan dovesse vincere il derby il discorso scudetto sarebbe riaperto.
L'Inter rimarrebbe comunque favorita visto che come detto anche se gioca male o non è in forma il risultato lo porta a casa lo stesso mentre il Milan paga molto più queste eventualità(se poi riesce a fare tutto il girone di ritorno così tanto di cappello)

La Juve come dici te ha bisogno una scossa perchè continuando così la Champions diventa impossibile e si rischia anche l'Europa League. Dopo la partita con il Napoli in Coppa Italia credo che comunque il sostegno a Ferrara ci sia visto che in quel caso l'impegno c'è stato, non mi è sembrata sicuramente una squadra che non gioca volutamente come si era visto l'anno scorso negli ultimi tempi, però sicuramente non basta.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda ShadyAB il lunedì 18 gennaio 2010, 14:38

Io mi sto zitto, non vorrei ripetermi.

Certo, mi fa male vedere in panchina un allenatore che, per quanto possa essere legato a Ciro, non viene esonerato quando NESSUNO l'avrebbe tenuto in panchina ancora. Purtroppo nonostante le smentite, l'ombra di Lippi c'è e si vede. Però non puoi mandare all'aria un anno intero per qualcosa legato al domani, che, tra l'altro, non ti da nemmeno la certezza del successo.

Ma vabè, ormai non siamo più la Juve, ci guidano un francese ignorante e un fesso. :roll:
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il lunedì 18 gennaio 2010, 18:40

ShadyAB ha scritto:Però non puoi mandare all'aria un anno intero per qualcosa legato al domani, che, tra l'altro, non ti da nemmeno la certezza del successo.


Poi se non vai in Champions butti via anche una parte del prossimo anno(Non giochi la Champions, ti arrivano meno soldi, se vuoi prendere qualche giocatore importante non ti ci viene)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda sim.us. il mercoledì 20 gennaio 2010, 10:44

Vedere il mio Cagliari a tre punti dalla Juve non ha prezzo!!!!
=D> =D> =D> =D>
..in due non si può avere paura..
---------------------------------------
Sto giocando a: PES 2010/D. Q. : l'odissea del principe maledetto
Vorrei giocare a: Dark Fall 3/Still Life 2
Sto leggendo: G.R.R. Martin - Le cronache del ghiaccio e del fuoco
sim.us.
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 277
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 20:47
Località: Cagliari

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il giovedì 21 gennaio 2010, 16:48

Si sono giocati due dei recuperi di Serie A
Bologna-Atalanta 2-2
Genoa-Bari 1-1

Intanto la Juve ha preso Candreva
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il giovedì 21 gennaio 2010, 20:04

John ha scritto:Si sono giocati due dei recuperi di Serie A
Bologna-Atalanta 2-2
Genoa-Bari 1-1

Intanto la Juve ha preso Candreva


Ma chi è???? Cioè è un giovane di belle speranze, ma servirà alla Juve?
Se non sbaglio è una sorta di trequartista, ma con un Diego da 25 milioni, non credo possa giocare nel ruolo a lui più congeniali, sicuramente si dovrà adattare a fare altro... e non so se sia la cosa più giusta, dato che uno dei problemi di questa Juve è stata quella di cambiare ruolo a molti giocatori :?
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il venerdì 22 gennaio 2010, 0:14

Baku ha scritto:Ma chi è???? Cioè è un giovane di belle speranze, ma servirà alla Juve?
Se non sbaglio è una sorta di trequartista, ma con un Diego da 25 milioni, non credo possa giocare nel ruolo a lui più congeniali, sicuramente si dovrà adattare a fare altro... e non so se sia la cosa più giusta, dato che uno dei problemi di questa Juve è stata quella di cambiare ruolo a molti giocatori :?


Si, è abbastanza offensivo ma può giocare tranquillamente più dietro. Come acquisto ci può stare visti i numerosi infortuni, in nazionale ha dimostrato anche una buona personalità però non basterà sicuramente solo lui per uscire dalla crisi
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il domenica 24 gennaio 2010, 11:58

Nella Seconda giornata di ritorno di serie A, si sono giocati 2 anticipi

Catania 3 - 0 Parma
Juventus 1- 2 Roma

Vittoria netta del Catania, che guadagna 3 punti importantissimi in chiave salvezza.. ( FORZA CATANIAAA :mrgreen: )

Ancora buio nero in casa Juve, la tanto attesa partita contro la Roma, diretta concorrente per il 3° posto in serie A, ha visto la Juve cedere il passo ai giallorossi. Juve che passa in vantaggio grazie al suo capitano, che però nel secondo tempo, vede pareggiare la Roma con un rigore di Totti.
Partita che rimane ferma sull'1-1 per 90', quando su colpo di testa di Riise, la Roma beffa i bianconeri e vola via...che dire ormai, la Juve non sembra dare segni di risveglio e credo sia questa la cosa più preoccupante, continua a non creare gioco e a non essere squadra, Ferrara forse non sarà l'unico colpevole ( alla fine quelli che scendono in campo sono i giocatori e devo dire che nessuno e dico NESSUNO, prova a cambiare marcia o a dare un ritmo diverso ai compagni), ma sicuramente alla fine pagherà lui il conto per tutti.
Certo ormai i tifosi si chiedono quanto possa diventare salato questo conto, ogni giornata che passa il prezzo aumenta considerevolmente :| .
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il domenica 24 gennaio 2010, 14:31

Alla fine la colpa non sarà del tutto la sua(anche se secondo me una buona parte lo è), magari quando tornranno tutti gli infortunati riuscirà anche a tirare fuori qualche risultato, il problema è che potrebbe essere troppo tardi visto che ci sono molte squadre in corsa per il quarto posto(il terzo se la Roma continua così è già assegnato) che non staranno di certo a guardare.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il domenica 24 gennaio 2010, 15:32

Stasera in ogni caso c'è un derby, a mio avviso il più importante degl'ultimi 5 anni, il Milan deve vincere assolutamente e stessa cosa l'Inter, se non vuole rischiare di farsi rprendere dai rossoneri.
Certo è che ci sono tanti assenti illustri, da Stankovic a Pato e da Nesta ad Eto'o... proprio il difensore rossonero ha alzato bandiera bianca e non potrà essere della partita... i timori dei tifosi rossoneri si sono avverati, al suo posto giocherà Favalli (40 anni di uomo che assieme all'altro panchinaro Kaladze potrebbero formare la coppia difensiva più scandalosa di tutta la serie A) che sicuramente non vale nemmeno la metà del peggior Nesta.

Se quindi il Milan poteva giocarsela 50 e 50, o addirittura avere un 60% di possibilità in più di vincere la partita, l'assenza di Nesta fa cadere fortemente le quotazioni dei rossoneri...Ai più sembrerà esagerato, ma io avrei preferito 100 volte perdere 3 giocatori titolari, tra cui Borriello e Ambrosini, che perdere Nesta !!!

In ogni caso FORZA MILAN :mrgreen: :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il domenica 24 gennaio 2010, 18:46

L'assenza di Nesta è sicuramente molto pesante sia perchè il Milan non ha sostituti validi sia perchè l'Inter in attacco i giocatori che segnano ce li ha(manca Eto'o ma c'è Pandev).
Sarà una partita molto importante e soprattutto molto incerta, non mi sorprenderebbe vedere molti gol.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il lunedì 25 gennaio 2010, 12:59

Madame e monsieur le je son fair... questo verrebe da dire dopo aver visto il derby di ieri, Inter 2-0 Milan.

Mi soffermo su quest'incontro in quanto, credo, il più importante della giornata e perchè Milanista :mrgreen: .

L'inter parte subito fortissima, sembra avere le idee chiare, vuole vincere e chiudere il campionato, il Milan resta decisamente fermo, sembra non aspettarsi una partenza sprint dei nerazzurri e per i primi 20 minuti soffre tremendamente l'Inter, che dopo un errore difensivo di Abate, passa in vantaggio grazie a Milito... Si prospetta una serata simile all'andata.

Ma poi succede qualcosa, l'arbitro decide di diventare protagonista, ed espelle senza pensarci 2 volte,per proteste Snejder... Inter in 10 e partita sconvolta. Diciamo che l'espulsione ci poteva anche stare, però non so, forse non è stata una decisione un po severa, fatto sta che Rocchi ha più volte perso le chiavi della partita e si è notato più per la mancanza di polso, che per altro!!

Fatto sta che il Milan comincia a venire fuori, Ronaldinho illumina con le sue giocate e Becham sforna cross a ripetizione, ma c'è poco da fare... Lucio e Samuel sono in serata di grazia, da quelle parti non passa niente e il povero Borriello da solo, può fare ben poco.
L'Inter però tiene il campo benissimo anche in 10 uomini e il Milan fatica a trovare gioco e spunti in avanti.

Nel Secondo tempo Leonardo mette Seedorf per Gattuso, per dare maggiore spinta in avanti, ma la squadra di Mourinho è ben chiusa e addirittura nelle ripartenze prende un palo con Pandev, i conti non tornano, il Milan è sempre nella metà campo avversaria ma non trova gli spunti giusti, i neroazzurri invece, approfittano dei buchi lasciati dai Rossoneri, per procurarsi una punizione dal limite e portarsi in vantaggio con Pandev!!

Serata che finsice con l'espulsione di Lucio e un rigore parato da Julio Cesar a Ronaldinho....E' andata così, Inter che si impone con forza e fa vedere una squadra molto compatta e rocciosa.
Come previsto, l'assenza di Nesta si è fatta sentire, non tanto per gli errori difensivi, che ci sono stati, ma per le incertezze della squadra, che sembrava impaurita e poco convinta dei propri mezzi ( Favalli alla fine non ha giocato malaccio, peccato che in porta ci sia sempre Dida, unico portiere al mondo ad essere una roulette russa, capace di passare da momenti esaltanti a momenti rovinosi nella stessa partita!! Come faccia il Milan a confermarlo non lo so, non si sono accorti solo loro che non è una certezza!).

Finalmente ho visto un Inter FORTE, non tanto per il gioco, ma per il carattere, quando giochi in 10 uomini per quasi tutta una partita e riesci a segnare un goal, prendere un palo e tant'altro , vuol dire che la squadra c'è ed è pure buona.
Faccio i complimenti a Mourinho, non tanto per la bravura tattica, ma per la capacità che ha nel valorizzare i giocatori, quest'anno ha preso un certo Pandev e uno Snejder dalle panchine di 2 squadre, li ha ripuliti, messi a lucido e mandati in campo senza troppi problemi, risultato.... lo stanno ripagando il 1° segnando 1 goal a partita e il secondo facendo da anima, mente e cuore dell'Inter!

Mi aspettavo qualcosina in più dal Milan, non tanto per il gioco, che alla fine, grazie all'arbitro, c'è stato, ma per il cuore e la voglia che mi è sembrata un poco scadente, forse mi sbaglio io o forse l'Inter ieri non sbagliava niente e indovinava tutte le mosse... fatto sta che ormai si lotta solo per il 2/3/4 posto e qui la sfida è più aperta che mai :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il lunedì 25 gennaio 2010, 14:05

Risultati

Bologna - Bari 2-1
Catania - Parma 3-0
Genoa - Atalanta 2-0
Inter - Milan 2-0
Juve - Roma 1-2
Lazio - Chievo 1-1
Livorno - Napoli 0-2
Palermo - Fiorentina 3-0
Siena - Cagliari 1-1
Udinese - Sampdoria 2-3

e classifica

Inter 49
Milan 40
Roma 38
Napoli 37
Palermo 34
Juve 33
Cagliari 31
Genoa 31
Fiorentina 30
Sampdoria 30
Bari 29
Parma 29
Chievo 28
Bologna 23
Lazio 21
Livorno 21
Udinese 20
Catania 19
Atalanta 17
Siena 13
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron