Login with a social network:

IL CALCIO ITALIANO, MEGLIO O PEGGIO ?

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

IL CALCIO ITALIANO, MEGLIO O PEGGIO ?

Messaggioda Baku il martedì 9 giugno 2009, 21:44

Vorrei aprire questo topic dopo aver appreso la vendita da parte del Milan di un certo Kakà, dopo aver, a gennaio, rifiutato l'offera del ManchesterCity e aver giurato fedeltà alla bandiera rossonera,ieri ha deciso di cambiare squadra.
Ora a prescindere dal fatto che uno sia Milanista o meno e si senta deluso e pensa che ci sia solo ipocrisia in questo sport, credo che questa sia stata una grossa perdita per il nostro calcio, come lo potrà essere ,sempre con un bel SE, la vendita di Ibrahimovic.
Dopo la fuga dei cervelli, stiamo assistendo alla fuga dei campioni, il calcio Italiano poco meno di 4 anni fa, considerato il migliore al mondo, si ritrova poco appetibile e per nulla interessante agl'occhi dei campioni, che scelgono mete come la Spagna e l'Inghilterra.

Gli unici che sembrano interessati a venire qui, sembrano gli anziani del calcio, quelli che sono a fine carriera e hanno voglia degl'ultimi brividi che questo sport può offrirgli.

Ora mi chiedo, questa fuga dei campioni è veramente un male per il nostro calcio, cioè credete che tutto questo farà scendere l'appeal del nostro campionato, oppure potrebbe portare a nuovi orizzonti, magari la valorizzazione di nuovi talenti nostrani?
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: IL CALCIO ITALIANO, MEGLIO O PEGGIO ?

Messaggioda John il mercoledì 10 giugno 2009, 0:24

Che Kakà se ne sarebbe andato se fosse arrivata l'offerta di una big si sapeva. Il Manchester City ancora non è una squadra in grado di lottare ad alti vertici e per un giocatore come Kakà, ad un anno dai mondiali(non che abbia paura di non essere convocato), giocare ad alti livelli ed in coppa campioni è fondamentale.

Per rispondere alla domanda questa fuga di campioni potrebbe non essere un male. Fortunatamente in Italia i giocatori di talento ci sono(se siamo i campioni del mondo un motivo ci sarà) e questa potrebbe essere la volta buona per farli crescere come si deve.
Il Barcellona, a parte i grossi nomi in attacco, ha molti giocatori dal vivaio(Iniesta e Xavi per esempio che sono tra i migliori, se non i migliori, centrocampisti del mondo).
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: IL CALCIO ITALIANO, MEGLIO O PEGGIO ?

Messaggioda Baku il giovedì 11 giugno 2009, 13:55

Il REAL oggi ha preso 1 altro grande giocatore un certo Ronaldo, che di nome fa Cristiano :? .
Ora mi chiedo in un periodo di crisi come quello che sta vivendo il mondo, andare a spendere 180 milioni di € per 2 persone, non sono un po un pugno in faccia a tutti quelli che se la passano male e non hanno nemmeno i soldi per arrivare a fine mese??
Bah le assurdità dell'uomo....
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: IL CALCIO ITALIANO, MEGLIO O PEGGIO ?

Messaggioda John il giovedì 11 giugno 2009, 18:03

Baku ha scritto:Il REAL oggi ha preso 1 altro grande giocatore un certo Ronaldo, che di nome fa Cristiano :? .
Ora mi chiedo in un periodo di crisi come quello che sta vivendo il mondo, andare a spendere 180 milioni di € per 2 persone, non sono un po un pugno in faccia a tutti quelli che se la passano male e non hanno nemmeno i soldi per arrivare a fine mese??
Bah le assurdità dell'uomo....


Si sà che nel calcio questo succede. Comunque qualche giorno fà anche il presidente del Barcellona aveva giudicato "fuori misura" il solo acquisto di Kakà.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: IL CALCIO ITALIANO, MEGLIO O PEGGIO ?

Messaggioda redgarden il martedì 14 luglio 2009, 12:52

Senza dubbio sono anch'io del parere che il calcio italiano è più "povero" rispetto ad inghilterra e spagna.
E' un fenomeno in atto da anni, delle così dette 7 sorelle cosa è rimasto? forse solo l'Inter (grazie ai soldi del petrolio): Roma e Lazio le hanno volute salvare dalla bancarotta, Parma tornato adesso dalla B può ambire alla salvezza/media classifica, Milan e Juventus comunque ridimensionate rispetto agli anni d'oro e Fiorentina che può rimanere a galla in zona Uefa/Preliminari.
Comunque un'esplosione era inevitabile, troppe le cifre in ballo, anche a Madrid dovrebbero spiegare come fanno a mantenere i bilanci attivi con quanto hanno speso per il mercato (con relativi stipendi faraonici), nemmeno dovessero riuscire a vincere tutto farebbero pari... :?
Auguriamoci che questa "crisi" giovi ai vivai italiani, anche se, visti "personaggi" che presiedono i club non ci credo poi molto...
- era il commissario con un'altra delle sue missioni idiote e misteriose.
- comporta la distruzione spregiudicata?
- possiamo solo sperare...
redgarden
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 12:30
Località: Firenze

Re: IL CALCIO ITALIANO, MEGLIO O PEGGIO ?

Messaggioda John il martedì 14 luglio 2009, 15:35

Come te spero che questa crisi possa servire a far crescere i vivai italiani e possa convincere le società a puntare sui nostri giovani.
Tra l'altro, Barcellona e Manchester, che hanno praticamente dominato le ultime 2 stagioni, non hanno speso capitali impossibili come Chelsea e Real Madrid, anzi, hanno puntato molto sui giovani e sul vivaio.

Comunque la differenza principale tra i club italiani e quelli stranieri è che in Italia le squadre sono ancora in mano ad un persona, un imprenditore italiano, mentre all'estero i soldi provengono o da magnati russi o arabi(Chelsea e City) o dalle banche(Real Madrid)

Vedremo quest'anno cosa riuscirà a combinare il Real Madrid. Teoricamente dovrebbe vincere tutto senza problemi però nel calcio si sà, non sempre basta mettere insieme campioni per vincere
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: IL CALCIO ITALIANO, MEGLIO O PEGGIO ?

Messaggioda Lucaskane il lunedì 10 agosto 2009, 12:54

Io sinceramente mi chiedo cosa ci aspettavamo... :roll: :roll:

Voglio dire: ma dopo che hanno voluto sollevare lo scandalo di calciopoli ci sorprendiamo veramente che il calcio italiano abbia avuto un crollo così vertiginoso??
Dico, ma scherziamo???

Hanno mandato la juve in serie B con una enormità di punti di penalizzazione, le hanno "dimezzato" la rosa che aveva facendo fuggire i suoi campioni all'estero (gli unici 2 che sono rimasti in Italia sono andati all'inter dove dopo hanno vinto x 5 anni di fila... Chissà perchè... :roll: )
Hanno costretto questa società a saltare la Champions (con tutti gli introiti che ne comporta) x ben 3 anni...

Hanno penalizzato il Milan e la Fiorentina, togliendo loro la Champions e obbigandoli ad avere quindi una rosa inferiore...
E Stesso discorso x la Lazio...


L'unica non penalizzata è stata l'Inter che, come dicevo, ha poi vinto 5 anni di fila proprio perchè gareggiava contro nessuno!! E, non a caso, appena andava in champions l'hanno sempre buttata fuori al primo turno ad eliminazione diretta!!


Ragazzi, che il calcio italiano oggi è molto povero è solo la conseguenza di quella "cosa" che hanno tirato fuori anni fa e hanno chiamato Calciopoli!! Capiamoci su questo!


Quanto a Kaka ed Ibra: x me a certe cifre è giusto vendere certi giocatori !
Penso sia importante avere delle risorse economiche da parte anche in funzione del mercato dei prossimi anni.
Credo che in spagna o inghilterra non possano più sborsare (nei prossimi anni) le cifre pagate quest'anno. Di conseguenza il mercato si ridimensionerà e Milan e Inter potranno fare acquisti importanti.

Inoltre c'è da dire che Milan e Inter sostituiranno questi giocatori con Eto'o e Ronaldinho...
E non credo che questi 2 siamo proprio gli ultimi arrivati...
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron