Login with a social network:

I grandi dello sport secondo noi ^_^

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

I grandi dello sport secondo noi ^_^

Messaggioda Weltgeist1 il lunedì 24 settembre 2007, 0:48

Ciaooo ragassuoli e ragassuole...
chi sono secondo voi i mostri sacri dello sport? chi le nuove promesse?
mandate foto, video, info su chi ritenete eccezionale, e perché... pechino 2008 si avvicina no??

comincio io!!
categoria i

LE PROMESSE
CATALINA PONOR! (Ginnastica artistica)
semplicemente la migliore sulla trave...
http://it.youtube.com/watch?v=ePmwE7UM6no&mode=related&search=
:shock: incredibile...quant'è brava!! dovete vederlo assolutamente!
DANIELA SOFRONIE (Ginnastica artistica)
http://it.youtube.com/watch?v=OMr_VG5QGpI
lei fa faville nel corpo libero... woow :shock:
sicuramente queste due atlete si affermeranno nelle prossime competizioni, sono davvero eccezionali!

GRANDI IMMORTALI
Nadia Comaneci (Ginnastica artistica)
http://it.youtube.com/watchv=K4n0x1hijHE&mode=related&search=
Olimpiadi del 1976, trave, voto: 10.00!!
http://it.youtube.com/watch?v=1Tl0kE7Oels
idem per le parallele!
chi osserverà questi video di sicuro si chiederà per quale motivo si tratti di un vero "mostro" :) nel '76 il regolamento per l'esecuzione degli esercizi era diverso da quello attuale. Oggi si vedono atlete davvero che sfidano ilimiti della gravita, che volano, che sembrano non toccare mai terra... ma Nadia fu la prima ad avere 10, la migliore dei SUOI tempi, non certo di quelli attuali :>

Yuri Chechi (ginnastica artistica)
http://it.youtube.com/watch?v=lXSnn0mYFAQ
atlanta 1996, oro agli anelli! (voto 9,887)

ADESSO TOCCA A VOI!!!!!!!
scusate se sono monotematica ma degli altri sport ci capisco poco o niente!
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Messaggioda dampyr il lunedì 24 settembre 2007, 9:47

io gioco a pallavolo...quindi indico il migiore in assoluto...colui che è stato eletto miglior giocatore di pallavolo del XX secolo...il grande Lollo Bernardi...http://it.wikipedia.org/wiki/Lorenzo_Bernardi :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda chiara il lunedì 24 settembre 2007, 11:58

Da appassionata di Tennis per me il migliore è il mitico Roger Federer, l'inossidabile :D ! Mi emoziono proprio quando gioca, è di una bravura ed eleganza pazzesche :cry:

Da wikipedia: Federer ha vinto 12 titoli di singolare nei tornei del Grande Slam, 3 Masters, e 14 tornei ATP Masters Series. Nel 2004 lo svizzero è diventato il primo giocatore dal 1988 a vincere tre tornei del Grande Slam nello stesso anno (gli Open d'Australia, il Torneo di Wimbledon e gli Open degli Stati Uniti); ha quindi ripetuto l'exploit una seconda e una terza volta nel 2006 e nel 2007 (unico giocatore dell'Era Open). Federer è anche l'unico tennista ad aver vinto il Torneo di Wimbledon e gli U.S. Open per quattro anni consecutivi. Nel 2007, vincendo il suo terzo titolo agli Australian Open, è diventato l'unico giocatore ad essersi imposto in tre diversi tornei del Grande Slam almeno tre volte.

Federer è al primo posto della classifica ATP dal 2 febbraio 2004, e detiene il record del maggior numero di settimane consecutive in testa al ranking mondiale. L'8 luglio 2007 Federer ha eguagliato il primato di Björn Borg vincendo il torneo di Wimbledon per la quinta volta di fila (record nell’Era Open); il 9 settembre 2007 ha invece stabilito il record per l'Era Open di quattro vittorie consecutive agli US Open, superando Ivan Lendl e John McEnroe (tre vittorie consecutive ciascuno).


Immagine

E qui ci sono 10 tra le sue migliori prestazioni! http://www.youtube.com/watch?v=zZRQEtAy ... ed&search=

Qui invece uno dei colpi più impossibili! http://www.youtube.com/watch?v=GQHHBWbt ... ed&search=
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda Actarus il lunedì 24 settembre 2007, 12:50

Yuri Chechi (ginnastica artistica)


:shock:


.... :D
Actarus
 

Messaggioda chiara il lunedì 24 settembre 2007, 15:38

eniac ha scritto:@chiara http://it.youtube.com/watch?v=Jp4h247Qa8k

Guga is the best 8)

uuuueeeeeeeee


Guga è una forza :D , ma non è allo stesso al livello di Federer (probabilmente anche a causa dei suoi problemi fisici), ha comunque un livello di successi ben più basso. Federer ha battuto dei record! E poi forte di Federer è giocare sull'erba. :)
Ultima modifica di chiara il lunedì 24 settembre 2007, 15:56, modificato 1 volta in totale.
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda dampyr il lunedì 24 settembre 2007, 15:48

chiara ha scritto:
eniac ha scritto:@chiara http://it.youtube.com/watch?v=Jp4h247Qa8k

Guga is the best 8)

uuuueeeeeeeee


Guga è una forza :D , ma non è allo stesso al livello di Federer (probabilmente anche a causa dei suoi problemi fisici), ha comunque un livello di successi ben più basso. Federer ha battuto dei record! E poi il suo forte è giocare sull'erba. :)


vi ricordo un certo ivan lendl di un po' di tempo fa....ehheheheh.... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Nonna Marisa il lunedì 24 settembre 2007, 16:28

IL RECORD MONDIALE DI MENNEA


Pietro Mennea è stato il maggiore velocista della storia della nostra atletica. Negli anni Settanta è stato quasi un eroe nazionale. Dopo di lui, nessun atleta italiano si è più qualificato per una finale olimpica di velocità. Vedere per quasi vent’anni il suo nome infilato tra quelli dei recordmen americani della velocità ha rappresentato un motivo d’orgoglio per gli sportivi italiani e un segno dell’indiscutibile bravura del velocista di Barletta. Il fatto che il suo record sui 200 metri conquistato a Città del Messico sia rimasto imbattuto per oltre 6.000 giorni (a livello europeo ha resistito addirittura fino all’anno 2000) è un altro segno del livello stupefacente cui Mennea era arrivato in quel fantastico 1979.

Lasciamo parlare le cifre: Pietro Mennea ha partecipato a cinque giochi olimpici (nel 1972, 1976, 1980, 1984 e 1988), un primato di per sé; ha partecipato a quattro finali consecutive olimpiche nei 200 metri; ha ottenuto il record mondiale nei 200 (il celebre 19 secondi e 72 centesimi di Città del Messico 1979) e nei 4x200 (nel 1972, con Ossola, Abeti e Benedetti); ha segnato ben otto primati a livello europeo e addirittura trentatré a livello nazionale; ha preso parte a un mondiale (nel 1983, arrivò terzo nei 200 e secondo nella 4x100) e a quattro europei tra cui quello favoloso del 1978 in cui arrivò primo nei 100 e 200 metri, quinto nella staffetta 4x100 e settimo nella 4x400; ha corso in totale 528 gare di cui 419 individuali.

Immagine

Immagine
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Messaggioda Weltgeist1 il lunedì 24 settembre 2007, 18:33

grazie ragassuoli per aver risposto in così tantiiiiiiiiii *____*
che bello conoscere i grandi degli sport che non avevo idea di chi erano :| ehehe scusate l'ignoranza ^____^ grazie dampyr e chicca, e anche Marisa!!!
voi per queste Olimpiadi chi desiderate che si presenti? (e vinca ovviamente!)
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Messaggioda chiara il lunedì 24 settembre 2007, 18:46

Beh, io alle olimpiadi tiferò l'italiano Andrew Howe, campione di salto in lungo
Immagine


e il mitico Asafa Powell, l'uomo più veloce del mondo nei 100 mt!

http://www.youtube.com/watch?v=YEUD_Lws ... ed&search=
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda Weltgeist1 il martedì 25 settembre 2007, 21:10

chiara ha scritto:Beh, io alle olimpiadi tiferò l'italiano Andrew Howe, campione di salto in lungo
Immagine


e il mitico Asafa Powell, l'uomo più veloce del mondo nei 100 mt!

http://www.youtube.com/watch?v=YEUD_Lws ... ed&search=


Asafa Powell!!!! pure io ^____________^
per Pechino non so... ci sarebbe Vanessa Ferrari (ginn.artist) ma non mi convince molto ^_^ ha fatto piazza pulita di premi ma secondo me dà tanto nel corpo libero e nelle altre cose... :? speriamo bene comunque... tifiamo gli italiani in ogni caso, anche se Ponor è davvero sensazionale ^_^
hmmm
sapete che già in Cina stanno vendendo almeno da un bel pò di mesi gadget di tutti i tipi su pechino? una mia amica ha portato lapenna... sti cinesi sono sempre esagerati :P :P
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Messaggioda BaronBaldric il lunedì 5 novembre 2007, 10:46

Tra i grandi immortali, due campionissimi, uno celeberrimo l'altro un po' trascurato.

Il primo è Carl Lewis, il figlio del vento.

L'altro è forse uno dei più grandi atleti di tutti i tempi, per alcuni il più grande: Sergej Bubka. Perché 35 record mondiali non sono uno scherzo....
BaronBaldric
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 11:35
Località: Nord Toscana

Messaggioda AG_dipendente il martedì 6 novembre 2007, 1:18

Quoto Marisa per il mitico Mennea(è stato il mio idolo da bambino),e Baron per il grande Carl Lewis!
Io ne aggiungo un'altro:Frankie Fredericks,l'eterno secondo...se leggete la sua storia vedrete che è cosi...poverello...cmq un grande namibiano!
Da Wikipedia: " Fredericks si ritirò verso la fine del 2004, lasciando il suo nome negli annali dell'atletica di alto livello come uno degli sprinter più famosi degli ultimi decenni. È infatti il quarto atleta di sempre ad aver corso per più volte i 100 metri sotto i 10 secondi (ben 27 volte), dietro ad Ato Boldon con 28, il giamaicano Asafa Powell con 29, e l'americano Maurice Greene con 52."
Poi per me ci sono tanti altri grandi...come i fratelli Abbagnale,Paolo Maldini,ecc...
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: I grandi dello sport secondo noi ^_^

Messaggioda Akira il sabato 26 aprile 2008, 19:33

Allora ho visto che tra presente e passato non fate distinzione quindi:
Calcio: George Best un mito
Tennis: Rafter o Edberg
Ciclismo: Coppi
Ciau ;).
Akira
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 12:34

Re: I grandi dello sport secondo noi ^_^

Messaggioda Lucaskane il domenica 27 aprile 2008, 2:28

Io guardo più al recente, e dico che un pilota come M. Schumacher era veramente qualcosa di eccezzionale.
Se pensiamo ai 7 mondiali vinti... i vari mondiali persi all'ultima gara... La sua competitività estrema dai 20 ai 40anni...
X non parlare di quella volta che ha chiesto ad un taxista di lasciarlo guidare il suo taxi o perdeva l'aereo. Il taxista lo ha lasciato fare e il tedesco è arrivato in orario... :D
Troppo straordinario ed eccezzionale davvero!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: I grandi dello sport secondo noi ^_^

Messaggioda Lino Vindigni il domenica 27 aprile 2008, 3:32

Lucaskane ha scritto:Io guardo più al recente, e dico che un pilota come M. Schumacher era veramente qualcosa di eccezzionale.
Se pensiamo ai 7 mondiali vinti... i vari mondiali persi all'ultima gara... La sua competitività estrema dai 20 ai 40anni...
X non parlare di quella volta che ha chiesto ad un taxista di lasciarlo guidare il suo taxi o perdeva l'aereo. Il taxista lo ha lasciato fare e il tedesco è arrivato in orario... :D
Troppo straordinario ed eccezzionale davvero!!

Te la quoto! Schumi è il migliore. Vedi un pò gli errori che hanno fatto quest'anno Massa e Raikkonen alla prima gara del campionato. Ai tempi di Schumacher queste cose non succedevano!
Lino Vindigni
 

Re: I grandi dello sport secondo noi ^_^

Messaggioda pavel il domenica 27 aprile 2008, 11:27

i due campioni dello sport, calcio a parte che mi hanno più emozionato:

STEFAN EDBERG

http://www.youtube.com/watch?v=DkNf3EwheMg

PIRMIN ZURBRIGGEN

CIAO....
Attualmente sto giocando a:

cryostasis
sherlock holmes vs jack lo squartatore
pavel
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:28

Re: I grandi dello sport secondo noi ^_^

Messaggioda Akira il domenica 27 aprile 2008, 16:17

Dai non scherziamo Schumacher non sarà mai Senna avrà vinto più mondiali ok ma schumacher nel suo periodo aveva compagni di squadra mediocri e la macchina che era una spanna sopra tutte bisogna sempre vedere le cose in maniera mirata guardando chi c'era ai tempi di senna e ai tempi di schumacher ecc. Il migliore non è solo uno che vince più di un altro quindi in F1 nessuno meglio di SENNA ciao ;).
Akira
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 12:34

Re: I grandi dello sport secondo noi ^_^

Messaggioda Lino Vindigni il domenica 27 aprile 2008, 21:33

Akira ha scritto:Dai non scherziamo Schumacher non sarà mai Senna avrà vinto più mondiali ok ma schumacher nel suo periodo aveva compagni di squadra mediocri e la macchina che era una spanna sopra tutte bisogna sempre vedere le cose in maniera mirata guardando chi c'era ai tempi di senna e ai tempi di schumacher ecc. Il migliore non è solo uno che vince più di un altro quindi in F1 nessuno meglio di SENNA ciao ;).

Ci mancherebbe... io personalmente parlavo solo al presente. Se dobbiamo tornare agli annali d'oro della F1, Senna sta sul gradino più alto di tutti.
Lino Vindigni
 

Re: I grandi dello sport secondo noi ^_^

Messaggioda Lucaskane il domenica 27 aprile 2008, 22:57

Akira ha scritto:Dai non scherziamo Schumacher non sarà mai Senna avrà vinto più mondiali ok ma schumacher nel suo periodo aveva compagni di squadra mediocri e la macchina che era una spanna sopra tutte bisogna sempre vedere le cose in maniera mirata guardando chi c'era ai tempi di senna e ai tempi di schumacher ecc. Il migliore non è solo uno che vince più di un altro quindi in F1 nessuno meglio di SENNA ciao ;).


Qui mi permetto di dire che non sono affatto d'accordo, e di portare alcuni dati alla memoria.
Innanzitutto vorrei dire che i primi 2 Mondiali che Schumecher ha vinto li ha vinti guidando una Benetton che senza di lui è riuscita a centrare solo un successo nei 6 anni sucessivi... (Verstappen era il suo attuale compagno di squadra e faceva una gran fatica ad andare a punti... :roll: )
Poi che ha vinto su una Ferrari che erano oltre 10 anni che non vinceva un mondiale... (quindi insomma, non vedo queste vetture ultracompetitive... ...o almeno non lo erano quando lui c'è arrivato!! :wink: )

Vorrei anche ricordare che, nell'unico anno che Schumacher e Senna si sono confrontati dopo 3 gare la classifa mondiale piloti recitava così:
"Schumacher 30 punti, Senna 0 punti"
Purtroppo, fu a quella terza tragica gara che Senna perse la vita (imola) e il confronto non potè continuare.
Pochi però ricordano il particolare che ho appena citato, e cioè la sitauazione che vi era in campionato dopo le prime 3 gare.

Riguardo poi al fatto che non ha avuto rivali... Beh, non lo so... Penso che Hakkinen avrebbe vinto 3-4 mondiali se non ci fosse stato Schummi...
Penso che con Massa non c'era confronto quando Schummi guidava... Mentre ora con Raikkonen affianco, Massa sembra più forte ma lo è davvero???

E poi si è confrontato con Alonso... Che forse è oggi (con Raikkonen) il pilota più forte che c'è nel Paddock.
E se qualcuno mi vuol citare Hamilton gli spiego subito perchè secondo me il ragazzo nero non è a questi livelli:
1- ha dimostrato e dimostra tuttora di non saper reggere la tensione nei momenti chiave!
2- non è un buon collaudatore e quest'anno vedrete che la McLaren ne soffrirà molto (cosa che non succedeva quando c'era l'antipatico Alonso). :wink:


PS: cmq con questo non voglio screditare Senna che è cmq sicuramente uno tra i piloti più forti mai arrivati alla Formula1. Peccato solo x come è finita... :cry:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: I grandi dello sport secondo noi ^_^

Messaggioda Lino Vindigni il domenica 27 aprile 2008, 23:26

Lucaskane ha scritto:Vorrei anche ricordare che, nell'unico anno che Schumacher e Senna si sono confrontati dopo 3 gare la classifa mondiale piloti recitava così:
"Schumacher 30 punti, Senna 0 punti"
Purtroppo, fu a quella terza tragica gara che Senna perse la vita (imola) e il confronto non potè continuare.
Pochi però ricordano il particolare che ho appena citato, e cioè la sitauazione che vi era in campionato dopo le prime 3 gare.

Si, ma quell'anno il grande Senna, guidava una Williams che aveva tanti di quei difetti che hanno finito col farlo ammazzare! Il confronto quindi, non lo reputo assai valido, anche perché Ayrton Senna alla fine del campionato, tra le altre cose, non c'è nemmeno potuto arrivare.
Ultima modifica di Lino Vindigni il lunedì 28 aprile 2008, 1:03, modificato 1 volta in totale.
Lino Vindigni
 

Prossimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron