Login with a social network:

al calcio

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Messaggioda V-Raptor il lunedì 3 settembre 2007, 15:55

Visto così trovo davvero di cattivo gusto questa provocazione.

Rimedia socio!!!
SIETE TUTTI OT!!! AUTOBANNATEVI!!!!

BURDELL is NOW

Immagine

“D-Generation X, that’s us.
You make the rules, and we’ll break them.”
V-Raptor
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 4183
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 11:17
Località: Brescia

Messaggioda dampyr il lunedì 3 settembre 2007, 16:16

mink, m'è venuto il groppo in gola.... :?
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda chiara il lunedì 3 settembre 2007, 16:18

Ma non è un po' di cattivo gusto diffondere così il video della sua morte? Comunque mi è dispiaciuto, era giovanissimo :?
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda dampyr il lunedì 3 settembre 2007, 16:22

chiara ha scritto:Ma non è un po' di cattivo gusto diffondere così il video della sua morte? Comunque mi è dispiaciuto, era giovanissimo :?


beh, allora bisognerebbe oscurare tutte le televisioni del mondo per le morti che quotidianamente ci fanno vedere... :?
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Nonna Marisa il lunedì 3 settembre 2007, 16:43

se c'è una cosa alla quale nessuno puo porre rimedio è la Morte.
La morte di una persona cara è un dolore immenso, se poi è un giovane a soccombere è una tragedia per la famiglia, per i parenti ,per gli amici.
Questi immagini mi hanno sconvolto, veramente non si ha rispetto piu di nulla, addirittura mettere gli ultimi istanti di vita di un giovane nel pieno della vita su internet.
Stiamo vivendo in un mondo che non ha piu nè valori nè principi, che tristezza :cry:
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Messaggioda Mak il lunedì 3 settembre 2007, 23:07

Nonna Marisa ha scritto:se c'è una cosa alla quale nessuno puo porre rimedio è la Morte.
La morte di una persona cara è un dolore immenso, se poi è un giovane a soccombere è una tragedia per la famiglia, per i parenti ,per gli amici.
Questi immagini mi hanno sconvolto, veramente non si ha rispetto piu di nulla, addirittura mettere gli ultimi istanti di vita di un giovane nel pieno della vita su internet.
Stiamo vivendo in un mondo che non ha piu nè valori nè principi, che tristezza :cry:
Sono d'accordo con Dampyr e quoto soprattutto Nonna Marisa :(
Ho preferito evitare di guardare il video, sia perchè sapevo della notizia e poi, perchè come detto da Marisa, sono contro questi "show" mostrati sul web. Internet ha, senza alcun dubbio, i suoi lati positivi per le innumerevoli notizie che riesce a fornirci quotidianamente, ma che si fermi lì e che non venga usato come una sorta di spettacolo (mi è bastato sentire la musica iniziale e l'ho tolto subito) o chissà per quale altro scopo visivo.

A me è dispiaciuto moltissimo, e purtroppo negli ultimi anni lo sport ha trascinato con se (per innumerevoli motivi) diverse vittime.
Quando seppi di Puerta del Siviglia, che doveva disputare subito dopo la partita del Milan, da piccolo tifoso milanista (poichè non seguo lo sport con grandissimo interesse) neanche ho avuto la voglia di seguire la partita. L'unica cosa che ancora non comprendo è appunto, come si possa morire così giovane, cioè come è possibile che un atleta muoia di attacco cardiaco ..soprattutto a 22 anni? A meno che non avesse già qualche anomalia congenita del cuore.

Cmq sia, è vero che non c'è più rispetto, per nulla.
R.I.P.
With Silence comes Peace..
With Peace comes Freedom...
With Freedom comes Silence!

Illusion & Dream -[Poets of the Fall]-

__________ Some Nightmares Never End __________
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Mak
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2007, 17:14
Località: Palermo

Messaggioda Mak il lunedì 3 settembre 2007, 23:58

eniac ha scritto:io sono rimasto sconcertato da una cosa: dai cartelloni in sua memoria dei tifosi! Dannazione davanti ad una morte non si fanno onori si fanno INDAGINI!

Già, concordo.. anche questo è pure vero :?
A maggior ragione se già il ragazzo aveva subito altri disturbi o debolezze in campo, quanto meno poter essere in grado di fare dei controlli più accurati, cose che dovrebbero essere fatte, imho, sempre prima di giocare.. ma forse la causa è stata troppo imprevedibile :(
With Silence comes Peace..
With Peace comes Freedom...
With Freedom comes Silence!

Illusion & Dream -[Poets of the Fall]-

__________ Some Nightmares Never End __________
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Mak
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2007, 17:14
Località: Palermo

Messaggioda Guybrush Sheepwood il martedì 4 settembre 2007, 3:45

Il ragazzo soffriva di una forma di aritmia al cuore che gli aveva già provocato in passato dei collassi. Semplicemente nn hanno i controlli in Spagna, mentre qui in Italia x fortuna ci sono. Kanu (ex Monaco,Inter, Arsenal etc etc) era malato di cuore e quando si trasferì in Italia nn lo sapeva e neanche voleva crederci quando l'ha scoperto dopo gli esami della visita media x giocare all'Inter. Puerta aveva 22 anni e nn poteva giocare. Prima di morire ha avuto una cosa come 4 infarti e dopo il primo in campo, l'hanno portato fuori IN PIEDI SENZA BARELLA. Quello è stato fatale. Il ragazzo ha avuto un ulteriore collasso negli spogliatoi e poi in ospedale era gravissimo. Alla fine nn ce l'ha fatta. Questo succede quando nn si fanno i controlli. In Italia ci sarà la feccia, scandali, intercettazioni, calcioscommesse, ma quantomeno i controlli medici si fanno, eccome se si fanno... (vedi MilanLab)

Poi se il ragazzo utilizzava anche qualche farmaco x giocare che addirittura ha peggiorato la situazione, questo sta agli inquirenti che si occupano del caso. Io cmq nn so come si sente adesso il medico sociale del Siviglia... mah

Cmq x il resto vedo che su internet ci sono video, ed è normale. Ormai internet si usa x tutto. Fino a quando è un gesto commemorativo, nn ci vedo nulla di male. Tuttavia se serve ad ostentare che tu eri lì ed hai filmato col tuo cellulare la morte di un cristiano, già nn mi piace più.

In ogni caso spero si faccia + chiarezza su questo tragico evento e che quel povero ragazzo possa riposare in pace...
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda pavel il martedì 4 settembre 2007, 12:55

Il discorso è tanto crudo quanto semplice, i controlli medici che si fanno in italia sono molto più accurati che all'estero, da noi se nel giro di 1 anno un giocatore ha 3 collassi come è capitato a lui, semplicemente non ha l'idoneità all'attività sportiva non solo professionistica ma anche amatoriale. Chi si ricorda un certo Fadiga che doveva andare all'inter, lo hanno fermato per problemi cardiaci, è andato in ighilterra e ha ripreso a giocare. poi di chi è la colpa?
Attualmente sto giocando a:

cryostasis
sherlock holmes vs jack lo squartatore
pavel
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:28

Messaggioda edrev il martedì 4 settembre 2007, 14:55

Guybrush Sheepwood ha scritto:Il ragazzo soffriva di una forma di aritmia al cuore che gli aveva già provocato in passato dei collassi. Semplicemente nn hanno i controlli in Spagna, mentre qui in Italia x fortuna ci sono. Kanu (ex Monaco,Inter, Arsenal etc etc) era malato di cuore e quando si trasferì in Italia nn lo sapeva e neanche voleva crederci quando l'ha scoperto dopo gli esami della visita media x giocare all'Inter. Puerta aveva 22 anni e nn poteva giocare. Prima di morire ha avuto una cosa come 4 infarti e dopo il primo in campo, l'hanno portato fuori IN PIEDI SENZA BARELLA. Quello è stato fatale. Il ragazzo ha avuto un ulteriore collasso negli spogliatoi e poi in ospedale era gravissimo. Alla fine nn ce l'ha fatta. Questo succede quando nn si fanno i controlli. In Italia ci sarà la feccia, scandali, intercettazioni, calcioscommesse, ma quantomeno i controlli medici si fanno, eccome se si fanno... (vedi MilanLab)

Poi se il ragazzo utilizzava anche qualche farmaco x giocare che addirittura ha peggiorato la situazione, questo sta agli inquirenti che si occupano del caso. Io cmq nn so come si sente adesso il medico sociale del Siviglia... mah

Cmq x il resto vedo che su internet ci sono video, ed è normale. Ormai internet si usa x tutto. Fino a quando è un gesto commemorativo, nn ci vedo nulla di male. Tuttavia se serve ad ostentare che tu eri lì ed hai filmato col tuo cellulare la morte di un cristiano, già nn mi piace più.

In ogni caso spero si faccia + chiarezza su questo tragico evento e che quel povero ragazzo possa riposare in pace...


assolutamente, il medico che l'ha fatto uscire dal campo in piedi merita la galera, come la meritano quelli che gli hanno permesso di giocare col problema che aveva. Guybrush a ragione, il marcio che è venuto fuori in italia gli anni scorsi c'è un po' ovunque ma almeno qui se un giocatore è malato non gioca...



poi ragazzi non mi sembra il caso di dare contro a internet e youtube, mi pare fuori luogo in questo caso. quelle immagini non erano altro che untributo al ragazzo, e tra le altre cose, erano le immagini trasmesse dalla regia spagnola della partita che non ha lesinato zoom selvaggi mentre i compagni cercavano di evitare che inghiottesse la lingua, e sono immagini che sono passate su tutti i telegiornali a ogni ora del giorno. stavolta internet non c'entra.
qui in europa sembra che le emittenti televisive non abbiano buon senso... in america, se qualcuno segue qualche partita di football americano(dove infortuni anche gravi sono frequenti) se succede qualcosa di grave, la regia inquadra il pubblico, primi piani di altri giocatori o manda replay di altre cose, almeno nella maggior parte dei casi... qui in europa si trova piu interessante aumentare l'audience zoomando sul ragazzo a terra svenuto...

quindi per favore non scagliamoci contro youtube e contro il ragazzo che ha montato quel filmato(magari aggiungendo qualche immagine di troppo) con l'idea di dare un ultimo tributo a una persona che non c'è piu. c'è ben altro per cui indignarsi a proposito di questa tragedia...
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron