Login with a social network:

un applauso per il killer....

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

un applauso per il killer....

Messaggioda dampyr il lunedì 4 giugno 2007, 9:07

propongo un applauso per il vincitore del giro d'italia danilo di luca, concittadino mio e di carletto, che per la prima volta porta la maglia rosa in abruzzo e più a sud della toscana...con la speranza che questo giro sia la riscossa del ciclismo e il suo affrancamento dai vari dopati quali armstrong (su tutti) e affini.... :D

ps: magari anche questi lo sono, però la corsa è stata combattuta... :wink:
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Nonna Marisa il lunedì 4 giugno 2007, 9:39

mi unisco agli applausi =D> =D> =D>
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Messaggioda chiara il lunedì 4 giugno 2007, 10:22

Sono contenta anch'io che abbia vinto di luca! Mi sembra una vittoria meritata! :D
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda Terry il lunedì 4 giugno 2007, 10:49

vivissimi complimenti e speriamo che si mantenga pulito
non è mai troppo tardi per imparare
Terry
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2348
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 14:33
Località: milano

Messaggioda dampyr il lunedì 4 giugno 2007, 14:33

si vede che siamo in italia....hanno risposto solo le donne....gli uomini rispondo solo ai topic sul calcio....sigh.... :cry: :D :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Lucaskane il lunedì 4 giugno 2007, 15:59

Complimenti anche da parte mia!
Riguardo però a quanto detto:


Terry66 ha scritto:vivissimi complimenti e speriamo che si mantenga pulito



Riporto la frase ma nn la commento. Ce ne sarebbe troppo da parlare: su lui, sui vincitori del passato, su quelli del futuro e su ciò che succederà e si scoprirà col tempo...
La cosa migliore a riguardo sarebbe lasciare dei puntini di sospensione. (...)

Complimenti a lui quindi, ma nessun commento sul resto del discorso, sul doping nel ciclismo.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda dampyr il lunedì 4 giugno 2007, 18:31

Lucaskane ha scritto:Complimenti anche da parte mia!
Riguardo però a quanto detto:


Terry66 ha scritto:vivissimi complimenti e speriamo che si mantenga pulito



Riporto la frase ma nn la commento. Ce ne sarebbe troppo da parlare: su lui, sui vincitori del passato, su quelli del futuro e su ciò che succederà e si scoprirà col tempo...
La cosa migliore a riguardo sarebbe lasciare dei puntini di sospensione. (...)

Complimenti a lui quindi, ma nessun commento sul resto del discorso, sul doping nel ciclismo.


già perché negli altri sport si pigliano le mentine prima di giocare.... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda The Uninvited Guest il lunedì 4 giugno 2007, 19:06

Il ciclismo non mi appassiona più di tanto, ma complimenti a Di Luca :)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda sev7en il lunedì 4 giugno 2007, 19:27

Un applauso anche per me!
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda Lucaskane il martedì 5 giugno 2007, 2:52

dampyr ha scritto:
Lucaskane ha scritto:Complimenti anche da parte mia!
Riguardo però a quanto detto:


Terry66 ha scritto:vivissimi complimenti e speriamo che si mantenga pulito



Riporto la frase ma nn la commento. Ce ne sarebbe troppo da parlare: su lui, sui vincitori del passato, su quelli del futuro e su ciò che succederà e si scoprirà col tempo...
La cosa migliore a riguardo sarebbe lasciare dei puntini di sospensione. (...)

Complimenti a lui quindi, ma nessun commento sul resto del discorso, sul doping nel ciclismo.


già perché negli altri sport si pigliano le mentine prima di giocare.... :D


Hai mal interpretato il mio pensiero. Ciò a cui alludevo nn era questo!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda dampyr il martedì 5 giugno 2007, 9:21

Lucaskane ha scritto:
dampyr ha scritto:
Lucaskane ha scritto:Complimenti anche da parte mia!
Riguardo però a quanto detto:


Terry66 ha scritto:vivissimi complimenti e speriamo che si mantenga pulito



Riporto la frase ma nn la commento. Ce ne sarebbe troppo da parlare: su lui, sui vincitori del passato, su quelli del futuro e su ciò che succederà e si scoprirà col tempo...
La cosa migliore a riguardo sarebbe lasciare dei puntini di sospensione. (...)

Complimenti a lui quindi, ma nessun commento sul resto del discorso, sul doping nel ciclismo.


già perché negli altri sport si pigliano le mentine prima di giocare.... :D


Hai mal interpretato il mio pensiero. Ciò a cui alludevo nn era questo!


è dimostrato che nel ciclismo qualcosa pigliano (per affrontare certe salite sennò come farebbero) però la cosa è in tutti gli sport...quindi, a parità di doping, apprezzo più un ciclista dopato che si fa un mazzo tanto e guadagna la millesima parte di un calciatore faticando mille volte di più, che un calciatore, sempre dopato, stesso....questo mi sento di dirlo...ehheheheh.... :D

ps: cosa intendevi? :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Lucaskane il martedì 5 giugno 2007, 22:38

dampyr ha scritto:
Lucaskane ha scritto:
dampyr ha scritto:
Lucaskane ha scritto:Complimenti anche da parte mia!
Riguardo però a quanto detto:


Terry66 ha scritto:vivissimi complimenti e speriamo che si mantenga pulito



Riporto la frase ma nn la commento. Ce ne sarebbe troppo da parlare: su lui, sui vincitori del passato, su quelli del futuro e su ciò che succederà e si scoprirà col tempo...
La cosa migliore a riguardo sarebbe lasciare dei puntini di sospensione. (...)

Complimenti a lui quindi, ma nessun commento sul resto del discorso, sul doping nel ciclismo.


già perché negli altri sport si pigliano le mentine prima di giocare.... :D


Hai mal interpretato il mio pensiero. Ciò a cui alludevo nn era questo!


è dimostrato che nel ciclismo qualcosa pigliano (per affrontare certe salite sennò come farebbero) però la cosa è in tutti gli sport...quindi, a parità di doping, apprezzo più un ciclista dopato che si fa un mazzo tanto e guadagna la millesima parte di un calciatore faticando mille volte di più, che un calciatore, sempre dopato, stesso....questo mi sento di dirlo...ehheheheh.... :D

:D

La questione doping tra ciclismo e calcio è ben diversa x un semplicissimo motivo.
Il ciclismo è, in un certo senso, uno sport "un pò stupido".
Non lo dico in senso cattivo, intendo solo dire che in questo sport devi solo "spingere e spingere in quei dannati pedali della tua bicicletta finche non sudi sangue e finche non ne hai! devi spingere, e devi farlo più dei tuoi avversari".
Oddio, esistono certamente anche discorsi tattici, ma parliamoci chiaramente, nel ciclismo incidono poco o niente...

Il calio invece è uno sport ben diverso. Correre è certamente importante, ma nn è tutto, anzi, la tecnica è la cosa che fà la differenza molto più spesso della corsa.
Uno può prendersi anche vagonate e vagonate di pastiglie, Epo e integratori vari, ma non sarà mai grazie a quelli che diventerà un Maradona o un Pelè.
Nel calcio la classa è fondamentale, nel ciclismo no.

E' quindi x questo logico aspettarsi nel calcio vi sia una quantità di doping ben inferiore a quella del ciclismo, è diverso lo sport ed è un semplice discorso logico.

dampyr ha scritto: ps: cosa intendevi?


Quello che intendevo, scusami, ma non mi va di dirlo qui.
E' un discorso un pò polemico nei confronti di chi ha stabilito certe regole e dovrebbe farle rispettare.
Credo che una polemica non sia il caso di proporla in questo topic di complimenti.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda edrev il mercoledì 6 giugno 2007, 0:20

ragazzi dai non scherziamo...il ciclismo il doping è obbligatorio. pulito credo proprio non ci sia nessuno, ma non solo a livello giro d'italia, anche nelle giovanili e tra i dilettanti, è brutto da digerire ma chi ha avuto contatti anche solo marginali con l'ambiente...
la differenza con gli altri sport tipo in cui la fatica fisica è una componente, ma non la componente principale(tipo calcio basket ecc.) è che in questi sport se sei particolarmente dotato puoi pensare di essere competitivo, magari non il migliore ma competitivo, a alti livelli anche restando pulito, in quanti il doping che migliora la precisione nei tiri non l'hanno ancora inventato, forse...

credo che ormai avere uno sport completamente pulito (che non sia il curling) è impossibile, il doping ormai in ogni sport non è piu debellabile, a maggior ragione per gli sport di fatica.
detto questo complimenti a Di Luca che a dimostrato in ogni caso di essere il migliore (indipendentemente dal doping, perche se lo ha preso lui lo hanno preso anche gli altri)

p.s.= c'è anche da dire che quest'anno aveva pochi rivali... o erano bambini o erano vecchietti...tra parentesi un applauso anche a simoni
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 6 giugno 2007, 22:39

edrev ha scritto:ragazzi dai non scherziamo...il ciclismo il doping è obbligatorio. pulito credo proprio non ci sia nessuno, ma non solo a livello giro d'italia, anche nelle giovanili e tra i dilettanti, è brutto da digerire ma chi ha avuto contatti anche solo marginali con l'ambiente...
la differenza con gli altri sport tipo in cui la fatica fisica è una componente, ma non la componente principale(tipo calcio basket ecc.) è che in questi sport se sei particolarmente dotato puoi pensare di essere competitivo, magari non il migliore ma competitivo, a alti livelli anche restando pulito, in quanti il doping che migliora la precisione nei tiri non l'hanno ancora inventato, forse...

credo che ormai avere uno sport completamente pulito (che non sia il curling) è impossibile, il doping ormai in ogni sport non è piu debellabile, a maggior ragione per gli sport di fatica.
detto questo complimenti a Di Luca che a dimostrato in ogni caso di essere il migliore (indipendentemente dal doping, perche se lo ha preso lui lo hanno preso anche gli altri)

p.s.= c'è anche da dire che quest'anno aveva pochi rivali... o erano bambini o erano vecchietti...tra parentesi un applauso anche a simoni


Beh, il tuo concetto generale è molto simile a ciò che ho detto io cmq...
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda edrev il venerdì 8 giugno 2007, 12:17

Lucaskane ha scritto:
edrev ha scritto:ragazzi dai non scherziamo...il ciclismo il doping è obbligatorio. pulito credo proprio non ci sia nessuno, ma non solo a livello giro d'italia, anche nelle giovanili e tra i dilettanti, è brutto da digerire ma chi ha avuto contatti anche solo marginali con l'ambiente...
la differenza con gli altri sport tipo in cui la fatica fisica è una componente, ma non la componente principale(tipo calcio basket ecc.) è che in questi sport se sei particolarmente dotato puoi pensare di essere competitivo, magari non il migliore ma competitivo, a alti livelli anche restando pulito, in quanti il doping che migliora la precisione nei tiri non l'hanno ancora inventato, forse...

credo che ormai avere uno sport completamente pulito (che non sia il curling) è impossibile, il doping ormai in ogni sport non è piu debellabile, a maggior ragione per gli sport di fatica.
detto questo complimenti a Di Luca che a dimostrato in ogni caso di essere il migliore (indipendentemente dal doping, perche se lo ha preso lui lo hanno preso anche gli altri)

p.s.= c'è anche da dire che quest'anno aveva pochi rivali... o erano bambini o erano vecchietti...tra parentesi un applauso anche a simoni


Beh, il tuo concetto generale è molto simile a ciò che ho detto io cmq...


infatti non ero in polemica con te. precisavo il discorso inserendoci la mia opinione
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda odsan il domenica 17 giugno 2007, 12:29

A me dispiace soprattutto vedere gente che dorme nelle tende in montagna per applaudire i loro idoli..poi un paio di mesi dopo scopre che era un bluff. Non bisogna fare di tutta un erba un fascio, ma oggi non goigco più per chi vince dopo cinque ore di salite. Il mio numero uno è anzi chi finisce nelle retrovie, almeno dovrebbe essere pulito.
odsan
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 18:33

Messaggioda edrev il domenica 17 giugno 2007, 18:02

odsan ha scritto:A me dispiace soprattutto vedere gente che dorme nelle tende in montagna per applaudire i loro idoli..poi un paio di mesi dopo scopre che era un bluff. Non bisogna fare di tutta un erba un fascio, ma oggi non goigco più per chi vince dopo cinque ore di salite. Il mio numero uno è anzi chi finisce nelle retrovie, almeno dovrebbe essere pulito.


generalmente sono d'accordo con te non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma in questo caso si sarebbe legittimati a farlo
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda dampyr il domenica 17 giugno 2007, 19:09

edrev ha scritto:
odsan ha scritto:A me dispiace soprattutto vedere gente che dorme nelle tende in montagna per applaudire i loro idoli..poi un paio di mesi dopo scopre che era un bluff. Non bisogna fare di tutta un erba un fascio, ma oggi non goigco più per chi vince dopo cinque ore di salite. Il mio numero uno è anzi chi finisce nelle retrovie, almeno dovrebbe essere pulito.


generalmente sono d'accordo con te non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma in questo caso si sarebbe legittimati a farlo


ma vi state scandalizzando di chi vince le corse oggi...ma di armstrong che mi dite? pure giustificato...con le spalle coperte da zio sam...ma dai... :?
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda edrev il domenica 17 giugno 2007, 21:27

dampyr ha scritto:
edrev ha scritto:
odsan ha scritto:A me dispiace soprattutto vedere gente che dorme nelle tende in montagna per applaudire i loro idoli..poi un paio di mesi dopo scopre che era un bluff. Non bisogna fare di tutta un erba un fascio, ma oggi non goigco più per chi vince dopo cinque ore di salite. Il mio numero uno è anzi chi finisce nelle retrovie, almeno dovrebbe essere pulito.


generalmente sono d'accordo con te non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma in questo caso si sarebbe legittimati a farlo


ma vi state scandalizzando di chi vince le corse oggi...ma di armstrong che mi dite? pure giustificato...con le spalle coperte da zio sam...ma dai... :?

guarda che armstrong rientra nel discorso, mica si sta parlando di solo quest'anno è un discorso che prende dentro gli ultimi 10 anni minimo... e dico minimo, forse prima la cosa non era cosi massiccia e capillarmente diffusa ma lo stesso eddy merckx ha ammesso di essersi dopato. guarda personalmente non salvo nessuno. mi rincresce solo paradossalmente per quelli che beccano, perche pagano per tutti
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda Lucaskane il lunedì 18 giugno 2007, 3:06

La colpa non è tanto degli atleti...
La colpa è soprattutto del mondo che ruota attorno al ciclismo, uno sport in cui lo sforzo estremo fa la differenza e il doping diverta quasi una necessità.
Pantani ad esempio è stato un capo espiatorio, si è suicidato quando tutti sapevano che tutti i ciclisti erano dopati e non solo lui...
Basso è stato condannato a 2 anni? Tornerà a correre e tornerà a vincere!! Vinceva solo perchè era il più forte e quando tornerà lo dimostrerà!
Lo stesso x Armstrong... Che me ne importa se era dopato o no? Se lo era lui lo erano tutti e si sà, e a parità di doping era cmq il più forte...

Il doping inizia molto prima di quei livelli (cioè inizia a livelli amatoriali)... A quei livelli (tour, giro ed altro...) è necessario!!
Ora sembra un pò il mondo del ciclismo stia cambiando... ...ma ragazzi, quanta fatica... E cmq c'è chi non vuole cambi! In spagna il doping resterà un obbligo e sarà comperto ancora come un tempo. :roll:

E' tutto un pò come Moggi e la Juve...
Juve, Milan, Lazio e Fiorentina incriminate... Vincevano x partite truccate ecc, ma guarda caso l'anno sucessivo hanno fatto stagioni pazzesce con traguardi incredibili... :roll:
Vincevano davvero x trucchi o sono state solo dei capi espiatori di un sistema (e la juve su tutti?) :roll:
Ma non aggiungo altro, anche perchè sono OT.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Prossimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti