Login with a social network:

La fine del calcio.

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

La fine del calcio.

Messaggioda The Uninvited Guest il sabato 3 febbraio 2007, 3:21

Immagine

Nient'altro da aggiungere.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Terry il sabato 3 febbraio 2007, 9:08

non si possono fare commenti, bastano le immagini viste in TV
non è mai troppo tardi per imparare
Terry
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2348
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 14:33
Località: milano

Messaggioda Simo the best il sabato 3 febbraio 2007, 9:22

Allucinante :shock: :shock: :shock:

Non ho parole..............................................
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda hyppo82 il sabato 3 febbraio 2007, 11:04

Preciserei: la fine del calcio in Italia! :x

Come detto nell'altro topic accade così solo da noi, con sky ho visto tantissime partite dei campionati stranieri e non sono arrivati mai a questo punto, qualcosa c'è stata, ma mai così. In passato soprattutto i tifosi inglesi erano conosciuti per questo, ma sono cambiati...In Italia forse non si sono prese misure giuste, o forse perchè sarà sempre così perchè siamo un popolo che ama fare guerriglia, ma comunque c'è una parte sana di chi ama il calcio, che vuole vedere lo spettacolo in campo, senza le solite scene, che sempre più spesso vengono causate non solo dai tifosi, ma dai giocatori, dirigenti, arbitri...Ormai si è creata una collaborazione tra violenti e chi dovrebbe sorvegliare, perchè non ci credo che si possa fare entrare un cane in campo o buttare uno scooter dagli spalti, senza che nessuno se ne accorgesse prima. Il calcio italiano ha bisogno dello sforzo di tutti per cambiare e non è l'unica cosa, ci sono tantissime cose che da noi possono trasformarsi in guerriglia, una manifestazione, un comizio..Tutto è potenzialmente un rischio, ma proibire tutto è impossibile e ingiusto. Bloccare i campionati è giusto, ma è giusto che sia una chiusura temporanea, farlo in modo definitivo sarebbe una sconfitta peggiore di quella che viviamo ora.
hyppo82
 

Messaggioda Jokestry il sabato 3 febbraio 2007, 11:56

Che tristezza...
Jokestry
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 572
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 21:02
Località: Varese

Messaggioda wutang il sabato 3 febbraio 2007, 13:24

non si può eliminare il calcio per due stronzi.


e comunque in certe parti succede di peggio.


avete mia visto real tv?
vedete che succede nelle partite di calcio in sud america
wutang
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 13:29

Messaggioda hyppo82 il sabato 3 febbraio 2007, 13:32

wutang ha scritto:non si può eliminare il calcio per due stronzi.


e comunque in certe parti succede di peggio.


avete mia visto real tv?
vedete che succede nelle partite di calcio in sud america


ho visto poche partite del sud america e non è successo nulla in quelle occasioni, anche se purtroppo siamo come lì soprattutto come l'Argentina, dove ci sono stati diversi episodi. Comunuqe dovremmo guardare all'Europa cercando di prendere gli esempi positivi :wink:
hyppo82
 

Messaggioda dampyr il sabato 3 febbraio 2007, 15:36

wutang ha scritto:non si può eliminare il calcio per due stronzi.


e comunque in certe parti succede di peggio.


avete mia visto real tv?
vedete che succede nelle partite di calcio in sud america


esatto..succede solo nel calcio...perlomeno, nel 99,99% dei casi si tratta di incontri di calcio...basta, non se ne può più... :evil:
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda wutang il sabato 3 febbraio 2007, 17:33

esatto..succede solo nel calcio...perlomeno, nel 99,99% dei casi si tratta di incontri di calcio...basta, non se ne può più...



io pensavo che succedeva anche in altri sport.
tipo in nba(che è molto importante, forse + del calcio da noi)
invece mi dissero che una va a vedere la partita di nba, e poi nulla.
ne scontri ne niente.
anzi spesse i tifosi di squadra stanno vicini e si abbracciano, ridono, scherzano
wutang
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 13:29

Messaggioda dampyr il sabato 3 febbraio 2007, 18:31

Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda hyppo82 il sabato 3 febbraio 2007, 18:39



ma si facciamola finita, magari anche su altre cose che ci spingono ad ucciderci a vicenda :roll:
hyppo82
 

Messaggioda hyppo82 il sabato 3 febbraio 2007, 18:56

dampyr ha scritto:
wutang ha scritto:non si può eliminare il calcio per due stronzi.


e comunque in certe parti succede di peggio.


avete mia visto real tv?
vedete che succede nelle partite di calcio in sud america


esatto..succede solo nel calcio...perlomeno, nel 99,99% dei casi si tratta di incontri di calcio...basta, non se ne può più... :evil:



Negli altri sport è rara ma c'è, altrove basta vedere le manifestazioni no global, perchè non impediamo che si svolgano anche queste? Giuste o sbagliate che siano provocano violenza :evil:
Scusate per il doppio post
hyppo82
 

Messaggioda dampyr il sabato 3 febbraio 2007, 19:24

ssita1982 ha scritto:basta vedere le manifestazioni no global, perchè non impediamo che si svolgano anche queste?


dietro a queste ci sono questioni politiche...non sono meri atti di violenza...la violenza, lì, è comandata dalle forze in campo...negli stadi, invece, è violenza allo stato puro, senza motivo...e senza motivo si muore...da una festa sportiva si finisce in una bolgia infernale...sto appena assistendo al sei nazioni di rugby...inghilterra-scozia (si odiano tra loro...oh se si odiano!!!)...beh...il rugby è uno sport violento...lì si che si menano...eppure nessuno che reagisce, sia in campo che fuori...quella si chiama civiltà...totti (and co.), per una "zampata", sputa o tira pugni...e il tifoso mena a quello vicino...e i giornalisti accusano gli arbitri...e fomentano gli animi...e la partita dopo tutti sono più incaxxati...e la storia ricomincia...e sangue qua, morti là...basta...fatela finita...eliminate il calcio...o fermatelo fino a che il sistema non rinsavisce...ho detto...
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda hyppo82 il sabato 3 febbraio 2007, 20:17

dampyr ha scritto:
ssita1982 ha scritto:basta vedere le manifestazioni no global, perchè non impediamo che si svolgano anche queste?


dietro a queste ci sono questioni politiche...non sono meri atti di violenza...la violenza, lì, è comandata dalle forze in campo...negli stadi, invece, è violenza allo stato puro, senza motivo...e senza motivo si muore...da una festa sportiva si finisce in una bolgia infernale...sto appena assistendo al sei nazioni di rugby...inghilterra-scozia (si odiano tra loro...oh se si odiano!!!)...beh...il rugby è uno sport violento...lì si che si menano...eppure nessuno che reagisce, sia in campo che fuori...quella si chiama civiltà...totti (and co.), per una "zampata", sputa o tira pugni...e il tifoso mena a quello vicino...e i giornalisti accusano gli arbitri...e fomentano gli animi...e la partita dopo tutti sono più incaxxati...e la storia ricomincia...e sangue qua, morti là...basta...fatela finita...eliminate il calcio...o fermatelo fino a che il sistema non rinsavisce...ho detto...


ti faccio solo questa domanda poi non aggiungerò altro, né abbiamo discusso anche troppo. la violenza deve avere un motivo?
hyppo82
 

Messaggioda dampyr il sabato 3 febbraio 2007, 20:52

ssita1982 ha scritto:
dampyr ha scritto:
ssita1982 ha scritto:basta vedere le manifestazioni no global, perchè non impediamo che si svolgano anche queste?


dietro a queste ci sono questioni politiche...non sono meri atti di violenza...la violenza, lì, è comandata dalle forze in campo...negli stadi, invece, è violenza allo stato puro, senza motivo...e senza motivo si muore...da una festa sportiva si finisce in una bolgia infernale...sto appena assistendo al sei nazioni di rugby...inghilterra-scozia (si odiano tra loro...oh se si odiano!!!)...beh...il rugby è uno sport violento...lì si che si menano...eppure nessuno che reagisce, sia in campo che fuori...quella si chiama civiltà...totti (and co.), per una "zampata", sputa o tira pugni...e il tifoso mena a quello vicino...e i giornalisti accusano gli arbitri...e fomentano gli animi...e la partita dopo tutti sono più incaxxati...e la storia ricomincia...e sangue qua, morti là...basta...fatela finita...eliminate il calcio...o fermatelo fino a che il sistema non rinsavisce...ho detto...


ti faccio solo questa domanda poi non aggiungerò altro, né abbiamo discusso anche troppo. la violenza deve avere un motivo?


c'è sempre un motivo...per tutto...anche per la non violenza...
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Lucaskane il domenica 4 febbraio 2007, 19:51

ssita1982 ha scritto:
dampyr ha scritto:
ssita1982 ha scritto:basta vedere le manifestazioni no global, perchè non impediamo che si svolgano anche queste?


dietro a queste ci sono questioni politiche...non sono meri atti di violenza...la violenza, lì, è comandata dalle forze in campo...negli stadi, invece, è violenza allo stato puro, senza motivo...e senza motivo si muore...da una festa sportiva si finisce in una bolgia infernale...sto appena assistendo al sei nazioni di rugby...inghilterra-scozia (si odiano tra loro...oh se si odiano!!!)...beh...il rugby è uno sport violento...lì si che si menano...eppure nessuno che reagisce, sia in campo che fuori...quella si chiama civiltà...totti (and co.), per una "zampata", sputa o tira pugni...e il tifoso mena a quello vicino...e i giornalisti accusano gli arbitri...e fomentano gli animi...e la partita dopo tutti sono più incaxxati...e la storia ricomincia...e sangue qua, morti là...basta...fatela finita...eliminate il calcio...o fermatelo fino a che il sistema non rinsavisce...ho detto...


ti faccio solo questa domanda poi non aggiungerò altro, né abbiamo discusso anche troppo. la violenza deve avere un motivo?


La violenza è sempre causata da un qualcosa. In ogni caso sarebbe certamente meglio se a questo qualcosa si reagisse sempre con un qualcosa di "non-volento"!

Parlando di sport credo sia normale che più uno sport è di contatto fisico e più sia facile sfoci in violenza. X fare un esempio dubito che i fatti di catania possano sfociare anche x una partita di scacchi...
Se uno sport è di contatto fisico è più facile ci siano certi episodi ( calcio, hockey su tutti).

Però è anche giusto dire che ci sono degli sport che sono di contatto fisico ma sono estremamente puliti!!
Su tutti cito il rugby, il Judo...

Come mai questa differenza? Semplice, l'ho già detto da altre parti e più volte: è una questione di cultura ed educazione.
In soprt come il Judo questa viene insegnata fin dalla prima infanzia...
Nel calcio viene insegnata in alcuni paesi europei a noi vicini (dove questi episodi proprio nn succedono).
Da noi invece nn c'è questa cultura, e finchè nn ci sforzeremo di adottarla tutti questi tristi episodi continueranno a succedere.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda dampyr il lunedì 5 febbraio 2007, 2:12

date un'occhiata al sondaggio e fatevi un'idea di cosa pensano gli italiani... :?

http://www.repubblica.it/speciale/poll/2007/sport/stop_calcio.html
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda hyppo82 il lunedì 5 febbraio 2007, 12:42

dampyr ha scritto:date un'occhiata al sondaggio e fatevi un'idea di cosa pensano gli italiani... :?

http://www.repubblica.it/speciale/poll/2007/sport/stop_calcio.html


io sarò sempre a favore del calcio, non dimentichiamoci che ormai è anche un'industria dove ci snon moltissime persone che vivono con questo sport, elimanto il calcio, avremo più disocuppati di adesso :evil:

Leggetevi quest'intervista: http://sport.tiscali.it/articoli/07/feb ... ltras.html
hyppo82
 

Messaggioda Vessiel il lunedì 5 febbraio 2007, 13:42

Come ha già detto Wutang, non si può eliminare il calcio per 2 stronzi...
Se bloccassero il Calcio in Italia quelli che ci rimetterebbero di più sarbbero giocatori e tifosi...e dico tifosi, quelli veri, che guardano, gioiscono e soffrono le partite di calcio, ma che le accetano per come vengono e che sanno rispettare gli avversari...
Piuttosto dovrebbero bloccare l'anti-calcio.
Doverbbero copiare spudoratamente il sistema inglese...
Immagine
One man's fortune is another man's pain.
Vessiel
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:44
Località: San Teodoro

Messaggioda dampyr il lunedì 5 febbraio 2007, 14:10

ssita1982 ha scritto:io sarò sempre a favore del calcio, non dimentichiamoci che ormai è anche un'industria dove ci snon moltissime persone che vivono con questo sport, elimanto il calcio, avremo più disocuppati di adesso :evil:


se può chiudere una fabbrica dove gli operai guadagnano una miseria, figuriamoci l'industria del calcio, specialmente quello che conta (serie a) dove gli addetti ai lavori (calciatori soprattutto) guadagnano milioni di euri...se dovesse chiudere l'azienda del calcio, quelli non morirebbero sicuramente di fame...anzi...potrebbero sostentare anche le future generazioni...basta stipendi stratosferici...basta calcio...non mi stancherò mai di ripeterlo...e dire che sono tesserato con due associazioni sportive di calcio...gioco due campionati contemporaneamente...ma ho deciso...per me il calcio (così come recita il titolo del topic) è finito a catania... :?
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Prossimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti