Login with a social network:

Sentenze sul calcio

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 26 luglio 2006, 15:28

Cmq secondo me c'è stato un episodio in cui la Juve si è un pò autodistrutta da sola in questo processo.
Ma come fa un legale come Zaccone (difensore dei bianconeri) a uscirsene fuori (dopo che l'accusa aveva chiesto una C con penalità di 6 punti nel 1° grado del processo) con una frase come la sua:
"la pena congrua nel nostro caso è una B con penalizzazione"??? :shock: Ma era fuori di testa? Ed era il difensore della Juve? Quando ho sentito questa affermazione ho sperato licenziassero in tronco l'avvocato e ne prendessero un altro, cosa che nn è successa, ed ora la sentenza è questa. Insomma, se l'aveva chiesta lui ora è anche un pò illogico chiedere la A...
E la Juve, sempre secondo me, ha sbagliato anche i punti difensivi su cui basare in suo processo.
Secondo me sarebbe stato fondamentale puntualizzare come, nelle 10000 telefonate di Moggi (unico fatto su cui la Juve è accusata), sono emersi solo episodi che fanno capire come l'ex dirigente Juve si "facesse dare" (del burattino di Pairetto) gli arbitri che preferiva x le varie partite. Cosa certamente non proprio pulita e antipatica, ma cosa BEN DIVERSA dall'accordarsi con arbitri o squadre avversarie x comprare le partite!!
Moggi cercava di sfruttare le PRESSIONI PSICOLOGICHE degli arbitri a proprio vantaggio, questo è il peccato che ha fatto nella Juve. Certamente un gesto nn nobile ma, ripeto, nn grave come lo è stata la sentenza d'appello.
Se il signor Moggi avesse comprato delle partite come dicono molti tifosi anti-juventini nelle 10000 telefonate a lui intercettate questi episodi sarebbero certamente emersi in modo chiaro, cosa che invece nn è successa.
Se mi permettete, a mio avviso è stata ben più grave la telefonata di Meani e il dirigente dell'Udinese, dove lì si capiva abbastanza chiaramente che il Milan aveva venuto la partita all'Udinese che lottava x la Champions, in cambio del giocatore Jankulowski ("casualmente" acquistato proprio il giorno sucessivo al match)...
In questo caso la telefonata intercettata è ben più grave dei vari episodi moggiani, e allora mi chiedo: ma è quindi giusto punire diversi peccati veniali (quelli della Juve) più severamente di un singolo peccato ben più serio (quello di Meani al Milan)??? :roll:
Ma si sa, il Milan ha un alto potere mediatico (mentre la Juve nn possiede nessuna rete televisiva e nessun giornale), è questo il fatto che ha creato queste diversità finali al processo; i giudici nn hanno avuto coraggio di emanare una sentenza che andasse contro l'ormai diffusa opinione generale creata dal processo mediatico!!! :?
Faccio notare anche che come la Juve sta pagando x i soli crimini di Moggi, il Milan nn lo farà x i crimini di Galliani (punito severamente della Caf), e anche questa è una cosa che vorrei mi spiegassero... :?
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda AdvenTuri il mercoledì 26 luglio 2006, 17:45

Hi hi hi,e' bello vedere che questo topic lo vedo continuare ogni giorno...diventera' piu' lungo del processo? Probabile...
Lukas caro,secondo ME,quindi modestissimo parere,l'Inter non lo vince manco l'anno prossimo lo scudetto,perche' anche con penalita' meno 8 e con tutti gli acquisti che i nerazzurri possano fare(Grosso,Vieira e uno tra Toni,Ibra o Trezeguet,come dicono i giornali..)vedo sempre il MILAN avanti all'Inter...e chiudo questo punto!
Pur con tutto il potere che una squadra come l'Inter potra' usufruire con la mancanza della Juve e un controllo maggiore su tutto cio' che fara' il Milan,mai come quest'anno dovrebbero emergere i veri valori,cioe' quelli del campo...e allora ne vedremo delle belle...
Personalmente anche io credo che un po' di zappa nei piedi la Juve se la sia buttata,quando Zaccone disse che la B con penalizzazione sarebbe stata la pena giusta,pero' ragazzi,consideriamo che in quei giorni si parlava anche di C2 e/o radiazione,quindi non e' che l'avvocato era un cretino...semplicemente aveva fatto una richiesta realista!
Probabilmente,se avesse richiesto la A,avrebbero mandato la Juve in C1...Sono cose che non sapremo mai..e ora col ricorso avremmo ottenuto la B con forte penalizzazione...dicendo che ORA ci andava bene!
Sono sempre piu' convinto che c'e' stata una gran confusione dentro di tutti,e che,queste sentenze arrivino come a chiudere qualcosa che tutti vorrebbero terminare in fretta..
Gaucci dall'altra parte del mondo dice: hanno disotterrato solo il 5% di tutto il marcio...beh,chiudendo tutto,non e' che lo verremo mai a sapere il restante 95%....no?
Non so' cosa possa cambiare il Tar,ieri in Tv dicevano che il Tar non puo' certo ridare la A alla Juve,ma che puo' solo dire: Signori,sto' processo s'ha da rifare!!... e in tal caso non so' cosa potrebbe cambiare...Ciononostante,non so' perche',ma ho fiducia in questa nuova dirigenza,ci vogliono le palle per prendersi certe responsabilita' in un momento di Merd come questo(non come l'ex presidente Grande Stevens che se n'e' scappato..come i calciatori!),e quindi aspetto fiducioso..
Ma se non dovesse cambiare niente,saro' ogni sabato a tifare Juve lo stesso,perche' cmq. anche con meno 17,si puo' fare!
E oggi Deschamps diceva che Buffon,Camoranesi,Ibra e Trezeguet rimangono,volenti o nolenti...
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 26 luglio 2006, 19:13

Vedi, ma su Zaccone è anche proprio questo il punto. Se te hai una teoria logica che ti porta a chiedere una sostanziale revisione della pena devi aver il coraggio affermarla e portarla avanti! GUAI SE NN LO FAI SOLO PERCHE' HAI PAURA DELL'OPINIONE PUBBLICA.
Mi spiego con un esempio: se un tuo assistino è accusato di omicidio e l'accusa chiede 40 anni, tu cerchi di patteggiare la pena con una richiesta di 10 anni dicendo è più sensata visto gli elementi??? Se un avvocato ha le palle e crede in ciò in cui sta lavorando ha il coraggio di affermare che richiede il proscioglimento totale x il suo assistito in quanto nn ha "commesso il fatto"!
Se il legale nn crede che il suo assistito "nn abbia commesso il fatto", allora deve rifiutarsi a priori di difenderlo! Questo è il punto!!

Di quello che dice gaucci mi interessa poco finchè invece di tirar fuori percentuali nn mi fa dei nomi. Fino ad allora x me resta uno degli sconfitti del calcio che accusa chi ha vinto solo x invidia come i vari Zeman, Facchetti e via dicendo...

Riguardo al Tar effettivamente ci sarebbero basi più che fondate x rendere nullo l'intero processo. Ma nn so se intendono seguire questa strada e cmq ora è prematuro parlarne, casomai ci torno su in futuro.

X quello che riguarda la dirigenza io nn sono affatto contrariato verso gli ex-dirigenti Juventini. Stevens era un presidente di rappresentanza, x ripartire servivano i fatti, nn rappresentanze e ha fatto bene a lasciare in quanto poco uomo di calcio.
Alcuni, anzi, quasi tutti, mi dicono dovrei avercela con ad esempio la triade.. Beh, ho già spiegato in queste pagine e pagine io come la vedo e perchè nn ce l'ho con loro. NN dimentico il processo (secondo me con una sentenza ingiusta verso la Juve), ma nn dimentico neanche i 5 scudetti circa in 12 anni. NN dimentico le 4 finali di Champions in 12 anni fatte alla luce del sole e senza scandali (e ditemi, chi ha fatto meglio di 4 finali di Champions in questi 12 anni??? aspetto risposte... 8) ), nn dimentico gli affati che hanno fatto fare alla Juve comprando i seguenti giocatori delle seguenti squadre:
Del piero dal PADOVA (era in serieB)
Vieri dal Atalanta (era in serieB)
Montero dal Atalanta (era in serieB)
Di livio dal padova (era in serieB se nn erro)
Torricelli (lo ricordo bene, da una squadra del CAMPIONATO INTERREGIONALE!!!! :shock: :shock: )
Zidane dal Nantes
Ravanelli dall'Avellino (serie B)

E poi c'è chi mi dice la forza degli ex-dirigenti Juve stava nel comprar partite... Si, come no... Ma chi altri è riuscito a fare in questi anni affari così? E chissà quanti ora nn ricordo...

PS: un ultima cosa, Deschamps è troppo prudente e remissivo cmq da quanto è arrivato... :? Continua a dire 17 punti sono troppi da recuperare... Ma x piacere, con una squadra come è la Juve in un campionato di SerieB DEVE risalire anche partendo dal vecchio -30!!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda AdvenTuri il mercoledì 26 luglio 2006, 19:37

BEH,Deschamps e' uomo sensato,e con meno 17 non se la sente di bruciarsi dicendo che in un anno ce la faremo DI SICURO,perche' in effetti e' vero.Gente abituata a certi palcoscenici,potrebbe anche non essere altrettanto all'altezza sui campi duri della Serie B,e poi c'e' anche il
pericolo della malavoglia di alcuni di giocarla(la B appunto..)!
Non sono contrario quindi a questo atteggiamento prudente..certo,senza penalizzazione...gli avrei dato del menagramo pure io!!
Sempre meglio non promettere troppo,cosi' se non mantieni e' tutto ok,e se sei riuscito invece,sei un eroe..
Per quanto riguarda la Triade(che io definirei Biade,perche' Bettega mi sa' che poco spartiva con gli altri due,e infatti nel processo non e' nemmeno menzionato di striscio),beh,ha fatto tanto per Noi e su questo non si discute,pero' e' anche vero che in B ci siamo sempre per Loro,quindi...facciamo un po' i conti...
Gli affari Moggi li sapeva fare,infatti era definito il RE DEL MERCATO(aggiungo il colpo Lippi,allenatore..),quindi qualche qualita' l'aveva pure..
Certo che pero'(dichiarazionE di Oggi)quando Moggi dice: "difendero' sempre la Juve!" ,mi sa' tanto di controsenso,perche' se voleva difendere la Juve,gli bastava dire che Lui e Giraudo agivano per conto loro e senza che la societa' sapesse nulla,DURANTE il processo...tanto loro erano/sono Fottuti lo stesso,quindi,a prenderne 5 anni di inibizione o 50,non e' che cambiava tanto...cmq nel mondo del calcio sono FINITI!
Invece Moggi non ha,non solo mai scagionato la societa' Juventus,ma per giunta quando ando' da Mentana a Matrix in Tv,asseri' che alla Juve sapevano tutto di cio' che faceva...beh...un signore,no?
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Lucaskane il giovedì 27 luglio 2006, 0:57

Turi, secondo me nn stai centrando il problema. Dubito assai che se Moggi avesse detto che operava "x conto proprio" alla Juve avrebbero fatto sconti. In ogni caso al dì là di questo, qualunque dichiarazione può essere falsa e la giustizia ha il dovere di scoprire la verità!
Come farlo nel caso della Juve? Semplice, analizzando le 10000 telefonate intercettate al signor Moggi! Ora, una volta viste, nn mi risulta sia stata citata nessun telefonata tra Moggi e uno famiglia Agnelli (Lapo Elkann, John Elkann, Andrea Agnelli o i vecchi di famiglia)... NO! Nessuno è stato intercettato a parlare con Moggi di queste cose. Di conseguenza penso, che considerato 10000 telefonate sono una mole enorme, se in questo tot nn è emerso questo fatto significa probabilemente che questo fatto nn è mai successo! Cioè la famiglia Agnelli NN SAPEVA e i giudici probabilemente ne hanno tenuto conto!

Quello che Moggi ha fatto è parlare con il capo degli arbitri e trattarlo come una marionetta facendosi così dare gli arbitri più conveniente x la varie partite in modo da sfruttare le loro "crisi psicologiche" (intendo dire che è facile pensare che se un arbitro è stato tartassato perchè ha dato un rigore inesistente alla Sampdoria ad esempio, Moggi lo richiedeva quando ci giocava contro in modo che se nella partita Juve-Sampdoria ci fosse un episodio dubbio, arbitro, nell'incertezza, danneggiava la Samp favorendo così la Juve).
Il sistema Moggi è tutto qui, ovviamente nn è una bella cosa, ma comprar le partite è tutta un altra cosa, e assai assai più grave!!! :? :?
Vi risulta forse vi sia stata un intercettazione in cui Moggi comprava chiaramente una partita??? No, e sapete qual'è il bello di ciò?? Che x Lazio, Fiorentina e Milan vi erano stati episodi più gravi a questo proposito, ma certi giornalisti hanno così ben INGIGANTITO la situazione della Juve che pure i giudici han fatto confusione. :cry: Insomma, tutti sapevano che c'erano delle proporzioni in cui la Juve era messa peggio e poi venivano, nell'ordine, Lazio, Fiorentina e Milan!
Ma chi ha creato questa opinione diffusa? Lo ripeto x la centesima volta: la stampa e il processo mediatico che ci hannno fatto su!!!!!!! :? :?

Ma torniamo a Moggi. Personalemnte nn mi sento di punirlo, perchè aveva dato alla Juve una gran forza grazie alle sua abilità di dirigente. Poi avendo questo potere lo ha sfruttato su Pairetto come detto. Ma ora ti faccio una domanda: credi che se il suo potere lo avesse avuto o Galliani, o Facchetti, o Sensi, o Cragnotti, o Tanzi nn avrebbero agito così???

NN ricordi i rolex regalati agli arbitri della Roma.... :roll:
I passaporti falsi di Inter e Roma???
Come Cragnotti ha distrutto la Lazio e gli azionisti Cirio???
Come Tanzi ha distrutto il Parma e gli azionisti Parmalat???
E allora ragazzi... ...questi nn sono scandali??? :lol: O FORSE NN IMPORTANO PIU' A NESSUNO VISTO CHE QUESTE SQUADRE NN VINCONO E QUINDI NN SONO ANTIPATICHE??? :P :P

Chi ha il potere lo sfrutta con trucchetti, è normale da che mondo è mondo, e così ha fatto Moggi. Ma stava antipatico a molti x diverse ragioni e lo hanno silurato. Io devo avercela con lui? No, preferisco ricordarlo x tutto quello di bello che ci ha regalato.

PS: e sinceramente sai che ti dico infine? Che quando dice che difenderà la Juve in futuro in ogni modo x me è sincero perchè mi rendo conto ci ha messo l'anima dentro al di là di questi episodi.
E poi ha già detto che farà il "rompiscatole del calcio", quello che dirà certe verità che nessuno dice facendo nomi ecc ecc... Visto quanto è stato dentro a questo mondo sono certo sarà una figura assai divertente anche nei prossimi anni e sarà davvero un granrompiscatole come promette... :P Speriamo solo che nn gli sparino prima o poi... :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda AdvenTuri il giovedì 27 luglio 2006, 12:17

Clamoroso Sandulli: 'Nessun illecito, campionato regolare'

11:32 del 27 luglio

"Non ci sono illeciti. Era tutto regolare". Il presidente della Corte Federale Piero Sandulli, in un'intervista al quotidiano 'Il Romanista' cancella Calciopoli: "Il campionato 2004/2005non è stato falsato. L'unico dubbio è Lecce-Parma. La Juve protesta? Mi stupisco. Abbiamo confermato la sentenza Caf".



da http://www.calciomercato.com di oggi....
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Mac il giovedì 27 luglio 2006, 12:35

Piccola riflessione:
A qualcuno è mai venuto in mente che tutto questo potere è in mano dell'INTER?
LE INTERCETTAZIONI LE HA AVVIATE TRONCHETTI PROVERA,(telecom e inter).
Rossi se non sbaglio era nel consiglio di amministrazione dell'Inter ed ora è a capo del comitato di Calciopoli.
All'Inter è stato assegnato uno scudetto non vinto sul campo, in champion c'era già quindi non è plausibile come scusa.
Mancini tempo fa rivolgendosi a Moggi ha detto: "se ne accorgerà", sintomo che sapeva qualcosa coem tutti e come a tutti Moggi ha fatto comodo fin dai tempi del Napoli quando il MIlan vinse lo scudetto ai loro danni e tutti sapevano che qualcosa non quadrava.
L'inter che approfitta della situazione per accaparrarsi giocatori della JUVE!!!!!
L'Inter chiamata in causa per i passaporti falsi: tutto caduto nel vuoto.
L'inter che non riesce a vincere uno scudetto da 20 anni; forse l'unico modo per averne uno era questo..mettere nella m...qualcuno.
Moratti che stava per essere eletto presidente della lega..
Non puzza tutto questo?
Quando Moggi era al Napoli tutto andava bene, ora alla Juve invece è un delinquente. In tutto questo casino non si è mai parlato di soldi o qualche favore particolare agli arbitri, quindi dove è l'illecito?
Cragnotti a forza di bustarelle ha mandato in tilt la Lazio che ha vinto un campionato per una sconfitta della Juve a Perugia in un campo impraticabile arbitrato da un Laziale come Collina..questo va bene?
Se Moggi parlasse non ci sarebbe più una squadra in serie A, Torino compreso che ai tempi di Pianelli ha avuto sovvenzioni dagli Agnelli altrimenti ora non esisterebbe più.
Quindi quando la Juve e gli Agnelli facevano comodo tutto andava bene, spariti gli Agnelli,( quelli vecchi intendo) non va più bene.
Detto questo sono ben contento di fare un anno in B per rinascere ancora più sereni e mi farò un sacco di risate quando qualche allenatore( Mancini) si lamenterà di un rigore non avuto o avuto contro..quale scusa dirà?
La Juve o il Milan hanno sempre vinto perchè erano i più forti e le prove sono nel campo dove l'Inter perdeva anche con squadre inferiori e addirittura in casa..quindi prima di trarre conclusioni affrettate o solo perchè lette su giornali di parte fate un'attenta riflessione.
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

Messaggioda Lucaskane il giovedì 27 luglio 2006, 16:04

MAC, la tua ipotesi sull'Inter è altamente fondata. Ma guarda che tutte le cose che hai scritto sull'Inter, le ho già scritte io su questo topic spiegando anche x bene i dettagli (lo sottolineo, perchè sono stato molto più preciso e puntiglioso di te), se vuoi vattele a leggere (te lo consiglio vivamente) son tutte qui, nei miei vari post... :mrgreen:
Ho anche già citato altri elementi che hai scritto (tipo collina e la lazio x fare un esempio...).
In ogni caso visto sei tornato in argomento volevo citare una cosa in più di ieri che è perfettamente inerente all'argomento.

Ieri è stato intervistato Moggi e tra le varie cose che ha detto ha ricordato questo: "8 mesi fa ho avuto un diverbio con Mancini, e fra le cose che ci siamo detti lui mi ha detto di preoccuparmi dei miei guai giudiziari. A quel tempo però nn avevo alcun problema con la giustizia e lo scandalo di calciopoli è scoppiato solo qualche mese dopo. Vorrei chiedergli oggi come faceva a sapere, chissà, forse è un indovino...". :roll:
Ora nn credo che Moggi venga fuori x sparar cretinate e cose senza senso dopo tutti i problemi che già ha...
Questa altro nn è che l'ennesima conferma che tutto lo scandalo che si è abbattuto sulla Juve è stato iniziato dai neroazzurri, ormai ne son sempre più convinto!!
Se poi consideriamo che il bersaglio preferito si tutto questo scandalo è proprio il signor Luciano Moggi e ricordiamo quanto pessimi siano i rapporti tra lui e Mancini, e tra lui e Facchetti, l'ipotesi, già altamente fondata, lo diventa ancor di più.
E poi scusate la domanda: ma se nn sono stati loro chi può esser stato? Voglio dire, credo sia normale e logico lo abbia fatto qualcuno x approfittarsene ed avere dei vantaggi a suo carico, no? O forse crediamo ancora ai paladini della giustizia, Batman e l'uomo ragno??? :roll: :roll: :roll:


PS: una cosa nn ho mai chiarito qui, e cioè x chi nn lo sapesse il ruolo esatto di Tronchetti Provera in tutto ciò. Ebbene, quest'uomo è innanzittutto il presidente di Telecom Italia (che ha fatto tutte le intercettazioni), è socio di maggioranza dell'Inter di cui è grande tifoso. E presidente della Pirelli (da diversi anni sponsor dei neroazzurri), nonchè proprietario delle reti LA7 (su cui, ad esempio, negli ultimi anni si è portato avanti il famose "processo di Biscardi"...)
Scusatemi tanto ragazzi, di citare questi "particolari" fino ad oggi mi era sfuggito... :wink:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Mac il giovedì 27 luglio 2006, 16:49

Lucas ho fatto una riflessione su quello che hai detto tu..infatti riflettere significa concentrarsi e valutare unq ualcosa che ti è stato detto o scritto.
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

Messaggioda Lucaskane il venerdì 28 luglio 2006, 2:00

Mac ha scritto:Lucas ho fatto una riflessione su quello che hai detto tu..infatti riflettere significa concentrarsi e valutare unq ualcosa che ti è stato detto o scritto.


Ok, pensavo fossero riflessioni che partivano direttamente da te, tutto qua.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Mac il venerdì 28 luglio 2006, 9:46

Lucaskane ha scritto:
Mac ha scritto:Lucas ho fatto una riflessione su quello che hai detto tu..infatti riflettere significa concentrarsi e valutare unq ualcosa che ti è stato detto o scritto.


Ok, pensavo fossero riflessioni che partivano direttamente da te, tutto qua.





Sarei uno stupido far passare cose dette e visibili a tutti per mie.
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

Precedente

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti