Pagina 1 di 1

Euro 2012

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 23:32
da John
Ormai ci siamo! Domani 8 Giugno partirà l'Europeo 2012 in Polonia ed Ucraina.

Si parte domani con Polonia - Grecia e Russia - Rep.Ceca (rispettivamente alle 18 ed alle 20 e 45). Il torneo si concluderà domenica primo Luglio.
Per l'Italia esordio domenica con la Spagna, poi affronterà la Croazia il 14 e l'Irlanda il 18.

Questi i gironi:

Girone A

Polonia
Grecia
Russia
Rep. Ceca

Girone B

Olanda
Danimarca
Germania
Portogallo

Girone C

Spagna
Italia
Irlanda
Croazia

Girone D

Francia
Inghilterra
Ucraina
Svezia

La Spagna parte sempre da favorita anche se quest'anno sembrerebbe un po meno imbattibile, con la Germania che presenta un'ottima squadra che può fare molto bene.
Subito dietro Olanda e Francia, la prima eterna incompiuta, la seconda con una squadra potenzialmente buona ma che ancora non ha dato l'impressione di essere all'altezza delle altre.
L'Inghilterra sembra partire abbastanza svantaggiata, allenatore in panchina da pochissimo, alcuni infortuni importanti (Lampard, Cahill) e Rooney squalificato per le prime due partite. Vedremo se per una volta che non è tra le favorite riuscirà a fare un bell'Europeo.

Poi c'è l'Italia. L'ultima amichevole è stata tutt'altro che incoraggiante (sconfitta 3 a 0 con la Russia), nel frattempo ha anche (forse) perso Barzagli che comunque salterà sicuramente la prima partita. Oltre questo la questione calcio scommesse sta dando un bello scossone al calcio italiano. A voler essere ottimisti si potrebbero vedere similitudini con il 2006... a voler essere molto ottimisti... Comunque vedremo cosa combinerà...

Per voi chi è la favorita? Votate!!!

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 18:09
da nina
Io ho votato per la Germania, la trovo molto promettente e non solo per l'ottima squadra che si ritrova! :mrgreen:

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 13:18
da John
Facciamo un piccolo aggiornamento!

Si sono giocate le partite dei primi tre gironi ed oggi si concluderà il primo turno con Francia Inghilterra e Ucraina Svezia.

Nel girone A pareggio per 1 a 1 tra Polonia e Grecia mentre la Russia, che si conferma in ottima forma, ha battuto per 4 a 1 la Rep. Ceca.

Nel girone B la Germania ha battuto 1 a 0 il Portogallo mentre, prima sorpresa del torneo, l'Olanda è stata sconfitta per 1 a 0 dalla Danimarca.

E arriviamo al girone dell'Italia. La Croazia ha battuto per 3 a 1 l'Irlanda del Trap mentre l'Italia è riuscita a strappare un pareggio alla Spagna (avanti con Di Natale, raggiunta da Fabregas).
Italia che ha giocato una buona partita, creando anche un buon numero di palle gol. La Spagna sicuramente ci ha dato una mano, non schierando punte all'inizio e mettendo Torres alla fine che si è confermato per fortuna quello visto a Londra (quindi che non segna neanche per sbaglio).
Giovedì c'è la Croazia che sarà un'avversario altrettanto duro, sicuramente dopo la prestazione di ieri c'è un po più di ottimismo, ma resta comunque una partita impegnativa.

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 14:03
da John
Prime sentenze dalla fase a gironi!

Nel girone A passano Rep. Ceca e Grecia, fuori la Russia, mentre nel girone B passano Germania e Portogallo con l'Olanda che viene eliminata con 0 punti.

Stasera tocca all'Italia che affronterà l'Irlanda del Trap, mentre nell'altra partita si sfideranno Spagna e Croazia.
L'Italia deve vincere per forza e sperare in un risultato positivo dell'altra partita (possibilmente una vittoria di una delle due e sicuramente non il famoso biscotto).

Si parla di un ritorno della difesa a quattro e di Di Natale al posto di Balotelli.

Vedremo come andrà a finire.

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 13:16
da John
Alla fine siamo passati, ma che faticaccia.

Vittoria per 2 a 0 (Cassano, Balotelli) e Spagna che ha vinto 1 a 0, però delle tre la partita peggiore.

Ora affronteremo domenica una tra Francia, Inghilterra e Ucraina...

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 0:01
da John
Siamo in semifinale!!! Vittoria ai rigori contro l'Inghilterra, ma partita che l'Italia ha dominato e che avrebbe potuto (dovuto) chiudere già nei 90 minuti dato che l'Inghilterra, a parte 5 minuti verso il 10° del primo tempo ha fatto un catenaccio che neanche San Marino.

Ora ci tocca la Germania (giovedì) e sarà dura, sia perché i tedeschi sono più forti sia perché noi fisicamente non siamo messi bene (Barzagli, Abate, Balzaretti, De Rossi e Marchisio hanno tutti avuto problemi).

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 6:33
da Terry
ci siamo battuti come leoni e la fortuna non ci hà aiutato ma ce l'abbiamo fatta ugualmente,
forza ragazzi

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 8:27
da Gwath
Io spero l'Italia, ma credo che vincerà la Spagna.... La Germania è forte, ma la Spagna lo è di più.... Pure noi siamo messi bene.... E' poi come si dice nel calcio "la palla è tonda", non sai mai a chi tocca vincere o perdere....

Io dico la Spagna come ipotesi più probabile, sperando di avere torto, e che vinca l'Italia.


Slauti.

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 13:24
da John
La Spagna di quest'anno mi convince un po meno, in particolare l'assenza di una punta (in forma) si fa sentire, fa molta più fatica ad arrivare in porta. Poi con i giocatori che ha riesce comunque a tenere in mano il gioco e, alla fin fine, a finalizzare, però non riesco a vederla così superiore alle altre.

Comunque per il momento non è stato un Europeo che ha proposto un grande calcio, una squadra come l'Italia, con tutti i suoi limiti entra meritatamente tra le prime quattro e, al momento la vedrei inferiore solo a Spagna (con cui comunque ce la siamo giocata) e Germania (vedremo giovedì). Che non vuol dire che siamo forti noi ma che anche gli altri non sono messi benissimo

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 20:28
da luise
Stasera Italia -Germania .Speriamo bene, forza Immagine
Comunque io ho votato Italia ,abbiamo delle possibilita' ,ma dobbiamo restare concentrati ,altrimenti credo nella Spagna , anche se ieri non ha giocato come il suo solito .

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 22:48
da Green Tentacle
Bella partita! Abbiamo battuto benissimo la germania con 2 grandi gol. E chi se l'aspettava un Italia così accanita in questo match!
Peccato solo che non siamo riusciti a fare un terzo gol nel secondo tempo, sporcando molte occasioni.
Quel rigore al 90esimo poi ci ha fatto stringere fino alla fine.
Comunque grande prova degli Azzurri! Forza Italiaaa!!!!

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 23:13
da John
Gran bella partita stasera! Noi abbiamo giocato in maniera "quasi" perfetta (bisognava chiuderla sul 3 a 0), la Germania invece è stata molto deludente.

Vittoria meritata anche perché questa volta sulla carta eravamo inferiori, invece alla fine li abbiamo fregati un'altra volta :mrgreen:

Ora ci tocca la Spagna, brutta con il Portogallo, ma che rimane sempre favorita (comunque il contrario non lo direi mai :mrgreen: )

Comunque vada sarà stato un ottimo Europeo, viste le premesse...

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 23:56
da Gwath
La tradizione si ripete....

Ora, chiunque vinca va bene, da tifoso, mi posso dire soddisfatto. Ora vedremo se il mio pronostico sulla Spagna sia azzeccato (spero proprio di no), e che vinca l'Italia.

La Germania è stata veramente pessima, anzi dire "pessima" è un eufemismo....
Scommetto se ci avesse giocato la Spagna contro questa Germania ne avrebbe segnati almeno 4 di gol....

Comunque è stata una bella partita....



Slauti.

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 10:53
da John
Gwath ha scritto:La Germania è stata veramente pessima, anzi dire "pessima" è un eufemismo....
Scommetto se ci avesse giocato la Spagna contro questa Germania ne avrebbe segnati almeno 4 di gol....


Bisognerebbe anche vedere se con la Spagna la Germania avrebbe giocato male allo stesso modo.
Mi sa che il fattore psicologico ha contato parecchio, emblematica l'immagine dei tifosi in lacrime a fine primo tempo. L'andare in svantaggio, contro di noi, a livello psicologico è stata una bella mazzata, con la Spagna probabilmente avrebbero reagito diversamente.

Ciò non toglie che sui nostri gol in difesa sono stati inguardabili...

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 12:46
da Gwath
John ha scritto:Bisognerebbe anche vedere se con la Spagna la Germania avrebbe giocato male allo stesso modo.
Mi sa che il fattore psicologico ha contato parecchio, emblematica l'immagine dei tifosi in lacrime a fine primo tempo. L'andare in svantaggio, contro di noi, a livello psicologico è stata una bella mazzata, con la Spagna probabilmente avrebbero reagito diversamente.

Ciò non toglie che sui nostri gol in difesa sono stati inguardabili...


Già, hai ragione....

Chissà se il fattore psicologico è dovuto al fatto che con noi i tedeschi hanno sempre perso, un banale "complesso d'inferiorità" (data la passata storia calcistica); oppure dalla depressione che degli "italioti inferiori", si siano portati in vantaggio sulla "quadrata ed efficente Germania"...???


Slauti.

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 13:03
da John
Sicuramente quando sei il favorito e passi in svantaggio un leggero contraccolpo ce l'hai, però ieri la Germania aveva tutto il tempo per reagire ed imporsi, cosa che non ha fatto. Penso fosse accaduto contro la Spagna avrebbero avuto una reazione diversa, con noi invece sono subito apparsi gli spettri delle sconfitte passate , cosa che gli ha tagliato le gambe ai giocatori e che ha dato una bella mazzata anche al pubblico.

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 19:16
da luise
Bellissima partita quella di ieri ,anche se ci speravo ,sono rimasta piacevolmente sorpresa dal comportamento agguerrito dell'Italia ,senza contare che alcuni giocatori non erano al 100% come De rossi e Chiellini ,gia' cosi ci meritavamo il terzo gol .Ma il rigore c'era? ho visto toccare il pallone col braccio da Balzaretti pero' un giocatore lo strattonava :roll: .Per domenica sono molto positiva ,l'italia puo' farcela , comunque vada mi aspetto una bella partita .
Forza Immagine

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 14:04
da John
Purtroppo non si è concluso bene l'Europeo. La Spagna ci ha rifilato una bella lezione battendoci con un netto 4 a 0. Loro hanno giocato da Spagna (quindi molto bene), l'Italia invece ha probabilmente pagato le condizioni fisiche precarie di molti giocatori.

Merito alla Spagna, nettamente più forte, peccato solo per il risultato che va a macchiare un Europeo comunque oltre le aspettative.

Riamane comunque un buon punto di partenza in vista dei mondiali in Brasile.

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2016, 21:04
da Lugaid
sono contento che l'italia abbia preso una batosta in finale e ai mondiali.

mi chiedo come si faccia a tifare per una nazionale costituita da un mafioso (de rossi), un fascista (buffon), un idiota (balotelli) e un condannato per scommesse (conte ma anche buffon non scherza).

auguro agli azzurri da qui alla fine dei tempi le più grandi sciagure sportive.
Se le meritano.

Re: Euro 2012

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2016, 14:43
da Dead Space
Hai ragione! Lasciassero spazio a nuovi atleti che magari ci sono ma non li fanno andare avanti perché come al solito in italia i vecchi devono tenersi sempre le poltrone.