Login with a social network:

Serie A Stagione 2011/2012

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda John il mercoledì 31 agosto 2011, 18:01

A poco più di un'ora alal chiusura del calciomercato è arrivato il momento di prire il topic dedicato alla stagione che partirà il 9 settembre con l'anticipo tra Milan e Lazio. A seguire tutte l epartite previste.

Milan - Lazio
Cesena - Napoli
Juventus - Parma
Catania - Siena
Chievo - Novara
Fiorentina - Bologna
Genoa - Atalanta
Lecce - Udinese
AS Roma - Cagliari
Palermo - Inter

In realtà il campionato sarebbe già dovuto iniziare il fine settimana appena passato ma il tutto è slittato causa "sciopero", mentre questa domenica ci sarebbe stata comunque una pausa per gli impegni della nazionale.

Dicevamo del calciomercato, in questi momenti si stanno concludendo gli ultimi affari.

L'Inter, dopo l'addio di Eto'o ha acquistato Forlàn (giocatore di qualità anche se non pià giovane) e Zarate (fin'ora secondo me giocatore abbastanza inutile, fosse stato italiano non se lo sarebbe filato nessuno, vedremo se a Milano farà il salto di qualità).
E' stato ufficializzato anche lo scambio Kucka-Viviano che però per il momento se ne restano alle rispettive squadre. Santon è stato ceduto al Newcastle.

Il Milan, preso Aquilani sembra avere concluso il suo mercato, non sembrano neanche esserci movimenti, vedremo se ci sarà un colpo finale.

La Juve ha fatto incetta di esterni, Giaccherini, Estigarribia ed Elia (Il Paraguayano non lo conosco, Elia mi sa tanto di sòla). Ora stanno cercando un difensore, tanto per cambiare i grossi nomi sono sfumati tutti, quindi o si fa lo scambio Bonucci-Bruno Alves (che però sembra saltato) oppure ripiegheranno su uno tra Gastaldello e Bocchetti (a questo punto si potrebbero anche tenere Bonucci e chiuderla lì...)

La Roma (che, dopo l'eliminazione dall'Europa League e le polemiche tra Luis Enrique e Totti sta già attraversando un crisi di pre-campionato) dopo Osvaldo ha preso Kjaer, Gago, Pianjic e Borini.

Anche per il Napoli il mercato è virtualmente chiuso con l'arrivo del difensore centrale Fideleff.

Per ora il Milan sembra rimanere la squadra favorita, l'Inter sicuramente qualcosa ha perso, la Juve si è completamete rinnovata di nuovo ed è tutta da scoprire. Il Napoli è l'unica squadra che è riuscita a non cedere ed a mettere a punto qualche ottimo acquisto.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda rai il mercoledì 31 agosto 2011, 19:00

A pochissimi minuti dalla fine del calciomercato giudico così il mercato delle principali squadre:

Bene la Lazio, discreti Roma, Napoli e Milan, pessime Juventus, Inter, Udinese e Palermo.

Mi soffermerei sulle "pessime".
L'Udinese ha venduto Sanchez, Inler, Zapata e Denis e ha preso i soliti sconosciuti, ma da quel che si è visto finora mi sembrano davvero poca cosa.Sono rientrati alla base Barreto e Floro Flores, due giocatori discreti che però non potranno certo non far rimpiangere Sanchez, mentre Di Natale va verso i 35 anni e difficilmente potrà mantenere il rendimento degli ultimi due anni...inoltre potrebbe esserci il contraccolpo della mancata qualificazione alla Champions...prevedo una stagione difficile da classifica medio-bassa.
Il Palermo ha ceduto Sirigu, Bovo, Cassani, Nocerino e Pastore per rimpiazzarli con Tzorvas, Cetto, Silvestre, Zahavi...in più c'è un Miccoli scontento...direi che la squadra è ampiamente ridimensionata, direi da metà classifica.
L'Inter ha ceduto Eto'o e Pandev prendendo il fumoso Alvarez, il solista Zarate che potrebbe creare solo dei problemi e Forlan, bravo ma vecchio e in calo, lontano comunque dal rendimento di Eto'o.Inoltre Sneijder pare scontento perchè avrebbe voluto andare via.
Diciamo che la fortuna dell'Inter è che le altre non si rinforzano o comunque devono amalgamare i giocatori e trovare un gioco, in ogni caso per lo scudetto vedo nettamente favorito il Milan, a meno che quest'anno non decida di puntare tutto sulla Champions.
La Juventus dovrebbe spedire a casa Marotta il più presto possibile, mi pare che quest'anno abbia fatto ancora peggio dell'anno scorso.Il top-player tanto sbandierato non è arrivato, è arrivato Vucinic che è un buon giocatore, ma ricordiamoci che era la terza scelta dietro Aguero e Rossi.
Sono arrivati 800 esterni, speriamo che almeno lì in mezzo uno decente ci sia, ma già il fatto di aver ceduto Pasquato, il miglior esterno del precampionato, mi fa pensare.Bene invece l'acquisto di Pirlo, ma se si infortuna chi farà gioco?Vidal mi sembra un buon giocatore, speriamo bene.
L'acquisto principale e più importante per me doveva essere quello di un difensore forte visti gli enormi buchi della difesa dell'anno scorso...poi si sa, i successi si costruiscono partendo dalla difesa...e invece?Invece alla fine non arriva nessuno, nè Lugano nè Alex nè Coates nè Bruno Alves e nemmeno lo scarso Bocchetti!!!Ricordo Marotta dire "arriverà un difensore forte" e invece in questi ultimi minuti si punta a Gastaldello e Andreolli... :shock: :roll: ...ma per fare cosa????
Non solo, non è riuscito nemmeno a sfoltire la squadra i paracarri sono ancora quasi tutti lì, Iaquinta ed Amauri compresi!
Eppure quest'anno c'è stato l'aumento di capitale, secondo me la sua incapacità ha portato a costruire una squadra di nuovo da 6°posto, l'unica speranza è che i giocatori si adattino bene al modulo di Conte (che per mè è un buon allenatore e soprattutto può dare delle grandi motivazioni) e che nel mucchio spuntino 1/2 sorprese positive...

Tra le piccole la sorpresa potrebbe essere il Cesena che ha fatto un'ottima campagna acquisti...
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda John il mercoledì 31 agosto 2011, 20:07

Sono fondamentalmente d'accordo con te.
Udinese e Palermo hanno ceduto i giocatori migliori senza rimpiazzarli. L'Udinese alla fine è sempre una squadra solida, magari riuscirà a fare bene lo stesso anche se l'assenza di una punta forte è probabile che se farà sentire.
Il Palermo invece è sempre stato molto incostante, senza quei giocatori potrebbe fare molta fatica.

Per l'Inter si prospetta una stagione simile a quella dell'anno scorso, l'impressione è che il progetto sia poco chiaro. Già dall'anno scorso con Benitez probabilmente si doveva rivoluzionare la squadra, con alcune cessioni importanti e qualche innesto giovane. Questo sembra che stia accadendo ora soltanto che l'unico giocatore ad essere stato ceduto è l'unico che avrebbero dovuto tenere a tutti i costi, è stato rimpiazzato con un giocatore più vecchio e ne è arrivato un'altro che faceva il panchinaro nella Lazio. Per fortuna c'è stato anche qualche acquisto più sensato, Poli e Kucka a centrocampo potrebbero rivelarsi dei buoni affari (anche se lo sloveno arriverà più in là e si è dovuto rinuncare a Viviano) e di giovani interessanti ce ne sono. Vedremo se Gasperini riuscirà a dare un verso alla squadra.

Il Milan zitto zitto ha piazzato un buon colpo, anche perchè mi sembra che l'abbia pagato veramente nulla Nocerino (500 mila euro più un difensore brasiliano sconosciuto).

La Juve come al solito è aprtita con tanti nomi, tante aspettative per poi ripiegare su giocatori molto più modesti. Pirlo e Vidal sicuramente faranno bene, per il resto non ho assolutamente idea di cosa verrà fuori. Vucinic è sempre stato molto incostante, di esterni ce ne sono tantissimi e nessuno sembrerebbe essere un giocatore di alto livello, a questo punto avrebbero potuto puntare su Pasquato (sinceramente Elia non credo sia tanto meglio, magari mi smentirà). Mentre davanti per il top-player ci sarebbe voluto un investimento importante (che poi in questi anni la Juve di soldi ne ha spesi, però li ha spesi a cavolo, se te prendi Pepe e Martinez ed il Milan con gli stessi soldi prende Ibra e Cassano ti fermi un attimo e rifletti) in difesa per il giocatore d'esperienza ci sarebbe voluto molto meno (Lugano il psg lo ha pagato 3 milioni...) ma non se n'è fatto nulla. Anche qui vedremo cosa verrà fuori.
Amauri lo danno vicino al Marsiglia, all'estero il mercato chiude a mezzanotte quindi qualcosina in uscita si potrebbe ancora vedere.

La Roma ha piazzato buoni colpi, però il precampionato lascia un pò dubbiosi. L'approccio di Luis Enrique è stato drastico e una cosa del genere non è mai semplice, soprattutto in Italia dove si fa molta fatica a staccarsi dalle "abitudini" (se poi tocchi Totti il pubblico difficilmente ti appoggerà).

Nel mercato della Lazio l'unico punto interrogativo è l'età degli acquisti, Cissè e Klose non sono dei giovincelli (però ha dato via Zarate)

Dietro come dici te il Cesena ha fatto acquisti interessati, in particolare se Mutu si darà una regolata potrebbe fare un bel campionato. L'Atalanta ha piazzato due buoni colpi a centrocampo, Cigarini e soprattutto Brighi, anche il Lecce ha preso due giovani interessanti, Pasquato e Giandonato.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda rai il mercoledì 31 agosto 2011, 23:16

John ha scritto:Nel mercato della Lazio l'unico punto interrogativo è l'età degli acquisti, Cissè e Klose non sono dei giovincelli (però ha dato via Zarate)

John ha scritto:La Roma ha piazzato buoni colpi, però il precampionato lascia un pò dubbiosi. L'approccio di Luis Enrique è stato drastico e una cosa del genere non è mai semplice, soprattutto in Italia dove si fa molta fatica a staccarsi dalle "abitudini" (se poi tocchi Totti il pubblico difficilmente ti appoggerà).


Sono convinto che la Lazio quest'anno farà molto bene, più difficile per la Roma che ha tanti buoni giocatori ma non so se riuscirà ad amalgamarli, come dici tu l'approccio dell'allenatore mi ha lasciato perplesso...

John ha scritto:in difesa per il giocatore d'esperienza ci sarebbe voluto molto meno (Lugano il psg lo ha pagato 3 milioni...) ma non se n'è fatto nulla. Anche qui vedremo cosa verrà fuori.
Amauri lo danno vicino al Marsiglia, all'estero il mercato chiude a mezzanotte quindi qualcosina in uscita si potrebbe ancora vedere.


Lugano aveva un ingaggio altissimo, per questo non l'hanno preso...si poteva però investire su un giocatore più giovane o prendere Alex che per me è molto forte...tra l'altro il mitico Marotta si è lasciato sfuggire anche un difensore brasiliano che non conosco e che aveva già in mano, Rhodolfo mi pare...meno male che per rimediare non ha preso Gastaldello o Andreolli che avrebbero solo peggiorato la situazione, a quel punto tanto vale tenere Bonucci e Barzagli.
Amauri rimane alla Juve perchè vuole dimostrare il suo valore.Sono tre anni che lo vuole dimostrare ed è tutta l'estate che vuole andare via...ma per favore! #-o
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda John il giovedì 1 settembre 2011, 0:44

rai ha scritto:più difficile per la Roma che ha tanti buoni giocatori ma non so se riuscirà ad amalgamarli, come dici tu l'approccio dell'allenatore mi ha lasciato perplesso...


Mi sembra di rivedere un pò la situazione dell'Inter dell'anno scorso, con un allenatore che arriva e mette in discussione alcune "certezze". Sinceramente non condanno le scelte di Louis Enrique, anche se l'eliminazione dall'Europa League lo mette automaticamente dalla parte del torto.
Probabilmente, come Benitez (che ha da subito "rinnegato" Mourinho), ha esagerato un pò ed il suo atteggiamento è sembrato più che altro supponente.
Però il calcio italiano ultimamente tende ad attaccarsi come cozze allo scoglio ai giocatori "anziani" senza mai dare fiducia ai giovani - i nostri in particolare - quindi vedere un allenatore che ha il coraggio di fare delle scelte coraggiose non mi dispiace. Poi, come ho detto prima, nel calcio quello che contano sono i risultati e per ora hanno avuto il sopravvento sulle belle parole.

rai ha scritto:Amauri rimane alla Juve perchè vuole dimostrare il suo valore.Sono tre anni che lo vuole dimostrare ed è tutta l'estate che vuole andare via...ma per favore! #-o


E' un pò un problema che va avanti da parecchio per la Juve (Tiago?) e finchè continueranno a puntare sulla quantità piuttosto che sulla qualità (ma spendendo più o meno lo stesso) cambierà poco.
Innanzitutto, a prescindere dai risultati, Conte dovrà restare sulla panchina almeno per 2 o 3 anni, cambiare ancora servirebbe solo ad accumulare altri giocatori. Serve un progetto tattico solido che va portato avanti con convinzione. In una squadra solida e messa bene in campo un giocatore si esalta, al contrario se la squadra non ha un'idea tattica ben definita anche un campione può far fatica.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda John il martedì 13 settembre 2011, 0:47

Risultati dell 2a giornata (per il calendario ma effettivamente è la prima).

Milan Lazio 2-2
Cesena Napoli 1-3
Juventus Parma 4-1
Catania Siena 0-0
Chievo Novara 2-2
Fiorentina Bologna 2-0
Genoa Atalanta 2-2
Lecce Udinese 0-2
Roma Cagliari 1-2
Palermo Inter 4-3
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda John il lunedì 19 settembre 2011, 17:23

Risultati dell 3a giornata

Cagliari Novara 2-1
Inter Roma 0-0
Atalanta Palermo 1-0
Bologna Lecce 0-2
Catania Cesena 1-0
Lazio Genoa 1-2
Parma Chievo 2-1
Siena Juventus 0-1
Udinese Fiorentina 2-0
Napoli Milan 3-1

Un grande Napoli con un grande Cavani (tripletta) batte il Milan e conferma il grande momento di forma. Il Milan invece dimostra alcuni limiti di condizione ed una difesa non perfetta (comunque le squadre di Allegri hanno sempre faticato un pò ad inizio campionato).

La Juve vince di misura a Siena, non una grande prestazione ma risultato importante.

Inter e Roma non vanno oltre lo 0 a 0, risultato che alla fine da un'altro pò di tempo ai due allenatori (più che altro Gasperini perchè per il momento Luis Enrique sembra leggermente più saldo).

Bella vittoria dell'Udinese sulla Fiorentina che perde Gilardino per un paio di mesi (con Montolivo che ha rifiutato il rinnovo e potrebbe anche essere messo fuori squadra).

La Lazio invece, come con il Milan, parte benissimo ma crolla alla lunga distanza ed viene sconfitta dal Genoa.

Il prossimo turno questo mercoledì ma già domani l'Inter giocherà l'anticipo con il Novara
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda Ekaterina il giovedì 22 settembre 2011, 10:39

La giornata si chiuderà solo questa sera con il posticipo tra Roma e Siena, ma per una volta che posso farlo permettetemi di esultare per la momentanea classifica :mrgreen:

Risultati 4° giornata

Novara - Inter 3-1
Palermo - Cagliari 3-2
Milan - Udinese 1-1
Cesena - Lazio 1-2
Lecce - Atalanta 1-2
Juventus - Bologna 1-1
Genoa - Catania 3-0
Fiorentina - Parma 3-0
Chievo - Napoli 1-0

Roma - Siena

La giornata si apre con la clamorosa sconfitta dell'Inter in casa del Novara e il conseguente esonero di Gasperini. Al suo posto già in arrivo Ranieri.
Esordio di stagione sempre più nero per le squadre di Milano, con anche il Milan che non va oltre il pareggio con l'Udinese e si ferma ad un bottino di 2 punti dalle prime 3 partite.

Vincono di misura Palermo, Lazio e Atalanta, con quest'ultima che si conferma in gran forma e ha già recuperato i punti di penalità con cui ha iniziato il campionato.
La Fiorentina travolge il Parma e con 6 punti si porta subito alle spalle della vetta della classifica.

Il Napoli invece non riesce a bissare i successi delle settimane scorse ed è sconfitto a Verona dal Chievo.

Il Genoa di Palacio a Marassi rifila tre gol al Catania e vola in cima alla classifica, raggiungendo Juve e Udinese che si limitano al pareggio contro rispettivamente Bologna e Milan. Da Genoana so che non durerà, ma è bello poter sognare per qualche giorno. Vola grifoneeee!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda John il martedì 27 settembre 2011, 12:43

Risultati 5a giornata

Bologna Inter 1- 3
Milan Cesena 1-0
Napoli Fiorentina 0-0
Chievo Genoa 2-1
Atalanta Novara 2-1
Cagliari Udinese 0-0
Catania Juventus 1-1
Lazio Palermo 0-0
Siena Lecce 3-0
Parma Roma 0-1

Prime vittorie per Milan, Inter e Roma mentre ancora un pareggio per Juventus (che rimane comunque in testa con l'Udinese) e Napoli. Altra vittoria per l'Atalanta che, senza la penalizzazione, sarebbe prima.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda John il lunedì 23 gennaio 2012, 2:01

L?avevo promesso quindi eccomi a riaggiornare dopo eoni il topic della seria A. Quale occasione migliore della fine del girone di andata?

Ecco la classifica!

Juventus 41
Milan 40
Udinese 38
Inter 35
Lazio 33
Roma 30
Napoli 29
Chievo 24
Palermo 24
Genoa 24
Cagliari 23
Parma 23
Fiorentina 22
Catania 22
Bologna 20
Atalanta 20
Siena 19
Cesena 15
Lecce 13
Novara 12

Juve campione d'inverno ed ancora imbattuta, con Conte sembra aver trovato quella solidità che era mancata negli anni precedenti, vedremo se fisicamente terrà fino alla fine.
Subito dietro il Milan che viene da una lunga serie positiva interrota solo dalla sconfitta nel derby. Milan a cui forse mancano i gol di giocatori come Pato e Robinho, che quest'anno stanno facendo particolare fatica a trovare condizione e gol.
L'Udinese al terzo posto si conferma una realtà importante del nostro campionato, nonostante le partenze importanti di questa estate la troviamo sempre lì a giocarsela per le posizioni importanti.
Inter e Roma, dopo un inizio difficile, hanno ingranato e vengono da un periodo molto positivo e sono in risalita.
Lazio e Napoli invece faticano a trovare un pò di continuità, in particolare il Napoli nelle partite con squadre di media bassa classifica sta facendo un pò fatica. Comunque sono là ancora in corsa per i posti nelle coppe.

E' anche periodo di mercato, per ora molte parole (Tevez in particolare) ma nessun colpo importante, se ci saranno probabilmente li vedremo negli ultimi giorni.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda Zero il martedì 24 gennaio 2012, 21:51

John ha scritto:
Ecco la classifica!

Juventus 41 =D>
Milan 40
Udinese 38
Inter 35
Lazio 33
Roma 30
Napoli 29
Chievo 24
Palermo 24
Genoa 24
Cagliari 23
Parma 23
Fiorentina 22
Catania 22
Bologna 20
Atalanta 20
Siena 19
Cesena 15
Lecce 13
Novara 12

Juve campione d'inverno ed ancora imbattuta, con Conte sembra aver trovato quella solidità che era mancata negli anni precedenti, vedremo se fisicamente terrà fino alla fine.


Speriamo bene per quest'anno ... sarebbe un vero peccato dopo mezza stagione così positiva
Immagine
Zero
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 438
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 21:28
Località: Pavia

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda nina il sabato 28 gennaio 2012, 18:05

John ha scritto:Ecco la classifica!
Cagliari 23


Grazie John.
per quanto rigurda la mia squadra del cuore, spero che Mauricio Pinilla, il nuovo attaccante del Cagliari, dimostri d'essere un vero guerriero! [smilie=nano.gif] [smilie=nano.gif] [smilie=nano.gif]
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda John il lunedì 20 febbraio 2012, 20:12

Aggiorniamo un pochino la classifica:

Milan 50
Juventus 49
Udinese 42
Lazio 42
Roma 38
Napoli 37
Inter 36
Palermo 34
Cagliari 31
Chievo 30
Genoa 30
Fiorentina 28
Atalanta 28
Parma 28
Catania 27
Bologna 25
Siena 23
Lecce 21
Novara 17
Cesena 16

Una classifica "parziale" visto che sono molte le partite da recuperare. Comunque il MIlan si è preso momentaneamente la testa della classifica in attesa del recupero della Juve che nel frattempo rimane ancora imbattuta (ma con qualche pareggio di troppo forse) e, cosa molto rara di questi tempi, nell'ultima partita con il catania ha schierato solo giocatori italiani. E sabato c'è lo scontro diretto...
Dietro Udinese, Lazio e Roma si giocano il terzo posto, tutte e tre le squadre alternano prestazioni molto buone ad altre decisamente più scadenti, sicuramente sarà quella che riuscirà a trovare un rendimento più costante ad aggiudicarsi l'ultimo posto disponibile per la Champions.
L'Inter invece, dopo una grande rimonta è ricaduta nel baratro (viene da due sconfitte con Novara e Bologna), si parla del posto di Ranieri ed in particolare di Sneijder (il suo ritorno ha "costretto" Ranieri ha cambiare un pò l'assetto della squadra), comunque si stanno ripresentando tutti i limiti visti ad inizio campionato (e sembra di rivedere quello che è successo l'anno scorso).

In coda invece l'arrivo di Cosmi e Mondonico sulle panchine di Lecce e Novara sembra aver rivitalizzato le squadre che stanno recuperando punti preziosi riaprendo una lotta salvezza che sembrava già decisa.

Nel frattempo è ripartita anche la Champions, a breve tutti gli aggiornamenti
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda Birby007 il giovedì 1 marzo 2012, 16:35

quindi sarà la juve a portarsi a casa lo scudetto quest'anbno??? Dopo anni di astinenza stanno per tornare in vetta? Stanno per conquistare il trofeo? Stanno per rientrare in champions??? :twisted:
Birby007
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 15:55

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda John il venerdì 27 aprile 2012, 13:24

A quattro giornata alla fine aggiorniamo un pochino il topic!

Questa la classifica:

Juventus 74
Milan 71
Lazio 55
Napoli 54
Inter 52
Udinese 52
Roma 50
Catania 46
Parma 44
Siena 43
Atalanta 43
Chievo 43
Bologna 42
Palermo 41
Cagliari 41
Fiorentina 41
Genoa 36
Lecce 35
Novara 28
Cesena 22

Al momento la Juve sembra al momento la favorita per lo scudetto con un'ottima condizione fisica e tre punti di vantaggio (come se fossero 4 visto il vantaggio degli scontri diretti) su un Milan che invece, dopo Barcellona, ha faticato ad offrire prestazioni convincenti (ma in questo finale dovrebbe recuperare alcuni giocatori, Boateng già è stato decisivo mercoledì).

Per l'Europa sembra tutto ancora più equilibrato, non c'è una squadra che al momento sembra garantire risultati costanti. Forse Inter e Napoli potrebbero essere quelle un po in crescita mentre Lazio e Udinese stanno faticando e la Roma sembra essere in piena crisi (con Luis Enrique che potrebbe essere arrivato al capolinea).

In zona retrocessione Ormai se la giocano Lecce (che ha fatto un grandissimo recupero ma che non ha un calendario facile e potrebbe risentire dello sforzo fatto) e Genoa (pesantemente contestato dai tifosi, con una gara sospesa per 45 minuti) che rischia di fare come la Sampdoria l'anno scorso.

Sicuramente un finale da seguire
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda nina il domenica 29 aprile 2012, 18:19

Nell'anticipo di ieri pareggio per Cagliari-Chievo. :lol: Certo che un punto è meglio di niente però la vittoria ci avrebbe traghettato verso la salvezza. Oltre a tutto il resto, giocare a Trieste, scontenta i tifosi e destabilizza la squadra!

Grazie per l'aggiornamento John!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda John il venerdì 4 maggio 2012, 15:14

Piccolo aggiornamento! Nell'ultima giornata la Juve è stata fermata sul 1 a 1 dal Lecce consentendo al Milan di riportarsi a solo un punto dai bianconeri. Domenica per il Milan ci sarà il derby, mentre la Juve affronterà il Cagliari a Trieste (praticamente giocherà in casa).

Dietro si fermano Lazio e Inter (pari e sconfitta) che lasciano così un buon margine a Napoli ed Udinese per la Champions.

In zona retrocessione vittoria importante per il Genoa che porta a tre punti il vantaggio sul Lecce.

Purtroppo da segnalare l'ennesimo episodio negativo della stagione. Delio Rossi si è scagliato contro Ljajic che gli lo aveva offeso durante la sostituzione. L'allenatore è stato esonerato e squalificato per 3 mesi mentre il giocatore è stato multato e messo fuori rosa
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda John il lunedì 7 maggio 2012, 13:39

Aggiornamento rapido perché da ieri la Juve è ufficialmente Campione d'Italia!!!

I bianconeri hanno sconfitto per 2 a 0 il Cagliari mentre il Milan ha perso il derby per 4 a 2...

Per voi scudetto meritato? Ed a chi va il merito di questa vittoria?

Dietro vittorie importanti per Udinese (a cui basterà un punto per andare in Champions) e Lazio, mentre il Napoli crolla a Bologna e si ritrova a 3 punti dall'Udinese con l'Inter.

In zona retrocessione è ormai difficile per il Lecce con tre punti dal Genoa (ma ancora la possibilità c'è)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda John il lunedì 14 maggio 2012, 0:22

Ed anche questa stagione si è conclusa! Ecco la classifica finale:

Juventus 84
Milan 80
Udinese 64
Lazio 62
Napoli 61
Inter 58
Roma 56
Parma 56
Bologna 51
Chievo 49
Catania 48
Atalanta 46
Fiorentina 46
Siena 44
Cagliari 43
Palermo 43
Genoa 42
Lecce 36
Novara 32
Cesena 22

Juve campione d'Italia ed imbattuta (come il PERUGIA di Castagner [smilie=pogo.gif] [smilie=pogo.gif] e il Milan di Capello ), secondo posto per il Milan. Il terzo posto che vale i preliminari di Champions all'Udinese che un'altro grandissimo campionato. In Europa League vanno Lazio, Napoli (dall'esito della finale di Coppa Italia dipenderà chi andrà direttamente ai gironi) ed Inter che dovrà fare i preliminari.
Serie B invece per il Lecce (con Novara e Cesena) che non riesce nella rimonta nei confronti del Genoa.

Una giornata che è stata segnata anche da addii importanti: è stata infatti (probabilmente) l'ultima partita per Del Piero con la Juve e di Zambrotta, Nesta, Gattuso ed Inzaghi con il Milan.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Serie A Stagione 2011/2012

Messaggioda John il lunedì 14 maggio 2012, 13:35

Ieri Cesare Prandelli ha anche rilasciato la lista dei 32 che andranno da oggi in ritiro e da cui verranno scelti i 23 che andranno all'Europeo.

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

Prima convocazione per Giaccherini, Schelotto, Verratti e Destro. Da notare che in attacco ha rinunciato a giocatori come Matri, Osvaldo e Pazzini, con Balotelli unico giocatore "di fisico" in avanti.

Come vi sembrano queste convocazioni? E sarebbero i 23 che portereste?
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Prossimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti