Login with a social network:

Champions League | Europa League 2011/2012

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda John il giovedì 25 agosto 2011, 19:26

Nuova stagione e nuova Champions League!

Si sono conclusi da poco i sorteggi della fase a gironi. Bene Iter e Milan, decisamente peggio per il Napoli

Gruppo A
Bayern Monaco (Ger)
Villarreal (Spa)
Manchester City (Ing)
Napoli (Ita).

Gruppo B
Inter (Ita)
Cska Mosca (Rus)
Lilla (Fra)
Trabzonspor (Tur)

Gruppo C
Manchester United (Ing)
Benfica (Por)
Basilea (Svi)
Otelul Galati (Rom)

Gruppo D
Real Madrid (Spa)
Lione (Fra)
Ajax (Ola)
Dinamo Zagabria (Cro)

Gruppo E
Chelsea (Ing)
Valencia (Spa)
Bayer Leverkusen (Ger)
Genk (Bel)

Gruppo F
Arsenal (Ing)
Marsiglia (Fra)
Olympiacos Pireo (Gre)
Borussia Dortmund (Ger)

Gruppo G
Porto (Ing)
Shakhtar Donetsk (Ucr)
Zenit San Pietroburgo (Rus)
Apoel Nicosia (Cip)

Gruppo H
Barcellona (Spa)
Milan (Ita)
Bate Borisov (Bie)
Viktoria Plzen (Cec)

Il Napoli capita nel gruppo A con Bayern, Villareal e Man City che, con il gruppo E è quello con più squadre di fascia alta. Servirà veramente un'impresa.

Inter nel gruppo B con Cska, Lille e Trabzonspor, tutte squadre decisamente abbordabili, senza picchi nè verso l'alto nè verso il basso.

Il MIlan finisce nel gruppo H con Barcellona, Bate Borisov e Viktoria Plzen. Dopo lo spavento iniziale (Barca e rischio concreto di prendere il City) si è salvato con due squadre di livello decisamente basso. Quasi impossibile arrivare primi ma la qualificazione dovrebbe essere molto semplice.

Per le grandi in generale non dovrebbero esserci particolari problemi (l'unica che potrebbe rischiare è l'Arsenal, non in un gran momento affronterà due buone squadre come marsiglia e Borussia), ci potrebbero essere belle sfide per il secondo posto. Equilibrato il girone G con Porto, Zenit e Shatkar, l'unico in cui manca uan vera e propria grande.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda John il sabato 27 agosto 2011, 19:55

Ecco i gironi per le italiane di Europa League (Ovvero lazio ed Udinese, Palermo e Roma sono state eliminate ai preliminare, con conseguinti polemiche, soprattutto per i giallorossi)

Girone D

Lazio
Sporting Lisbona
Vaslui
Zurigo

Girone I

Udinese
Atl. Madrid
Rennes
Sion

Gironi teoricamente non proibitivi ma, soprattutto in Europa League, le italiane negli ultimi anni hanno sempre fatto molta fatica (tanto tanto con le squadre forti, ma con quelle teoricamente più scarse hanno sempre ottenuto pessimi risultati).

Iero invece è stata aggiundicata la Supercoppa Europea: Il Barcellona ha battuto per 2 a 0 (Messi, Fabregas) il Porto e si è aggiudicato il dodicesimo trofeo (su 15 disponibili) dell'era Guardiola
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda John il mercoledì 14 settembre 2011, 23:56

Prima giornata di Champions tra alti e bassi.
Ieri il Milan ha strappato un prezioso 2 a 2 al Camp Nou con un gol dopo 23" ed uno al 92° (Pato e Thiago Silva).
Milan che ha sofferto ma ci ha creduto fino alla fine, Barcellona un pò superficiale (sempre tanto possesso di palla, ma poca incisività ed alcune distrazioni che gli sono costate i due gol, come già accaduto con la Real Sociedad).
Pareggio tra Bate e Viktoria nell'altra partita del girone.

Il Napoli, con una grande partita torna da Manchester con un pareggio più che meritato (il City veniva da 4 vittorie su 4 partite, con una media di quasi 4 gol a partita). In vantaggio con Cavani è stato raggiunto da un punizione di Kolarov. Dimostra che è una squadra solida e, soprattutto, con carattere che in queste competizioni è fondamentale. Nell'altra partita il Bayern ha battuto 2 a 0 il Villareal. Se riuscirà a giocare con questa intensità anche nelle altre partite per quanto molto difficile un pensierino alla qualificazione lo si potrebbe fare (comunque il terzo posto è decisamente abbordabile).
Visto che ultimamente le italiane con le squadre forti al loro partita la fanno sempre mentre fanno pena con quelle teoricamente più scarse forse (ma proprio forse) il girone impegnativo potrebbe anche non essere del tutto negativo.

E, dopo le buone notizie, arrivano quelle molto cattive. L'inter ha perso per 1 a 0 con i turchi del Trabzonspor, squadra, per quello che si è visto stasera, veramente scarsa. Dopo la sconfitta con il Palermo un'altra mazzata. Squadra lenta, impacciata e debole a livello mentale.
Gasperini è tornato alla difesa a 4 ma, purtroppo ha riproposto Zarate che si è rivelato ancora inutile (a pensare che poteva esserci Eto'o al suo posto viene da piangere). I turchi non hanno fatto nulla per tutta la partita, l'Inter ha giochicciato, si è mangiata qualche gol (uno clamoroso di Milito) finchè, in un modo estremamente stupido ha preso gol (lì è semplicemnte una questione di concentrazione, dei giocatori di quel livello - si parla comunque di Cambiasso, Lucio... - non possono prendere un gol del genere).
Sinceramente rivedo un pò la situazione dell'anno scorso anzi, anche peggio perchè allora avevi uno dei più forti attaccanti al mondo, ora non ce l'hai più e l'hai sostuito solo in minima parte (Forlan è un buon giocatore ma ce l'hai solo in campionato). Come l'anno scorso se non cambierà nulla a breve la pagherà l'allenatore (chi arriverà non si sà) ma se anche la società non cambierà rotta dubito che ci sarà molto da fare.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda Baku il giovedì 15 settembre 2011, 12:26

Il Napoli a mio avviso quest'anno può veramente fare qualcosa di importante, sia in Champions che in Campionato, la squadra è rimasta quella dell'anno scorso ( già di per sè forte) ed è stato puntellato il centrocampo e l'attacco con innesti importanti.. Domenica con il Milan sarà una bella sfida.

Il Milan ha soffiato un pareggio insperato ad un Barcellona troppo lezioso e inconcludente, certo la palla è sempre stata tra i piedi degli Spagnoli, e il Milan ha forse subito più del dovuto ( la difesa e la fortuna la hanno molto aiutata), ma se consideriamo che si giocava al Camp Nou, contro la squadra più forte del mondo, con solo 1 giornata di campionato sulle gambe e diversi infortunati ( Ibrahimovic e Robinho su tutti ) è un pareggio che vale oro.

L'Inter invece dimostra un notevole ritardo di preparazione, la squadra sembra ancora imballata, Gasperini sembra averci capito ancora poco e i giocatori meno di lui... a mio avviso l'allenatore difficilmente arriverà a Natale. La rivoluzione di Moratti ha messo in luce tutti i limiti di una società che ha vissuto con Mourinho un oasi felice durata 5 anni e portata avanti grazie ad un allenatore capace e alle evidenti difficoltà delle squadre avversarie.
La cessione di Eto'o, il salvatore della patria nella scorsa stagione, doveva portare all'acquisto di giocatori validi e utili, si è puntato invece su molti giovani e giocatori di sicuro valore ma di certo non campioni ( Zarate e Forlan su tutti ).

Comincio a pensare che Moratti necessiti di gente capace, che possa indirizzarlo e fargli capire che i soldi vanno spesi con criterio e lungimiranza... lo stesso Gasperini può essere considerato un buon allenatore, ma non adatto all'Inter, il suo 3-4-3 non è il modulo adatto ai nerazzurri, e la stessa società doveva mettere le cose in chiaro sin dall'inizio, o scegliere un allenatore di polso alla Mourinho ( Capello o Ancelotti sarebbero stati adattissimi), oppure andare a prendere un tatticista ( come Ranieri, Rossi o appunto Gasperini) ma creargli una squadra su misura che rispondesse alle sue necessità.. e ciò non è stato fatto !
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda John il giovedì 15 settembre 2011, 13:04

L'Inter è un pò tornata quella dei vecchi tempi (o come la Juve degli ultimi anni), campagna acquisti con poco senso, allenatori che vanno e vengono senza un logica precisa e naturalmente risultati scarsi.
L'anno del triplete sono arrivati Lucio, Motta, Sneijder, Eto'o e Milito, tutti giocatori fondamentali, l'anno scorso a settembre non è arrivato nessuno, solo Pazzini a gennaio (che infatti ha fatto fare bella figura a leonardo per le prime partite) e quest'anno è partito Eto'o e sono arrivati Forlàn (buon giocatore ma non ai livelli del camerunese) e Zarate (fosse italiano ora al massimo farebbe la panchina in una squadra che lotta per non retrocedere). A prescindere dall'allenatore un pò di differenza c'è sia a livello qualitativo che psicologico (i giocatori stessi lo sentono che la rosa man mano sta perdendo di qualità e sicuramente qualcosa gli toglie), anche perchè non è proprio una squadra di giovincelli ed alla fine è una cosa che può influire.

Anche in questo caso la pagherà l'allenatore ma, a meno che non arrivi qualcuno di grande esperienza e carattere (come appunto Capello) credo che cambierà poco se anche la società non farà il suo.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda rai il giovedì 15 settembre 2011, 16:23

Come avevo già detto prima dell'inizio del campionato penso che quest'anno l'Inter verrà definitivamente ridimensionata.
Cambino pure l'allenatore, ma servirà solo ad avere uno stipendio in più da pagare.
Già l'anno scorso la squadra era stata tenuta a galla da Eto'o...Zarate come sostituto fa ridere, Forlan farà quello che può.
La difesa è una gruviera, a centrocampo sono vecchi e scoppiati (Cambiasso, Zanetti, Motta, Stankovic), i nuovi non sono all'altezza.
In più Julio Cesar sta diventando un caso simil-Dida.
Invece mi hanno stupito positivamente i pareggi di Napoli e Milan, vedremo se continueranno su questa strada o se è stato un colpo di fortuna.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda John il sabato 1 ottobre 2011, 17:32

Seconda giornata positiva per le italiane in Champions.

Il Milan batte 2 a 0 il Viktoria Plzen mentre il Barca nello stesso girone ne fa 5 al Bate. Se non ci saranno particolari stravolgimenti il girone dovrebbe essere già deciso.

L'Inter soffre a Mosca ma batte il CSKA per 3 a 2. Avanti di due gol si fà rimontare sul 2 a 2 per poi trovare subito dopo il terzo gol con Zarate che finalmente si rende utile in qualche modo. Complice il pareggio tra trabzonspor e Lille i nerazzurri sono ora al secondo posto, quindi con qualificazione e primo posto alla portata.

Il Napoli con un'altra grande prestazione batte il Villareal per 2 a 0 ed è dietro al Bayern che ha battutto sempre 2 a 0 l City. Nonostante il girone di ferro per ora la posizione è ottima, se riuscirà a mantenere questa intensità non è da escludere uno scherzetto niente male a Mancini (il Bayern dubito che vada fuori, in Champions ci mette sempre il suo)

In Europa League invece Lazio sconfitta 2 a 1 dallo Sporting Lisbona mentre l'Udinese pareggia con il Celtic.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda Baku il sabato 1 ottobre 2011, 18:54

I risultati delle Italiane in Champions sono stati ottimi, 3 vittorie tutto sommato meritate che fanno ben sperare.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda John il venerdì 16 dicembre 2011, 16:33

Arrivato il momento di aggiornare il topic!

Fase a gironi conclusa sia in Champions che in Europa League, oggi ci sono stati i sorteggi per ottavi e sedicesimi rispettivamente.

Innanzitutto fino ad ora bene le italiane con Milan, Inter, Napoli, Udinese e Lazio tutte qualificate. Sorprese sono venute dalle inglesi, con le due squadre di Manchester eliminate, il City dal Napoli, lo United dal Basilea. Altra sorpresa è stato l'Apoel Nicosia, prima squadra cipriota ad accedere alla fase a scontri diretti, tra l'altro come prima nel girone.
Per il resto niente di eclatante se non lo scalpore provocato dalla qualificazione di Marsiglia e, soprattutto, Lione (poteva passare solo per la differenza reti ed ha rifilato 6 gol in un tempo al Partizan mentre venivano annullati due gol buoni all'Ajax... Sarà un caso che con Platini presidente dell'Uefa la Francia il suo aiutino se lo becca sempre).

Lione-Apoel
Napoli-Chelsea
Milan-Arsenal
Basilea-Bayern Monaco
Bayer Leverkusen-Barcellona
Cska Mosca-Real Madrid
Zenit San Pietroburgo-Benfica
Marsiglia-Inter

Questi gli accoppiamenti. Bene all'Inter (a parte per il fatto che i tratta di una squadra francese...) ma tra le possibili avversarie non ce n'era nessuna in particolare da evitare.
Per Milan e Napoli sfide più impegnative ma comunque possibili.

In Europa League invece la Lazio affronterà l'Atletico Madrid mentre l'Udinese il Paok Salonicco.
Interessanti le sfide tra Porto e Manchester City ed Ajax e Manchester United (tra un pò ci sono più sfide di alto livello qui che in Champions...)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda nina il venerdì 16 dicembre 2011, 17:51

Grazie per l'aggiornamento John! =D> ultimamente avevi trascurato lo sport, spero che riprenderai ad informarci anche sulla Serie A, campionato di calcio 2011/2012! :wink:
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda John il venerdì 16 dicembre 2011, 19:08

nina ha scritto:Grazie per l'aggiornamento John! =D> ultimamente avevi trascurato lo sport, spero che riprenderai ad informarci anche sulla Serie A, campionato di calcio 2011/2012! :wink:


Lo sò, purtroppo ora sono abbastanza impegnato ed inevitabilmente a pagarne le conseguenze è questa sessione del forum :(
Comunque a breve vi prometto anche un aggiornamento sulla Serie A

Naturalmente se qualcuno ha voglia di postare per conto suo è ben accetto :mrgreen:
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda John il mercoledì 22 febbraio 2012, 0:19

La Champions è ripartita e, fortunatamente almeno per ora, con ottimi risultati per le italiane.
In attesa dell'Inter che, in un momento molto difficile, affronterà domani sera il Marsiglia, Milan e Napoli hanno fatto vedere le loro qualità agli inglese.
La scorsa settimana il Milan ha battuto 4 a 0 l'Arsenal, in una partita dove non c'è mai stata storia e con un passivo che poteva essere ben più ampio. A meno di cataclismi i rossoneri dovrebbero avere gli ottavi in tasca.
Questa sera il Napoli ha battuto in rimonta il Chelsea per 3 a 1. Anche in questo caso gli inglesi sono sembrati tutt'altro che irresistibili e la qualificazione sembra essere veramente possibile, per quanto andare a giocare a Stamford Bridge con un gol subito in casa non è sicuramente cosa facilissima.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda John il giovedì 23 febbraio 2012, 0:39

L'Inter non completa il turno positivo delle italiane e viene sconfitto a Marsiglia per 1 a 0 all'ultimo minuto di recupero. Un Marsiglia che aveva fatto poco o nulla per tutta la partita e, probabilmente, sarebbe bastata una prestazione appena sufficiente dei nerazzurri non solo per pareggiarla ma anche per vincerla senza grossi problemi. Ora anche Ranieri rischia seriamente il posto, tra l'altro alcune scelta questa sera sono apparse veramente poco sensate (lasciare in panchina sia MIlito - l'unico che ultimamente segna - e Pazzini per far giocare Forlan e, soprattutto, Zarate, riesumato per non si sa quale motivo).

Nell'altra partita un'altro risultato importante con il Basilea che ha Battuto per 1 a 0 il Bayern Monaco (prendendo anche una traversa ed un palo con la palla che ha attraversato la linea).
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda Birby007 il giovedì 1 marzo 2012, 16:26

quindi secondo voi chi vincerà sta champions? Per favore non è possibile che la vinca di nuovo il Barca, cioè io li odio non è possibile!!!! Personalmente sono milanista, ma a sto punto prferirei che vincesse chiunque tranne il Barca, non se ne può proprio più!!!
Birby007
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 15:55

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda John il giovedì 1 marzo 2012, 22:10

Gli ultimi anni è stata indubbiamente la squadra più forte, le vittorie se l'è meritate tutte. Quest'anno sembrerebbe più abbordabile, però anche gli avversari non è che se la passino meglio. Con le inglesi che rischiano di venire tutte eliminate già agli ottavi rimangono il Bayern (che è sempre una squadra tosta) il Real (a cui personalmente guferò contro in modo brutale) e le italiane che al momento vedo ancora un pelino sotto (comunque semifinale o addirittura finale potrebbero essere lo stesso alla portata)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda Enrico67 il domenica 4 marzo 2012, 18:12

Temo Barcellona anche quest'anno....tutto meno Real Madrid :mrgreen: :mrgreen:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda John il giovedì 8 marzo 2012, 0:35

Appena concluse le sfide di questa settimana che hanno decretato le prime quattro squadre ad approdare ad i quarti.

Partiamo naturalmente da Milan che aggiunta la qualificazione nonostante gli spettri di Instanbul e La Coruna si siano presentati pesantemente durante il primo tempo concluso sul 3 a 0 per i Gunners. Per fortuna dei rossoneri gli avversari nel primo tempo hanno dato tutto e nel secondo hanno sprecato l'unica occasione presentatagli.
Speriamo serva da lezione ed anche da monito per il Napoli che la prossima settimana si troverà ad affrontare una sfida "simile"

Nell'altra partita di ieri il Benfica ha battuto 2 a 0 lo Zenit di Spalleti guadagnandosi la qualificazione.

Questa sera, che in teoria sarebbe dovuta essere di pura formalità ha presentato due sorprese:
Il Barcellona come era facile immaginare ha conquistato la qualificazione con il Leverkusen ma lo ha fatto con un parziale che in pochi si sarebbero aspettati, ovvero per 7 a 1 con 5 gol di Messi (record).

Nell'ultima partita invece l'Apoel Nicosia ha battuto ai rigori il Lione raggiungendo un traguardo che nessuno si sarebbe mai immaginato
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda Enrico67 il giovedì 8 marzo 2012, 9:11

........davanti a Messi :prayer: :prayer: :prayer: :prayer: :prayer: :prayer: :prayer: :prayer: :prayer:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda John il giovedì 8 marzo 2012, 11:44

E' il migliore, non c'è Ronaldo che tenga...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League | Europa League 2011/2012

Messaggioda John il giovedì 26 aprile 2012, 13:36

Tutti si aspettavano la finale Barcellona Real Madrid ed invece sarà Bayern Chelsea!

Il passaggio del Bayern sinceramente non mi ha sorpreso più di tanto, ha vinto in casa ed al Bernabéu sarebbe bastata un poco di precisione in più (ha avuto almeno 2 o 3 palle gol grosse) per qualificarsi senza dover andare ai rigori.
Il Real sinceramente mi è sembrato in gioco solo grazie ad alcune giocate individuali ma nel complesso il Bayern ha giocato molto meglio.

Il Barcellona non stava passando un grande periodo, però al 45° del primo tempo era in vantaggio 2 a 0 con il Chelsea in 10, senza i due centrali titolari e sembrava avere il controllo della partita. Invece è arrivato il gol di Ramires. Il Barca è partito forte nel secondo tempo ma dopo l'errore di Messi dal dischetto è praticamente scomparso, solo un palo di Messi in 45 minuti è stato decisamente troppo poco ed alla fine Torres (tanto per cambiare sempre nel recupero...) ha chiuso il discorso qualificazione con il pareggio. Il Chelsea ha fatto catenaccio spudorato ed ha sfruttato le uniche 3 occasioni avute nelle due partite... Brutto ma efficace (certo, viene il rimpianto a pensare che il Napoli con un pochino di attenzione in più al ritorno avrebbe potuto eliminarlo senza grandissimi problemi)

Ora vedremo come andrà la finale, io darei per favorito il Bayern che gioca in casa ed ha convinto sicuramente di più a livello di gioco. Però il Chelsea arriva da sfavorito, con assenze pesanti e non ha nulla da perdere, in questi casi c'è da stare attenti.

Oggi Guardiola ha annunciato che a fine stagione lascerà il Barca (verrà sostituito da suo secondo, Tito Vilanova) e probabilmente non tornerà subito ad allenare
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Prossimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron