Login with a social network:

Champions League 2009-2010

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà la Champions League ?

Inter
3
27%
Barcellona
2
18%
Manchester United
2
18%
Real Madrid
0
Nessun voto
Milan
1
9%
Juventus
0
Nessun voto
Bayer Monaco
0
Nessun voto
Chelsea
3
27%
Lione
0
Nessun voto
Altra squadra
0
Nessun voto
 
Voti totali : 11

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda John il giovedì 8 ottobre 2009, 16:38

Lucaskane ha scritto:Da parte mia invece no...
E' sempre una squadra italiana (anche se a guardare i nomi dei giocatori non si direbbe... :lol: ), è piuttosto normale giochi in un "certo modo".

Contro il Barcellona ha fatto una bella gara, anche se ha badato sopratutto a non perdere ed era timorosa.
Peggio con il Rubin, dove hanno preso sotto gamba l'impegno e dove cmq il Rubin ha fornito una ottima prestazione!!

Ma sono cmq convinto che quest'anno abbia tutte le carte in regola per fare decisamente meglio degli ultimi anni...


Anche se è una squadra italiana di italiano ha ben poco. A parte i giocatori(ormai di squadre internazionale ce ne sono tantissime), l'allenatore è straniero, è considerato il migliore(e il più pagato) al mondo ed è stato preso proprio per vincere la Champions, qualcosa di più ci si aspettava. Poi si associa spesso l'allenatore italiano al catenaccio, invece il miglior calcio in questi ultimi anni(non gli ultimi 2 magari) si è visto dalla Roma di Spalletti e dal Milan di Ancelotti, allenatori italiani. La Fiorentina di Prandelli ha giocato due grandissime gare con Lione e Liverpool, agli Inglesi(che in Champions negli ultimi anni sono arrivati sempre in finale o in semifinale) ha dato una lezione di calcio. A livello tattico secondo me in Italia ci sono molti allenatori più validi di Mourinho.

Alla fine passerà il turno, forse riuscirà anche a far bene(con un pò di fortuna potrebbe anche vincerla, non è da escludere) anche perchè a migliorare i risultati degli ultimi anni non è che ci voglia molto.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Lucaskane il martedì 13 ottobre 2009, 10:31

Se x miglior calcio intendi "il più bello da vedere" non ho nulla da dire...
...se però intendi quello che "porta ai risultati" non mi risulta affatto che il calcio offensivo e spettavolare sia il più redditizzio...

E questo non da 1 o 2 anni.. Questo da sempre!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda John il martedì 13 ottobre 2009, 13:12

Beh, sì. Più che altro serve una certa costanza per arrivare in fondo a certe competizioni, la Roma di qualche anno fà se era in serata poteva battere chiunque però era anche in grado di prenderne 7 a Manchester.
Poi serve anche una rosa di alto livello, sia nei titolari che nelle riserve cosa che a parte Inter e Milan è spesso mancata.

Comunque il Milan delle due finali con il Liverpool giocava pure bene e i risultati li ha raggiunti
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 14 ottobre 2009, 15:15

Vebbè, ma allora diventa tutto opinionabile...

Se si sta a guardare tutto ti dico che il Barcellone campione in carica e campione di spettacolo, era fuori fino al 90esimo della semifinale di ritorno contro il Chealsea... ...e non solo, infatti non aveva nemmeno ancora fatto un singolo tiro in porta in quella partita... :)
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda John il mercoledì 14 ottobre 2009, 17:55

Lucaskane ha scritto:Vebbè, ma allora diventa tutto opinionabile...

Se si sta a guardare tutto ti dico che il Barcellone campione in carica e campione di spettacolo, era fuori fino al 90esimo della semifinale di ritorno contro il Chealsea... ...e non solo, infatti non aveva nemmeno ancora fatto un singolo tiro in porta in quella partita... :)


Beh, è il bello del calcio
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda John il mercoledì 21 ottobre 2009, 0:35

Altra prova deludente dell'Inter in Champions, 2 a 2 in rimonta in casa con la Dinamo, mentre il Rubin Kazan và a vincere a Barcellona per 2 a 1. La classifica è comunque molto corta(Inter a 3, tutte le altre a 4) quindi ancora tutto è possibile, però dovranno giocare a Kiev e Barcellona cosa non facilissima.

La Fiorentina invece vince 4 a 3 fuori casa con il Debreceni. Con la vittoria del Lione con il Liverpool si trova seconda con 6 punti, con il Lione a 9 e il Liverpool a 3. Ora ha due partite in casa, il ritorno con il Debreceni e il Lione, con due risultati positivi la qualificazione potrebbe non essere così lontana.

Domani sera tocca all Juve con il Maccabi Haifa in casa e al Milan a Madrid
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 21 ottobre 2009, 9:54

La prestazione dell'inter di ieri mi ha sinceramente sorpreso..
Non mi aspettavo queste difficoltà x questa partita..
Ora la situzione x l'Inter diventa molto complicata.. Nelle 3 partite del ritorno ne ha 2 fuori casa e la classifica dice che è ultima e tutte le avversarie hanno un punto più di lei.. Inoltre tutte le squadre (Barcellona compreso) sono obbligate ora a giocare più che serie contro tutti..
Staremo a vedere, ma la situzione certamente si è complicata!

Molto meglio la FIorentina! I 3 punti fuori casa di ieri sono preziosi. I viola hanno 3 punti di vantaggio sulla terza e 2 partite in casa in questo girone di ritorno che inizierà a breve.
Ci può essere un pò di ottimismo a casa viola con questa situazione, anche se cmq non ci si deve certo rilassare visto che il risultato non è ancora stato conseguito e visto che la terza squadra in questione di chiama Liverpool.....


E oggi la Juve e il Milan... Che faranno?? Staremo a vedere.. ..certo è che anche x bianconeri e rossoneri quelle di stasera sono partite estremamente delicate!!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Baku il mercoledì 21 ottobre 2009, 10:13

Grande delusione per l'Inter, come la giri e la rigiri questa squadra non sembra ancora formata per vincere la Champions e non ne capisco i motivi, come riesca a passare da un 5-0 netto contro il Genoa ( squadra di alta metà classifica ) a pareggiare astento contro la Dinamo Kiev, che a mio avviso in Italia arriverebbe poco sopra la retrocessione, rimane per me un mistero.
Sembra quasi che i giocatori in Champions si spengano, non trovano le giuste contro misure per affrontare le squadre, sembrano dei ciuchi che cercano di proporre il loro gioco sempre e comunque, ma quando si accorgono che sono ormai prevedibili e sono state prese le giuste contromisure, invece di modificare modulo e gioco, continuano imperterriti nella loro corsa.

La Fiorentina invece mi sta proprio sorprendendo, si sta rilevando davvero una buona squadra, solida, compatta e motivata, essere seconda con 2 partite vinte in un girone difficile come questo non è cosa da poco.
Speriamo bene stasera per Juve e Milan, anche se per i rossoneri la vedo dura !!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda John il mercoledì 21 ottobre 2009, 13:38

Lucaskane ha scritto:La prestazione dell'inter di ieri mi ha sinceramente sorpreso..
Non mi aspettavo queste difficoltà x questa partita..
Ora la situzione x l'Inter diventa molto complicata.. Nelle 3 partite del ritorno ne ha 2 fuori casa e la classifica dice che è ultima e tutte le avversarie hanno un punto più di lei.. Inoltre tutte le squadre (Barcellona compreso) sono obbligate ora a giocare più che serie contro tutti..
Staremo a vedere, ma la situzione certamente si è complicata!


Io non sono rimasto troppo sorpreso, sono stati più strani i 5 gol al genoa che il parecchio con la Dinamo. Se azzecca la serata buona l'Inter è tra le prime in Europa, però si tratta comunque di una squadra che non ha gioco e si affida molto alle giocate dei singoli quindi è facile che vada in crisi, soprattutto in Europa dove ha sempre fatto male. Comunque ancora di deciso non c'è nulla, potrebbe anche passare come prima.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Baku il mercoledì 21 ottobre 2009, 14:57

John ha scritto:
Lucaskane ha scritto:La prestazione dell'inter di ieri mi ha sinceramente sorpreso..
Non mi aspettavo queste difficoltà x questa partita..
Ora la situzione x l'Inter diventa molto complicata.. Nelle 3 partite del ritorno ne ha 2 fuori casa e la classifica dice che è ultima e tutte le avversarie hanno un punto più di lei.. Inoltre tutte le squadre (Barcellona compreso) sono obbligate ora a giocare più che serie contro tutti..
Staremo a vedere, ma la situzione certamente si è complicata!


Io non sono rimasto troppo sorpreso, sono stati più strani i 5 gol al genoa che il parecchio con la Dinamo. Se azzecca la serata buona l'Inter è tra le prime in Europa, però si tratta comunque di una squadra che non ha gioco e si affida molto alle giocate dei singoli quindi è facile che vada in crisi, soprattutto in Europa dove ha sempre fatto male. Comunque ancora di deciso non c'è nulla, potrebbe anche passare come prima.



Si ancora tutto è possibile, dato che ad oggi non ho visto prove di forza di nessuna squadra, nelle precedenti edizioni, si inquadrava subito la favorita o le favorite, quest'anno i nomi ci sono tutti, ma il gioco un po meno.
L'inter come anche il Barça, la Juve,il Chelsea e così via stanno svolgendo tutte il compitino, senza far vedere grandi cose, ad alcuni riesce bene, ad altri ( vedesi Barcellona di ieri) no.

Una champions aperta a tutte le possibilità, il livello medio si è alzato....e si vede
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Travis il mercoledì 21 ottobre 2009, 21:36

Ah,ah,ah…avete visto la papera di Dida? Se mettevano i rumori di sottofondo sembrava uno sketch di paperissima :lol: !
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1410
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 20:42

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda John il mercoledì 21 ottobre 2009, 22:58

Nonostante la papera di Dida il Milan espugna il Bernabeu per 3 a 2. Partita intensa però con un'infinità di errori(sia dei giocatori che dell'arbitro). Qualunque allenatore che conosce un minimo di tattica questa sera si sarà messo le mani nei capelli.
Il Real in difesa è scandaloso, praticamente non esiste, a centrocampo molti errori, davanti ognuno per conto suo, praticamente un album di figurine non una squadra.
Il Milan è stato più concreto(4 tiri in porta 3 gol), è stato bravo ad approfittare delle occasioni concesse.

La Juve invece ha vinto 1 a 0 con il Maccabi Haifa, nonl'ho vista quindi non sò dire come ha giocato.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 21 ottobre 2009, 23:55

Complimenti al Milan,non ci avrei scommesso un centesimo!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Baku il giovedì 22 ottobre 2009, 1:11

Ecco tutti i risultati della 3° giornata di Champions League

Gruppo A
Bordeaux 2 - 1 Bayern Monaco
Juventus 1 - 0 Maccabi Haifa

Gruppo B
CSKA Mosca 0 - 1 Manchester United
Wolfsburg 0 - 0 Besiktas

Gruppo C
Real Madrid 2 - 3 Milan
Zurigo 0 - 1 Marsiglia

Gruppo D
Porto 2 - 1 APOEL Nicosia
Chelsea 4 - 0 Atlético Madrid

Gruppo E
Liverpool 1 - 2 Lione
Debrecen 3 - 4 Fiorentina

Gruppo F
Barcellona 1 - 2 Rubin Kazan
Inter 2 - 2 Dynamo Kiev

Gruppo G
Stoccarda 1 - 3 Siviglia
Rangers 1 - 4 Unirea Urziceni

Gruppo H
AZ Alkmaar 1 - 1 Arsenal
Olympiakos 2 - 1 Standard Liegi

Giornata positiva per le Italiane che riescono a vincere su campi molto difficili ( ad esclusione dell'inter).
Sicuramente la notizia è quella del Milan che riesce a vincere per 3-2 al bernabeù di Madrid e considerando le condizioni della squadra rossonera e i nomi che invece annovera il Real, beh nessuno avrebbe pensato al possibile colpaccio del Milan, beh diciamo che l'esperienza della squadra si vede in queste occasioni, ha affrontato la partita nel modo migliore, giocando in maniera compatta e mettendo il cuore.... Però perfavore, TOGLIETE DIDA è un disastro !! Gli sono state date 400 opportunità di riscatto, basta è finito meglio il portiere delle giovanili che lui.

Complimenti anche alla Juve che soffre ma vince e alla Fiorentina sempre più in palla Champions.... si aspettano ancora notizie positive dall'Inter
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda John il giovedì 22 ottobre 2009, 12:40

In effetti in queste situazioni non capisco perchè non si faccia giocare un giovane portiere italiano invece di questi 3°,4° portieri(come anche Artur nella Roma) che fanno più danni della grandine.
Comunque Dida ancora non capacito di come possa essere crollato, sicuramente a livello psicologico. Qualche anno fà fece due campionati stupendi, meglio di Buffon, potevi tirare anche da un metro dalla porta e tanto parava, ora gioca a livelli dilettantistici.

Comunque visto il Real di ieri sera non mi sorprende più di tanto la vittoria del Milan che, se fosse stato quello di qualche anno fà glie ne avrebbe fatti tranquillamente 5 o 6
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Baku il giovedì 22 ottobre 2009, 12:54

John ha scritto:Comunque Dida ancora non capacito di come possa essere crollato, sicuramente a livello psicologico. Qualche anno fà fece due campionati stupendi, meglio di Buffon, potevi tirare anche da un metro dalla porta e tanto parava, ora gioca a livelli dilettantistici.


Si credo rimarrà un mistero, ricordo anch'io che fece 2 stagioni grandiose, era titolare in nazionale e venne considerato il secondo miglior portiere dopo Buffon, improvvisamente il crollo è passato dalle stelle alle stalle, pazzesco sembra abbia disimparato a giocare a calcio....è difficile vedere casi simili di grandi giocatori che diventano dei brocchi da 1 anno all'altro.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Baku il giovedì 22 ottobre 2009, 16:58

Ho trovato su YouTube una simpatica compilation sulle papere più famose del GRANDE Dida...certo che ne ha fatte tante:

http://www.youtube.com/watch?v=9aQcq13bF84

A queste aggiungete quella di ieri :lol: :lol:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda melody il giovedì 22 ottobre 2009, 22:25

:D :D :D mi intrufolo, forza VIOLA!!!!!! :D :D 8)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda Lucaskane il lunedì 26 ottobre 2009, 13:18

Baku ha scritto:
John ha scritto:Comunque Dida ancora non capacito di come possa essere crollato, sicuramente a livello psicologico. Qualche anno fà fece due campionati stupendi, meglio di Buffon, potevi tirare anche da un metro dalla porta e tanto parava, ora gioca a livelli dilettantistici.


Si credo rimarrà un mistero, ricordo anch'io che fece 2 stagioni grandiose, era titolare in nazionale e venne considerato il secondo miglior portiere dopo Buffon, improvvisamente il crollo è passato dalle stelle alle stalle, pazzesco sembra abbia disimparato a giocare a calcio....è difficile vedere casi simili di grandi giocatori che diventano dei brocchi da 1 anno all'altro.


Il Milan negli ultimi 3 anni ha preso ha preso più portieri trasformati poi in presunti titolari di quante volte io prenda l'autobus...
Se questa cosa non viene considerata come una chiara mancanza di stima in Dida e come una possibile causa del suo crollo psicologico e mentale non so veramente cosa lo posso essere...


Quanto alla Champions: bene x le vittorie di Milan e juve...
Ma il Milan ha vinto a causa di un Real assai mediocre e la Juve con eccessiva difficoltà (e in casa contro un avversaria modesta).
Qua bisogna migliorare o non si va proprio da nessuna parte.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Champions League 2009-2010

Messaggioda John il martedì 3 novembre 2009, 21:35

Riparte la Champions con Milan Real e Maccabi Juve, domani sera l'iNter và a Kiev e Fiorentina in casa con il Debreceni.

Tutte partite importanti, il Milan vincendo metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione, per la Fiorentina sarà fondamentale fare risultato perchè poi si troverà a dover giocare con Liverpool e Lione.
Anche per la Juve una vittoria sarà importante per non essere costretta a vincere sia con Bordeaux che Bayern.
Il girone dell'Inter invece è quello più strano visto che hanno tutte praticamente gli stessi punti(Inter 3, le altre 4), certamente non dovrà perdere oggi sennò sarà costretta a vincere a Barcellona
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti