Login with a social network:

CAMPIONATO EUROPEO 2016

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà EURO 2016?

Sondaggio concluso il giovedì 9 giugno 2016, 5:03

Francia
1
33%
Germania
0
Nessun voto
Spagna
0
Nessun voto
Italia
0
Nessun voto
Inghilterra
1
33%
Portogallo
0
Nessun voto
Belgio
0
Nessun voto
Russia
1
33%
Cechia
0
Nessun voto
altro
0
Nessun voto
 
Voti totali : 3

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda UomoMisterioso il lunedì 4 luglio 2016, 12:03

prezzemolo ha scritto:Prova a capire il perché (almeno 2 motivi...)
Poi vedila come ti pare, questa cosa della sfida non mi cambia la vita. :|


Perché pensi che io abbia scritto entrambi i risultati in due posti differenti.
Sto giocando a Fagiolo Gions 2, Day of the Tentacle Remastered, Fuga da Deponia
Ho completato da poco Sherlock Homes Crimes and Punishments (8/10), Life is Strange (9/10), The ABC Murders (2/10)
UomoMisterioso
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sabato 29 agosto 2015, 22:13

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda Ekaterina il lunedì 4 luglio 2016, 12:07

Accidenti, di questi quarti non ho azzeccato quasi niente :oops:

Ieri ho sperato nell'impresa dell'Islanda, ma contro una Francia oggettivamente superiore non c'è stata storia. Anche se due gol li hanno comunque segnati.
Adesso non so chi tifare nella prossima partita tra Germania e Francia. Per la serie "almeno siamo stati mandati a casa dai campioni europei" contro "chi ci ha mandato a casa deve essere punito".

Per l'altra semifinale invece spero decisamente sul Galles, altra grande sorpresa dei campionati.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda UomoMisterioso il lunedì 4 luglio 2016, 12:25

Ekaterina ha scritto:Germania e Francia. Per la serie "almeno siamo stati mandati a casa dai campioni europei" contro "chi ci ha mandato a casa deve essere punito".

Per l'altra semifinale invece spero decisamente sul Galles, altra grande sorpresa dei campionati.


Tra Germania e Francia preferisco il Galles. O al limite il Portogallo.
Sto giocando a Fagiolo Gions 2, Day of the Tentacle Remastered, Fuga da Deponia
Ho completato da poco Sherlock Homes Crimes and Punishments (8/10), Life is Strange (9/10), The ABC Murders (2/10)
UomoMisterioso
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sabato 29 agosto 2015, 22:13

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda utdefault il lunedì 4 luglio 2016, 19:50

Quote sul Galles, Uomomisterioso. ;)

Portogallo-Galles 2
Germania-Francia 1
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda UomoMisterioso il lunedì 4 luglio 2016, 22:36

Siccome il Galles sta giocando troppo bene e merita la finale, il mio pronostico è:

Galles - Portogallo 2 (Sì, ho scritto 2)
Germania - Francia 1 (Come dico da pagina 1, la Germania è troppo superiore a tutte le altre)
Sto giocando a Fagiolo Gions 2, Day of the Tentacle Remastered, Fuga da Deponia
Ho completato da poco Sherlock Homes Crimes and Punishments (8/10), Life is Strange (9/10), The ABC Murders (2/10)
UomoMisterioso
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sabato 29 agosto 2015, 22:13

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda prezzemolo il martedì 5 luglio 2016, 10:46

UomoMisterioso ha scritto:
prezzemolo ha scritto:Prova a capire il perché (almeno 2 motivi...)
Poi vedila come ti pare, questa cosa della sfida non mi cambia la vita. :|


Perché pensi che io abbia scritto entrambi i risultati in due posti differenti.

Appunto, hai detto che speravi nella vittoria azzurra. Scrivere il pronostico qua o là che cambiava? Mah...
E poi l'hai scritto con un giorno di ritardo [-X . Anche Eka avrebbe potuto fare la stessa cosa e dopo Polonia-Portogallo puntare sulla Germania dato che non aveva possibilità di battermi dopo la vittoria portoghese. :lol: Questo è il punto.
Vabbé, pace :wink:

Io credo ancora nella finale Galles-Francia, come ho scritto in un post poco tempo fa.
Galles e Francia in finale.
Ultima modifica di prezzemolo il giovedì 7 luglio 2016, 9:49, modificato 3 volte in totale.
In girum imus nocte et consumimur igni
prezzemolo
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2016, 4:04
Località: BLQ / PRG

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda UomoMisterioso il martedì 5 luglio 2016, 19:21

Si chiama scaramanzia.

Questo è l'ultimo MIO messaggio in questa discussione.
Ultima modifica di UomoMisterioso il mercoledì 6 luglio 2016, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Sto giocando a Fagiolo Gions 2, Day of the Tentacle Remastered, Fuga da Deponia
Ho completato da poco Sherlock Homes Crimes and Punishments (8/10), Life is Strange (9/10), The ABC Murders (2/10)
UomoMisterioso
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sabato 29 agosto 2015, 22:13

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda prezzemolo il mercoledì 6 luglio 2016, 11:35

E no, quando ho ragione l'ultima parola ce la devo avere io.

La scaramanzia è una forma di superstizione.
La superstizione è ignoranza.

Credo fortemente che tu non sia ignorante, quindi scaramantico proprio non lo devi essere.

Devi quindi avere gli attributi di puntare su una tra Germania e Italia sapendo che la tua decisione non influirà minimamente sull'esito della partita.

Io tifavo per l'Italia ma il mio umore dopo la partita sarebbe stato lo stesso a prescindere perché io non ci guadagno nulla.

Ekaterina ha avuto due oo così a puntare, come ho fatto io, su molte delle sfavorite, e soprattutto non ha scritto alcun pronostico dopo la prima partita, come hai fatto tu.

Anche io potrei puntare solo sul Galles e decidere domani sull'esito di Francia-Germania alla luce dei vostri pronostici per aumentare le mie probabilità di vittoria.

È una questione di principio, di una stupida scommessa su un forum non me ne importa nulla. Puoi vantarti di aver vinto da solo se ti fa piacere. La vita va avanti lo stesso.

Ma certe cose non riesco a tenerle dentro, soprattutto se ho la certezza assoluta di avere ragione. Perché ce l'ho, diavolo becco se ce l'ho!

E preferisco passare per scassamaroni antipatico che per uno ingenuo che si fa fregare dagli altri. Ingenuo proprio non lo sono e sento puzza di fregatura a chilometri di distanza.

QUESTO è l'ultimo messaggio della discussione, perché qualunque roba scriverai o pm che mi manderai non mi farai cambiare idea.

E di giocare contro una persona che scrive pronostici dove vuole e quando vuole non mi va.

Saluti a te e agli altri.
In girum imus nocte et consumimur igni
prezzemolo
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2016, 4:04
Località: BLQ / PRG

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda Ekaterina il giovedì 7 luglio 2016, 10:23

E finisce anche la favola del Galles, battuto in semifinale dal Portogallo (che vince così la sua prima partita dell'Europeo, visto che in tutte le altre era andato sul pari al 90' minuto) :cry:
Peccato perchè, almeno nel primo tempo (non ho visto il secondo) il Galles era andato più volte vicino al vantaggio.

Ora mi toccherà fare il tifo perchè il titolo vada a Germania o Francia #-o
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda Ekaterina il venerdì 8 luglio 2016, 10:22

La Francia batte la Germania 2 a 0 e prosegue la sua corsa verso la finale.
Partita bella e combattuta nel primo tempo, nel secondo i tedeschi si sono un po' persi lasciando campo libero agli avversari. La Germania ha avuto un po' di sfortuna con diversi buoni tiri che sono stati parati o hanno mancato la porta di pochissimo ma come difesa ha fatto anche una serie di errori. In primis non hanno ancora imparato che in area si gioca a calcio e non a pallavolo e si sono presi il secondo rigore in due partite e poi, oltre alla papera che ha dato origine al secondo gol francese, hanno permesso alla Francia di calciare almeno tre punizioni pericolosissime, due delle quali non sono entrate solo per un miracolo di Neuer (quelli sì che sono stati tiri in porta! non come certi rigori...)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda prezzemolo il giovedì 21 luglio 2016, 15:46

Sono stato in Repubblica Ceca una settimana. Pazzesco come là il movimento calcistico italiano venga considerato ancora ottimo nonostante dieci anni di m e r d a a livello di nazione e di club. Evidentemente il livello italiano è talmente eccellente che non c'è alcuna ragione di aspirare a raggiungere la Germania. Meglio continuare a collezionare figure barbine in giro per il mondo.
Federazione italiana alla frutta, scarsa, incompetente, senza palle e voglia di cambiare, inconcludente, amorfa, assuefatta, vecchia, di una inutilità senza precedenti, inetta, ancorata al passato, senza aspirazioni.

Buffon a 50 anni giocherà ancora in nazionale, almeno 4/5 portieri bravi non hanno avuto la chance di dimostrare il loro valore. Il valore tecnico della nazionale sarà scarso per i prossimi 30 anni perché non cambierà niente.

In compenso un anziano ceco mi ha detto che a lui piace la nazionale italiana e una ragazza turca che l'Italia avrebbe meritato se non fosse stato per il balletto di Zaza, che lei ha poi egregiamente mimato, e per lo scavino di Pelle', grandissimo pezz... ehm giocatore che fino a 2 mesi non sapevo chi fosse.

Quindi ricordate che non siamo messi poi così male.
In girum imus nocte et consumimur igni
prezzemolo
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2016, 4:04
Località: BLQ / PRG

Precedente

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti