Login with a social network:

AP Sports

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Sport piu praticato nel forum!

Calcio/Calcetto/Pigliare a calci una palla
4
21%
Nuoto/Sport acquativi/Lavarsi
3
16%
Ginnastica/Danza
3
16%
Ciclismo
1
5%
Tennis
3
16%
Sci
0
Nessun voto
Pallavolo
1
5%
Basket
0
Nessun voto
Arti Marziali
4
21%
Curling!!!
0
Nessun voto
 
Voti totali : 19

Re: AP Sports

Messaggioda Weltgeist1 il lunedì 30 giugno 2008, 19:11

il Curling non piace neppure a me ^^
sulle arti marziali concordo con johnny, sono arti, ma se è per questo anche la danza è un'arte... insomma...alla fin fine li si posson praticare sia a livello di arte che di sport, secondo me dipende dalla volontà del praticante ^^
anche io ho praticato kung fu e son d'accordo con chiara, è davvero meraviglioso, così completo e complesso che neanche in una vita si possono padroneggiare non dico tutti gli stili... ma neppure uno solo >_<°
johhny dove facevi KF a Roma? partecipavi alle gare di perugia?

sul fatto degli snodati non son d'accordo, ci sono sport per i quali è necessario come la ginnastica ritmica (io la chiamerei contorsionismo ritmico :shock: )e un pò quella artistica, ma per le arti marziali non è così fondamentale, per lo meno per il kung fu. Ci sono tanti di quelli stili che si possono allenare le proprie potenzialità in diversi modi, ad esempio una persona più snodata può fare il chang quan, una con i muscoli più corti e più rigidi il nan quan, uno può andare di potenza con movimenti corti, un'altro di eleganza con movimenti lunghi, uno fare lo stile della tigre, l'altro quello dell'aquila... insomma ce n'è per tutti i gusti ^^
poi più che di snodatezza (eeeh?? neologismo) :shock: bisognerebbe parlare forse di scioltezza, in genere le persone snodate sono quelle hmm lo so solo in inglese double-jointed o hypermobile e in quei casi è una cosa genetica per cui anche se non ti alleni non torni indietro ^^ per fortuna :D
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: AP Sports

Messaggioda Johnny il lunedì 30 giugno 2008, 19:26

Cara Welt,
io sto più in periferia, e non ho partecipato alle gare ( tranne una volta, che mi pare erano a Roma). Quando ho fatto kung fu ( per ben 3 volte) facevo le elementari e le medie. Quando ho fatto kick boxing avevo 20 anni, e quando ho fatto karate( solo 2 mesi purtroppo) ho dovuto lasciare, per motivi familiari ( è morto mio padre).

Poi come ho detto mi sono dedicato alla musica e al canto, e ovviamente a studi e lavori vari.

In ogni caso per le arti marziali, e la danza, agevola molto il fatto di essere in pesoforma, piu che snodati, perchè credetemi fare gli esercizi pesanti con qualche kg in più diventa veramente tosto.
Johnny
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 10:33
Località: Roma

Precedente

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti